Retour sur le pèlerinage de Versailles

Retour sur le pèlerinage de Versailles
26/04/2017 - 22:37 - #Lourdes – 1.700 paroissiens et collégiens des Yvelines sont partis à Lourdes du 3 au 8 avril avec leurs prêtres et leur évêque pour le pèlerinage diocésain annuel. Pourquoi partir en pèlerinage diocésain à Lourdes avec sa paroisse ? Pourquoi repartir après une première expérience ? Autant de questions que l’on pourrait se poser en ...

Un gruppo di difesa chiede aiuto contro la "violenta cleptocrazia del Governo sudanese"

26/04/2017 - 18:32 - Il gruppo di difesa, Enough Project, ha chiesto un nuovo sforzo internazionale diretto dagli Stati Uniti per affrontare le cause fondamentali della "violenta cleptocrazia" del Sudan, accusata di saccheggiare le risorse del Paese e di usare una violenza brutale contro i civili e di abusare dei diritti umani."Il sistema legislativo del regime di al-Bashir in Sudan è meglio caratterizzato come una…

Alitalia, non si fa cassa con i diritti dei lavoratori

26/04/2017 - 19:12 - di Lidia Undiemi* - Fatto Quotidiano E’ incredibile che, in virtù di un rifiuto democratico, un gruppo di lavoratori venga additato come responsabile del fallimento di una compagnia dopo essere stato periodicamente chiamato ad accettare accordi al ribasso. Adesso tocca ai dipendenti Alitalia che hanno detto “no” all’accordo che prevede ulteriori tagli al personale e agli stipendi. ** Figuriamoci…

Muro col Messico, fondi non inseriti nella legge di bilancio

27/04/2017 - 02:44 - La Consigliera del Presidente americano, Kellyanne Konway, ha annunciato, in un’intervista a Fox News, che la Casa Bianca non inserirà, nella legge di spesa, i fondi per l’avvio della costruzione del muro al confine col Messico, evidenziando però che il progetto continuerà a essere “una priorità molto importante”. L’obiettivo di Donald Trump è quello di… Continua Muro col Messico, fondi non…

Macron e il sogno non nascosto di intervento armato contro la Siria

26/04/2017 - 19:12 - Ospite de L'Emisisone politique lo scorso 6 aprile, Emmanuel Macron si è dichiarato su France 2 a favore di "un intervento militare" in Siria, sotto gli auspici delle Nazioni Unite, dopo il presunto attacco chimico che ha colpito la piccola città di Khan Cheikhoun e ucciso 86 persone.  Il candidato alla presidenza ritiene che "l'intervento internazionale sotto l'egida delle Nazioni Unite" è…

Brasile. La polizia attacca manifestanti indigeni davanti il Parlamento. 4 arresti

26/04/2017 - 19:12 - La polizia militare brasiliana giovedì ha caricato violentemente migliaia di membri delle tribù indigene che manifestavano di fronte al Parlamento di Brasilia rivendicando maggiori diritti. Molti manifestanti, circa tre mila, si sono accampati nell'area di fronte all'ingresso e sono stati caricati dalla polizia con proiettili di carta, spray al peperoncino, fumogeni. In risposta gli indigeni hanno…

Tra gli ultimi utenti attivi

terradomanifvg eyescat insiemeperlaterra torpedine_marina lanotiziasportiva heriberto 10righedailibri maryanne009 misterloto mp37vi riverinflood giggino consequenze braveheart68 gliscomunicati88 marziobimbi angelico ritamini dietadonna eppursimuove_pink ubuntulandnireblog

CINEMA: “Death in Sarajevo”. Chi ucciderebbe Gavrilo Princip, oggi?

CINEMA: “Death in Sarajevo”. Chi ucciderebbe Gavrilo Princip, oggi?
26/04/2017 - 21:17 - Arriva anche in Italia Death in Sarajevo, l’ultimo film di Denis Tanović, già Orso d’Argento e premio speciale della giuria al 66° festival internazionale di Berlino. Girato all’interno dell’iconico Holiday Inn di Sarajevo e ambientato in occasione del centenario dell’assassinio di Francesco Ferdinando, il film è un’allegoria che si concentra su “le paure esistenziali, le ansie e i dilemmi ... …

300 pellegrini da Napoli, la metà sono bambini

26/04/2017 - 17:11 - Disabilità: Unitalsi Campania, a Lourdes 300 pellegrini, la metà sono bambini Saranno oltre 150 i bambini malati e disabili, che prenderanno parte al tradizionale pellegrinaggio a Lourdes (Francia) dedicato ai più piccoli organizzato dalla sezione campana dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali). Giunto alla ventesima edizione quest’anno ha…

10 journalistes polonais découvrant #Lourdes

26/04/2017 - 22:37 - Intérêt et curiosité d’un groupe de 10 journalistes polonais découvrant #Lourdes Intérêt et curiosité d'un groupe de 10 journalistes polonais découvrant #Lourdes. Rencontres avec @lourdes_recteur & @a_defranciscis… pic.twitter.com/KCtAXRn8nj — Joël Luzenko ن (@JLuzenko) 26 aprile 2017

Oggi, 80 anni fa, il bombardamento di Guernica

26/04/2017 - 15:53 - [Reportage di Domenico Quirico] – Sì. Uomini come Luis Iriondo mi lasciano sempre senza fiato. Aveva quattordici anni il 26 aprile del 1937 quando i bombardieri tedeschi e italiani scesero su Guernica per stuprarla a colpi di bombe, per . . . → Leggi

Come sono nati i partiti, da Babilonia alla rivoluzione francese

Come sono nati i partiti, da Babilonia alla rivoluzione francese
26/04/2017 - 15:53 - La figura del partito, «organizzazione che persegue l’obiettivo della gestione del potere politico mediante il processo di competizione elettorale, ovvero – quando non entrano regole democratiche di competizione elettorale – attraverso la designazione diretta dei propri membri nei ruoli di governo» (Enciclopedia . . . → Leggi

L’importanza del noi in un mondo fatto di io

26/04/2017 - 15:53 - La possibilità di farsi conoscere soprattutto attraverso la rete e avere i famosi cinque minuti di celebrità, facendo non importa cosa, è diventata una sorta di droga. Sembra che per avere la sensazione di essere vivi occorra assolutamente emergere . . . → Leggi
L’importanza del noi in un mondo fatto di io

Russia: "Il Pentagono sta creando un'arma per un attacco globale in massa"

27/04/2017 - 00:37 - "Gli Stati Uniti stanno sviluppando armi per un attacco globale istantaneo". Lo ha denunciato il rappresentante dello Stato maggiore russo, il tenente generale Víktor Poznijir secondo quanto riporta l'agenzia Interfax. "Per attuare il suo concetto militare di utilizzo condiviso di armi offensive e difensive, il Pentagono ha iniziato a sviluppare piani di un attacco globale immediato", ha…

Sauditi a difesa delle donne

106
26/04/2017 - 17:34 - Hiller Nueller, direttore esecutivo di UNWatch l’organizzazione che monitora l’attività della Nazioni Unite, ha dichiarato che “eleggere l’Arabia Saudita per proteggere i diritti delle donne è come mettere un piromane a capo dei Vigili del Fuoco” ed ha aggiunto che tutto ciò “è assurdo e moralmente riprovevole” perché “la discriminazione saudita contro le donne è grave e sistematica nella legge e…

Venezuela: 4 vittorie di Maduro che i media mainstream ignorano

27/04/2017 - 00:37 - di Ramiro S. Funez - teleSUR Quattro anni fa, un ex autista di autobus con umili origini di classe operaia è diventato il presidente del Venezuela.    Promettendo di portare avanti l’eredità rivoluzionaria dell’ex presidente Hugo Chavez, Nicolas Maduro si è impegnato a far avanzare gli standard di vita dei poveri e degli oppressi del Venezuela.   Ma da quando è entrato in carica nel 2013, Maduro e…

TURCHIA: Bombardamenti contro i curdi in Rojava

26/04/2017 - 15:52 - Dopo mesi di schermaglie e proclami bellicosi, Ankara ha sferrato il primo serio colpo oltre confine contro i curdi siriani. I bombardamenti hanno colpito Malikiya (Derik) nel Rojava e il monte Sinjar. La Turchia sta preparando un'offensiva più vasta? …

CALCIO: Il derby “albanese” di Roma

26/04/2017 - 15:52 - Domani si disputerà il derby di Roma. Un derby che nel 1943 fu legato anche alla presenza nelle due squadre di due albanesi, giunti nella capitale in seguito all'occupazione fascista del paese balcanico: Naim Krieziu e Loro Boriçi. …