Oltre la guerra, anche il colera. Appello congiunto di UNICEF e OMS per la situazione in Yemen

Oltre la guerra, anche il colera. Appello congiunto di UNICEF e OMS per la situazione in Yemen
25/06/2017 - 13:02 - Questa la dichiarazione congiunta del Direttore generale dell'UNICEF Anthony Lake e del Direttore generale dell'OMS Margaret Chan sulla situazione in Yemen dove è in corso una grave epidemia di colera che ha finora causato 1300 morti, di cui oltre 300 sono i bambini. «In Yemen l’epidemia di colera si sta diffondendo rapidamente: oltre 200.000 i casi sospetti, aumentando ad una media di 5.000 al…

In Gran Bretagna 34 edifici hanno fallito i test antincendio

25/06/2017 - 12:17 - Dopo quanto è accaduto alla Grenfell Tower di Londra, in Gran Bretagna si è dato avvio ad una capillare verifica degli edifici che ospitano centinaia di persone: hotel, ospedali, condomini. I controlli vengono effettuati in tutto il paese e dove si ritiene che le misure antincendio siano gravemente insufficienti gli edifici vengono immediatamente fatti avacuare. Questo, ad esempio, è quanto…
In Gran Bretagna 34 edifici hanno fallito i test antincendio

Siria. Jet Usa abbatte un drone di fabbricazione iraniana

24/06/2017 - 10:25 - La cosiddetta coalizione internazionale a guida statunitense che a parole dovrebbe combattere il terrorismo e nei fatti ha intensificato lo scontro contro chi i terroristi li affrontano sul terreno da anni. Secondo quanto annunciato dalla coalizione stessa, un Jet Usa ha abbattuto un drone siriano di fabbricazione iraniano nella città di Tanf. Città al confine con la Giordania dove le truppe…

Pubblicato il video della provocazione NATO contro l'aereo del ministro Difesa russo

25/06/2017 - 19:14 - Questo mercoledì, un jet della Nato si è avvicinato come provocazione all'aereo che trasportava il ministro della Difesa russo che si recava a Kalinigrad. ** LEGGI: Provocazione NATO nel Baltico. F16 "avvicina" l'aereo in cui volava ministro della Difesa russo Un F-16 della Nato si è avvicinato al velicolo che trasportava Serguéi Shoigú, per poi allontanarsi quando nella zona è arrivato un SU.27…

Białystok – reportage da una città ferita

25/06/2017 - 11:34 - Białystok di Marcin Kącki racconta il vivere sociale torbido di una città dove la faticosa negazione del passato e l’arrogante appropriazione del presente creano una realtà difficile, carica di rancore e asperità che l'autore racconta senza filtri, dando quanto più voce possibile ai suoi interlocutori e restituendo un’immagine della città oscura e sincera. Da PoloniCult a firma di Salvatore Greco.…

Provocazione NATO nel Baltico. F16 "avvicina" l'aereo in cui volava ministro della Difesa russo

24/06/2017 - 19:44 - Un F-16 della Nato ha tentato di avvicinare l'aereo sui cui volava il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu nei cieli sopra le acque del mar Baltico. Lo riporta Ria Novosti. Ma un caccia russo Su-27 è intervenuto e si è interposto fra l'aereo su cui volava il ministro e il jet della Nato. Secondo quanto riporta la Tass, l'aereo russo avrebbe "mostrato gli armamenti" e a quel punto il jet Nato…

Delcy Rodriguez all'OSA presenta il modello di inclusione venezuelano. Smentito il leitmotiv della...

25/06/2017 - 09:52 - Caracas, 20 giugno 2017. (MPPRE).- Grazie ai dati provenienti da organizzazioni internazionali come l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), l'UNESCO, la Commissione Economica per l'America Latina (Cepal), l'UNICEF, si smentisce la matrice internazionale secondo cui in Venezuela c'è una crisi umanitaria. Il ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, Delcy Rodriguez ha presentato presso…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Pakistan: Più attacchi terroristici in tutto il Pakistan causano 62 morti e 100 feriti, rivendicati

Pakistan: Più attacchi terroristici in tutto il Pakistan causano 62 morti e 100 feriti, rivendicati
25/06/2017 - 02:19 - In multipli attacchi in tre grandi città del Pakistan questo venerdi — l’ultimo del mese santo di Ramzan — taalmeno 62 persone sono state uccise e altre 100 ferite, ha riferito l’agenzia di stampa PTI. Nel primo attacco, un attentatore suicida ha fatto esplodere la sua macchina imbottita di esplosivo a Quetta, la capitale della provincia del Beluchistan, uccidendo 13 persone, inclusi sette…

Delta and Korean Air enter into trans-Pacific Joint Venture | Aviation

107
24/06/2017 - 11:47 - Delta Air Lines and Korean Air have reached an agreement to create a leading trans-Pacific joint venture in both scope and service, offering an enhanced and expanded network. Under the JV, both the airlines look at expanded codesharing in the trans-Pacific market; joint sales and marketing activities in Asia and the United States; colocation at key hubs with seamless passenger and baggage transit…
Delta and Korean Air enter into trans-Pacific Joint Venture | Aviation

Una strage di stato di mercato di classe (ancora impunita)

25/06/2017 - 05:01 - di Giorgio Cremaschi I probabili cento morti bruciati vivi nella Grenfell Tower di Londra non stanno suscitando lo scandalo che meriterebbe un strage criminale di tali proporzioni. Forse perché si pensa che la Gran Bretagna sia uno dei paesi più avanzati del mondo e non si riesce a concepire lì un massacro che fa venire in mente quello di Dacca, in Bangladesh, dove centinaia di operai furono…

Paolo Fresu domenica a Bratislava

25/06/2017 - 11:54 - Sarà Paolo Fresu, eccezionale trombettista di fama internazionale, pluripremiato in Italia e all’estero come uno dei talenti più puri del jazz, eclettico performer dalle tante facce e dalle mille collaborazioni, a chiudere la decima edizione del Dolce Vitaj, festival . . . → Leggi

Venezuela: individuato un terrorista coinvolto nella morte di Figuera. Ad Altamira cade un altro...

24/06/2017 - 05:15 - Individuato uno degli assassini di Orlando Figuera, il giovane lavoratore pugnalato e poi arso vivo per il solo fatto di essere chavista. Un crimine brutale frutto di odio e razzismo. Il giovane venditore ambulante sarebbe poi deceduto dopo un lunga agonia.    Il criminale risponde nome di Enzo Franchini Oliveros, 32 enne di origini italiane, attualmente latitante. Le forze speciali del Sebin…

"L'Ucraina libera e europea, al contrario di Russia e Bielorussia". Quando le menzogne sono a prova...

25/06/2017 - 14:32 - di Fabrizio Poggi  Quando due anni fa il Nobel per la letteratura andò alla bielorussa Svetlana Aleksievic,  tra le decine di commenti apparsi sul sito web di Komsomolskaja pravda, c'era chi lo aveva associato al Nobel per la pace dato a Barack Obama e poi ci si domandava: “A chi danno il premio? Solo a chi sputa sulla Russia”; a lei “che è sempre stata la stella di Radio Svoboda”; e “Tutti sanno…

Trump ancora in difficoltà per l'approvazione al Senato della nuova legge sanitaria

Trump ancora in difficoltà per l'approvazione al Senato della nuova legge sanitaria
24/06/2017 - 05:02 - Il presidente Donald Trump ha chiamato a raccolta i senatori repubblicani per serrare le fila ed invitarli a votare compatti il nuovo disegno di legge sulla sanità in sostituzione dell'Obamacare. Voto la cui data è prevista entro la prossima settimana. Al Senato i repubblicani hanno la maggioranza, ma è una maggioranza risicata. Infatti, dando per certo il voto contrario di tutti i democratici, la…

Camerun: Doppio attacco suicida di Boko Haram uccide 6 civili a Kolofata » Guerre nel Mondo

24/06/2017 - 01:27 - Una fonte vicino alle forze di sicurezza del Camerun mercoledi ha detto che un doppio attacco suicida lanciato dagli insorti di Boko Haram, ha ucciso sei civili nell’irrequieta regione Lontano Nord del paese. Due degli assalitori sono morti. Le esplosioni sono avvenute a Kolofata, dove nove persone erano morte in un doppio attentato suicida all’inizio di Giungo.…
Camerun: Doppio attacco suicida di Boko Haram uccide 6 civili a Kolofata » Guerre nel Mondo

Quanto costano le spiagge quest’anno?

24/06/2017 - 02:35 - Spiaggia che vai, prezzo che trovi. E quest’anno i conti per gli italiani che decidono di stare entro i confini nazionali saranno tendenzialmente più salati, come testimoniano i dati pubblicati da Adoc, l’Associazione Difesa Orientamento Consumatori. In media, in . . . → Leggi

I pericoli della flexicurity: cronaca di un disastro annunciato

24/06/2017 - 15:03 - di Adoración Guamán - teleSUR   Già da diverse decadi le norme che regolano i rapporti di lavoro retribuito, il Diritto del Lavoro, stanno subendo una profonda mutazione genetica e non precisamente verso un miglioramento delle condizioni di vita delle masse. La distruzione dei diritti in ambito lavorativo viene camuffata dietro un discorso che ha un nome ben preciso: flexicurity.   Questa…

MINISTRO DIFESA RUSSO: "PIU' DI 30 BATTAGLIONI PRONTI AD ENTRARE IN AZIONE NELL'OVEST DEL PAESE".

25/06/2017 - 00:16 - "Sono oltre 30 battaglioni e compagnie tattiche che sono state posizionate al confine e sono pronte ad entrare in azione ben equipaggiate con il personale e il materiale necessario". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Shoigu nella riunione sulla sicurezza strategica della zona a Kaliningrad, nel mar Baltico. ** Il ministro della Difesa russo ha sottolineato come la situazione nella…