Ucraina: Esercito e ribelli dicono che la nuova tregua nell'est è stata interrotta » Guerre nel Mond

Ucraina: Esercito e ribelli dicono che la nuova tregua nell'est è stata interrotta » Guerre nel Mond
15/01/2017 - 18:17 - Le forze governative ucraine e i ribelli separatisti filo-russi che combattono nell’Ucraina orientale sabato hanno accusato l’un l’altro di interrompere una fragile tregua dichiarata lo scorso Dicembre. Kiev ed i ribelli avevano accettato un nuovo accordo di cessate il fuoco “a tempo indeterminato” dopo i colloqui di pace tenuti da Ucraina e Russia a Minsk lo scorso mese mediato…

Tranquilli, niente panico. Tanto Scilipoti non esiste - Ultima Voce

06/01/2017 - 18:59 - Scilipoti vicepresidente della commissione scienza, tecnologia e sicurezza per la Nato e si occuperà dell'Ucraina. Poi c'erano un inglese, un francese ... Ma porca miseria!, ho visto nani da giardino più svegli e arzilli, mica li ho proposti alla presidenza della Repubblica? E dire che Mattarella ancora aspetta il bacio del principe azzurro! Ma la mia perversa fantasia non si è mica fermata qui?…
Tranquilli, niente panico. Tanto Scilipoti non esiste - Ultima Voce

Eurovision 2017, Armenia: Artsvik vince Depi Evratesil e canterà a Kiev

25/12/2016 - 00:18 - Eurovision 2017, Armenia: Artsvik vince Depi Evratesil e canterà a Kiev Eurofestival News Dopo settimane di audizioni e sfide incrociate fra i concorrenti, si è conclusa Depi Evratesil, la lunga selezione legata all’Eurovision Song Contest lanciata dall’Armenia tre mesi orsono. A trionfare è stata Artsvik Harutyunyan, 27enne di Yerevan, che ha sconfitto la rivale Marta in una finalissima che le ha…

Eurovision 2017: la Grecia sarà rappresentata da Demy

13/01/2017 - 16:59 - Eurovision 2017: la Grecia sarà rappresentata da Demy Eurofestival News C’è voglia di rivalsa, in Grecia, dopo la prima storica eliminazione in semifinale all’Eurovision 2016. Da ERT arriva la conferma che sarà la stella del pop greco Demy ad andare a Kiev il prossimo maggio. Demy, all’anagrafe Dimitra Papadea, ha 25 anni ed è nativa di Atene. Da più di cinque anni... Eurovision 2017: la Grecia…

La rivista russa Katehon consacra il contributo di Adinolfi alle mire politiche delle lobby...

162
26/12/2016 - 23:48 - Mario Adinolfi è al fianco delle lobby internazionali dell'odio in una strenua promozione dell'agenda geopolotica di Putin. Lo di evince chiaramente nel constatare come la rivista geopolitica russa Katehon , curata da Alex Komov per conto del magnate russo che finanziò l'invasione dell'Ucraina, lo citi nel pubblicare un articolo dal titolo "Al via da stasera su Rai Tre una spregiudicata operazione…

Eurovision 2017: in Lettonia torna Supernova. Nel cast Markus Riva e i My Radiant You

15/01/2017 - 19:11 - Eurovision 2017: in Lettonia torna Supernova. Nel cast Markus Riva e i My Radiant You Eurofestival News La tv lettone LTV ha annunciato i 22 artisti in gara a Supernova 2017, la selezione nazionale tramite la quale verrà scelto il rappresentante della repubblica baltica all’Eurovision Song Contest di Kiev. Tra i nomi spiccano quelli di Markus Riva, secondo classificato nel 2015, e i My Radiant…

Marine Le Pen persona non grata in Ucraina

05/01/2017 - 12:27 - Il Ministero degli Esteri dell'Ucraina ha indicato mercoledì che avrebbe inserito il leader del Fronte Nazionale, Marine Le Pen, in un elenco di soggetti non graditi per aver detto che l'annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014 non era "illegale". "Facendo affermazioni che ripetono la propaganda del Cremlino, il politico francese mostra mancanza di rispetto per la sovranità e…

Domenico Scilipoti è stato nominato vicepresidente della commissione scienze, tecnologia e sicurezza...

138
05/01/2017 - 02:38 - Purtroppo non è uno scherzo e non è neppure un caso di omonimia: il senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti è stato nominato vicepresidente della commissione Scienze, Tecnologia e Sicurezza della Nato. Sarà lui a doversi iccupare di casi importanti come quello dell'Ucraina. Lui, il ginecologo che definì l'omosessualità una patologia e che incolpò le vittime di stupro di essere la causa di…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia heriberto beliceweb protheus nell_star bobbo88 ritamini duecentopagine candetrieste laviadellafelicitabs tanogabo monicamaggio housemag cfs2016 calmail micutsa monterosso gioegio barmario osipensaosicrede01 anjalisharma963

Scilipoti sbarca alla Nato. Si occuperà di Ucraina

Scilipoti sbarca alla Nato. Si occuperà di Ucraina
122
03/01/2017 - 16:28 - Lunga vita al senatore Domenico Scilipoti: l’esponente di Forza Italia, divenuto un fan berlusconiano dopo la fuoriuscita dall’Italia dei Valori assieme al collega Antonio Razzi, ha aggiunto un nuovo incarico al suo cursus honorum politico. È stato infatti nominato vicepresidente della commissione scienze, tecnologia e sicurezza della Nato; è stato inserito anche nella commissione, sempre in seno…

Ucraina: Ucraina riferisce di 2 soldati uccisi nella offensiva ribelle appoggiata dalla Russia » Gue

25/12/2016 - 22:44 - Almeno due soldati ucraini sono stati uccisi e tre feriti nelle ultime 24 ore nei nuovi combattimenti nell’Ucraina orientale, ha detto venerdi un ufficiale ucraino. Lo scontro armato tra i separatisti appoggiati dai russi e le truppe governative ucraine ha ucciso più di 9.600 persone da quando è iniziato il conflitto nell’Aprile 2014. Un accordo di cessate il fuoco del 2015 non ha completamente…
Ucraina: Ucraina riferisce di 2 soldati uccisi nella offensiva ribelle appoggiata dalla Russia » Gue

Eurovision 2017, per il Montenegro Slavko Kalezic con “Space”

29/12/2016 - 16:08 - Eurovision 2017, per il Montenegro Slavko Kalezic con “Space” Eurofestival News Sarà il trentunnne Slavko Kalezic a rappresentare il Montenegro al prossimo Eurovision Song Contest dal 9 al 13 maggio a Kiev. Lo ha annunciato RTCG, la tv pubblica dello stato della ex Jugoslavia, sottolineando come la canzone prescelta, dal titolo “Space”, sarà presentata successivamente. Per Kalezic, reduce dalla…

La russia che finanzia l'estrema destra: patrocini ai militanti che marchiavano i «negozi...

143
16/01/2017 - 14:45 - Appare sempre più evidente come la Russia stia sostenendo tutte le destre più estreme al fine di distruggere la Comunità europea. Sabato, è a San benedetto del Tronto che si è tenuta una conferenza dal titolo "Donbass. Una guerra in Europa" organizzata ieri dalla sezione Socillo insieme al Coordinamento solidale per il Donbass e al movimento Patria, con il patrocinio della Rappresentanza della…

BADANTE TROVATO MORTO IN CASA ASSISTITO, GIALLO A INTRODACQUA

25/12/2016 - 12:08 - SULMONA - È stato trovato riverso senza vita nel suo letto un uomo di nazionalità ucraina, 56 anni, che lavorava da badante e viveva in casa di un anziano assistito, in viale Stazione d'Introdacqua. L'anziano in questi giorni è ricoverato in ospedale. Il corpo del badante morto, colto probabilmente da un malore improvviso, è stato scoperto dal figlio dell'anziano. L'uomo aveva telefonato…

Polizia Locale ritira patente a cittadina ucraina per incidente causato da guida in stato di...

29/12/2016 - 19:02 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – A seguito di intervento per sinistro stradale, la Polizia Locale Lametina ha accertato che una cittadina ucraina di 44 anni, in stato di ebbrezza alcolica, si è resa responsabile di uno spettacolare sinistro stradale. Il veicolo condotto dalla H.O., infatti, nella serata di martedì, ha impattato violentemente altra vettura regolarmente parcheggiata [&hellip

Putin avverte di tentativi in stile Maidan per delegittimare Trump

17/01/2017 - 23:42 - Mettendo in guardia da un "colpo di stato soft" contro Donald Trump, il presidente russo Vladimir Putin ha detto che vede i tentativi degli Stati Uniti di "delegittimare" il presidente americano eletto Ddonald Trump con metodi "in stile Maidan" utilizzati in precedenza in Ucraina, dove, si ricorderà, il presidente Yanukovich è stato estromesso nel 2014 a seguito di un violento colpo di stato, che…

Recensione di Una vita. Selma Meerbaum-Eisinger (1924-1942) di Francesca Paolino

21/12/2016 - 11:04 - Una vita, attraverso la voce di Francesca Paolino, racconta di Selma Meerbaum-Eisinger, una giovane poetessa che, con i suoi scritti, ha lasciato una forte testimonianza degli anni della guerra e dei campi di lavoro. La storia prende forma nelle verdi valli della Bucovina, una ragione ad oggi divisa tra Ucraina e Romania, di origini austroungariche, […] Continua a leggere Recensione di Una vita.…

Natale 2016. Il Messaggio del Papa

Natale 2016. Il Messaggio del Papa
25/12/2016 - 13:25 - "Cari fratelli e sorelle, un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio: è il Principe della pace. Accogliamolo!" Così, Papa Francesco ha concluso il messaggio natalizio rivolto ai fedeli, messaggio incentrato proprio sul desiderio di pace che oggi riguarda molte aree nel mondo: Siria, Terra Santa, Iraq, Ucraina, Libia, Yemen, Nigeria, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Colombia,…

30° Liszt Festival. L'omaggio a 130 anni dalla morte

123
21/12/2016 - 12:51 - 128 pianisti, musicisti, musicologi, direttori d’orchestra, cantanti e attori, 19 orchestre, cori e gruppi da camera per un totale di oltre 500 protagonisti: sono questi i numeri che hanno trasformato il Liszt Festival di Albano in uno degli appuntamenti più seguiti della stagione invernale e che quest’anno, arrivato alla sua trentesima edizione, ha deciso di offrire agli appassionati due mesi di…
30° Liszt Festival. L'omaggio a 130 anni dalla morte

#SCILIPOTI ALLA NATO, L'HASHTAG NEI TRENDING TOPICS DI TWITTER

112
03/01/2017 - 23:02 - Roma, 3 gen. - Domenico Scilipoti, senatore di Forza Italia, viene nominato vicepresidente della commissione Scienza della Nato e membro titolare della commissione dell'alleanza atlantica sull'Ucraina e sui social si scatenano i commenti ironici. "Il nostro Paese - commenta su Facebook il senatore azzurro - ha già fatto tanto ma deve poter fare ancora di più nella lotta al terrorismo, portando…

La Lega invita a licenziare gli operai italiani per trasferire la produzione in Crimea: «Lì un...

128
08/01/2017 - 13:48 - Cari imprenditori del nordest, licenziate immediatamente quei luridi operai italiani che lavorano nelle vostre fabbriche e traslocate la vostra produzione in Crimea: grazie alla guerra, lì potrete sfruttare le popolazioni locali, potrete pagare gli operai uno sputo e potrete arricchirvi a vantaggio dell'economia Putin. È più o meno questo il messaggio inviato agli imprenditori italiani…

Il 2016 degli Sconfitti e il 2017 dei Vincenti

31/12/2016 - 21:15 - di Federico Pieraccini   Le popolazioni europee e nord americane, utilizzando l’unico strumento a disposizione, il voto, hanno assunto posizioni prettamente mirate a delegittimare lo status quo ed invocare con veemenza un cambiamento qualunque. Hanno votato contro le proposte della UE (Olanda, Ucraina-UE Referendum), eletto candidati anti-UE (Bulgaria, Moldavia, Austria—al primo turno) e punito…

MUSICA: L'AQUILANO SIPARI A BELGRADO PER DIRIGERE LO SCHIACCIANOCI

10/01/2017 - 12:41 - L’AQUILA - Un successo per il giovane direttore aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli, 31 anni, direttore principale e ospite della Fondazione Festival Pucciniano, invitato a dirigere il 21 gennaio prossimo, lo Schiaccianoci di Tchaikosky a Belgrado. Reduce da una lunga tournée che lo ha visto protagonista come direttore in alcuni tra i più importanti teatri della Cina in dicembre, il Maestro…

L'Austria intende usare la presidenza dell'OSCE per alleggerire le sanzioni anti-russe

03/01/2017 - 13:57 - "Dobbiamo ripristinare la fiducia in Europa e passare da un sistema di punizione ad un sistema di incentivi", ha detto il Ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz, in un'intervista con la rivista tedesca Der Spiegel, mentre si prepara a guidare l' Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE). L'organizzazione internazionale, che mira a promuovere il dialogo tra i paesi…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4