19 gennaio 1939: Viene istituita la Camera dei Fasci e delle Corporazioni

19 gennaio 1939: Viene istituita la Camera dei Fasci e delle Corporazioni
19/01/2017 - 14:02 - Viene istituita per legge la Camera dei Fasci e delle Corporazioni, camera bassa del Parlamento italiano. Fornita delle stesse funzioni legislative del Senato, fascistizzato con 211 nuovi senatori, garantiva al governo fascista nessuna opposizione alle sue proposte di legge. La Camera dei Fasci e delle Corporazioni fu sciolta nel 1943, ma soppressa nel 1949 a […]

Terremoto del 18 gennaio. Un breve riassunto di quanto accaduto

19/01/2017 - 13:50 - Dopo le scosse in sequenza di ieri, sembra che oggi - almeno fino a stamani - il nuovo sisma che ha interessato il centro Italia abbia deciso di concedere una tregua, anche se le scosse di piccola intensità hanno continuato a susseguirsi ininterrottamente. In attesa di una dichiarazione ufficiale e riassuntiva della Protezione Civile che tarda ad arrivare a causa delle numerose emergenze che è…
Terremoto del 18 gennaio. Un breve riassunto di quanto accaduto

Campionato Italiano di Karate: Maggipinto e Loperfido convocate

19/01/2017 - 12:18 - Due atlete dell'Asd Samurai Putignano affronteranno le prove per le Rappresentative Regionali sul tatami del palazzetto di Ostia Putignano Ba - Ottime notizie per il settore sportivo delle arti marziali putignanese: due  atlete dell'Asd Samurai, Anna Maggipinto e Letizia Loperfido sono state convocate dalla Fijlkam Puglia per partecipare al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali per la…

Terremoto Atac

19/01/2017 - 12:58 - Ieri Metro A e B chiuse per gran parte della giornata, la Metro C è rimasta aperta perché costruita con specifiche antisismiche ed a Roma il solito caos - La verità è che siamo pronti a tutto e preparati a niente - Poi nel pomeriggio le metro hanno riaperto ed il disservizio é proseguito regolare - I racconti degli utenti  40 minuti ad aspettare il 168 a c.so trieste #vergogna mettete i dipendenti…

Castellana - Violenza sulle donne, incontro pubblico con gli esperti

19/01/2017 - 12:18 - Giovedì 26 gennaio alle ore 17:30 nella Sala delle Cerimonie presso il Palazzo Comunale in via Marconi, 9 Castellana Grotte Ba - Uniti contro la Violenza sulle Donne, è il titolo dell’Incontro Pubblico promosso e organizzato dal Centro Antiviolenza Andromeda in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Putignano e l’ASL di Bari, che si terrà il prossimo giovedì 26 gennaio alle ore 17:30 nella…

Graffigna. Droga in collina e nei campi, 2 donne denunciate e 12 segnalati

19/01/2017 - 14:11 - I carabinieri di Borghetto Lodigiano, ieri pomeriggio nella campagna ed nella zona collinare di Graffignana, durante un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato due donne: A.P. 36enne di Codogno e G.S. 32enne di Crema. Entrambe, con pregiudizi di polizia alle spalle in materia di uso di stupefacenti, sono state denunciate per guida sotto l’influenza di stupefacenti […] …

SLAVINA SU HOTEL: CAPO SOCCORRITORI, ''CI SONO TANTI MORTI''

19/01/2017 - 13:17 - PESCARA - "Ci sono tanti morti". Lo ha detto all'Ansa Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che da ieri sera si é messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), sul quale si è abbattuta una slavina.  

Terremotati sotto la neve e soldi della solidarietà spariti

25
19/01/2017 - 14:07 - I terremotati del centro Italia sono sommersi dalla neve ancora in attesa delle casette prefabbricate promesse dal tronfio Renzi dopo il sisma del 24 agosto. Lo slogan pdiano “non vi lasceremo soli” e le solite false promesse di stampo pre-elettorale fanno sì che i terremotati siano al gelo in attesa degli aiuti tanto sbandierati e mai erogati.

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia heriberto beliceweb protheus nell_star bobbo88 ritamini duecentopagine candetrieste laviadellafelicitabs tanogabo monicamaggio housemag cfs2016 calmail micutsa monterosso gioegio barmario osipensaosicrede01 anjalisharma963

Hotel Rigopiano, morti e feriti sotto al Gran Sasso/video e foto

Hotel Rigopiano, morti e feriti sotto al Gran Sasso/video e foto
19/01/2017 - 12:59 - Travolto da una slavina l’hotel Rigopiano di Farindola, alle pendici del versante pescarese del Gran Sasso. Ci sono vittime, a detta dei soccorritori, in marcia da stanotte in condizioni proibitive per raggiungere la struttura. Una persona deceduta è stata già estratta. “L’hotel e’ stato raggiunto alle 4 e 30 di questa mattina da uomini valorosi […] …

A Padova un incontro dedicato all'origine biologica dell'orientamento sessuale

49
19/01/2017 - 12:23 - Martedì 24 gennaio 2017 (al Dipartimento di Scienze Chimiche di Padova) si terrà un incontro estremamente interessante, riguardante gli studi in merito all'origine biologica dell'orientamento sessuale. Il titolo della conferenza, organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del progetto "L'Ombra di Galileo" (in collaborazione con Il Sindacato Degli Studenti e Asu Padova), sarà: "L'influenza genetica…
A Padova un incontro dedicato all'origine biologica dell'orientamento sessuale

Immigrazione: Lega Nord porta ‘caso Monestirolo’ in Regione

16
19/01/2017 - 14:39 - “Stanze affollate, con più gente all’interno di quella che le camere adibite a dormitorio dei migranti potrebbero contenere, in totale sfregio alle regole.” E’ questa la pesante accusa lanciata dal consigliere regionale Ln, Alan Fabbri, in merito alla situazione che […]

SPAL: fermo Ghiglione

14
19/01/2017 - 14:39 - Distorsione alla caviglia sinistra Partitella con la Primavera per la Spal in preparazione alla gara di sabato con il Benevento. La prima wquadra si è imposta 6 a 1. Assenti Ghiglione, bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra e Spighi […]

Fragagnano: L'Ass. Culturale TerraNostra Fragagnano presenta la "Passio Christi Freganianum" - VIII...

20
19/01/2017 - 14:50 - Fragagnano: L’Ass. Culturale TerraNostra Fragagnano presenta  la “Passio Christi Freganianum” – VIII ed. di Vincenzo Ludovico   convegno "Passio Christi Freganianum" - Fragagnano (Ta) 15/01/2017. ph. Salvo Lupo Domenica 15 gennaio 2017, presso la sala convegni di Palazzo Marchesale-Carducci del Comune di Fragagnano, ha avuto luogo il convegno divulgativo di presentazione dell’ottava edizione della…

SLAVINA SU HOTEL: PRIME DUE PERSONE SOCCORSE SI ERANO RIFUGIATE IN AUTO

19/01/2017 - 13:17 - PESCARA - Erano all'esterno e si erano rifugiati in macchina dopo aver visto la slavina piombare sulla struttura, le prime due persone messe in salvo all'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara). Risultano in buone condizioni fisiche. "Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che…

L’Aquila: proroga ordinanza di chiusura uffici pubblici sino a venerdi 20 Gennaio 2017

19/01/2017 - 12:59 - Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi , considerato lo stato di allerta per gli eventi sismici e le condizioni metereologiche avverse, ha disposto la proroga della chiusura di tutti gli Uffici Pubblici dell’Aquila e dei Comuni della provincia sino al 20 Gennaio 2017. Dovranno comunque essere assicurati i servizi di emergenza. Gli Uffici Giudiziari garantiranno ove […] …

MOTTOLA (TA). In vista delle prossime Amministrative, nasce il movimento Mottola Popolare

MOTTOLA (TA). In vista delle prossime Amministrative, nasce il movimento Mottola Popolare
15
19/01/2017 - 14:50 - Mottola (Ta). I cittadini di Mottola, a primavera, saranno chiamati alle urne, per il rinnovo del Consiglio Comunale. E mentre nelle sezioni di quei partiti, già presenti in aula consiliare, si decidono apparentamenti e si scelgono nominativi da candidare, c’è chi decide di creare un nuovo gruppo politico, nel tentativo di proporre l’alternativa. Con questo spirito è, così, nato, qualche giorno…

SLAVINA SU HOTEL: DI MARCO, ''PARECCHI FERITI, STRUTTURA INVESTITA IN PIENO''

19/01/2017 - 13:17 - PESCARA - "Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto e che avevano trovato riparo dentro una macchina. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri!". Lo ha detto il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di…
SLAVINA SU HOTEL: DI MARCO, ''PARECCHI FERITI, STRUTTURA INVESTITA IN PIENO''

Bertolaso: “Curcio ed Errani due galli nello stesso pollaio. Serve qualcuno che decide, impartisca...

19/01/2017 - 12:59 - Guido Bertolaso, ex leader della Protezione Civile, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Guido Bertolaso ha detto la sua sull’emergenza terremoto: “E’ una situazione drammatica e anomala, difficile da valutare in questa fase. Nella storia […] …

Cosa cambia nei nidi? Parola al Gruppo Nazionale Nidi

19/01/2017 - 15:23 - Intervista. Nidi e scuole dell'infanzia cambiano definitivamente. L'abbiamo già annunciato in un recente post. I nidi sono finalmente riconosciuti come il primo tratto educativo. L'iter legislativo a cui siamo approdati è stato lungo e tutt'altro che semplice. Ci sono stati alti e bassi, accelerazioni in avanti, e rallentamenti pericolosi. Tra le associazioni che hanno maggiormente spinto e…

“Vacantiandu 2017”: in scena “Farse in camera da letto” con la compagnia “Teatro per noi” di Napoli

19/01/2017 - 14:09 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Quinto appuntamento con la sesta edizione di “Vacantiandu 2016-17 – Città di Lamezia Terme”, la seguitissima e apprezzata rassegna organizzata dall’associazione teatrale “I Vacantusi”, sotto la direzione artistica di Nicola Morelli, Walter Vasta e Sasà Palumbo. Sabato 21 gennaio alle ore 20.30 e domenica 22 gennaio alle ore 18 al Teatro [&hellip

Ruba energia elettrica dalla Roma-Lido

19/01/2017 - 12:58 - A cosa servono le sottostazioni elettriche della Roma-Lido? A far andare i treni? Maddechè - Un uomo di 36 anni è stato arrestato perchè si fregava la corrente per alimentare casa sua, un casolare occupato abusivamente. Poi dite che la Roma-Lido non serve a nienteDa RomaTodayE' successo in zona Ostiense. In manette un 36enne. Numerosi gli elettrodomestici trovati in funzione: stufe elettriche,…

Al via Cosmofarma On The Road. Prima tappa a Lamezia. “La gestione della farmacia e la comunicazione...

19/01/2017 - 14:09 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nuova tappa di Cosmofarma On The Road. Dopo Monaco la manifestazione incontra i farmacisti e le aziende del settore a Lamezia Terme. L’appuntamento è per il 28 gennaio 2017. Quella calabrese sarà la prima tappa di un nuovo calendario tutto italiano. L’obiettivo è quello di promuovere i contenuti della manifestazione con sessioni [&hellip