Cagliari:soldi per sicurezza politici G7,ma ora poliziotti abbandonati:"Costretti a comprarci le divise"

Cagliari:soldi per sicurezza politici G7,ma ora poliziotti abbandonati:Costretti a comprarci le divise
12
25/06/2017 - 21:50 - l G7 che si è tenuto a Cagliari è finito l'altro giorno. Il vertice internazionale sui trasporti non ha fatto notizia e l'evento è passato in sordina chissà perchè. Tante le risorse finanziarie investite per garantire la sicurezza dei politici intervenuti al vertice. Enorme dispiego di forze dell'ordine. Nei due giorni del G7 sono stati sospesi gli sbarchi dall'Algeria. Ora finito il G7 i…

Enna. Il comitato “A Chiazza” si presenta al sindaco

25/06/2017 - 18:35 - Per il comitato spontaneo del quartiere “A Chiazza” costituitosi poco più di una settimana fa, arriva anche la “benedizione” del sindaco Maurizio Dipietro. Venerdì 23 giugno una delegazione del comitato composta da Paolo Pavone, Silvana Stella e Riccardo Caccamo s è recata dal primo cittadino. In pratica si è trattata della prima uscita ufficiale del […]
Enna. Il comitato “A Chiazza” si presenta al sindaco

Confiscati beni per 270 mila euro ad un detenuto

25/06/2017 - 19:56 - ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica hanno eseguito un decreto di confisca di beni per un valore di 270 mila euro emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di Stefano Taverniti, di 28 anni, attualmente detenuto nel carcere […]

Marcello Le Piane non ce l’ha fatta…

25/06/2017 - 17:52 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Non ce l’ha fatta Marcello Le Piane. Era ricoverato all’Annunziata (Cosenza) dal nove giugno dopo essere stato colpito da un ictus. In queste ore la triste notizia. Il giornalismo calabrese perde una figura pulita, seria e generosa. Sui social tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei colleghi giornalisti e di [&hellip

Allarme acqua, ma sull’idropotabile la regione Abruzzo è omissiva da 11 anni

25/06/2017 - 19:57 - In un momento di allarme per la siccità ci sentiamo di denunciare nuovamente, come stiamo facendo da anni, il gravissimo e inaccettabile ritardo della Regione Abruzzo nella predisposizione delle regole per la tutela delle zone di ricarica delle falde acquifere per l’uso idropotabile. L’art.94 del testo Unico dell’Ambiente, Decreto legislativo 152/2006, obbliga le regioni a […] …

Siccità. Tanti incendi pochi vigili del fuoco. La denuncia della Conapo

98
25/06/2017 - 11:28 - ROMA  - ''La straordinaria siccità porta con se anche uno straordinario rischio incendi che non può essere affrontato con l'improvvisazione e con mezzi e uomini ordinari. Sembra invece di essere di fronte a una mancata pianificazione a cui si aggiungono le difficoltà derivanti dal fatto che eravamo in carenza di 3 mila vigili del fuoco in campo nazionale già prima che ci affidassero i compiti…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Sade in duetto con Simone Cristicchi alla finale Musicultura

Sade in duetto con Simone Cristicchi alla finale Musicultura
86
25/06/2017 - 14:24 - Questa sera, prestigiosi ospiti per il gran finale della 28ma Edizione di Musicultura, Festival della canzone popolare e d'autore diretto da Piero Cesanelli e condotto da Fabrizio Frizzi. All’Arena Sferisterio di Macerata oltre agli otto giovani artisti in gara ci saranno le esibizioni di illustri ospiti come Giorgia, Roberto Vecchioni, Ermal Meta, Simona Molinari e Simone Cristicchi.. …

Maresciallo CC degradato

25/06/2017 - 14:14 - Se uccidi e falsifichi fai carriera, se agisci per legittima difesa ti licenziano. Difendendosi da un pestaggio cagionò poco meno di un graffio all’aggressore (gg. 2 di riposo medico) e subì più gravi lesioni (gg. 3 in prognosi riservata) di cui nessuno tenne conto: perse onore e lavoro. Ma il TAR ha sospeso il decreto con cui il generale Gerometta, all’esito di un procedimento disciplinare di…
Maresciallo CC degradato

Incendiato portone d’ingresso sede gruppo scout

25/06/2017 - 08:26 - CASTROVILLARI (COSENZA) – Persone non identificate hanno incendiato il portone d’ingresso della sede del gruppo scout di Castrovillari. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche all’interno della sede. Il gesto intimidatorio ha colpito l’intera comunità di Castrovillari. In tanti si sono recati in via Sibari, dove é [&hellip

Lamborghini Calor: la mobilitazione per difendere i posti di lavoro

108
25/06/2017 - 10:34 - Ieri mattina, centinaia di lavoratrici e lavoratori del gruppo Ferroli hanno manifestato davanti alla sede della Prefettura di Verona. Hanno partecipato alla manifestazione anche da Lamborghini Calor, 40 lavoratrici e lavoratori, guidati da Sandra Rizzo segretaria generale Fim Cisl e […] L'articolo Lamborghini Calor: la mobilitazione per difendere i posti di lavoro pubblicato su Telestense.

Strade pericolose in Abruzzo, L’ UDC chiede mobilitazione presidenti Province e sindaci

25/06/2017 - 15:18 - Una mobilitazione per ottenere una viabilità più sicura in una regione che sta pagando pesantemente la riforma sbagliata delle Province e i tagli ai trasferimenti dei fondi agli Enti Locali. Il Comitato regionale dell’ UDC Abruzzo invita i presidenti delle Province ed i sindaci abruzzesi a promuovere una manifestazione di protesta per sostenere con forza […] …

Allo scultore Gianpiero Gigliozzi dell’Aquila il Premio San Venceslao 2017

25/06/2017 - 10:37 - Si è tenuta a Bolzano presso la sede del sodalizio, la cerimonia di consegna del “Premio Culturale Internazionale San Venceslao” 13^ edizione 2017, organizzato dall’Accademia Culturale Internazionale San Venceslao, presieduta da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, che anche quest’anno ha visto impegnato il collegio accademico, per l’esame delle opere giunte che dopo lo scrutinio ha […] …

Berlusconi: “Alfano? E’ stato con la sinistra, difficile che torni con noi”

25/06/2017 - 05:44 - “Alfano? Difficile che chi è stato ministro tre volte con la sinistra torni con noi. Stiamo lavorando al programma del centrodestra, la questione dell’euro è l’unico punto di programma che ci divide dalla Lega. Loro vorrebbero uscire completamente, noi come sapete siamo per una doppia circolazione, come al tempo della guerra. Ci lavoreremo” E’ quanto […] …

Palermo: La Medaglia “Raoul Wallenberg” all’Arcivescovo mons. Lorefice

Palermo: La Medaglia “Raoul Wallenberg” all’Arcivescovo mons. Lorefice
25/06/2017 - 13:52 - Palermo. Mons. Corrado Lorefice, insignito dall’International Raoul Wallenberg Foundation della Medaglia “Raoul Wallenberg”, in segno di riconoscimento per il suo impegno nel dialogo interreligioso: esempio di riconciliazione e rispetto reciproco tra persone di diverse Fedi. La cerimonia di consegna del prestigioso attestato a mons. Corrado Lorefice, si svolgerà giovedì 29 giugno 2017, alle ore 10…

Carrera Cup Italia, a Vallelunga Rovera domina la gara n.1

25/06/2017 - 13:38 - Quattro team diversi nelle prime quattro posizioni di gara 1 del terzo round della Carrera Cup Italia a Vallelunga continuano a testimoniare lo spettacolo e l’equilibrio che sta caratterizzando il monomarca tricolore Porsche nel 2017. Nella corsa di sabato 24 giugno, scattato dalla pole position conquistata in mattinata, si è imposto dominando Alessio Rovera. Con …
Carrera Cup Italia, a Vallelunga Rovera domina la gara n.1

Giustizia: Albamonte, manifestazione nazionale a Reggio Calabria

25/06/2017 - 22:31 - REGGIO CALABRIA – Una grande manifestazione nazionale a Reggio Calabria per sensibilizzare tutte le istituzioni sul caso Reggio Calabria. Questa è la proposta che è emersa dalla visita dell’Associazione nazionale magistrati, che ieri con il presidente Eugenio Albamonte è stata a Reggio Calabria in Tribunale e in Procura. “I magistrati di Reggio Calabria – ha [&hellip

Nel 2016 la Calabria regione più colpita da minacce a sindaci

25/06/2017 - 13:11 - La Calabria nel 2016 è stata la regione più colpita dalle minacce ai sindaci. I casi censiti sono stati 87, il 70% in più rispetto al 2015. Segue la Sicilia, che é stata ai vertici della classifica nel 2014 e nel 2015, con 86 casi censiti. Al terzo e quarto posto la Campania (64) e [&hellip

Un successo l’inaugurazione del campo di beach volley al Palaferraro. Magica serata con centinaia...

25/06/2017 - 05:44 - COSENZA – Oltre ogni aspettativa il numero delle presenza nell’area antistante il Palaferraro per l’inaugurazione del campo di Beach Volley installato in collaborazione tra la Volley Cosenza e l’asd Cosentia 1995. E’ stata anche la serata della tradizionale “festa di fine stagione” della Volley Cosenza, che quest’anno è coincisa proprio con l’apertura della stagione della […]

NEL SENESE IL FATIDICO SI' TRA FRANCO GABRIELLI E TITTI POSTIGLIONE

25/06/2017 - 20:22 - CASTIGLIONE D'ORCIA - Il capo della polizia Franco Gabrielli si è sposato ieri mattina con Immacolata (Titti) Postiglione, responsabile dell'ufficio emergenze del Dipartimento della Protezione civile. La cerimonia, che è durata circa un'ora, si è svolta nella sala storica del consiglio comunale di Castiglione d'Orcia, nel Senese. Ad unire la coppia in matrimonio un amico del prefetto Gabrielli che…

Molenbeek (Bruxelles) – Auto forza posto di blocco: Polizia gli spara ma auto fugge

25/06/2017 - 14:44 - La polizia di Molenbeek, in Belgio, ha aperto il fuoco contro un’auto che ha forzato i controlli, nella zona della Gare de l’Ouest, nella regione di Bruxelles. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio.  Il conducente era stato fermato ad un semaforo rosso ma è fuggito, urtando un paio di agenti. I poliziotti, che non hanno riportato… Continua Molenbeek (Bruxelles) – Auto forza posto di blocco: Polizia…

Consegna di un defibrillatore alla Città dei Ragazzi, acquistato con i proventi della “Giornata...

25/06/2017 - 10:35 - COSENZA – Avrà luogo martedì 27 giugno alle ore 10.30 presso la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza la donazione di un defibrillatore da parte dell’Associazione di Volontariato Benessere Bambino, presieduta dalla dottoressa Chiara Lolli. La consegna è frutto di una intensa collaborazione tra la suddetta associazione e La cooperativa delle donne, la cooperativa […]