Amministrative 2017, Minniti ha deciso. Si vota l'11 giugno

Amministrative 2017, Minniti ha deciso. Si vota l'11 giugno
29/03/2017 - 18:47 - Il prossimo 11 giugno oltre 9 milioni di italiani saranno chiamati alle urne per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. La data del voto è stata fissata per decreto dal ministro dell’Interno Marco Minniti e resa nota mercoledì 29 marzo. I comuni interessati alla consultazione sono 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo…

Inaugurata a Vecchiano (Pisa) la sede di Lega Nord Val di Serchio

29/03/2017 - 16:07 - E’ stata inaugurata venerdì sera 24 marzo la sede congiunta della Lega Nord Val di Serchio a Vecchiano . Si trova in Piazza Pasolini a Vecchiano e sarà il punto di riferimento e di incontro per tutti i tesserati e per tutta la cittadinanza di Vecchiano e San Giuliano Terme interessata a conoscere meglio programmi e attività del partito sul territorio .La portavoce Carla Abruzzese dichiara: “C’è…
Inaugurata a Vecchiano (Pisa) la sede di Lega Nord Val di Serchio

Confronti -

73
29/03/2017 - 12:36 - Sarà che sarò razzista, ma trovo indecente che mentre io mi devo accontentare con meno di 500 euri mensili di pensione dopo aver pagato per decenni in Italia imposte, tasse e contributi  per un africano che non ha versato un centesimo (anzi ci è già costato parecchio rimediare al suo volontario naufragio e trarlo in Italia) paghiamo più del doppio (e ancora si lamenta). Trovo indecente anche che…

Poletti sbaglia

11
29/03/2017 - 19:56 - Tutti i lunedì noi disoccupati (senza fissa dimora) ci troviamo al campetto di beach volley di Milano Rogoredo. Qui c’è sempre Andrea Lucchetta. Tramite lui ci siamo già sistemati con il lavoro in 500, tra obesi e falsi obesi. Chi impiegato alla Federazione Pallavolo, chi alla Yamamay (sponsor del Busto Arsizio) come magazziniere. Io per esempio grazie a Lucchetta ho già cambiato dieci lavori.

L’islamismo della catastrofe.

29/03/2017 - 14:25 - L’articolo comincia con l’inquadramento del tema che, secondo l’autrice, bisogna sistematizzare nel modo seguente: Islamismo come fenomeno del tardo capitalismo che ha aperto spazi politici alla destra estrema. La Allinson sostiene esserci alcuni miti sull’ISIS e su ciò che stà accadendo in Siria. Il modello rivoluzione siriana –> milizie islamiste –> ISIS è falso. Questo è uno dei temi che…

Donatello Santarone: Guerra alla guerra: Brecht e Fortini

29/03/2017 - 18:05 - Guerra alla guerra: Brecht e Fortini di Donatello Santarone I saw the charred Iraqi leantowards me from bomb-blasted screen, his windscreen wiper like a penready to write down thoughts for men, his wind screen wiper like a quillhe’s reaching for to make his will.1 Sono le prime tre strofe di 92 del poemetto di 184 versi in tetrapodie giambiche2 a rima baciata A Cold Coming – Un freddo venire, del…

Renato Caputo: Lo spettro del governo tecnico

29/03/2017 - 18:05 - Lo spettro del governo tecnico di Renato Caputo Di fronte al fallimento del populismo renziano i poteri forti spingono per un governo tecnico, necessario per consentire al paese di essere fra gli stati guida in un’Europa a due velocità I poteri forti europei, dinanzi alle intemperanze populiste di Renzi – che lo hanno portato a cavalcare demagogicamente la contrarietà, ormai generalizzata nei ceti…

Il problema della Sinistra non è liberarsi di Renzi, ma ritrovare i valori socialisti

53
29/03/2017 - 14:38 - La questione cruciale che Articolo Uno deve affrontare -così come dovrebbero fare Sinistra Italiana e Campo Progressista, e ogni altra iniziativa nuova a sinistra- è quella della radicale sfiducia che larga parte della società, a partire dai ceti popolari e dai giovani, nutre nei confronti della politica organizzata. Ho sentito giustamente parlare, da parte di Roberto Speranza, di umiltà. Umiltà…

Tra gli ultimi utenti attivi

misterloto genuflessa mp37vi tanogabo vraie55 realdamico1 tuttoperifigli italianiafiji alberto_valli uppercut elkenow osipensaosicrede01 giordanovini panopticon sergbat cfs2016 silenzioinsala gioegio calmail beliceweb ritamini

Sondaggi politici elettorali, il Movimento 5 Stelle al 30,3 contro il PD al 26,9

Sondaggi politici elettorali, il Movimento 5 Stelle al 30,3 contro il PD al 26,9
60
29/03/2017 - 15:39 - Arriva un nuovo interessante riscontro sulle intenzioni di voto degli italiani dall'ultima ricerca condotta dall'Istituto EMG acqua per il canale televisivo La 7. Secondo quanto emerso dalle nuove interviste, il Movimento 5 Stelle sarebbe il primo partito in Italia, totalizzando oltre il 30% delle preferenze. Il Partito Democratico conferma invece le ultime proiezioni, assestandosi poco al di…

Marco Carra: nuovi LEA (servizi sanitari garantiti) Emilia già partita, Lombardia al palo

29/03/2017 - 12:29 - Dai vaccini alla cura dell’endometriosi, dal trattamento dell’autismo all’ampliamento delle malattie rare, con relative esenzioni, fino al miglioramento della qualità dell’assistenza grazie a dispositivi tecnologicamente avanzati, basti pensare agli ausili informatici e di comunicazione per persone con gravissime disabilità. Dunque, nuove cure e più esami e visite che i cittadini, gratuitamente o…
Marco Carra: nuovi LEA (servizi sanitari garantiti) Emilia già partita, Lombardia al palo

SIAMO VENETO: È NATO IL PARTITO ISTITUZIONALE PER L'INDIPENDENZA

29/03/2017 - 00:55 - di FIORENZO PIEROBON In Veneto, a Vicenza, sabato scorso, presso l'Hotel Viest, è ufficialmente nato un nuovo partito indipendentista. Ma non "roba folkloristica tipo i comitati di Liberazione, i dogi, quelli dell'autogoverno", ma un "partito istituzionalizzato", che è giù presente - come ha detto il suo leader Antonio Guadagnini - nel Consiglio regionale, dove peraltro s'è fatto notare per…

La campagna di Russia di Alfano

17
29/03/2017 - 19:38 - “Non posso che riconoscermi nella dichiarazione della Ue per la libertà di espressione e di pensiero”. Angelino Alfano ha altresì tuonato contro la corruzione. Le urla si sono sentite fino ad Agrigento, sua città natale. E fino al lido di San Leone, dove va a farsi il bagnetto. Tutti gli esponenti del suo partito si sono sentiti frastornati rispetto a questa novità di combattere la corruzione.…

Poletti e calcetto:La solita Italia di andreottiana memoria

110
29/03/2017 - 08:59 - Il problema del calcettodi Alessandro GilioliOvviamente, Poletti ha ragione. In termini di lettura del reale, dico: cioè del Paese di cui è ministro. Le amicizie e le relazioni, nell'Italia del 2017, sono molto più utili a trovare un lavoro rispetto a un buon curriculum, agli studi, all'impegno, allo sforzo, agli skill acquisiti. E "giocare a calcetto" può consentirti di allargare la tua rete di…

Le verità che non si possono dire ai giovani

25
29/03/2017 - 19:22 - Dice che se a ventott'anni non sei laureato un po' sfigato lo sei e be' sì in effetti, se ci penso, a ventott'anni ero già un disoccupato col dottorato mentre impiegare nove anni per una laurea triennale, se non si hanno impedimenti gravi in una nazione in cui pochi studenti lavorano, è un tantino eccessivo. Ma in Italia tutti si sono messi a strillare perché i giovani, i giovani vengono derisi e…

I RADICALI NAPOLETANI CONDANNANO LA CAMPAGNA POPULISTA DI ODIO CONTRO ISRAELE DEL SINDACO DE...

29/03/2017 - 16:27 - Pronta una manifestazione per venerdì 31 marzo  a sostegno della comunità ebraica napoletana. Napoli, 29 mar. - L'Associazione Radicale "Per la Grande Napoli" intende lodare la costruzione culturale fatta dal sindaco di Napoli De Magistris: la nostra Napoli città della pace, dell'accoglienza, della cultura. Intendiamo lodare l'apertura che negli anni il sindaco ha fatto a questioni inerenti le…

Enrico Letta, l'eurottimista critico

69
29/03/2017 - 14:38 - Riflessioni sul nuovo libro di Enrico Letta e sul futuro dell'Europa "Avete presente Enrico Letta?" si domandava esterrefatto Diego Bianchi a "Gazebo", sotto gli occhi di un non meno stupito Marco Damilano. Entrambi facevano fatica a credere che Letta, al termine della "Andreatta Le ture" tenuta da Amato, avesse davvero accettato di assumere in una foto la posa tipica della Dab Dance, imitando…

DE LUCA SU M5S: “COMINCIAMO AD APRIRE GLI OCCHI, LA STORIA INSEGNA CHE MOVIMENTI FOLKLORISTICI E...

DE LUCA SU M5S: “COMINCIAMO AD APRIRE GLI OCCHI, LA STORIA INSEGNA CHE MOVIMENTI FOLKLORISTICI E...
29/03/2017 - 02:00 - Napoli, 28 mar. -  "Vedo emergere atteggiamenti di vero squadrismo tra i Cinque Stelle. Qui a furia di essere tolleranti il problema sta diventando maledettamente serio". Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Giunta regionale della Campania, commentando lo scontro in atto con il Movimento Cinque Stelle dopo l'ultimo consiglio regionale. "Vedo ­ ha detto De Luca a Radio Kiss Kiss Napoli ­…

AMMINISTRATIVE 2017: AL VOTO L'11 GIUGNO

29/03/2017 - 16:27 - Caserta, 29 mar. - Si voterà il prossimo 11 giugno per le elezioni amministrative. Lo ha ufficializzato il Ministero dell'Interno. In provincia di Caserta tra i Comuni più grandi dovranno esprimersi i cittadini di Maddaloni e Mondragone. Al voto anche Gricignano di Aversa, Portico di Caserta, Alvignano, Piedimonte Matese. Ecco l'elenco dei comuni della Campania  che andranno al voto l'11 giugno…
AMMINISTRATIVE 2017: AL VOTO L'11 GIUGNO

Vigliaccheria - Confronti

73
29/03/2017 - 13:47 - minipensieri Vigliaccheria - Con la sua solita sicumera Luigi Marattin (PD) afferma che in nessuno dei provvedimenti approvati dagli ultimi governi si parla di aumentare le tasse. Probabilmente è vero:  non serve farlo apertamente, basta farlo occultamente subdolamente e vigliaccamente non adeguando al costo della vita i limiti per esenzioni e detrazioni fiscali, sempre gli stessi dal 1994, e…

Il gol in zona Cesarini

15
29/03/2017 - 19:45 - “Riguardo agli Agnelli Saverio Dominello ha riferito di essere dispiaciuto che siano stati messi in mezzo, sulla tv e sui giornali, alla vicenda e che il suo nome è stato accostato al loro ingiustamente”. E se lo dice un dissociato, dovranno ben credergli, no? Ma se gol in zona Cesarini è stato, qual è la squadra di fessacchiotti che l’ha incassato? Lo diciamo noi: la commissione Antimafia guidata…

Alessandro Somma: L’Europa compie sessant’anni: facciamole la festa

29/03/2017 - 18:05 - L’Europa compie sessant’anni: facciamole la festa di Alessandro Somma Mentre si celebrano i sessant’anni del Trattato di Roma che avviò l’avventura europea occorre chiedersi se l’Europa, divenuta un Superstato di polizia economica, sia riformabile dall’interno, come sostiene ad esempio Varoufakis. Oppure se – in assenza di conflitto sociale e di un ceto politico disponibile alla disobbedienza…

ITALIA E MAFIA AMERICANA, UN SODALIZIO CHE NON PUÒ ESSERE DIMENTICATO

29/03/2017 - 00:57 - di ENZO TRENTIN Questa volta prendano spunto dalla domanda: siamo stati subornati? Ovvero, indotti nascostamente a compiere atti contrari al nostro dovere e interesse? Prima però costatiamo come molti autori nel concepire la propria attività, il proprio "ruolo" in termini effettivamente culturali e di rendersi conto di ciò che è o non è realmente importante, spesso non lavorano per il … Leggi…

CITTÀ METROPOLITANA: INIZIANO I LAVORI STRAORDINARI DI MANUTENZIONE STRADALE PER TUTTA L'AREA...

29/03/2017 - 16:27 - Rifacimento del manto stradale per 80 Km di strade Provinciali e ex SS   Napoli, 29 mar. - E' stato firmato oggi, su iniziativa del Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, il contratto che affida all'impresa aggiudicataria l'appalto per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sui gruppi stradali della Provincia di Napoli "Area Occidentale",  per un importo complessivo di…

Lezione sulle Mafie a Castelforte

70
29/03/2017 - 14:38 - A Castelforte in provincia di Latina, un tempo roccaforte del clan dei Casalesi, si parla di “Mafie e società civile”. La palestra dell’istituto Omniconprensivo “B.Tallini” è stracolma di studenti. “Ragazzi fate gruppo, unitevi, confrontatevi e discutete tra di voi e con i vostri docenti, perché le mafie temono molto la cultura e l’indipendenza di pensiero”. Sono le prime parole di Vincenzo…