Su Matteo Renzi caccia all'uomo e mani occulte. Così il PD riassume la vicenda Consip

Su Matteo Renzi caccia all'uomo e mani occulte. Così il PD riassume la vicenda Consip
18/09/2017 - 00:39 - Dopo che il 14 settembre, il dipendente della centrale acquisti Consip Marco Gasparri è stato giudicato colpevole di esser stato corrotto dall'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, sulla vicenda del mega appalto da 2,7 miliardi è iniziata una campagna di controiformazione mirata a convincere l'opinione pubblica che tutto sarebbe stato architettato per creare un complotto, o addirittura un colpo…

Salvini a Pontida, Berlusconi a Fiuggi

17/09/2017 - 18:17 - Oggi il centro destra era in fermento. Mentre Salvini arringava la folla di Pontida, Silvio Berlusconi interveniva alla più "composta" convention "L'Italia e l'Europa che vogliamo", organizzata a Fiuggi dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Questi alcuni dei passaggi del discorso pronunciato dal leader di Forza Italia Sivio Berlusconi che ha toccato i vari temi all'ordine del…
Salvini a Pontida, Berlusconi a Fiuggi

Salvatore Cingari: Meditazioni sul giornalismo italiano dopo l’evento del Brancaccio

24/08/2017 - 17:15 - Meditazioni sul giornalismo italiano dopo l’evento del Brancaccio di Salvatore Cingari Abbiamo passato anni a denunciare l’uso tossico dei mezzi di informazione da parte di Berlusconi: ma la malattia era ed è ben più generalizzata. Il tg1 della sera di domenica 18 giugno ha parlato del Venezuela come di un paese sull’orlo della dittatura per colpa dei chavisti, persecutori di eroici oppositori…

"L'islam è l'ultima utopia della sinistra"

203
18/09/2017 - 15:18 - “È un nuovo arrivato nel campo semantico dell’antirazzismo, un termine che ha l’ambizione di rendere l’islam intoccabile e sullo stesso livello dell’antisemitismo”. Così il filosofo e saggista Pascal Bruckner smonta la più micidiale accusa dei nostri giorni: “l’islamofobia”.

Migranti, Berlusconi: “I poveri sono 6 miliardi”

19/09/2017 - 11:00 -  Silvio Berlusconi, parlando a Fiuggi ha detto: “Ci sono 6 miliardi di persone nel mondo che vivono sotto la soglia della poverta’. Noi abbiamo oggi un assaggio dell’immigrazione di massa. L’anno scorso sono arrivati 200mila immigrati, quest’anno siano gia’ a 120mila, ma e’ ancora poca cosa rispetto a quello che potrebbe accadere. Non possiamo essere […] …

Giorgio Gattei: Le cronache del nostro scontento II

18/09/2017 - 00:58 - Le cronache del nostro scontento II 2013, il bis di “re Giorgio” e quell’austerità “che fa male” di Giorgio Gattei Qui la prima parte 1. Le elezioni politiche del 2013 non hanno fatto vincere il PD che, pur risultando il primo partito, per formare un nuovo governo in sostituzione di quello dimissionario di Mario Monti si dovrebbe accordare col PdL oppure col Movimento5Stelle. Ma con quale dei due?…

Tra gli ultimi utenti attivi

lucasantoro Giuseppe Ballerini Gaetano Emilio Stagni egolemweb Gino Tarocci heriberto mp37vi movimentolibertario hobbyorto locesco darthnewsside Manolo Serafini Valentina Coppola Claudio Colombrita micutsa Imagine Communication xeon1965 Rita Minini monitoreinter fabiosala

Operazione nostalgia: le toghe rosse

Operazione nostalgia: le toghe rosse
226
15/09/2017 - 16:15 - Ci sono parole e frasi che ti riportano indietro nel tempo, ti fanno sentire più giovane e pieno di speranze. "Toghe rosse" mi fa lo stesso effetto dell'odore del pane caldo nel forno che avevo sotto casa quand'ero piccolo. Mi ricorda subito i bei tempi in cui Berlusconi (fu il primo in assoluto, bisogna riconoscerglielo), invece di giustificarsi di fronte all'opinione pubblica per i svariati…

Il curioso caso di Consip con la prima condanna per corruzione oscurata da un presunto complotto contro Renzi

15/09/2017 - 14:58 - Il Consiglio Superiore della Magistratura ha sentito il procuratore di Modena Lucia Musti sui casi Consip e Cpl Concordia, secondo quanto riportano i principali quotidiani italiani. L'audizione è avvenuta il 17 luglio scorso al Csm e curiosamente, senza dare spiegazione in proposito, alcuni giornali pubblicano del materiale che doveva essere riservato proprio il giorno dopo la sentenza che…
Il curioso caso di Consip con la prima condanna per corruzione oscurata da un presunto complotto contro Renzi

Barbara d’Urso e Pier Silvio Berlusconi hanno litigato? L’incandescente gossip di fine estate

30/08/2017 - 06:41 - Barbara d’Urso ha litigato con Pier Silvio Berlusconi? La news di gossip, arriva da Alberto Dandolo che, pronto come non mai, ha lanciato il nuovo “scoop” della giornata. Proprio in queste ore, Lady Cologno si è recata presso gli studi di Cologno Monzese per realizzare i promo ed iniziare le prove dei suoi programmi. Tramite […] L'articolo Barbara d’Urso e Pier Silvio Berlusconi hanno litigato?…

Silvio Berlusconi dimagrito: ecco la dieta che ha fatto - Spettegolando

05/09/2017 - 15:27 - Addio panzetta per l’ex premier Silvio Berlusconi che dopo una corretta alimentazione sfoggia una nuova silhoutte. Silvio Berlusconi, nato il 29 settembre 1936, in  questi mesi ha seguito una corretta alimentazione e sopratutto ha effettuato dell’attività fisica che l’ha portato a perdere tanti chili e a renderlo irriconoscibile. Silvio Berlusconi è stato fotografato in un’autogrill …

NEL 2018 SI VOTA E LA DESTRA HA SOLO UN MODO PER TORNAR PROTAGONISTA

04/09/2017 - 18:43 - Di Vincenzo Sofo Gli italiani hanno voglia di tornare ad affidarsi alla destra. E nel 2018, finito il ciclo Monti-Letta-Renzi-Gentiloni, hanno l’occasione per farlo. Questi stessi italiani però lamentano la mancanza in Italia di una destra alla quale affidarsi. Negli ultimi 20 anni infatti la destra è stata distrutta da Berlusconi che soffocando AN e tenendo la Lega al Nord ha monopolizzato la…

Il silenzioso partito degli ex che lavora per il Gentiloni bis

198
12/09/2017 - 17:19 - Ma esiste veramente il Partito di Gentiloni? Ebbene sì, benché il suo leader presunto si guardi bene dal volerlo capeggiare sul serio. Quello del premier è innanzitutto un partito trasversale, nel senso che ha dei sostenitori un po’ dovunque. Nel centrodestra, per esempio. A Silvio Berlusconi, infatti, il presidente del Consiglio non dispiace affatto. E nel caso (assai probabile) in cui alle…

Berlusconi ha aperto la caccia ai cagnolini che dormono nel letto con le signore

17/09/2017 - 18:52 - Fiuggi, Berlusconi: "Ho passato un'estate monacale, ma sono ancora un birichino". "Nonostante l'estate monacale che ho voluto passare sono ancora birichino e ho posto questa domanda alle signore in un sondaggio per formare il partito della Brambilla: tra cagnolino e coniuge nel letto chi scegliereste? Dietro anonimato il 72 per cento ha scelto il cagnolino". Così Silvio Berlusconi, leader di Forza…

Buttafuoco: Senza una vera destra, torna Berlusconi

13/09/2017 - 13:40 - Vulcanico, perentorio, provocatorio, come si confà al personaggio, lo scrittore-giornalista Pietrangelo Buttafuoco ha sempre sulla punta della lingua una fucina di idee mai banali ed è sempre controcorrente con quelli che sono i natanti del sistema, pronti a seguire l’onda lunga del vivere zitti e buoni. Questa intervista è frutto di una chiacchierata concessa ai nostri lettori, con una bella dose…

Il listone di Berlusconi

Il listone di Berlusconi
07/09/2017 - 16:56 - Il "nuovo" progetto di Berlusconi? Fare da arruolatore della destra per tentare di vincere le elezioni. Ecco dunque i contatti con la Meloni leader di Fratelli d'Italia e l'osso duro Salvini, leader della Lega (vedremo). Ecco di fatto il nuovo simbolo, il quadrifoglio "portafortuna", che però manca di un petalo (forse quello di Alfano?) per completare la beffa...

Il Veneto, i vaccini e la mancata riforma costituzionale

06/09/2017 - 13:30 - La Regione Veneto ha deciso di rallentare l’attuazione dell’obbligo vaccinale per i bambini che si iscrivono a scuole e asili. Del resto aveva già impugnato il provvedimento del governo (ne abbiamo parlato qui). Ovviamente il Governo proporrà ricorso contro la norma regionale. Cerchiamo di capire come sia giuridicamente possibile per una Regione opporsi platealmente a una norma statale. Per farlo,…
Il Veneto, i vaccini e la mancata riforma costituzionale

Silvio Berlusconi dimagrito: ha perso dieci chili con la dieta Lemme - Spettegolando

19/09/2017 - 09:37 - Silvio Berlusconi, ex premier e leader di Forza Italia, ha detto addio alla panzetta e si è affidato alla dieta ed alimentazione del dottor Alberico Lemme. Silvio Berlusconi, nato il 29 settembre 1936, in questi mesi ha seguito una corretta alimentazione e sopratutto ha effettuato dell’attività fisica che l’ha portato a perdere tanti chili e …

La fotostoria del Cav. e san Gennaro Woodcock

181
19/09/2017 - 17:53 - “Silvio Berlusconi torna in auge ma resta la sua ‘naturale capacità a delinquere’ come scritto dai magistrati che lo hanno condannato. E la sua creatura azzurra, negli ultimi vent’anni, gli ha dato altre soddisfazioni: pregiudicati come Previti, Dell’Utri e Bisignani e tantissimi altri inquisiti”. E va bene che era la giocosa pagina Portfolio; e va bene che magari è lo stile della ditta per essere…

Le inchieste giudiziarie condizionano la politica

132
16/09/2017 - 09:47 - Alla Lega vengono sequestrati i fondi alla vigilia di una campagna elettorale. Intanto si viene a sapere che sono state taroccate in modo sistematico le intercettazioni allo scopo di “far fuori” Matteo Renzi. Silvio Berlusconi non può candidarsi perché una legge è stata applicata contro di lui, e solo contro di lui, in modo retroattivo. Persino il candidato a 5 stelle per la regione Sicilia viene…

Prendere decisioni: un lavoro di squadra nel cervello

18/09/2017 - 08:09 - SCOPERTE – Il valore atteso, secondo la definizione introdotta dal matematico Blaise Pascal, si ottiene moltiplicando il valore di qualcosa (quanto la vogliamo o quanto ne abbiamo bisogno) per la probabilità di ottenerla. Per esempio il valore di un nuovo e stimolante impiego per la probabilità di superare con successo l’iter di selezione, in base a quanto siamo competenti e adatti al ruolo.…

Fulvio Grimaldi: Regeni, New York Times, “dittatori”

12/09/2017 - 07:27 - Regeni, New York Times, “dittatori” Caro Alessandro Di Battista, guarda meglio di Fulvio Grimaldi Questa è una lettera che avevo indirizzato ad Alessandro Di Battista in merito al suo intervento alla Camera sul caso Regeni-NYT e, per conoscenza, ad alcuni parlamentari 5Stelle di mia conoscenza. Non ho ricevuto risposta e questa lettera diventa pubblica, anche perché contiene considerazioni che…

Università: cronologia di uno sciopero

17/09/2017 - 00:12 - POLITICA – Da lunedì 28 agosto a martedì 31 ottobre 5444 docenti e ricercatori di 79 università italiane hanno deciso di astenersi dal tenere il primo appello degli esami di profitto per la durata massima di 24 ore. Tutto rimandato all’appello successivo, o a uno straordinario nel caso in cui ve ne fosse uno solo fissato. La motivazione riguarda le classi e gli scatti di stipendio, rimasti…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3