Un Governo di scopo e subito al voto

Un Governo di scopo e subito al voto
09/12/2016 - 01:04 - Tutto fa sospettare che ci sono in atto tentativi per rimandare il piu' tardi possibile le elezioni. Il Popolo, sovrano in una Repubblica democratica, pero' si e' espresso chiaramente: questo Parlamento non lo rappresenta. E, dunque, se si vuole ossequiare tale sovranita' una sola e' la via da intraprendere; quella delle elezioni anticipate al piu' presto possibile. Non bisogna aspettare la…

GOZI : RECORD INFRAZIONI QUOTA 70. IN EUROPA IL GOVERNO RENZI E' PIÙ CREDIBILE

08/12/2016 - 20:44 - Roma, 8 dic. - Con la decisione del Collegio dei Commissari di oggi, il numero d’infrazioni scenderà di nuovo, da 74 a 70: il migliore risultato di sempre per l’Italia. Cifre che testimoniano una riduzione vertiginosa negli ultimi tre anni: frutto del costante lavoro del Governo Renzi in Europa su un tema critico per i costi sostenuti dal Paese, per la sua credibilità e per la sua capacità…

Coordinamenta Femminista e Lesbica: A proposito di femminismo

08/12/2016 - 20:59 - A proposito di femminismo Risposta ad Antiper Coordinamenta Femminista e Lesbica Il vostro articolo del 25 novembre scorso è pieno di citazioni e grandi affreschi. Forse, se una critica si può fare, si potrebbe notare che, pretendendo di mettere tanta diversa carne al fuoco, l’articolo finisce per bruciare tutto e lasciare ben poco da mettere sotto i denti. La critica rivolta al nostro gruppo…

Incomprensioni -

59
08/12/2016 - 19:42 - Io avevo capito che Renzi avesse detto "se al referendum non vince il SI lascio il governo e la politica": sono io che ho capito male, è Renzi che non si è spiegato bene o che è un inguaribile ballista? Io avevo capito che la Costituzione e la sua eventuale riforma fossero cose condivise e patrimonio di tutti: dopo il NO referendario in tv ho visto invece manifestanti esporre un grande cartello…

LA I^ COMMISSIONE INCONTRA ASSOCIAZIONE NAZIONALE PICCOLI COMUNI D’ITALIA

121
08/12/2016 - 11:39 - Napoli, 7 dicembre 2016 – “Stamani iniziamo un importante percorso per creare quella fondamentale sinergia istituzionale con i piccoli Comuni della Campania e per dare loro le risposte legislative necessarie per affrontare le problematiche di questi territori e per rilanciare la loro realtà sociale ed economica”. E’ quanto ha affermato il Presidente della I Commissione consiliare permanente,…

Renzi, il Referendum, il Popolo

09/12/2016 - 02:25 - Il NO al Referendum secondo Luca PeruzziAlcune considerazioni sulla vicenda referendaria e sull'esito del voto che ha visto una grande partecipazione popolare ed uno straordinario 59% di NO alla manomissione della Costituzione.Gli obiettivi della deforma costituzionale di Renzi. La prima cosa da chiarire è il senso e la direzione del percorso di “riforma istituzionale” promosso da Matteo Renzi…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso insiemeperlaterra tanogabo infogicar ilcomizio riverinflood mp37vi romoletto improntaunika osipensaosicrede01 misterloto micutsa mstatus protheus jorgeluis72 cataniah24 ritamini avvmarcocarra nell_star giulia calmail

NAPOLI, LA STAFFISTA CON LA MOSSA : CINZIA

08/12/2016 - 20:44 - Napoli, 8 dic. - Avevamo sottovalutato le risorse di via Verdi ed ebbene finalmente possiamo dire che anche al comune di Napoli abbiamo le showgirl in barba a tutte le sorpassate papigirl. Ballo ed interpretazione oltre che simpatia per una delle staffiste peperine del sindaco di Napoli : Cinzia .

CASERTA, RICERCA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO

09/12/2016 - 01:22 - Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università degli Studi della Campania. Una collaborazione sempre più stretta, con l’intento di sviluppare attività di formazione, ricerca e promozione del territorio. Questi sono i principali obiettivi del protocollo d’intesa firmato oggi presso la Sala Giunta del Comune dal sindaco di Caserta,…

LE DIMISSIONI DI MATTEO RENZI, LA POSSIBILITÀ DI UN RENZI 'BIS' E LA PROSPETTIVA DELLE ELEZIONI...

08/12/2016 - 16:12 - Partito del vitalizio contro elezioni anticipate: addio pensione? Quest'ultima ipotesi sarebbe vista come un'autentica 'beffa' da più di 600 parlamentari, ovvero quei deputati e senatori eletti per la prima volta nel 2013. La ragione è presto spiegata: mentre in passato era sufficiente anche un solo giorno in Parlamento per conquistarsi il diritto alla pensione a vita (i 'vecchi' parlamentari, a…

LICEO "SENECA" DI BACOLI, DALLA CITTÀ METROPOLITANA VIA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN...

09/12/2016 - 01:22 - L'intervento consentirà di ricavare altre tre aule, un campetto di pallavolo, saranno rifatti i lastrici solari, gli impianti elettrici e saranno sostituiti tutti gli infissi per una completa impermeabilizzazione. La nuova rete fognaria consentirà di superare il problema degli allagamenti del piazzale. Il costo complessivo dei lavori è di 370mila euro.De Magistris: "La Città Metropolitana,…

Militant: Rottamare Maastricht

08/12/2016 - 20:59 - Rottamare Maastricht di Militant Consigli (o sconsigli) per gli acquisti: Rottamare Maastricht, di A. Barba, M. D’Angelillo, S. Lehndorff, L. Paggi, A. Somma Da qualche anno Derive Approdi sta rispondendo ad un’esigenza culturale e politica di confronto d’alto profilo sulla natura della crisi del capitalismo e sulle possibili vie d’uscita. Invece di sposare una posizione, ne mette sostanzialmente…

AL VIA LE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA NELLA CITTÀ DI CASERTA

09/12/2016 - 01:22 - Caserta, 8 dic. - Partirà ufficialmente oggi pomeriggio il programma degli eventi natalizi della città di Caserta, che quest'anno vede uniti nell'organizzazione il Comune, la Camera di Commercio e i privati. Oggi 8 dicembre alle ore 17,30 verrà aperta la programmazione con un evento musicale che si svolgerà in piazza Dante, occupata dall’albero di Natale e dalle luci che, partendo dalla piazza,…

M5S, Grillo: "Rete decide programma, candidato premier è solo portavoce"

M5S, Grillo: Rete decide programma, candidato premier è solo portavoce
87
08/12/2016 - 17:49 - "La visione del MoVimento 5 Stelle è una ed è quella decisa dagli iscritti certificati in Rete in conformità con le regole e i principi fondanti fissati dai garanti. Il programma del MoVimento 5 Stelle viene deciso dagli iscritti che saranno chiamati a esprimersi online". Lo scrive sul suo blogBeppe Grillo. "Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle -sottolinea- sarà un candidato premier…

Matteo Renzi e l’immacolata dimissione

08/12/2016 - 17:22 - Su, un po’ di elasticità nei confronti del trombato. Dobbiamo capirlo, è un ragazzo e adesso è giusto che diverta da Vespa, noto luogo di spasso sfrenato. Sai che palle stare tutta la sera con Napolitano a rievocare con una seduta spiritica Mattarella? Prima di tutto ci vogliono almeno tre ore buone per scongelarlo, poi a mani giunte intorno a un tavolo ad aspettare che dia un segno… no!, il…
Matteo Renzi e l’immacolata dimissione

Politico giovane ma “vecchia maniera”

09/12/2016 - 00:08 - Quando a gennaio 2016 Matteo Renzi definiva il referendum costituzionale “la madre di tutte le battaglie” affermava anche “non sono un politico vecchia maniera che resta attaccato alla poltrona” per aggiungere, poche settimane dopo.....

VINCE IL NO : CLEMENTE SINDACO E DE MAGISTRIS ALLA REGIONE

08/12/2016 - 16:12 - Napoli, 8 dic. - Dopo la vittoria del No a via Verdi fervono i preparativi per le prossime iniziative politiche a parte quella commerciale di N' ALBERO . Nei corridoi del primo piano si bisbiglia su probabili candidature non solo alle politiche ma addirittura per le elezioni regionali e comunali ! Si narra che il sindaco prepari come sua successora l' assessore Alessandra Clemente famosa per la…

D’AMELIO: SUD, RIPARTIRE DA LAVORO GIOVANILE

119
08/12/2016 - 11:39 - Napoli, 8 dicembre 2016 – “Il grande dramma della povertà nelle Regioni meridionali, registrato dall’Istat, è la conseguenza della pesante disoccupazione, soprattutto giovanile, che attanaglia il nostro Paese e particolarmente il nostro territorio ed è rispondendo a questa grave emergenza che bisogna ripartire per dare un futuro al Sud e all’Italia”. E’ quanto ha affermato il Presidente del…

ECCO COSA PENSA GIORGIO NAPOLITANO RIGUARDO L'IPOTESI DELLE ELEZIONI ANTICIPATE

08/12/2016 - 20:44 - Roma, 8 dic. - Immancabile con la sua presenza nello scenario delicato di quest'Italia post referendum, Giorgio Napolitano si esprime senza mezze misure sulla ventilata ipotesi delle Elezioni anticipate che, visto il risultato referendario, si renderebbero necessarie. In sintesi, il pensiero dell'ex Presidente della Repubblica sarebbe questo: toglietevi dalla testa di andare al voto subito.…

QUANTO COSTA N' ALBERO ? NIENTE .......

106
08/12/2016 - 16:12 - Napoli, 8 dic. - E' una operazione commerciale travestita da albero di Natale che non ha niente in comune col turismo e lo sviluppo , in buona sostanza viene messo a disposizione di un privato un bene comune per il suo arricchimento personale . La societa' Italstage , nota gia' alle cronache giudiziarie per aver provocato morti bianche sul lavoro durante i concerti della Pausini e di Jovanotti ,…