Catania: Il collettivo Terre Forti propone lo spettacolo “Mi votu e mi rivotu suspirannu”

Catania: Il collettivo Terre Forti propone lo spettacolo “Mi votu e mi rivotu suspirannu”
28/05/2017 - 04:28 - Catania. Ancora un viaggio nella tradizione per l’azione socioculturale di Terre forti, il collettivo artistico nato dieci anni fa a Librino per fare da “ponte” fra culture diverse, fra tradizione ed innovazione, facendo dell’arte uno strumento di educazione, promozione sociale e coinvolgimento. “Mi votu e mi rivotu suspirannu” è un viaggio sulla donna nella tradizione […]

A Messina Badiazza il convegno su “Le nuove frontiere della psicopatologia”

28/05/2017 - 04:28 - La Badiazza di Messina ha ospitato il convegno formativo “Le nuove frontiere della psicopatologia”, una giornata di lavori e di confronto dove si è discusso di: Frontiere, visioni, disidentità, mutazioni psichiche, solitudine, dissoluzione, produzioni proiettive, narcisismo, invisibile, limite, alterità, sono state alcune delle parole chiavi che il convegno ha percorso per cercare di comprendere…
A Messina Badiazza il convegno su “Le nuove frontiere della psicopatologia”

Modica, la Polizia arresta due pregiudicati rumeni, residenti a Vittoria

27/05/2017 - 21:59 - La Polizia di Stato, alla luce di alcuni recenti episodi di furto ai danni di esercizi commerciali, ha implementato ulteriormente le attività di controllo sul territorio finalizzate a prevenire e reprimere i reati di natura predatoria. Nella giornata di ieri, l’equipaggio della volante della Polizia di Stato, su richiesta del titolare di un supermercato di …

L'AQUILA: PIERI (BENVENUTO PRESENTE), ''VIA AMITERNUM ABBANDONATA A SE STESSA''

28/05/2017 - 00:46 - L'AQUILA - “Via Amiternum è nel totale degrado ed abbandono”. La denuncia arriva da Fabrizio Pieri, candidato consigliere nella lista civica “Benvenuto, Presente” a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune dell'Aquila, Pierluigi Biondi. “Le aree verdi sono invase dall'erba alta, la strada, diventata ormai ad alto scorrimento, in alcune ore della giornata è…

Chiusa Via dei Romagnoli, problemi per lo 011 - Una proposta

28/05/2017 - 01:31 - In base a quanto scritto dai media e comunicato da ATAC, Via dei Romagnoli verrà chiusa nel tratto tra via Fiorelli e via del Collettore primario ed il percorso abituale dello 011 salta 4 fermate e lascia di fatto scoperta un'ampia zona - Abbiamo scritto all'Assessorato per la Mobilità una piccola proposta, vediamo che succede.Mail di ATtACcheteArBusIn base a quanto scritto dai media e comunicato…

ELEZIONI L'AQUILA: FRATELLI D'ITALIA, DOMENICA MATTINA PRESENTAZIONE LISTA

28/05/2017 - 00:46 - L'AQUILA - Domenica 28 maggio alle ore 11, nei locali dello Spazioinmoto, corso Vittorio Emanuele 35, all'Aquila, conferenza stampa per la presentazione della lista di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale che sostiene il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Pierluigi Biondi. Oltre a Biondi ed ai candidati della lista saranno presenti i coordinatori regionali del partito, Etelwardo…

Previsioni Meteo del Pomeriggio di Sabato 27 Maggio 2017

27/05/2017 - 21:05 - Al Nord: Al pomeriggio situazione piuttosto analoga alle ore precedenti salvo locali rovesci sulle Alpi nord occidentali. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da Sud o da Est. Mari generalmente mossi. Al Centro: Al pomeriggio qualche addensamento sulle interne di Toscana, Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni. Temperature minime in aumento e massime stabili o in…

Tra gli ultimi utenti attivi

carlozannetti heriberto monicamaggio italianddl emiliostagni piazzaxx insiemeperlaterra alec226 braveheart68 ubuntulandnireblog uppercut naturalmentegiulia stattimes bavetta movimentolibertario giorno_e_notte_news italianiafiji mp37vi angelico calmail gioegio

A Lampedusa la Via dei Dammusi

A Lampedusa la Via dei Dammusi
28/05/2017 - 04:28 - Lampedusa. Sarà aperta alla fruizione martedì 30 maggio alle 11 a la Via dei Dammusi, percorso culturale che mira a valorizzare gli originali “dammusi lampedusani”, le tipiche costruzioni presenti anche nell’isola delle Pelagie. L’inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco Giusy Nicolini e del Sovrintendente ai Beni culturali e ambientali di Agrigento, Gabriella Costantino. Nell’ambito…

Danneggiata lapide di Lorenzo Cimarosa

37
27/05/2017 - 23:14 - Ignoti vandali si sono resi autori, la scorsa notte, di un atto vandalico ai danni della lapide di Lorenzo Cimarosa, morto lo scorso gennaio all'età di 56 anni a causa di un male che lo aveva costretto anche ad un importante intervento chirurgico. Distrutta una statua in marmo che si trovava a fianco del loculo all'interno del cimitero di Castelvetrano …
Danneggiata lapide di Lorenzo Cimarosa

DIOCESI TERAMO-ATRI: MONSIGNOR SECCIA, ''NESSUN TRASFERIMENTO PREVISTO''

28/05/2017 - 00:46 - TERAMO - "Il vescovo è quotidianamente impegnato nell'attività pastorale e nella cura della Diocesi, nonché nella ricerca di soluzioni per riattivare le numerose chiese terremotate, al fine di restituirle alla loro funzione religiosa e sociale". Lo afferma in una nota monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri, di ritorno dai lavori dell’Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana,…

[AUDIO] Gucciardi: “Nessun pericolo di epidemia meningite”

33
27/05/2017 - 23:14 - Non c'è nessun motivo di panico o preoccupazione dopo il caso di meningite che ha colpito una bambina di 3 anni di Castelvetrano. Lo ribadisce l'Assessore Regionale alla Salute, Baldo Gucciardi che si è interessato del caso in questi giorni.. …

Una scuola inclusiva

28/05/2017 - 00:18 - A Tor Pignattara, uno dei quartieri più popolari e interculturali di Roma, esiste una scuola pubblica, accogliente e di qualità, nonostante i mille ostacoli legislativi e burocratici, dove insegnanti e genitori collaborano per creare comunità, sperimentare con i bambini e le bambine, ma anche con le famiglie, accoglienza, partecipazione, rispetto delle differenze, pensiero critico. Per […] …

Avola, continue minacce mafiose: il video dell’incendio all’auto del candidato dei 5 Stelle

27/05/2017 - 21:59 - La campagna elettorale ad Avola si sta trasformando in una sequela drammatica di minacce mafiose. Chi ha sostenuto che l’allarme “mafia” nella città in cui comanda (ancora oggi) Michele Crapula, boss in galera, fosse esagerato, forse adesso si ricrederà. Fatto sta che la scorsa notte, come denuncia il Senatore del Movimento 5 Stelle in Commissione Antimafia, …

Palermo: Presentazione del volume dedicato alle origini e alla storia della canzone siciliana

Palermo: Presentazione del volume dedicato alle origini e alla storia della canzone siciliana
27/05/2017 - 22:46 - Palermo. Sabato pomeriggio, nella Sala Onu del Teatro Massimo, gli etnomusicologi Ignazio Macchiarella e Sergio Bonanzinga presenteranno il volume “La canzone siciliana a Palermo. Un’identità perduta”, curato dal Centro Regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione, nell’ambito delle iniziative direttamente promosse dall’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.…

A Caltagirone l’evento “A Rusedda in fiore”

27/05/2017 - 22:46 - Caltagirone (Ct). Si chiama “A Rusedda in fiore” la manifestazione che, su iniziativa della Confesercenti, della parrocchia di Sant’Anna, dell’Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, dell’Is “Bonaventura Secusio”, di “Utile e Dilettevole” e di “Season Eventi” col patrocinio del Comune, si svolgerà per l’intera giornata di sabato 27 maggio, lungo il viale Principe Umberto. Appuntamenti dalle […]
A Caltagirone l’evento “A Rusedda in fiore”

Flambus numero 10 - Conto paro!

27/05/2017 - 19:53 - Poco fa l'ennesimo flambus. La vettura 3751, un CityClass Cursor ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi, 27 maggio, al capolinea Ponte Mammolo. È siamo a 10 Flambus in poco meno di 6 mesi. È nostra opinione che Atac, oltre a far comunicati dove informa sul fatto che apre inchieste interne, potesse anche comunicare le cause di questi eventi. Così ci mettiamo l'anima in pace.Poco fa l'ennesimo…

Precisazioni Assessore Caruso su interrogazione parlamentare Sel su “Demolizioni nel centro storico”

28/05/2017 - 00:13 - COSENZA – L’interrogazione parlamentare sulle asserite demolizioni operate nel centro storico è (e lo dico con il rispetto che si nutre per la funzione di sindacatura ispettiva) immotivata e senza alcun costrutto, oltre che un’occasione persa per discutere della tutela e del rilancio complessivo dei borghi millenari italiani. Gli interventi effettuati non riguardano alcuna demolizione […]

Cantine Aperte: al via nel weekend la festa pop del vino

27/05/2017 - 21:05 -   Prende il via questo weekend l’iniziativa di Cantine Aperte, promossa dal Movimento Turismo del Vino, dove sono attesi oltre un milione di enoturisti in circa 800 cantine socie. Sono circa 2mila le iniziative speciali pensate in tutte le aree enologiche d’Italia e già quasi 50mila bicchieri ‘solidali’ distribuiti. Sono i numeri della 25^ edizione… Continua Cantine Aperte: al via nel weekend la…

In attesa di Atalanta-Chievo: formazioni, statistiche e quotazioni

27/05/2017 - 21:05 - Nella XXXVIII giornata di Serie A l’Atalanta ospita il Chievo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, la squadra di Gasperini vuole assolutamente vincere davanti al proprio pubblico e portarsi al quarto posto in attesa della sfida della Lazio all’Olimpico contro il Crotone mentre gli ospiti non hanno più nulla da chiedere al campionato ma vogliono finire… Continua In attesa di Atalanta-Chievo:…

Periferie abbandonate? Solo strumentalizzazioni politiche. Il resoconto del lavoro svolto...

28/05/2017 - 00:13 - RENDE (COSENZA) – Periferie abbandonate? Solo strumentalizzazione politiche!!! L’Amministrazione Manna ci tiene a precisare gli incendi sforzi che sta effettuando per la riqualificazione delle periferie, finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini. Sull’esteso tessuto viario, per esempio, l’amministrazione è costretta a fronteggiare le numerose problematiche legate…