Privatizzazioni: il sadomasochismo della società neoliberista

Privatizzazioni: il sadomasochismo della società neoliberista
17/06/2017 - 15:02 - Milton Friedman, autore nel 1962 del libro "Capitalismo e libertà", un classico del pensiero liberale del 900, scriveva che il "liberalismo economico" è la sola forma di teoria economica compatibile con la democrazia. Infatti, la prima applicazione di questo liberalismo economico fu in Cile, con un dittatore che si chiamava Pinochet: privatizzazioni di imprese statali, riduzione dell'intervento…

VOCE CIVILE: LA NUOVA PAGINA DI FLP DIFESA LA SPEZIA

203
17/06/2017 - 12:04 - LA PAGINA SARA' DEDICATA ALL’ INFORMAZIONE PER IL PERSONALE DIPENDENTE DEL MINISTERO DIFESA E GESTITA DALLA SEGRETERIA TERRITORIALE DI FLP DIFESA LA SPEZIA. CONTERRA’ SIA POST DI NOTIZIE E COMUNICAZIONI INERENTI AGLI AGGIORNAMENTI CONTRATTUALI, ECONOMICI E SINDACALI, SIA NOTIZIE DIRETTE AL BENESSERE DEL PERSONALE. SARA’ PRIORITA’ DI CONCETTO INOLTRE INFORMARE TUTTI I DIPENDENTI DEL MINISTERO…
VOCE CIVILE: LA NUOVA PAGINA DI FLP DIFESA LA SPEZIA

Rischio tsunami nello stretto di Messina: sensori per individuare le faglie pericolose

17/06/2017 - 12:30 - Storicamente lo Stretto di Messina è spesso stato interessato da terremoti e maremoti. Nel corso dei secoli tali fenomeni hanno provocato morte e distruzione. Fra questi vi sono eventi sismici come quelli del 1908 a Messina e Reggio Calabria, nel 1905 e 1783 nella Calabria meridionale, tuttavia le faglie da cui hanno avuto origine questi terremoti sono ancora totalmente o parzialmente…

Cittadinanza, pasticcini e spumante

142
17/06/2017 - 16:16 - ..... da quell’altro col pensiero debole, presi poi per mano dal miracolato che presiede il Senato e dalla miracolata della Camera, da quel Gotor di strabiliante lucidità, e circondati infine dalla raffinata compagnia di Andrea Scanzi, Woodcock, Grillo, Dibba, Di Maio, Casaleggio, Milella, Latella, Mentana, Taverna e De Bortoli, però com’è elegante quel De Bortoli, ecco lì che ogni tanto,…

Alessandro Visalli: Emmanuel Todd, “Dopo l’impero”

16/06/2017 - 18:06 - Emmanuel Todd, “Dopo l’impero” di Alessandro Visalli Nel post “La grande partita”, è formulata l’ipotesi che la possibile transizione (incerta come tutte) dal globalismo umanista di Obama all’apparente unilateralismo muscolare di Trump sia un sintomo di un sottostante largo scontro egemonico tra sistemi di élite, e connesse aree di consenso, entro il capitalismo anglosassone. C’è la possibilità…

Immigrati, gli italiani sono stufi

139
16/06/2017 - 16:48 - Sulla base di quanto dichiarato al momento dello sbarco, i Paesi dai quali proviene il maggior numero di migranti sono, nell'ordine, Nigeria (9.800), Bangladesh (7.244), Guinea (6.136), Costa d'Avorio (5.778), Gambia (4.173), Senegal (4.078), Marocco (3.522), Mali (3.286), Eritrea (2.626) e Sudan (2.533). I minori stranieri non accompagnati sbarcati, dall'inizio dell'anno al 31 maggio, sono stati…

Il patriottismo è l’estremo rifugio degli imbecilli

156
16/06/2017 - 16:34 - Il patriottismo non è l’estremo rifugio delle canaglie, come diceva Samuel Johnson, bensì degli imbecilli. Credo di poterlo dire perché uno di quegli imbecilli sono io. Domenica scorsa sono andato a votare e già questa è una mossa poco intelligente, che infatti di solito mi risparmio. Ma stavolta ci sono cascato, pungolato da un dubbio demenziale: e se Pizzarotti venisse rieletto al primo turno…

"In questo ristorante non lavorano stranieri"

130
17/06/2017 - 17:45 - "Non significa che gli stranieri non sappiano lavorare". Nardin non si lascia sopraffare da chi lo tacca per il cartello esposto all'ingresso della sua trattora "Ai Veneziani" e, in una chiacchierata con il Corriere della Sera, difende la propria posizione spiegando di aver voluto solo ribadire un punto che gli è caro: "Da me ci sono dipendenti italiani, è un valore aggiunto come usare prodotti di…

Tra gli ultimi utenti attivi

gustavo monterosso mp37vi ritamini tanogabo torpedine_marina gamymoore1 insiemeperlaterra heriberto movimentolibertario paroledemocratiche uppercut italianiafiji emiliostagni theclubber ugo_longhi rssnaturalnews eclipsemagazine infogicar cinehunters jorgeluis72

Ius soli, cosa prevede (DAVVERO) la nuova legge

Ius soli, cosa prevede (DAVVERO) la nuova legge
17/06/2017 - 09:54 - Per chi voglia andare oltre le sterili polemiche e informarsi prima di farsi un’opinione sul tema ius soli, diciamo subito che la legge in discussione in Parlamento contiene dei paletti molto più restrittivi di quanto avviene in altri Paesi, anche europei! E questo proprio per tener conto della situazione peculiare dell’Italia in tema di immigrazione! In questo articolo spieghiamo punto per punto…

Anghinelli (Pres.ONSCI): Lo Ius Soli , l’assassino silenzioso del made in Italy e dei nostri giovani.

16/06/2017 - 19:20 - Italiani si nasce non si diventa, uno slogan politico attuale, ma sarebbe più utile e redditizio concentrarsi sull’accezione di “prodotto in Italia”. La bagarre politica che si è scatenata nei giorni scorsi tra destra e sinistra prescinde dal concetto chiave che il nostro Paese commercialmente non è un come gli altri e non lo sarà mai. Le nostre esportazioni e gli enti statali preposti all’…
Anghinelli (Pres.ONSCI): Lo Ius Soli , l’assassino silenzioso del made in Italy e dei nostri giovani.

Argomenti vari 2017/25

153
18/06/2017 - 08:08 - Argomenti da 11 giugno 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-  I cuculi .- Maggiori informazioni Civiltà.- Maggiori informazioni Capita a Savona .- Altre informazioni Definizioni .- Ulteriori dettagli Se rinascessi | Leggi in TV - RILETTURE.- Ulteriori informazioni Argomenti vari 2017/24.- Per saperne di più Tutte le notizie inserite -------- da altri ------  …

I genitori contro la "ministra del gender"

129
17/06/2017 - 17:31 - "L'iniziativa - spiega una nota di Generazione Famiglia che ha promosso la manifestazione insieme ad altre sigle familiari - segue le polemiche delle ultime ore, causate dalla risposta stizzita del ministro Valeria Fedeli che dice di non aver compreso i motivi della protesta, nonostante le associazioni familiari abbiano dichiarato di averla puntualmente informata ripetute volte nei mesi scorsi".

In Germania si condanna l'antisemitismo, basta che non riguardi Israele

142
17/06/2017 - 15:54 - Un esempio su tutti: il lungometraggio si apre con il discorso pronunciato il 23 giugno del 2016 dal presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas al Parlamento europeo. “Solo una settimana fa”, enunciava l’erede politico di Yasser Arafat, “un gruppo di rabbini ha chiesto al governo israeliano di avvelenare le acque dei palestinesi per sterminarli”.Parole pericolose, false e molto vecchie:…

I cuculi

157
17/06/2017 - 00:58 - La sinistra al governo vuole, fortissimamente vuole Ius soli in Italia. Faranno sicuramente i loro interessi ma non quelli degli italiani. Se non gli basta la storia dei nativi americani o australiani s'informino di quanto è successo alla flora e fauna autoctona in Italia (VEDI) e nel mondo (VEDI) grazie alle specie invasive.

E se uno le palle sa solo raccontarle ?

18/06/2017 - 00:13 - Domenica 11 giugno mentre 9 milioni di italiani erano chiamati ad eleggere i loro sindaci, oltralpe i vicini francesi si recavano alle urne per il primo turno delle elezioni legislative. Gli elettori francesi dovevano scegliere, cioè, i 577 deputati della Assemblea Nazionale. C’era molta attesa per vedere quali reazioni.....

17 giugno, giornata mondiale contro la desertificazione. Anche l'Italia è a rischio!

17 giugno, giornata mondiale contro la desertificazione. Anche l'Italia è a rischio!
216
16/06/2017 - 17:47 - Il 17 giugno è la giornata mondiale contro la desrtificazione. Un appuntamento quanto mai opportuno per ricordare a chi ancora non se ne fosse reso conto che anche in Italia, o almeno in alcune zone, è sempre più pressante il problema della siccità che, oltre a svuotare numerosi bacini idrici, sta mettendo a rischio molte delle coltivazioni del periodo estivo... e non solo quelle relative a frutta…

Esce “Misteri di Ischia”, un libro dedicato al lato oscuro dell’Isola Verde

16/06/2017 - 16:28 - ESCE “MISTERI DI ISCHIA”, UN LIBRO DEDICATO AL LATO OSCURO DELL’ISOLA VERDE Ebbene sì: anch’io ho pubblicato un libro!Il titolo è “Misteri di Ischia” e tratta di leggende e fatti misteriosi connessi alla maggiore delle  isole partenopee: siluri nucleari sovietici, armi chimiche, spie britanniche, aerei precipitati, dame nere, la Gioconda di Leonardo, nord-coreani nell’Ischia calcio, profezie…
Esce “Misteri di Ischia”, un libro dedicato al lato oscuro dell’Isola Verde

Il Vero Maestro Spirituale Esiste ed è Utilissimo

133
17/06/2017 - 15:46 - DI MARCO CANESTRARI Continuiamo ad andare contro corrente ed alzare polverone con intelligenza, costruttività e tanto amore. Da una domanda che mi hanno fatto sul web: Marco, per entrare nella verità e lasciare il sogno, è importante il vero maestro? Cioè il maestro ha la capacità di accompagnarti nella verità oppure non c’è separazione, tutto è già perfetto e non ci sono maestri né allievi?…

Facci sospeso perché rivendica il diritto all'odio

123
17/06/2017 - 17:21 - Nell'articolo finito sotto inchiesta, scritto nel luglio dello scorso anno, Facci rivendicava il diritto ad odiare l'islam e gli islamici. Un articolo molto duro, nella forma e nella sostanza, scritto sull'onda degli attentati fatti nel nome di Allah che in pochi giorni provocarono in Europa oltre cento vittime, la maggior parte delle quali a Nizza.

Lo ius sòla ci costerà caro

158
16/06/2017 - 17:22 - Il Pd, promotore dell'iniziativa, spaccia lo ius soli come una legge etica, quando in realtà si tratta della legge più politica che ci sia per via delle tante implicazioni sociali ed economiche (senza contare ragioni di sicurezza nazionale) che comporta. Attenzione, nessuno mette in dubbio che un immigrato e i suoi figli che aspirino a diventare cittadini italiani possano raggiungere il traguardo…

Cinque "no" allo ius soli

140
16/06/2017 - 18:44 - L a sinistra forza la mano ed è scontro durissimo al Senato sullo ius soli. Perché tutta questa bagarre? Cosa si nasconde dietro questa legge che i progressisti vogliono approvare a tutti i costi? Cominciamo col dire sinteticamente che lo ius soli è di fatto la concessione automatica della cittadinanza a chiunque nasca nel nostro Paese, indipendentemente dalla cittadinanza dei genitori.

Decidono loro?

17/06/2017 - 21:32 - Ho una illimitata fiducia nelle parole chiare e nella loro capacità di produrre fatti. Nessuna “sinistra unita”, potrà mai nascere, finché la questione della legalità costituzionale violata non sarà il tema centrale della discussione politica. La vera “questione urgente” che ho cercato, ma non ho trovato nell’appello di Montanari e Falcone è questa. Io mi […]

Caos migranti, a Roma

152
16/06/2017 - 18:47 - Nell’ambito dei controlli antiterrorismo disposti dal questore di Roma, d'intesa con la Prefettura, per monitorare la presenza di persone non note alle istituzioni negli stabili occupati abusivamente nella Capitale, la scorsa settimana gli agenti della Polizia di Stato hanno sgomberato e restituito al legittimo proprietario un ex capannone industriale a via di Vannina. Durante l’operazione sono…