Enna. Incidente in Via Unità d’Italia come in una scena da film, finita bene

Enna. Incidente in Via Unità d’Italia come in una scena da film, finita bene
25/04/2017 - 08:58 - Una fiat punto guidata da un 25enne ennese, nel pomeriggio di oggi, mentre scendeva dalla via soprastante la via Unità d’Italia andava dritto, abbattendo il muro e l’inferriata, passando sopra le macchine che transitavano nella via principale, successivamente urtando le auto in sosta e fermando la sua corsa nel muro. La macchina sembrava una scheggia […]

A Enna il laboratorio teatrale “Un clown per amico” condotto da Aldo Rapè

25/04/2017 - 08:58 - Enna. Un laboratorio a sfondo sociale, pensato e realizzato per operatori socio-culturali, medici, infermieri, psicologi, volontari, attori professionisti, per stimolare la ricerca di nuovi atteggiamenti psicofisici e ambiti di aggregazione socioculturale attraverso la clowneria. E’ quanto si propone il progetto teatrale “Un clown per amico” condotto dall’attore e regista Aldo Rapè, promosso dal…
A Enna il laboratorio teatrale “Un clown per amico” condotto da Aldo Rapè

Paolo Belli e Raf a Paola per i festeggiamenti di San Francesco

25/04/2017 - 04:10 - PAOLA (COSENZA) – Tutto pronto a Paola, località turistica calabrese del Tirreno cosentino,  per le due serate di festa con la grande musica italiana in occasione dei Festeggiamenti 2017 di San Francesco, il santo amato in tutto il mondo nato il 27 marzo del 1416 proprio a Paola. Proclamato santo da Papa Leone X, visse […]

Il 25 aprile e la Resistenza in prosa

25/04/2017 - 04:43 - Il 25 aprile è la festa della Liberazione. Perché quel 25 aprile del 1945 ha segnato una fine e soprattutto un inizio: la fine della dittatura fascista e, quindi, l’inizio che ha reso possibile una stagione di democrazia. Pertanto il giorno del 25 aprile di ogni anno ci invita a rendere testimonianza pubblica e collettiva […] …

Daspo per tre tifosi del Crotone

25/04/2017 - 07:17 - CROTONE – Il Questore di Crotone ha emesso tre Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Crotone per il comportamento tenuto durante e dopo la gara Crotone-Fiorentina dello scorso 19 marzo. Secondo l’accusa, i tre si sarebbero resi protagonisti di atti violenti, compreso il lancio di pietre contro i tifosi ospiti. Si tratta di D.A., [&hellip

LIBERAZIONE POSTATOMICA

25/04/2017 - 12:13 - Abito sopra una delle università della capitale, sento i giovani che si sfogano, parlano tra loro, ma solo alcuni riescono ad essere lucidi: c'è una disperata ricerca di essere accettati, ma non credo sia dovuto all'età, piuttosto mi danno l'idea di aver subito tutti un gran rifiuto. La cosa assurda è che parlano di cose inesistenti oggi, oppure non parlano proprio, e l'unica parola che sanno

Le lettere dei partigiani condannati a morte

25/04/2017 - 12:26 -   Da tempo si dice che la festa della liberazione è di tutti. Certo, che però non si tratti di una ricorrenza particolarmente sentita a Castelvetrano, non è una novità. In ogni caso, tra i “tutti” che avrebbero potuto organizzare qualcosa, c’è questo gruppo di persone che ha scelto di leggere le lettere dei partigiani condannati a […] …

Autobus in fiamme sulla A2 vicino svincolo Sant’Onofrio

25/04/2017 - 07:17 - VIBO VALENTIA – Attimi di paura sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria dove un autobus della ditta Lirosi, in servizio tra Catanzaro e Gioia Tauro, è andato a fuoco, per cause in corso di verifica da parte degli inquirenti, quando era giunto a circa un chilometro dallo svincolo di Sant’Onofrio. A bordo c’erano i due autisti ed un [&hellip

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

Studenti del Capuana-Pardo protagonisti di ENERGY School Day

Studenti del Capuana-Pardo protagonisti di ENERGY School Day
48
25/04/2017 - 03:29 - Si è svolta a Campobello di Mazara presso la sede di Energia Italia la giornata “ENERGY School Day”, progetto di formazione sulle energie rinnovabili dedicato agli studenti per sensibilizzare i giovani al risparmio e all'intelligenza energetica. 100 ragazzi tra i 12 e 14 anni dell’Istituto Comprensivo Capuana-Pardo …

Io non sono un esperto di trasporto pubblico, ma...

25/04/2017 - 05:55 - Colto da un raptus, ho scritto poche righe su Facebook sui treni portati alla demolizione, molti commenti di appassionati erano a favore, quello degli utenti un pò meno. Ma vorrei chiarire qualche punto.Colto da un raptus, ho scritto poche righe su Facebook sui treni portati alla demolizione, molti commenti di appassionati erano a favore, quello degli utenti un pò meno.Vorrei chiarire qualche…
Io non sono un esperto di trasporto pubblico, ma...

ENNESIMA AGGRESSIONE AL PADRE, 25ENNE ARRESTATO A TERAMO

25/04/2017 - 05:05 - TERAMO - Gli agenti della Squadra volante di Teramo, con la collaborazione della II sezione della Squadra mobile, hanno arrestato ieri un 25enne, colto in flagranza, mentre picchiava il padre. A seguito di chiamata al 113, gli agenti si sono prontamente portati presso l’abitazione dove era in corso la violenta lite. Con non poca fatica, vista anche la prestanza fisica del giovane, sono riusciti a…

INCHIESTA PESCARAPORTO: ACERBO (PRC), ''D'ALFONSO SI DEVE DIMETTERE''

25/04/2017 - 11:04 - PESCARA - "Chiediamo le dimissioni di D'Alfonso e invitiamo il Pd e i suoi alleati a uscire dal silenzio complice. Il problema prima che giudiziario è politico. Essere garantisti non significa far finta di non vedere che i comportamenti di D'Alfonso sono incompatibili con il ruolo che ricopre". Questo quanto afferma in una nota il segretario nazionale di Rifondazione comunista, Maurizio Acerbo,…

25 APRILE: LA LIBERAZIONE CHE NASCE ANCHE DALLA PRIMA GUERRA MONDIALE

25/04/2017 - 11:04 - L’AQUILA - Una data ricca di grandi significati, sotto ogni profilo. Il 25 aprile è la Festa della Liberazione, il giorno in cui si celebra l’avvio delle ultime e decisive operazioni per la definitiva cacciata dall’Italia dell’orco nazi-fascista, in cui si gettano le basi per la casa della democrazia, in cui le donne e gli uomini del Paese cominciano a lavorare faticosamente per un futuro più…

LA MADIA VISITA AVEZZANO E IL CAM, ''ASCOLTARE LE RAGIONI DEL TERRITORIO''

25/04/2017 - 11:04 - AVEZZANO - “Sessanta minuti spesi bene, toccando con mano la realtà Cam, una delle migliaia di società partecipate italiane oggetto del riordino messo in cantiere dal Governo Gentiloni, per eliminare gli sprechi e potenziare le strutture funzionali all’erogazione di servizi di qualità per i cittadini”. Così in una nota viene raccontata la visita ad Avezzano (L’Aquila) e in particolare al…

ELEZIONI L'AQUILA: FABIOCCHI, ''DIRITTO AD AVERE CERTEZZA SICUREZZA EDIFICI''

25/04/2017 - 05:05 - L'AQUILA - "Sono dell'idea che gli aquilani abbiano maturato un diritto irrinunciabile nell'avere certezza affinché gli edifici pubblici, scolastici in primis, e privati godano di quella 'resistenza' tale da assicurare loro la massima serenità e sicurezza; diritti e certezze che la sfera politica, di un capoluogo distrutto da un sisma, non puó più permettersi di posticipare". Lo dice Ilaria…

La Liberazione politicizzata

25/04/2017 - 04:43 - Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione. Non sarà così a Roma, dove il corteo dell’Associazione Nazionale dei Partigiani ha invitato alcuni gruppi filo palestinesi figli […] …

Confessioni di un esorcista: “Il demonio esiste ancora. Ecco i sintomi dei posseduti”

Confessioni di un esorcista: “Il demonio esiste ancora. Ecco i sintomi dei posseduti”
25/04/2017 - 10:44 - Don Antonio Mattatelli, esorcista, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Il demonio esiste ancora: “Delle caricature del demonio possono sembrare un po’ medievali, quindi dobbiamo liberarcene, ma il demonio come realtà spirituale, come persona, esiste. Lo dice la […]

Allarme morbillo: in Italia numero più alto di casi dopo la Romania

25/04/2017 - 04:43 - In Italia nell’ultimo anno si sono registrati 1387 casi di morbillo. È il numero più alto in Europa, secondo solo al dato della Romania (2702 infezioni) e ben superiore a quello di altri paesi: 365 in Germania, 145 in Polonia, 126 in Francia, 105 in Svizzera, 92 in Belgio, 89 in Austria, solo per citare […] …
Allarme morbillo: in Italia numero più alto di casi dopo la Romania

Il secolo breve, il mondo attuale e il futuro dell’Aquila

25/04/2017 - 10:44 - Il Secolo breve iniziò a finire prima del 1989. Dieci anni prima. Quando l’Unione Sovietica, in un eccesso di follia imperialistica, diede inizio all’invasione dell’Afghanistan. Proprio nel 1989, poi, l’Unione Sovietica completò il suo ritiro dall’Afghanistan. Ma, in quei dieci anni, era successo qualcosa che sta dimostrando di essere in grado di sostituire il conflitto […] …

SICUREZZA VASTO: M5S, ''RIGETTATA RICHIESTA CONSIGLIO STRAORDINARIO''

25/04/2017 - 05:05 - VASTO - "L’amministrazione comunale ha rigettato la richiesta, avanzata dalla minoranza, di convocare un Consiglio straordinario sul tema della sicurezza. Lo ha fatto nel caratteristico stile arrogante e dispotico cui siamo ormai avvezzi, adducendo delle motivazioni imbarazzanti, che rasentano la farsa". Così in una nota il Movimento cinque stelle di Vasto. "Dietro al vizio di forma sono evidenti,…

Al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto ‘Cannavino’ sulla 107 ‘Silana Crotonese’

25/04/2017 - 04:10 - Anas comunica che, a partire da mercoledì 26 aprile 2017, sarà avviata la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria sul Viadotto Cannavino ubicato sulla strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ nel territorio comunale di Celico in provincia di Cosenza. La conclusione degli interventi di eliminazione dei cavi in fibra ottica e lo spostamento dei sensori […]

Il Rugby Rende centra obiettivo stagionale confermando permanenza in serie maggiore

25/04/2017 - 04:10 - RENDE (COSENZA) – Il movimento ovale calabrese, con la domenica appena trascorsa, aggiunge una nuova mirabile pagina ai propri annali: il Rugby Rende, infatti, centra il suo obiettivo stagionale e con la vittoria maturata sul campo di casa ai danni dell’Afragola Scampia conferma la permanenza in serie maggiore. Lo stadio “Tonino Mazzuca” si trasforma per […]

Lo Sciuto: “No a decadenza Sindaci per colpa della Regione”

51
25/04/2017 - 03:29 - Per iniziativa di Giovanni Lo Sciuto, il Nuovo Centro Destra-Alternativa Popolare ha presentato un emendamento che cancella l'art. 2 della lr 6/2017, definito dai deputati regionali centristi "un atto di miopia politico-giuridica". "Introdurre una norma che prevede la decadenza automatica di sindaco e giunta, e ancor peggio se con valore retroattivo.." …