Berluscritto

Berluscritto
112
20/04/2017 - 17:32 - Il leader di un'importante forza del centrodestra, che, secondo i sondaggi, avrebbe ancora qualche carta da giocare alle prossime elezioni, è stato graziato con la prescrizione dal nostro sistema giudiziario in un processo riguardante la compravendita di senatori allo scopo di indebolire il governo Prodi. Riassumo per chi è ormai insensibile alla follia del nostro sistema politico. Un famoso…

Alla fine dei conti, il nuovo Milan cinese è più povero di quello di Berlusconi

126
14/04/2017 - 17:24 - Dopo il passaggio di proprietà, questo è il nuovo CdA del Milan, composto da 8 componenti che rimarranno in carica per 3 esercizi o sino alla data dell’approvazione del bilancio 2019: Yonghong Li (presidente del Consiglio d’Amministrazione), Li Han, Bo Lu, Renshau Xu, Marco Patuano, Roberto Cappelli, Paolo Scaroni e Marco Fassone che ricoprira anche la carica di Amministratore Delegato. Durante la…
Alla fine dei conti, il nuovo Milan cinese è più povero di quello di Berlusconi

Dual Career nel liceo Pascal di Labaro. Venerdì la presentazione

18/04/2017 - 13:03 - Venerdì 21 aprile alle 11, nella Sala Consiliare “Giulio Marinozzi” dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, la Stellazzurra Basketball Academy presenterà insieme al Liceo e Istituto Tecnico “B. Pascal” di Labaro e all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” il progetto “Dual Career nella scuola secondaria di secondo grado“. Un progetto che vede lavorare …

Clausole salvaguardia: un rischio con ricadute a regime di 842 euro annui a famiglia

127
18/04/2017 - 20:33 - Le “clausole di salvaguardia” entrano nell’ordinamento nel 2002, quando con la riforma della contabilità pubblica vennero inserite nel bilancio per coprire le “spese previste”, aleatorie rispetto a quelle “autorizzate”, ripescate ed imposte con la crisi del 2011 dall’UE con il fiscal compact, approvate dal governo Berlusconi, coi decreti legge 98 e 138/2011 dalla razionalizzazione della spesa…

I proverbi cinesi del c... losing!

14/04/2017 - 20:01 - Dopo quasi un anno di trattative e due rinvii, il Milan cambia proprietario. Berlusconi saluta dopo 31 anni e 5 Coppe dei Campioni vinte: anche il club rossonero - così come i cugini dell'Inter - diventa cinese e finisce alla cordata guidata dall'uomo d'affari Yonghongh Li.

@TeatroArciliuto – Mercoledì 19 aprile 2017: “Melodie Latine in Sol-idarietà”, Evento pro...

18/04/2017 - 20:48 - A Roma, mercoledì 19 aprile, al Teatro Arciliuto arriva “Melodie Latine in Sol-idarietà”, evento di solidarietà con raccolta benefica per una scuola marchigiana colpita dal terremoto e al quale prenderanno parte: Simone Baldelli, Carlo Vaccari, Andrea Panzera, Mimmo Imperiale e Angelo Capuzzimato. Un concerto per la “Sol-idarietà” con una anima passionale e con un cantante […]

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

Berlusconi addio Milan: 5 perle dell'ex patron rossonero!

Berlusconi addio Milan: 5 perle dell'ex patron rossonero!
154
13/04/2017 - 13:00 - Oggi 13 Aprile è un giorno di svolta per la storia del calcio rossonero del Milan: il patron Silvio Berlusconi, dopo 31 anni di presidenza e 29 trofei, passa il testimone in mani cinesi. Gli orientali avranno il compito di riportare il Milan ai livelli di un tempo. Grande pressione su di loro, perché Berlusconi è stato il presidente italiano più vincente di sempre e ha fatto benissimo, non solo ai…

Operazione “Gotha”, il senatore Antonio Caridi resta in carcere

23/04/2017 - 17:20 - REGGIO CALABRIA – Il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha rigettato l’istanza di scarcerazione del senatore Antonio Caridi, coinvolto nell’inchiesta “Gotha”, condotta dalla Dda reggina, in relazione ai suoi presunti rapporti con alcune cosche di ‘ndrangheta ed accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso. Caridi, eletto col Pdl e che poi è passato [&hellip
Operazione “Gotha”, il senatore Antonio Caridi resta in carcere

Full immersion tra mercato e fairplay finanziario per Mirabelli e Fassone

88
22/04/2017 - 07:23 - Nella loro prima settimana da alti dirigenti rossoneri, Mirabelli e Fassone, dopo essersi insediati negli uffici che appartenevano rispettivamente ad Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, sono al lavoro principalmente su due fronti: capitolo rinnovi/mercato e fairplay finanziario. Il primo capitolo è relativo al contratto di Montella, con eventuale prolungamento e ritocco dell’ingaggio: l’accordo…

Berlusconi closing col Milan

13/04/2017 - 18:54 - Era conosciuto come un presidente di buon cuore e generoso. Davvero una gran brava persona. Ha alzato parecchi trofei con la sua squadra. Ha alzato anche gonne e gnocche, ma solo da un punto di vista sub-agonistico. Ora che è morto - come ex presidente del Milan - vogliamo ricordarlo di quando, ultimamente, soleva prendere solenni cantonate con le formazioni che compilava lui e che imponeva agli…

Renzi e Calenda

112
15/04/2017 - 10:29 - Ed è infatti tutto un pissi pissi tra i parlamentari del Pd che si gonfia d’autorevoli analisi sui principali quotidiani, e diventa anche materia ghiotta per i retroscena, cioè quel genere indispensabile e labirintico del giornalismo, inevitabilmente cosparso di specchi deformanti e trabocchetti dello spin nei quali persino l’autore rischia di cadere a ogni passo. Tutto un genere di letteratura e…

L’agente FIFA, Dario Canovi: “Closing Palermo? Addio di Salerno non convince”

122
18/04/2017 - 21:14 - L’agente FIFA, Dario Canovi, è stato intervistato da Tutto Mercato Web, esprimendosi sul momento in Serie A, del passaggio di consegne al Milan e di quello al Palermo sul quale ha qualcosa da ridire: “Closing Palermo? Reputo Nicola Salerno uno dei migliori direttori sportivi in circolazione. Il fatto che sia andato via non è un buon segno. Ma a proposito del closing del Palermo, la domanda di…

La soap opera del patto del nazareno continua

La soap opera del patto del nazareno continua
119
13/04/2017 - 17:34 - Destra e sinistra,quel filino di confusionedi Alessandro GilioliPer punzecchiare il ministro Calenda - ultimamente bisticciano - Matteo Renzi ha detto che «per il centrodestra sarebbe un'ottima idea candidarlo premier».Di primo acchito sembrano fatti solo del centrodestra. E di Berlusconi, che da dieci anni cerca un delfino ma poi finisce per divorarseli uno a uno: da Casini a Fini, da Alfano a…

Ciró marina, lite familiare per questioni ereditarie: uomo di 70 anni spara sette colpi di pistola...

20/04/2017 - 02:17 - CIRÓ MARINA (CROTONE) – Pensionato arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate e detenzione e porto di arma comune da sparo. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno proceduto all’arresto di Brunetti Cataldo, pensionato settantenne classe 47 di Cirò Marina, incensurato, che durante una lite in famiglia riguardante la suddivisione [&hellip
Ciró marina, lite familiare per questioni ereditarie: uomo di 70 anni spara sette colpi di pistola...

Milan, Berlusconi: “Lascio con dolore ma servono risorse”

14/04/2017 - 00:48 - “Lascio oggi, dopo più di trent?anni, la titolarità e la carica di Presidente del Milan. Lo faccio con dolore e commozione, ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non è più in grado di sostenere”. Così in […] …

Berlusconi: “Desidero che Trump e Putin diventino amici”

23/04/2017 - 00:55 - “Io desidero che Trump e Putin possano incontrarsi, capirsi e diventare amici fra di loro come io ero riuscito a far diventare amici George Bush e Putin. Io penso che ci sia davvero la possibilità di un accordo tra gli Stati Uniti  d’America e la Federazione russa che coinvolga anche l’Europa”. Lo afferma il presidente di […] …

Milan addio Berlusconi. E’ cinese

114
13/04/2017 - 22:43 - Milan, addio Silvio Berlusconi. E’ diventato cinese. Il presidente rossonero ha deciso di vendere ai cinesi dopo 31 anni di dominio. Un lasso di tempo in cui Berlusconi con il Milan ha vinto di tutto: dalla Coppa dei Campioni a campionati di serie A. L’a.d. di Fininvest Danilo Pellegrino ha firmato il passaggio di proprietà delle azioni in mano a Silvio Berlusconi, il 99,93% del capitale sociale.…

La fine almeno del primo renzismo

141
16/04/2017 - 19:43 - Egregio direttore, alla fine neppure questa volta l'Irpef calerà. Il governo Gentiloni, smentendo il suo predecessore Renzi, ha deciso che non ci sono le condizioni ( vale a dire i soldi) per tagliare le tasse sui redditi. Era già successo con Berlusconi e con altri: dopo le promesse, poco o nulla. Renzi però ci aveva spiegato che tagliare le tasse è di sinistra e che quindi lui, premier targato…

I Salva-agnelli

13/04/2017 - 13:22 - Da Berlusconi a Boldrini, la politica degli agnelli. Berlusconi scende in campo per difendere gli agnelli dal pranzo di Pasqua. E gli è venuto così naturale. ... ... ...

Montella: “Oggi è una giornata epocale, devo ringraziare Berlusconi e Galliani. Futuro? Manca poco...

124
13/04/2017 - 21:24 - Conferenza stampa molto particolare quella affrontata oggi pomeriggio da Vincenzo Montella, a poche ore dal closing e a due giorni dal derby. Ovviamente il tecnico non poteva non iniziare spendendo qualche parola sul momento storico: “Oggi è una giornata epocale. Sono stato informato di questo cambio di proprietà da Galliani e Fassone. E’ stato l’ennesimo […] Tempi Rossoneri - semplicemente un…