Guatemala: oltre 60mila aborti illegali all’anno.

Guatemala: oltre 60mila aborti illegali all’anno.
26/02/2017 - 07:11 - Secondo Women on Waves, ogni anno in Guatemala sono oltre 60mila gli aborti illegali compiuti, terza causa di morte tra le donne. La legge permette l’interruzione di gravidanza solo in caso di rischio per la vita della madre. "Noi rispettiamo le credenze religiose ma questo (l’aborto) è un diritto fondamentale in una democrazia", ha sostenuto la portavoce del gruppo olandese, Leticia Zevich. Le…

La Corea del Nord prepara nuovi test nucleari

25/02/2017 - 21:07 - La Corea del Nord e il suo leader Kim Jong-un sembrano essere pronti a effettuare nuovi test atomici. A rivelarlo è Il noto sito think tank Usa 38 North, specializzato sulla corea del nord e collegato alla università statunitense John Hopkins, dopo aver analizzato una serie di foto dei satelliti commerciali che sono state scattate....
La Corea del Nord prepara nuovi test nucleari

Filtra il nuovo piano di Trump contro l'Iran

25/02/2017 - 13:16 - Una fonte anonima della Casa Bianca ha informato l'agenzia britannica Reuters che l'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump considera la possibilità di classificare il Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche dell'Iran come un gruppo terroristico, anche se alcuni membri del governo sono contro questo idea.   Le Guardie rivoluzionarie iraniane, fondate dopo la rivoluzione…

Indipendenza ed equilibrio. La politica estera della Francia di Marine Le Pen

25/02/2017 - 03:39 - Il candidato del Fronte nazionale alle elezioni presidenziali del 23 aprile ha tenuto una conferenza stampa il 23 febbraio per esprimere la sua visione del paese a livello internazionale. "Indipendenza" e "equilibrio" sono le parole d'ordine del progetto. "Dobbiamo ristabilire il contatto con la realtà del mondo. La negazione della realtà ci sta costando caro", ha dichiarato Marine Le Pen a Parigi…

ALBANIA: La riscossa del cinema nazionale

24/02/2017 - 19:24 - La Ministra Kumbaro ha espresso la propria soddisfazione di poter ospitare la Biennale de la Méditerranée in Albania, anche alla luce degli sforzi che il cinema albanese compie per cercare di far sentire la propria voce in campo artistico internazionale. …

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Trump sotto attacco: testate giornalistiche e star di Hollywood si scagliano contro il presidente

Trump sotto attacco: testate giornalistiche e star di Hollywood si scagliano contro il presidente
25/02/2017 - 20:50 - Jodie Foster durante una manifestazione si è lasciata andare a forti dichiarationi contro il presidente americano, difendendo i diritti dei profughi: "Noi siamo quelli fortunati e dobbiamo condividere la nostra fortuna con i profughi che provano a entrare negli Stati Uniti." . Intanto infuria la polemica contro i giornalisti che sono stati anche esclusi dalla Casa Bianca..

Libia: Combattimento tra forze armate di Ghaniwa e Burki nel distretto di Abu Salim si intensifica,

25/02/2017 - 20:26 - Notizie contrastanti riferiscono venerdi pomeriggio che circa 10 persone di entrambe le parti degli scontri a Abu Salim, centro di Tripoli sono state uccise e diverse altre ferite. Gli scontri tra forze armate Ghaniwa e Burki che sono posizionate nel distretto di Abu Salim sono continuati venerdi con l’uso di armi pesanti e di media dimensione per bombardare a caso sobborghi densamente popolati.…
Libia: Combattimento tra forze armate di Ghaniwa e Burki nel distretto di Abu Salim si intensifica,

Le Cubane *4 – Guevara ci guarda

75
25/02/2017 - 10:16 - di Simone Scaffidi – da CarmillaOnLine L’Avana. Tassisti. Il primo è un uomo simpatico sulla sessantina che ci porta dal quartiere 10 de Octubre alla stazione degli autobus Via Azul. Durante la mia usuale contrattazione per il prezzo del passaggio … Continua a leggere →

"Tre milioni dalla multinazionale brasiliana Odebrecht". Denunciato il leader dell'opposizione...

25/02/2017 - 18:05 - Il presidente della ONG Frente Anticorrupción, Luis Telleria, ha annunciato che in Brasile è aperta un'indagine contro il leader dell'opposizione venezuelana Capriles. Lo riporta Telesur. Il due volte candidato alla presidenza del Venezuela e governatore dello stato di Miranda, Henrique Capriles, è stato denunciato questo Venerdì al Ministero Pubblico (MP) del Brasile, con l'accusa di ricevuto tre…

Argentina, Maradona invoca l'unita' contro il neoliberismo di Macri

25/02/2017 - 18:05 - Cresce l’opposizione al regime neoliberista di Mauricio Macri che ha praticamente riportato l’Argentina ai tempi bui del default. Questa volta è la stella del calcio mondiale, Diego Armando Maradona, a scagliarsi contro le politiche del governo Macri affermando: «Tutti uniti torneremo, questa è la parola d’ordine che dobbiamo avere».    In un video diffuso attraverso le reti sociali, Maradona, si…

Legge marziale in Bahrain (nel disinteresse dei media occidentali)

25/02/2017 - 13:16 - di Fulvio Scaglione* - Occhidellaguerra Ecco una piccola storia di ordinario Medio Oriente che di sicuro non avrà l’attenzione che merita. Il Parlamento del Bahrain (il cui vero nome sarebbe Consiglio dei Rappresentanti) ha approvato, con 31 voti contro 1, una legge di modifica costituzionale presentata in prima bozza solo 16 giorni fa. Il risultato della modifica apportata all’articolo 105b della…

Europarlamentare Couso: "L'Unione Europea rispetti la sentenza della Corte suprema venezuelana...

25/02/2017 - 18:05 - L'Europarlamentare Javier Couso ha chiesto formalmente ai Presidenti della Commissione per gli Affari esteri e della sottocommissione per i diritti umani del Parlamento europeo, David McAllister e Pier Antonio Panzieri, il rispetto della sentenza della Corte Suprema del Venezuela - che il 16 febbraio ha confermato la condanna a 15 anni di carcere per Leopoldo Lopez a causa del suo ruolo nelle…

Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS » Guerre nel Mondo

25/02/2017 - 00:36 - Le forze irachene hanno ripreso il controllo dell’aeroporto di Mosul, parte di una operazione lunga mesi per cacciare i militanti ISIS dalla città chiave. L’aeroporto — in gran parte distrutto dalle forze ISIS — è ora sotto il pieno controllo della Polizia Federale Irachena, ha dettil colonnello Abdel Amir Mohamed, comandante dell’Unità di Risposta Rapida della Polizia Federale.…
Iraq: Forze irachene riprendono aeroporto di Mosul dai militanti ISIS » Guerre nel Mondo

Alberto Russo, lunedì il funerale

24/02/2017 - 23:54 - Si conferma che lunedì 27 febbraio 2017 si terrà alle 12:00 il funerale di Alberto Russo presso il Krematórium, in località Bratislava-Lamač. Dopo la cerimonia, la famiglia e gli amici si ritroveranno presso il ristorante Taverna d’Assisi, in centro storico (Venturská 7), . . . → Leggi

I 18 arcobaleni più belli, un aspetto della natura che si riesce a vedere poco.

25/02/2017 - 14:17 - Le istantanee sono così belle che potrebbero sembrare dei fotomontaggi. Ritraggono un piccolo tesoro ambientale: i 18 arcobaleni catturati in giro per il mondo. Un aspetto della natura che si riesce a vedere poco, ma che per fortuna riemerge ogni volta che un fotografo o un appassionato viaggiatore riesce ad intercettarne uno. L’elenco completo lo trovate nelle pagine di L’Edicola On Line. Se ti è…

ITALIANS FOR DARFUR: RAPPORTO ANNUALE 2017

25/02/2017 - 02:18 - Italians For Darfur ha presentato il Rapporto Annuale 2017 sulla situazione in Sudan, Sud Sudan e Darfur presso la Commissione Diritti Umani al Senato e la Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI). Fra i presenti alle giornate: il Sen. Luigi Manconi, il portavoce di Amnesty international Sezione Italiana Riccardo Noury, il segretario della FNSI Paolo Butturini, la portavoce dell'Alleanza…