Marco Carra: nutrie, dalle parole ai fatti

Marco Carra: nutrie, dalle parole ai fatti
25/02/2017 - 20:36 - Siamo ben oltre l’emergenza, a guardare i numeri: nel piano viene indicato come dato per l'eradicazione della specie una quota che va da 1.417.000 soggetti/anno, se consideriamo i soggetti presenti sul territorio (dato 2013), a 396.492 soggetti/anno, se viene considerato solo l'incremento annuo della spece. Le ultime affermazioni dell'Assessore all'Agricoltura Fava ricalcano completamente la…

(Ri)nasce la sinistra e stavolta si chiama DP, Democratici e Progressisti

25/02/2017 - 19:18 - Ci vediamo domani a Roma alle 10.30 alla Città dell'Altra Economia per un nuovo inizio! Così aveva annunciato ieri Roberto Speranza dal suo account facebook. E il nuovo inizio si chiama DP, sigla speculare del Partito Democratico, ma che non va considerata come acronimo di Democrazia Proletaria. Capanna può dormire sonni tranquilli. DP sta per Democratici e Progressisti e sarà il nuovo partito che…
(Ri)nasce la sinistra e stavolta si chiama DP, Democratici e Progressisti

La coda -

81
25/02/2017 - 10:48 - minipensieri Ricordo che nell'immediato dopoguerra il latte scarseggiava e per poterne comprare quanto serviva alla famiglia ci si doveva mettere in coda, aspettare il proprio turno e poteva capitare che prima che esso arrivasse il latte disponibile finisse e si rimanesse senza. Più tardi uno arrivava, più tardi si metteva in coda, più rischiava di non avere latte. Ma nessuno si azzardava, a…

"dispari opportunità"

38
26/02/2017 - 00:17 - Siamo il Paese delle dispari opportunità, dove per difendere una minoranza si prende a pesci in faccia la maggioranza, dove l'amicizia conta più del merito e la tessera vale più di un curriculum e dove l'iniziativa privata vale sempre meno di quella pubblica e parastatale. Perché, per inciso, questi circoli non solo usavano soldi pubblici per farsi degli affari tanto privati da essere intimi. Ma…

LA CORTE DEI CONTI HA STIGMATIZZATO LO SMANTELLAMENTO DELLE PROVINCE: DEVONO AVERE RISORSE PER...

25/02/2017 - 18:23 - Benevento, 25 feb. - Le Province "devono poter disporre delle risorse finanziarie, di personale e strumentali necessarie per l’esercizio delle loro funzioni fondamentali e per la garanzia dei servizi essenziali per i cittadini ed i territori. Occorre rivedere la coerenza e la congruità delle misure finanziarie adottate ed esercitate con continuità ed in settore di notevole rilevanza sociale in…

Davide Gatto: Jean Baudrillard, il delitto perfetto?

26/02/2017 - 00:20 - Jean Baudrillard, il delitto perfetto? di Davide Gatto Un esergo  adatto a presentare questo libro di Baudrillard – Il delitto perfetto. La televisione ha ucciso la realtà? – cronologicamente un po’ datato (1995, Èditions Galilèe, Paris; 1996, Raffaello Cortina Editore, Milano), ma di fatto così attuale da apparire ora profetico – potrebbe essere rappresentato da alcuni celebri versi di Leopardi:…

Roma: malore per Raggi, accertamenti al San Filippo Neri

78
25/02/2017 - 11:06 - ROMA  - Sono in corso in questi minuti, a quanto si apprende da fonti sanitarie, le visite di accertamento per la sindaca di Roma Virginia Raggi, all'Ospedale San Filippo Neri, dopo che questa mattina la prima cittadina ha accusato un malore. Ancora da accertare le cause che hanno richiesto il ricorso ai controlli in ospedale.

Moreno Pasquinelli: Marine Le Pen: ordoliberismo o keynesismo?

26/02/2017 - 00:20 - Marine Le Pen: ordoliberismo o keynesismo? di Moreno Pasquinelli “Se una cosa sembra una papera, cammina come una papera e fa qua-qua, probabilmente è proprio una papera” Suscitò critiche, due anni fa, il mio articolo del gennaio 2014: «CHE COS’È IL FRONT NATIONAL DI MARINE LE PEN (dedicato a quelli che la dicotomia destra-sinistra non c’è più)». Si trattava di un'analisi del programma del Front…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Matteo Salvini: aborto, droga e Stabucks

Matteo Salvini: aborto, droga e Stabucks
25/02/2017 - 18:03 - Temi differenti sia per portata che per importanza, quelli affrontati di recente da Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Salvini si è espresso sul delicato quanto controverso tema dell'aborto dicendosi assolutamente contrario, al pari della legalizzazione delle droghe leggere. Critiche anche alla campagna pubblicitaria di Stabucks che ha deciso di piantare palme e banani in piazza Duomo a…

PRIMARIE PD IL 30 APRILE, SALTA IL VOTO A GIUGNO

25/02/2017 - 03:54 - Cuperlo: questo calendario è "un altro errore". Roma, 24 feb. - Alla fine la data è stata scelta: il Pd celebrerà le primarie per la scelta del segretario il 30 aprile. Una decisione presa all'unanimità dalla commissione e ratificata dalla direzione (104 favorevoli, 3 contrari, 2 astenuti) ma a cui si è arrivati solo al termine di un lungo braccio di ferro. Il confronto tra gli emissari dei tre…
PRIMARIE PD IL 30 APRILE, SALTA IL VOTO A GIUGNO

Da "clandestini" a "zingaro" le parole vietate per sentenza

33
25/02/2017 - 23:52 - La dittatura linguistica delle toghe ha rifatto la sua comparsa due giorni fa, quando ha condannato la Lega Nord per aver usato il termine clandestini, ritenuto «denigratorio» e «discriminatorio». Il buonismo d'antan detta legge e la magistratura esegue, influenzata dai cambiamenti della società. Dare del negro a un dipendente di colore è un reato che non conosce giustificazioni. Lo stesso vale…

Argomenti vari 2017/09

23
26/02/2017 - 09:37 - Argomenti da 19 febbraio 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-  Italia razzista - La coda - Licenze.- Per saperne di più Governanti - C'era una volta - Chiarezza .- Per saperne di più Riepilogo #16 - Foto Anno 2016.- Altre informazioni Neve, neve, neve. - RILETTURE.- Maggiori dettagli Argomenti vari 2017/08.- Altre informazioni Tutte le notizie inserite -------- da altri…

Liberalizzazioni e riforme

29
26/02/2017 - 00:43 - Qui alla radice del problema c’è un equivoco culturale, quello che fa sì che il bene pubblico così come il suo opposto, il debito pubblico, siano considerati qualcosa che non appartiene a ciascuno di noi cittadini ma a un soggetto terzo: “Lo Stato”. Questo gravissimo malinteso genera almeno due conseguenze: da un lato l’evasione fiscale (che non viene perciò socialmente sanzionata) e dall’altro…

Teatro Marconi. “Per sempre malgrado tutto”. Recensione

86
25/02/2017 - 11:06 - Un atto unico di settanta minuti che volano via veloci.Ognuno troverà una parte di sé nei due protagonisti, nelle loro parole e nei dubbi che l’amore porta con sé ROMA - Tutto quello che avreste voluto sapere sulla vostra storia d'amore e non avete mai osato chiedere. Pino Insegno e Alessia Navarro sono i protagonisti della divertente e spumeggiante commedia Per sempre Malgrado tutto in scena al…

A Michele Emiliano mancano i fondamentali

35
26/02/2017 - 00:55 - Poteva essere l’Umberto Bossi del sud. Questo doveva fare Michele Emiliano, governatore delle Puglie e oggi sfidante di Matteo Renzi nella gara a segretario nazionale del Pd. Poteva finalmente dare un orizzonte politico speculare a quello svolto dalla Lega Nord – rappresentare quindi un blocco sociale decisivo per l’economia dell’intero Mediterraneo – e se n’è andato a impantanarsi tra le beghe di…

W L'ITALIA, W L'AUTONOMIA DEL VENETO! LE CONVERGENZE PARALLELE DI SALVINI

W L'ITALIA, W L'AUTONOMIA DEL VENETO! LE CONVERGENZE PARALLELE DI SALVINI
25/02/2017 - 20:04 - de IL POLENTONE Non c'è grande differenza fra Salvini e Umberto Bossi, dal quale Salvini ha appreso tutto: la tecnica è sempre quella, spararle grosse in continuazione, stando una volta sul pero e l'altra sul melo. Il segretario della nuova Lega italiana, un giorno dice che "vuole salvare l'Italia intera, dalla Sicilia alla Lombardia, perché se no non si salva"; … Leggi tutto.

GRAZIE DON DONATO, GRAZIE DI TUTTO

25/02/2017 - 02:53 - Mi permetto di aggiungere alcune parole in ricordo di Mons. Donato Conte. Abito da sempre nel quartiere Parioli, sono nato nella casa di Viale Buozzi dove ancora vivo, rallegrato anche negli ultimi anni da due splendidi nipotini. Don Donato è stato per anni una vera guida spirituale, un punto di riferimento per tanti abitanti del …
GRAZIE DON DONATO, GRAZIE DI TUTTO

E poi ci chiediamo perché i tedeschi non si fidano di noi

39
25/02/2017 - 23:40 - Il debito pubblico è l'accumularsi dei deficit di bilancio, cioè la differenza tra quanto lo Stato spende e quanto incassa (sostanzialmente con le imposte). Tra le spese, per esempio, ci sono quelle sanitarie: circa 114 miliardi l'anno, pari a quasi il 7% del Pil, e comprendono i redditi dei dipendenti, per circa 35 miliardi. Quindi in queste spese ci sono anche gli stipendi dei 94 indagati di…

PICCOLO NON È SOLAMENTE LIBERO, MA È ANCHE MENO INDEBITATO

25/02/2017 - 20:01 - di CHARLIE PAPINI Aldilà delle stupidaggini assolute che raccontano i "sovranisti della moneta pubblica", il debito pubblico esiste eccome. Ahinoi, viviamo in un mondo keynesiano e stando così le cose, il debito pubblico è il debito dello Stato nei confronti di altri soggetti economici nazionali o esteri quali individui, imprese, banche o stati esteri, che hanno sottoscritto un credito allo …

Chiedo la parificazione della macellazione umana con quella animale

36
26/02/2017 - 00:29 - San Camillo, ti hanno empiamente evocato (l’ospedale che assume solo ginecologi non obiettori è intitolato a te e non, più coerentemente, al mortifero abortista Marco Pannella) e allora ti prego di aiutarmi a chiedere la parificazione della macellazione umana con quella animale. (Farò la figura del cinico ma io e te sappiamo che sono solo un realista cattolico nella scia dell’Aquinate e del suo…

GENOVA AL CAPOLINEA: CITTÀ ROSSA. UN CAMPOSANTO. UNA FOSSA

25/02/2017 - 20:02 - di PAOLO L. BERNARDINI La prima riflessione che vorrei fare, dopo un soggiorno di una settimana nella mia città natale, riguarda, in generale, la nozione di “crisi”. E’ pur vero che ogni cambiamento genera crisi, e viceversa. E’ altrettanto vero che spesso il rimpianto per i tempi andati non è che il rimpianto per la propria gioventù, andata anch’essa, cui … Leggi tutto.

Corea del Nord: una scia di velenI

81
25/02/2017 - 11:06 - PYONGYANG - Arma favorita degli intrighi di corte del passato, l'avvelenamento continua a venir usato per assassinii politici di Stato, con sostanze sempre più sofisticate. La morte di Kim Jong-nam, fratellastro del leader nordcoreano, ucciso con gas nervino all'aeroporto di Kuala Lumpur, riporta alla mente il dissidente bulgaro Markov avvelenato con la punta di un ombrello a Londra. Ecco i…

Rocco Albanese: Forma è sostanza. Appunti su forme della politica e forme di vita

26/02/2017 - 00:19 - Forma è sostanza. Appunti su forme della politica e forme di vita di Rocco Albanese “Passa il tempo / sembra che non cambi niente. / Questa mia generazione / vuole nuovi valori”.F. Battiato, Aria di Rivoluzione, 1973 Nessuno ci regalerà niente Tra pochi giorni si celebrerà a Rimini la nascita di un nuovo soggetto politico della sinistra. Il congresso fondativo di Sinistra Italiana arriva, però, in…