Lampedusa offre i semi del suo orto speciale a Barack Obama

Lampedusa offre i semi del suo orto speciale a Barack Obama
16/05/2017 - 15:42 - Durante la recente visita a Milano dell'ex presidente degli Stati Uniti, fra gli omaggi-simbolo offerti dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina a Barack Obama in visita al Forum sull’innovazione alimentare Seed&Chips alcuni semi di piante coltivate a Lampedusa, grazie a un progetto di sviluppo dell’agricoltura sociale nell’isola, “P’ORTO di Lampedusa”,…

Gentiloni nega l'evidenza per difendere la sottosegretaria Boschi

16/05/2017 - 11:08 - «La vicenda della sottosegretaria Boschi è nota, non mi pare che ci siano novità e non ci sono certamente implicazioni per il Governo.» Queste le parole pronunciate dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, nella conferenza stampa da lui tenuta a Pechino al termine della sua missione in Cina. La vicenda della sottosegretaria Boschi fa ritenere che la stessa, quando nel precedente Governo era…
Gentiloni nega l'evidenza per difendere la sottosegretaria Boschi

Vent’anni di errori, favori e propaganda: così la monnezza ha travolto Roma

15/05/2017 - 21:39 - da: http://www.glistatigenerali.com/ - di Marco Carta I sacchi della spazzatura fuori dai cassonetti e l’immondizia ammassata negli impianti di trattamento, trasformati di fatto in discariche. Il caos nell’azienda che dovrebbe gestirli, l’Ama. E le tasse più alte d’Europa. Intanto, il comune di Roma e la regione Lazio di Zingaretti da giorni non fanno che beccarsi su poteri e competenze, mentre…

OCCIDENTE: TERRA DI FEMMINETTE E MASCHIACCI, PAROLA DI MASSIMO FINI

16/05/2017 - 15:01 - Gli incontri con Massimo Fini per intervistarlo iniziano sempre con lo stesso copione. Dopo avere fissato l’appuntamento per telefono lo si va a trovare nella sua casa di Milano, foderata di libri, di targhe di premi letterari, di simboli degli indipendentisti corsi e di infiniti riferimenti a una vita, la sua, vissuta intensamente. Una volta incontratisi si inizia a parlare del più e del meno e…

Vincenzo Ruggiero: I “crimini dell’economia”. Una lettura criminogena del capitalismo

15/05/2017 - 21:28 - I “crimini dell’economia”. Una lettura criminogena del capitalismo Intervista a Vincenzo Ruggiero* Vincenzo Ruggiero, I crimini dell’economia. Una lettura criminologica del pensiero economico, Feltrinelli, 2013 Professor Ruggiero, Lei è autore del libro I crimini dell’economia. Una lettura criminologica del pensiero economico pubblicato per i tipi di Feltrinelli: in che modo la prospettiva…

Barbara G.V. Lattanzi: La terza guerra mondiale e il fondamentalismo islamico di Domenico Moro

15/05/2017 - 21:28 - La terza guerra mondiale e il fondamentalismo islamico di Domenico Moro Recensione di Barbara G.V. Lattanzi La maggioranza delle posizioni riguardo al fenomeno del jihadismo si può grosso modo dividere in due filoni, che corrispondono pressappoco alle visioni orientalista e occidentalista dei rapporti con il mondo islamico. Alla prima, connotata da un etnocentrismo occidentale, possiamo ascrivere…

Sebastiano Isaia: La Francia di Macron

16/05/2017 - 19:45 - La Francia di Macron Un primo tentativo di approcciare in modo non ideologico il fenomeno-Macron di Sebastiano Isaia Non mi convince affatto la chiave di lettura che ci presenta il nuovo Presidente francese nei panni dell’ennesima creatura tecnocratica creata a tavolino dai soliti “poteri forti mondialisti” generati dal Finanzcapitalismo. Burattino e burattinai, insomma. Per Massimo Franco «Macron…

Tra gli ultimi utenti attivi

braveheart68 giorno_e_notte_news giggino protheus insiemeperlaterra rssnaturalnews heriberto laviadellafelicitabs emiliostagni torpedine_marina piazzaxx allonit italianiafiji ritamini ginettaccio notiziamo mp37vi elkenow panopticon riverinflood antaresued

Legge elettorale e accorciamento dei telomeri. Manca il vaccino, ma non la prevenzione

Legge elettorale e accorciamento dei telomeri. Manca il vaccino, ma non la prevenzione
16/05/2017 - 00:24 - Dare un nome alla legge elettorale che verrà, il più personalizzato o attraente o divertente o terrificante, è diventato lo sport preferito dei nostri politici. Lo praticano per strada, in televisione, al parco, in barca, al bar e in qualsiasi altro luogo venga in mente, fuorché in Parlamento. Forse, inconsciamente, per un residuo barlume di rispetto per un’istituzione fin troppo spesso insultata.…

Forse i fascisti sono quelli che inventano le notizie per gettare fango sugli avversari

15/05/2017 - 19:07 - Queste sono le parole di Matteo Salvini sulla pulizia etnica che si sta perpetrando nei confronti del popolo italiano. Parole molto diverse da qulle riportate da certa stampa. «Vedremo di adottare ogni mezzo possibile, oltre a quelli che già abbiamo percorso, per fermare questa invasione. E quando dico ogni mezzo dico ogni mezzo, ovviamente legalmente permesso o quasi, perché siamo di fronte a un…
Forse i fascisti sono quelli che inventano le notizie per gettare fango sugli avversari

Mestieri -

144
15/05/2017 - 12:06 - Prostitute: se esercitano il mestiere per strada sono puttane, se lo esercitano in alberghi di lusso sono escort.  Traghettatori: se esercitano il mestiere trasportando profughi e clandestini con barconi scassati sono scafisti, se lo fanno con navi costose sono ONG

Nei tribunali la solidarietà è sotto indagine, lo stupro è assolto

135
16/05/2017 - 18:17 - Nei tribunali la solidarietà è sotto indagine, lo stupro è assoltoNelle primissime ore di sabato 13 maggio, in piena notte, sono state perquisite le abitazioni di due compagne e due compagni della Federazione Anarchica Torinese. La DIGOS di Torino ha eseguito le perquisizioni per ordine del PM Rinaudo nel quadro di indagini riguardo a delle […] …

Profugo stupratore e la sinistra non sa se difendere lui o la vittima

114
16/05/2017 - 00:52 - Per una volta Debora Serracchiani, governatrice Pd del Friuli, l’ha detta giusta: «Lo stupro è più inaccettabile se commesso da un profugo». Da sinistra, contro di lei, è partito un fuoco di fila che rasenta il linciaggio. L’insulto più carino è stato «sei una sporca razzista». Insomma, i compagni (Saviano in prima linea, non poteva mancare il moralista a gettone in una polemica così ghiotta)…

Marco Beccari: Macchinismo, programma minimo di classe e riduzione dell'orario di lavoro

16/05/2017 - 19:45 - Macchinismo, programma minimo di classe e riduzione dell'orario di lavoro di Marco Beccari Per opporsi con efficacia alle conseguenze del macchinismo (riduzione del salario e disoccupazione) i comunisti devono realizzare l'obiettivo della riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario Il presente articolo trae spunto dal materiale didattico (lucidi) preparato da Domenico Laise, docente…

Intervista a tutto campo con Silvio Berlusconi

143
15/05/2017 - 17:52 - La vittoria di Trump in America e quella di Macron in Francia hanno questo in comune: nascono dalla voglia di un profondo rinnovamento della politica. Il secondo aspetto riguarda la sconfitta annunciata della signora Le Pen. Nonostante il brillante risultato, e nonostante il fatto che abbia saputo interpretare i sentimenti, le paure, le legittime frustrazioni di una parte importante…

Il neonazista Salvini si libera di Bossi ed indossa la camicia bruna.

Il neonazista Salvini si libera di Bossi ed indossa la camicia bruna.
139
15/05/2017 - 16:00 - Galvanizzato dalla recente vittoria nelle primarie di partito, la camicia bruna Salvini perde ogni controllo ed ormai teorizza apertamente la pulizia etnica. Attenzione signori, le parole sono pietre. Qui non si sta parlando più di controllo ferreo dell'immigrazione, cosa che fa parte del bagaglio politico (l'unico, direi) di un leader di destra europeo. Qui si sta parlando di PULIZIA ETNICA.…

Matteo Renzi in trincea per difendere la Boschi, ma anche Corriere e Repubblica lo incalzano

15/05/2017 - 12:27 - Domenica è accaduto un fatto a dir poco straordinario. I due principali quotidiani italiani, Corriere e Repubblica, hanno pubblicato due editoriali critici nei confronti di Renzi e, come conseguenza inevitabile, di ciò che lui rappresenta, il renzismo. E se Repubblica lo ha fatto con un editoriale di Massimo Giannini, da sempre critico nei confronti di Renzi, per il Corriere si è scomodato…
Matteo Renzi in trincea per difendere la Boschi, ma anche Corriere e Repubblica lo incalzano

La Lega che verrà? Speriamo sia nazionale ma non nazionalista

16/05/2017 - 15:01 - Chi ha vinto le primarie della Lega Nord? E, soprattutto, quale linea politica e culturale ha prevalso? Il risultato era obiettivamente scontato. Matteo Salvini controlla il partito oramai da molti anni e l’opposizione interna appariva soltanto una opposizione a “sua maestà”, ovvero una opposizione tollerata per mostrare che siamo pur sempre in Italia, non nella Bulgaria del socialismo reale. A…

Primarie PD: una vittoria de noantri?

15/05/2017 - 08:02 - La prima cosa bella è l'entusiasmo tra gli elettori del PD per la partecipazione popolare alle primarie. Passata la festa, però, c’è necessità di tirare le somme.   Primarie

Elisabetta Teghil: “L’inganno e le bugie”

16/05/2017 - 19:45 - “L’inganno e le bugie” di Elisabetta Teghil L’esperienza neoliberista oggi può dirsi compiuta. Sono alcuni decenni almeno che si sta realizzando ed attuando e dal colpo di Stato in Cile in cui è stata sperimentata sono passati più di quarant’anni. Ha rivelato di essere il risultato di un voluto e devastante inganno imperniato su delle bugie grossolane che parlavano di crescita economica della…

Miriam Aiello: Una polifonia ‘negativa’

15/05/2017 - 21:28 - Una polifonia ‘negativa’ Editoriale del n. 2 di Consecutio Rerum di Miriam Aiello* “Chinati, ti devo sussurrare all’orecchio qualcosa:per tutto io sono grato, per un ossodi pollo come per lo stridio delle forbici che già un vuotoritagliano per me, perché quel vuoto è Tuo.Non importa se è nero. E non importase in esso non c’è mano, e non c’è viso, né il suo ovale.La cosa quanto più è invisibile,…

XI JINPING FISCHIA TRUMP IN FUORI GIOCO

15/05/2017 - 18:40 - CCTV è la sigla della televisione in lingua inglese del governo cinese. FOX NEWS è il canale TV privato che sostiene apertamente Trump. Il confronto è tutto a favore di CCTV: equilibrata, aperta a tutte le opinioni, con servizi e dibattiti molto interessanti sulla situazione economica e politica nei paesi più importanti del mondo. In …

G7 a Taormina: tra spreco di denaro pubblico, incongruenze e migrazione dei migranti

15/05/2017 - 12:52 - A protezione del G7 circa 8.000 persone verranno impegnate anche per scongiurare eventuali attacchi informatici da parte di hacker o di terroristi. Insomma: una Taormina blindata e con sistema di massima sicurezza. Cosa non si fa per proteggere chi non pensa a proteggere le popolazioni… Ma la vera notizia a mio parere, è quella inerente l’ordine impartito di non far sbarcare migranti sulle coste…