Ucraina: 7 soldati uccisi in scontri con i ribelli nell'est » Guerre nel Mondo

Ucraina: 7 soldati uccisi in scontri con i ribelli nell'est » Guerre nel Mondo
13/06/2017 - 22:15 - Sette soldati ucraini sono stati uccisi in soli tre giorni nei nuovi combattimenti con i ribelli filo-russi nell’est del paese, ha detto lunedi l’esercito. Quattro soldati sono stati uccisi sabato, due domenica ed uno questo lunedi, portando il bilancio dei morti a 14 dall’inizio di Giugno. http://www.guerrenelmondo.it/index.php/2017/06/13/ucraina-7-soldati-uccisi-in-scontri-con-i-ribelli-nellest/

La petizione per il riconoscimento internazionale delle due Repubbliche popolari del Donbass

09/06/2017 - 20:23 - Le organizzazioni aderenti al Coordinamento Ucraina Antifascista, prendono atto dell'iniziativa della popolazione delle due repubbliche popolari del Donbass di raccogliere le adesioni ad una petizione alla Duma russa per il riconoscimento delle loro repubbliche. **   Consci dell'importanza internazionale del principio di non ingerenza e di autodeterminazione dei popoli, intendiamo indirizzare…
La petizione per il riconoscimento internazionale delle due Repubbliche popolari del Donbass

Sono figlie della pastorizia le infinità di erbe dell'Appennino

12/06/2017 - 18:47 - Si è conclusa ieri 11 giugno, ed è durata otto giorni, una spedizione internazionale che ha come obiettivo lo studio della biodiversità delle praterie dell'Appennino laziale e abruzzese. Oltre venticinque esperti di praterie e steppe, provenienti da dieci nazioni diverse dell'Eurasia - tra cui  Cina, Russia ed Ucraina - si stanno dedicando ad una campagna intensiva di raccolta dati sulla ricchezza…

Junior Eurovision 2017: Polina Bogusevich con “Kryilja” per la Russia

04/06/2017 - 14:45 - Junior Eurovision 2017: Polina Bogusevich con “Kryilja” per la Russia Eurofestival News Nemmeno il tempo di metabolizzare l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest – che peraltro come abbiamo visto avrà strascichi – che è già tempo della sua versione Junior. Ieri sera nella ormai celeberrima Artek Arena in Crimea è andata in scena la finale nazionale russa. L’ha vinta la tredicenne Polina…

Mercantia 2017 – “La grande festa” | Certaldo (FI), 12 - 16 luglio 2017

225
21/06/2017 - 12:58 - CERTALDO (FI) – Il teatro di strada in Italia, oggi, non sarebbe lo stesso senza Mercantia, che questa estate compie 30 anni. E la 30° edizione di Mercantia, Festival Internazionale di teatro di strada, si svolgerà a Certaldo (Firenze), da mercoledì 12 a domenica 16 luglio 2017. GLI SPETTACOLI Quest'anno si esibiranno più di 60 compagnie. Ecco una selezione di spettacoli di assoluto rilievo: I…

Tuffi: Tocci è sesto da tre metri agli Europei

20/06/2017 - 19:40 - KIEV (UCRAINA) – Dal trampolino metri tre Giovanni Tocci ha centrano in finale il sesto posto, raggiunto con 418.80 punti, agli Europei in Ucraina. Il tuffatore della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Italiano ha comunque migliorato la prestazione, in termini di piazzamento e di punti delle eliminatorie, quando aveva chiuso con 372.95 punti al nono posto.

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Un nazista a Roma in "piena sintonia" con Laura Boldrini

Un nazista a Roma in piena sintonia con Laura Boldrini
08/06/2017 - 08:23 - Un nazista a Roma....a firmare un Memorandum d'intesa tra la Camera dei Deputati e la Rada ucraina che ha come obiettivo il rafforzamento della cooperazione parlamentare tra le due assemblee sia sul piano politico che su quello amministrativo. La Presidente Laura Boldrini che ha accolto con tutti gli onori del caso il Presidente della Rada ucraina Andriy Parubiy, ha tenuto a precisare che…

Catturato dai carabinieri a Castel Volturno un latitante ucraino

152
06/06/2017 - 09:00 - NAPOLI - Un latitante ucraino è stato arrestato nel territorio di Castel Volturno dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mondragone, in collaborazione con il Nucleo Investigativo di Roma. Secondo quanto si spiega in una nota, grazie ad una serie di accertamenti Yarysh Andrii, del '73, è finito in manette. In particolare nei suoi confronti - si aggiunge - è stato…

Oltre 5 mila agenti per scortare il Pride di Kiev assediato dai neonazisti

24/06/2017 - 00:25 - di Omar Minniti Circa 5.500 poliziotti della giunta golpista di Poroshenko hanno dovuto scortare i 3 mila partecipanti al Pride di Kiev. Un cordone imponente, che ha cercato di contenere centinaia di manifestanti omofobi chiamati all'appello da tutte le sigle dell'estrema destra, in primis Pravyi Sektor e Svoboda, e dai paramilitari neonazisti.  Nonostante tale dispiegamento di forze, con una Kiev…

Polonia ed Ucraina ad un passo dalla rottura. Eredi di Solidarnosc contro banderisti

05/06/2017 - 20:02 - di Omar Minniti Finisce la breve luna di miele tra Varsavia e gli ultranazionalisti ucraini. A farla sbocciare, durante le giornate di EuroMaidan, erano stati l'anticomunismo e l'odio verso Mosca, ma ora vecchie e nuove ruggini spingono i due paesi quasi ad un passo dalla rottura delle relazioni diplomatiche. Dopo il golpe di Kiev che ha defenestrato il presidente Yanukovich, in Ucraina è stato un…

"L'Ucraina libera e europea, al contrario di Russia e Bielorussia". Quando le menzogne sono a prova...

25/06/2017 - 14:32 - di Fabrizio Poggi  Quando due anni fa il Nobel per la letteratura andò alla bielorussa Svetlana Aleksievic,  tra le decine di commenti apparsi sul sito web di Komsomolskaja pravda, c'era chi lo aveva associato al Nobel per la pace dato a Barack Obama e poi ci si domandava: “A chi danno il premio? Solo a chi sputa sulla Russia”; a lei “che è sempre stata la stella di Radio Svoboda”; e “Tutti sanno…
L'Ucraina libera e europea, al contrario di Russia e Bielorussia. Quando le menzogne sono a prova...

Dall’Eurovision all’Italia, Nathan Trent rilascia “Fino A Che Volerò”

20/06/2017 - 18:47 - Dall’Eurovision all’Italia, Nathan Trent rilascia “Fino A Che Volerò” Eurofestival News Ci aveva già impressionato con la cover di “L’Essenziale” di Marco Mengoni, e ora continua a farlo con la cover italiana completa della suo brano eurovisivo “Running On Air“. Stiamo parlando di Nathan Trent, il rappresentante dell’Austria all’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev il quale, nonostante il…

Il drammatico sondaggio sull'Ucraina che allarma non poco le cancellerie occidentali

15/06/2017 - 09:42 - di Eugenio Cipolla   C’è un sondaggio, arrivato stamattina sulle scrivanie delle maggiori cancellerie occidentali, che sta preoccupando e non poco coloro che tre anni fa appoggiarono senza se e senza ma la rivoluzione di Maidan, in Ucraina. Uno studio pubblicato dal gruppo sociologico “Rating”, che racconta di come gli umori della popolazione ucraina siano completamente diversi da quelli dei…

Viaggio nell’Europa di passaggio

14/06/2017 - 12:06 - Con la crisi ucraina ha fatto irruzione sul palcoscenico della geopolitica un nuovo tipo di conflitto: la guerra ibrida. Una presentazione del libro di Paolo Bergamaschi “Terre d’Oriente”, appena uscito per Infinito edizioni. Con la crisi ucraina . . . → Leggi

A cosa serve il FMI? A far aumentare il debito pubblico dei paesi che assiste. Come in Ucraina

07/06/2017 - 01:55 - di Eugenio Cipolla A cosa serva il Fondo Monetario Internazionale francamente ancora non lo si è ben capito. Ufficialmente questa organizzazione internazionale, nata nel dicembre del 1945, ha come scopo quello di promuovere la cooperazione monetaria internazionale, facilitare l’espansione del commercio, promuovere la stabilità economica dei paesi e dare fiducia ai suoi Stati membri rendendo…