Il Cantico Delle Creature di San Francesco d’Assisi | Tanogabo

Il Cantico Delle Creature di San Francesco d’Assisi | Tanogabo
29/03/2017 - 20:00 - Il Cantico delle Creature (Canticum o Laudes Creaturarum), anche noto come Cantico di Frate Sole, è il testo poetico più antico della letteratura italiana che si conosca. Ne è autore Francesco d’Assisi e, secondo una tradizione, la sua stesura risalirebbe a due anni prima della sua morte, avvenuta nel 1226. È comunque più probabile che, come riportano le biografie di Francesco, la composizione sia…

31/3 Albertino @ Circus beatclub - Brescia

29/03/2017 - 20:00 - Al Circus di Brescia venerdì 31 marzo per il party Mi Casa arriva un dj guest d'eccezione. Torna infatti in console nel locale di riferimento a Brescia e e non solo Albertino (www.facebook.com/albertinodeejay), senz'altro uno dei dj italiani più rappresentativi di sempre. Il suo sound potente e inconfondibile è quello che ogni pomeriggio e spesso anche la sera fa muovere a tempo gli ascoltatori di…
31/3 Albertino @ Circus beatclub - Brescia

Belen Rodriguez:”Non ho dubbi: meglio povera ma felice!”

29/03/2017 - 19:43 - E’ diventata povera? Secondo voci autorevoli e a quanto pare anche fondate Belen Rodriguez affiancherà Simona Ventura nell’imminente nuova edizione di Selfie, la showgirl è pronta ad affrontare questa nuova avventura ma nel frattempo si dedica al compagno Andrea Iannone di cui si dice molto innamorata. Su Instagram la showgirl argentina ha difeso il suo […] …

New York celebra Toscanini con un libro fotografico

38
29/03/2017 - 18:10 - Salini Impregilo  ricorda l’incredibile genio di uno dei più grandi direttori d’orchestra della storia, attraverso la pubblicazione del libro “Toscanini. La vita e il mito di un maestro immortale” a cura di Marco Capra, con prefazione del direttore Antonio Pappano. Il libro, edito da Rizzoli, è in vendita nelle librerie di tutto il mondo a partire dal 16 marzo 2017.

Toscanini, ultimo evento per i 150 anni a New York

49
29/03/2017 - 17:52 - Nell’anniversario dei 150 anni dalla nascita e dei 60 dalla morte, Salini Impregilo celebra l’epopea artistica e personale del Maestro Arturo Toscanini attraverso una serie di eventi che ripercorrono l’incredibile storia del Maestro e lo fanno nei due Paesi, l’Italia e gli Stati Uniti, che sono stati per lui culla e consacrazione di un successo mondiale.

Chef Rubio VS J-Ax: polemica social per difendere Fedez

29/03/2017 - 19:43 - Catfight al maschile. Non ha lasciato indifferenti la lite virtuale tra chef Rubio e J-Ax, un botta e risposta su Twitter che ha attirato l’attenzione dei followers d’entrambi i profili e di tutta la rete. La diatriba è iniziata in seguito ad un commento che lo chef ha fatto su una delle risposte che Fedez […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

misterloto genuflessa mp37vi tanogabo vraie55 realdamico1 tuttoperifigli italianiafiji alberto_valli uppercut elkenow osipensaosicrede01 giordanovini panopticon sergbat cfs2016 silenzioinsala gioegio calmail beliceweb ritamini

Attenzione al LATO B di Malena La Pugliese!

Attenzione al LATO B di Malena La Pugliese!
29/03/2017 - 19:30 - "La Pugliese", prima dell'inizio dell'Isola dei Famosi 12, non era di sicuro uno dei volti più noti al grande pubblico. Nonostante ciò, sembra che in queste settimane i telespettatori si siano davvero affezionati a lei. Il pregiudizio sulla sua vita professionale pare ormai essere stato rimosso e, secondo alcuni utenti del web, proprio lei potrebbe essere una delle candidate alla vittoria,…

Maria De Filippi annulla la puntata di Uomini e Donne: malore per un tronista

29/03/2017 - 19:17 - Maria De Filippi annulla la registrazione della puntata di Uomini e Donne del trono classico perché il tronista Marco Cartasegna ha avuto un malore.  Martedì 28 marzo doveva avvenire la registrazione di una delle prossime puntate del trono classico di Uomini e Donne ed è stata annullata da Maria De Filippi. Il motivo della cancellazione della […]
Maria De Filippi annulla la puntata di Uomini e Donne: malore per un tronista

Stasera in tv, guida tv del 29 marzo: Made in Sud, Chi l’ha visto?, Il segreto

29/03/2017 - 19:43 - Prima serata di oggi tra cinema, soap, cronaca e comici. I programmi tv della prima serata di mercoledi 29 marzo 2017. Rai1, ore 21.25: Nessuno mi può giudicare Mercoledì 29 marzo alle 21.25 Rai1 trasmette il film “Nessuno mi può giudicare”, con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Alice ha 35 anni, un marito imprenditore e un […] …

L’Anello del Pinot Nero

29/03/2017 - 19:19 - Passeggiata storico-naturalistica alla scoperta della Val Versa e del borgo di Soriasco, con visita alla cantina vitivinicola e degustazione finale a base di vini e prodotti tipici locali  Ritrovo ore 14:00 presso Località Case Nuove 9, 27047 Santa Maria della Versa (PV)   Per il pomeriggio di domenica 30 aprile 2017 Calyx propone una piacevole escursione alla scoperta di Santa Maria della Versa,…

MARCO ANCONA presenta QUANDO RESTA SOLO IL NOME, il nuovo singolo già disponibile su tutte le...

29/03/2017 - 18:45 - “Quando resta solo il nome” è il primo singolo da solista di Marco Ancona in uscita lunedì 3 aprile in tutti i digital store per XO Records/Cabezon Records, dopo l’esclusiva nazionale per Rolling Stone con un videoclip che porta la sua stessa firma. Marco Ancona è tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale. Attivo dalla seconda metà […] …

Il Segreto, anticipazioni serale 29 marzo 2017: Rafaela è una terrorista, Matias in trappola! Info...

29/03/2017 - 18:12 - Questa sera, mercoledì 29 marzo 2017, Canale 5 ospiterà una nuova puntata della soap opera spagnola per eccellenza: Il Segreto, con i suoi personaggi di Puente Viejo pronti a donare ai telespettatori nuovi colpi di scena e toccanti tormenti. Cosa accadrà nella puntata serale odierna? Scopriamolo insieme grazie alle anticipazioni e alla trama che potrete

SKY Blaze HD, tanti programmi interessanti sul nuovo canale satellitare

SKY Blaze HD, tanti programmi interessanti sul nuovo canale satellitare
29/03/2017 - 19:15 - Dal 22 marzo è attivo un nuovo canale nell’abbonamento Sky, Blaze HD, sul canale 119 . Fa sempre piacere trovare un nuovo canale compreso nel proprio abbonamento Sky. Recentemente abbiamo dovuto rinunciare a AXN, adesso diamo il benvenuto a Blaze. La programmazione mi sembra improntata ad un pubblico maschile. Cosa ne dite ? Avete visto i nuovi programmi su questo canale ?

L’imponente solennità del Venerdì Santo nel borgo di Vico del Gargano

29/03/2017 - 19:09 - Vico del Gargano è un piccolo paese pugliese della provincia di Foggia inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Qui sono molte le tradizioni popolari legate alla Settimana Santa, in particolare i riti e le processioni che si svolgono durante tutta la giornata del Venerdì Santo. Quest'ultimo, nonostante dovrebbe rappresentare un giorno di lutto, a Vico si trasforma, durante la processione…
L’imponente solennità del Venerdì Santo nel borgo di Vico del Gargano

Salute. Quando l’abito non fa il medico, attenzione ai medici abusivi

29/03/2017 - 19:51 - di Donatella Binaglia   Le vie brevi piacciono molto agli italiani. In un mondo in cui sembra che tutti possano fare tutto, anche senza aver praticato i giusti studi, arriva il momento, in molte professioni, di arginare e sanzionare gli “abusivi”, specialmente in campo medico. A cominciare sono i medici Chirurghi ed Odontoiatri di Perugia,... L'articolo Salute. Quando l’abito non fa il medico,…

Justin Bieber cos'ha in comune con Martin Garrix?!

29/03/2017 - 19:25 - Salve cari lettori,In questo nuovo articolo parlerò dei punti in comune trà le "baby" star Justin Bieber e Martin Garrix.Come sono arrivati ad ottenere questa fama internazionale e sopratutto come mai Justin Bieber durante il suo Purpose Tour abbia deciso di farsi affiancare da Martin Garrix?!Per maggiori informazioni e curiosità potete visitare direttamente il Blog…

Recensione di Unforgiven di Lauren Kate

29/03/2017 - 18:21 - Una delle prime saghe paranormal romance che ho letto e che mi hanno fatto amare il genere, tenendomi sveglia la notte per arrivare alla fine e poter continuare con il libro successivo è stata proprio Fallen di Lauren Kate. Quasi tutte le lettrici si erano appassionate alla storia d’amore tra Luce e Daniel e avevano […] Leggi l'articolo Recensione di Unforgiven di Lauren Kate su Leggere a Colori.

Miraggio 1938 di Kjell Westö

29/03/2017 - 18:21 - Dal 30 marzo in libreria In corso di traduzione in 22 paesi e vincitore del Premio del Consiglio Nordico, il più importante riconoscimento letterario del Nord Europa, domani arriva in libreria Miraggio 1938 di Kjell Westö, un noir edito da Iperborea. Rievocando un anno cruciale del secolo breve, di cui la Finlandia, stretta tra Hitler […] Leggi l'articolo Miraggio 1938 di Kjell Westö su Leggere a…