Paesi caldi d'inverno, nuove mode da spiaggia

Paesi caldi d'inverno, nuove mode da spiaggia
07/12/2016 - 09:23 - Sicuro arriveranno anche in Europa il prossimo anno. Qualcosa si è già visto nella scorsa stagione. I topless sono una moda in declino, un po' per la consapevolezza dei danni del sole, un po' per una riscoperta del vedo-non vedo che armonizza più che ostentare. Oggi nelle spiagge calde, spopola il brasil, Un costume che mette in risalto il lato B. Un taglio diverso dello slip che mostra molto.…

La filaria dei Gatti: Sintomi e Cura

06/12/2016 - 22:11 - Malattie del gatto: la filaria La filaria è una malattia del gatto veicolata dalle zanzare. Studi attuali hanno evidenziato che la maggiore responsabile della diffusione della malattia è la zanzara tigre. Scopri i sintomi, le cause, la cura e il trattamento della filaria
La filaria dei Gatti: Sintomi e Cura

Alimenti: indagine Greenpeace rivela illegalità in etichette pesce

06/12/2016 - 15:38 - La vendita al dettaglio del pesce fresco in Italia è spesso accompagnata da irregolarità nell'etichettatura e dalla mancanza di informazioni che potrebbero aiutare i consumatori a compiere scelte sostenibili. E' quanto rivela il rapporto 'Muta come un pesce', pubblicato da Greenpeace Italia, in cui sono state analizzate le informazioni indicate su oltre 600 etichette esposte sui banchi del pesce…

Aprite la mente alle alternative. La realtà è soggettiva

07/12/2016 - 09:21 - Mai farsi guidare dalla fretta nel trarre le conclusioni rispetto a situazioni, persone o eventi. Quello che percepiamo della nostra realtà influenza il nostro modo di agire. Sforziamoci ad andare oltre la prima impressione, oltre l'ovvio e il superficiale. Leggi l'articolo, troverai semplici suggerimenti su come scoprire nuovi dettagli sulle cose o come scovare soluzioni alternative alle…

Malati immaginari, è nel cervello la causa dell’ipocondria

07/12/2016 - 00:20 - Il cervello dei malati immaginari non funziona come gli altri cervelli. Paradossalmente, gli ipocondriaci, o meglio il cervello degli ipocondriaci, non ha una corretta percezione del suo corpo, né una sufficiente consapevolezza corporea. Insomma, il male immaginario, in realtà, è generato proprio dalla sua testa e risponde semplicemente a un meccanismo fisiologico. La paura generata dalla mente,…

Tra gli ultimi utenti attivi

indebitibancari ritamini caltagironelive beliceweb calmail marcoventuri tanogabo osipensaosicrede01 veronica88 movimentolibertario webinrete monterosso protheus insiemeperlaterra mstatus mp37vi riverinflood ugo_longhi mondoduepuntozero habibi80 viandante

Spugne: come pulirle e conservarle

Spugne: come pulirle e conservarle
49
06/12/2016 - 21:25 - Tutte le casalinghe del mondo usano la tradizionale spugna per le pulizie del bagno e della cucina. La classica spugna si presenta con i due lati (uno morbido di colore giallo e uno ruvido di colore verde). In base a quello che ci richiede la faccenda domestica adoperiamo l’uno o l’latro lato. In genere la […] …

L’ipertiroidismo nel gatto: Le malattie dei felini

06/12/2016 - 21:25 - L’ipertiroidismo nel gatto L’ipertiroidismo è una malattia tiroidea che può colpire il gatto. La tiroide dei feliniaffetti da ipertiroidismo funziona più del normale. Questa malattia è definita, infatti, “multi sistemica” perché è causata dall’eccessiva produzione degli ormoni tiroidei T3 e T4. Scopri le cause, trattamente e sintomi dell'ipertiroidismo nel gatto
L’ipertiroidismo nel gatto: Le malattie dei felini

Chemical fog in London

06/12/2016 - 23:09 - Motorists have been warned to take extra care on the roads with dangerous driving conditions forecast today.The Met Office issued a warning for fog thick enough to reduce visibility to 100 metres from 6pm last night.People with asthma and other health conditions are warned to take extra care out and about over the next day or so.The swathe of eerie “radiation fog” will be worsened by a plume of…

Tumore del polmone: Osimertinib dimostra la superiorità sulla chemioterapia per i pazienti positivi...

07/12/2016 - 00:20 - AstraZeneca ha presentato oggi i dati dello studio scientifico AURA3, che identificano osimertinib come potenziale nuovo standard di cura per il trattamento di seconda linea dei pazienti con tumore al polmone non a piccole cellule (NSCLC), localmente avanzato o metastatico, positivo alla mutazione T790M del recettore del fattore di crescita dell’epidermide (EGFR).  I primi dati dello studio…

Il detox smoothie al limone (se mangi troppo di sera)

06/12/2016 - 20:52 - Abbiamo mangiato troppo o prevediamo di mangiare troppo, soprattutto di sera? Se facciamo un’alimentazione normale, assumere calorie extra di sera potrebbe non essere una buona idea, mentre se nel corso della giornata abbiamo tenuto molto sotto controllo il nostro range calorico, magari con un digiuno intermittente o con pasti strettamente ipocalorici, a parte un momentaneo senso di gonfiore, non…

Ricerca: Neuromed, cannabinoidi speranza per umore malati sclerosi multipla

06/12/2016 - 15:48 - Malati di sclerosi multipla depressi e in ansia. Ma non per reazione allo stato di disabilità. Il cambiamento dell'umore deriverebbe dalla stessa infiammazione responsabile dei disturbi del movimento tipici della malattia. E potrebbe essere trattato agendo sul sistema endocannabinoide. E' quanto emerge da una ricerca condotta dall'Irccs Neuromed di Pozzilli (Isernia), in collaborazione con la…

Prurito del cane: Sintomi, cause, cura e trattamento

Prurito del cane: Sintomi, cause, cura e trattamento
06/12/2016 - 21:04 - Malattie del Cane: Il Prurito del Cane Il prurito nel cane è uno dei problemi che ci si trova ad affrontare più spesso. Questo è un sintomo molto fastidioso e spiacevole. Questo perché il cane, naturalmente, cerca di eliminare il fastidio con diversi gesti, come leccandosi, oppure strofinandosi sull'erba o sul pavimento e tappeti. Scopri le cause e trattamento per il prurito del cane !

6 Maschere Viso fai da te con ingredienti naturali e che si trovano in cucina

80
06/12/2016 - 18:05 - Le maschere di bellezza hanno la capacità di ridare luminosità alla pelle, cancellando i segni del tempo e, in alcuni casi, correggendo anche i difetti delle pelli grasse o secche. Ma perché comprane una già pronta quando possiamo fabbricarci in casa delle maschere viso fai da te utilizzando, esclusivamente, ingredienti che si trovano in cucina e che, nella maggior parte dei casi, non necessitano…
6 Maschere Viso fai da te con ingredienti naturali e che si trovano in cucina

Duecentomila euro per la ricerca sul tumore alla tiroide

06/12/2016 - 19:50 - Un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell’Ospedale San Gerardo di Monza ha ottenuto un finanziamento di oltre duecentomila euro vincendo una selezione competitiva in risposta a un bando promosso dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) sul tumore della tiroide.  Il progetto si svilupperà nel prossimo triennio e riguarda il miglioramento…

I grassi saturi fanno male? Dipende dal tipo

06/12/2016 - 20:52 - Uno studio norvegese, nell’ambito del progetto FATFUNC, condotto dall’Università di Bergen, salva i grassi saturi dalla demonizzazione: secondo i ricercatori, infatti, sei i grassi saturi provengo da fonti di qualità, non solo non nuocciono alla salute in generale, ma migliorano persino i livelli di colesterolo buono nel sangue. Per arrivare a questa conclusione, che va controcorrente rispetto…

Scorbuto: tutta colpa del cibo?

85
06/12/2016 - 17:03 - Lo scorbuto non è altro che una carenza di Vitamina C, per alcuni è considerata una vera e propria malattia che in tempi passati era diffusissima soprattutto tra i marinai. Erano in tanti a perdere la vita a causa dello scorbuto. Dopo parecchi anni questa malattia sta tornando a diffondersi nei paesi ricchi e industrializzati […] …

Attenzione – 3 cose che ti stanno rubando in questo preciso istante

07/12/2016 - 08:16 - Attenzione – Sapevi che Adesso ti stanno rubando 3 cose fondamentali?… Accaparrandosi la tua attenzione ti rubano energia, tempo e soldi…  La qualità della tua vita è data da quello su cui ti concentri maggiormente, da quello su cui fai più attenzione. Il presupposto è che tutti noi pensiamo e facciamo cose che cambiano come stiamo. L’attenzione che metti sulle cose è quella che decide se vivrai…

La dieta dei 2 giorni vegana

06/12/2016 - 20:52 - La dieta dei 2 giorni vegana è un regime messo a punto dalla blogger di Oh She Glows , blog molto seguito con ricette plant-based, ovvero vegane o al limite vegetariane. Questo semplicissimo schema è utile per chi vuole sgonfiarsi facilmente di un chiletto, soprattutto in vista di pranzi e cene importanti come durante le feste, quando spesso si eccede sia in cibi lavorati e industriali che in…

L’ 80% dei medici italiani dichiara di avere pazienti affetti da apnee ostruttive notturne

07/12/2016 - 09:20 - Quasi l’80% dei medici italiani ritiene di avere pazienti affetti da Sindrome delle Apnee Ostruttive (OSAS). Lo rivela l’Osservatorio Internazionale della Salute (O.I.S.) che ha condotto un’indagine sui camici bianchi di diverse specializzazioni per rivelarne conoscenze, pareri e atteggiamenti in merito a questa grave ma ancora poco conosciuta patologia, di cui il russamento è la prima importante…