Il cinema racconta Silvio: dal Caimano a Videocracy

Il cinema racconta Silvio: dal Caimano a Videocracy
29/03/2017 - 14:34 - Silvio Berlusconi è stato condannato per la prima volta al cinema. L'anno era il 2006 e il film Il Caimano di Nanni Moretti, opera che ha fatto incetta di premi ai David di Donatello e al Nastro d'Argento. Mentre abbandona il palazzo di giustizia, nella scena finale, il Berlusconi di Moretti guarda dritto in camera, mentre dal finestrino posteriore della macchina su cui è a bordo si vede divampare…

Primarie nel Centro Destra siciliano nel caos assoluto

123
27/03/2017 - 13:00 - Primarie nel centrodestra siciliano, il caos regna assoluto. Le elezioni per il rinnovo del Parlamento regionale in Sicilia si avvicinano sempre più. Nel centrodestra, invece di delinearsi una strategia unitaria, che passa inevitabilmente per la scelta di un candidato Governatore condiviso, si creano i presupposti per una nuova frammentazione, così come avvenne nella passata tornata elettorale.…
Primarie nel Centro Destra siciliano nel caos assoluto

BAMBINO GESU’: NASCE IL DECALOGO DEI VOLONTARI IN OSPEDALE

24/03/2017 - 16:08 - Un decalogo per il volontariato in Ospedale. Una guida in dieci punti per orientare il servizio dei volontari a sostegno di bambini e famiglie ricoverati al Bambino Gesù. Ad elaborarla sono stati gli stessi volontari, impegnati in un lungo percorso di formazione che si concluderà domani, sabato 25 marzo, alla presenza della presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, e del presidente della…

Renato Caputo: Lo spettro del governo tecnico

29/03/2017 - 18:05 - Lo spettro del governo tecnico di Renato Caputo Di fronte al fallimento del populismo renziano i poteri forti spingono per un governo tecnico, necessario per consentire al paese di essere fra gli stati guida in un’Europa a due velocità I poteri forti europei, dinanzi alle intemperanze populiste di Renzi – che lo hanno portato a cavalcare demagogicamente la contrarietà, ormai generalizzata nei ceti…

Chi sono i veri violenti

112
17/03/2017 - 17:08 - Oggi è un bel giorno per le persone libere e per la democrazia e per questo i grillini sono in lutto: «È un atto eversivo che giustifica reazioni violente del popolo», ha commentato iroso Di Maio, purtroppo vicepresidente della Camera. Mi permetto di ricordare a Di Maio alcune cose. Violento è il calvario giudiziario e mediatico che ha dovuto subire Minzolini per il solo fatto di essere stato…

Rassegna stampa del 29 Marzo 2017

29/03/2017 - 16:24 - Repubblica,p9. Lo scambio di Renzi: piu’ Iva ma meno costo del lavoro.   Repubblica,p11. Intervista a BERSANI: Gentiloni deve cambiare la manovra,non sosteniamo il governo al ogni costo   Repubblica,p11. MDP dice NO al Mattarellum e il Pd si infuria   Repubblica,p13. Berlusconi vola al PPPE e strappa un summit alla nemica Merkel   Repubblica,p13. […] …

ATTENZIONE DESTRA: BEPPE E SILVIO STANNO PER FREGARVI L’ELETTORATO

22/03/2017 - 12:26 - «Grillo? Alla fine si spartirà con Berlusconi l’Italia vera, quella della borghesia senza salotti». Così disse il tele-Buttafuoco. E lo scandì dalla sua video rubrica su La7 (nel Faccia a faccia condotto da Giovanni Minoli) registrando il ritorno di fiamma del centrodestra unito e prevedendo la fiammata grillina registrata ieri. Gliene chiediamo conto. Pietrangelo Buttafuoco, ma da dove arrivano…

Tra gli ultimi utenti attivi

misterloto genuflessa mp37vi tanogabo vraie55 realdamico1 tuttoperifigli italianiafiji alberto_valli uppercut elkenow osipensaosicrede01 giordanovini panopticon sergbat cfs2016 silenzioinsala gioegio calmail beliceweb ritamini

Domenica 26 marzo inizia l'ora legale: sconcerto e preoccupazione nel PD

Domenica 26 marzo inizia l'ora legale: sconcerto e preoccupazione nel PD
113
25/03/2017 - 18:20 - Bando a qualsiasi equivoco: la battuta non è nuova. Richiama, infatti, l'originale che recitava "panico tra i socialisti" pubblicata in un numero di Cuore - allora diretto da Michele Serra - ai tempi di tangentopoli. Perché questo titolo? Perché, effettivamente, domenica 26 marzo inizia l'ora legale. E su questo aspetto nulla quaestio... o almeno si spera. Invece, per quanto riguarda…

Il solito Renzi dopo aver sconfessato il proprio babbo sconfessa i propri senatori

24/03/2017 - 14:39 - Secondo Matteo Orfini, «il Pd deve fare di più per aiutare il premier. Adesso discutiamo di come affrontare i nodi dei prossimi mesi, dalla manovrina al Def. Sono scelte politiche, da dibattere assieme alla vigilia dell'anniversario dei Trattati di Roma, e mentre chiediamo che l'Europa non sia quella della tecnocrazia. Ecco, in questo senso abbiamo bisogno di un segno politico e non tecnico.» E…
Il solito Renzi dopo aver sconfessato il proprio babbo sconfessa i propri senatori

Berlusconi: “Ses ha garantito caparre significative, ma in caso l’affare saltasse continueremo noi”

110
25/03/2017 - 16:21 - Al quotidiano La Verità è tornato a parlare Silvio Berlusconi: con la questione closing piatto forte. Il presidente ha cercato di tranquillizzare i tifosi, disorientati e delusi da una trattativa che sembra non avere fine. “Io ci sono, la mia famiglia anche, procederemo con la vendita della società solo qualora ci siano tutte le garanzie […] Tempi Rossoneri - semplicemente un blog dedicato al…

Promesse

131
19/03/2017 - 09:27 - minipensieri Torna Berlusconi con le sue promesse elettorali. Ora promette pensioni di 1000 euro per tutti, Bah, Io mi accontenterei che le portasse davvero a 500 euro mensili e davvero per TUTTI. Sono decenni che spero arrivare a 500 euro mensili, ora e da alcuni anni sono 499,43. E mi aspetto anche che, se torna presidente del consiglio dei ministri "Il problema dell'adeguamento del limite di…

Rassegna stampa del 24 Marzo 2017

25/03/2017 - 05:31 - Repubblica,prima. Killer di 52 anni, pronti altri attacchi. Repubblica,p17. Berlusconi vede Salvini e riparte l’alleanza a destra. Repubblica,p19. Una legge salva le star, il governo apre alla Rai sul tetto di 240mila euro. LaVerita’,prima. MAURIZIO BELPIETRO. Anche l’acqua diventa renziana. LaVerita’,p2. Gli 007 conoscevano il boia di Londra. Il Califfato lo acclama LaVerita’,p9. I ritratti […] …

REGIONE CAMPANIA, APPROVATA IN VI COMMISSIONE LEGGE SU BULLISMO E CYBERBULLISMO

105
28/03/2017 - 16:29 - Napoli, 28 mar. - Domani mercoledì 29 marzo alle ore 11.00 presso il Centro Direzionale di Napoli ­ Giunta della Regione Campania, ufficio Assessorato alla Formazione e alle Pari Opportunità ­ isola A6, III piano, l'Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani ed il Presidente della VI Commissione del Consiglio Regionale (istruzione e cultura, ricerca scientifica, politiche…

Mercato: obiettivi rinnovi e almeno tre acquisti di spessore

110
28/03/2017 - 12:44 - Sembra che il 14 aprile sia la data che metterà la parola “fine” ad una telenovela che dura da mesi e mesi. In programma infatti quel giorno l’assemblea dei soci che sancirà definitivamente il passaggio di consegne da Berlusconi a Yonghong Li. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera la nuova proprietà metterà sul tavolo […] Tempi Rossoneri - semplicemente un blog dedicato al Milan

La vendita del Milan sembra sempre di più una bufala. Alcuni degli acquirenti sarebbero società fantasma

107
23/03/2017 - 14:35 - L'ultimo aggiornamento sul mistero dell'acquisizione del Milan da parte di un gruppo di investitori cinesi si arricchisce di due novità di non poco conto. Da una parte, la notizia anticipata da Calciomercato.com, dell'arrivo di un bonifico da 20 milioni di euro - che anticiperebbe il resto della tranche da 100 milioni che arriverebbero entro i prossimi giorni - che peretterebbe ai cinesi di Sino…
La vendita del Milan sembra sempre di più una bufala. Alcuni degli acquirenti sarebbero società fantasma

Pagano (FI): “Cordoglio di FI Abruzzo per la scomparsa di Carlo Pace”

28/03/2017 - 21:12 - “Forza Italia è in lutto. La improvvisa scomparsa di Carlo Pace ci addolora profondamente. Carlo Pace non è stato solo il primo Sindaco d’Italia di un centrodestra rinato con l’ingresso di Silvio Berlusconi in politica, ma ha rappresentato simbolicamente una nuova figura di amministratore che non fa politica per professione, ma solo per dare risposte […] …

SISMA: CRATERE ALLARGATO, PER DI STEFANO E BRUNETTA ANCORA NON VA

19/03/2017 - 08:20 - PESCARA - "Esprimiamo soddisfazione per l'allargamento del cratere ad alcuni comuni della Regione Abruzzo, come richiesto e sollecitato attraverso le nostre proposte emendative presentate al decreto sisma, operato a seguito dell'approvazione di un emendamento del governo nel corso della seduta notturna della Commissione Ambiente di Montecitorio. L'allargamento determinato dal governo risulta pero'…

Una Colomba fa Primavera… alla Città del Gusto di Roma

28/03/2017 - 13:47 - Una Colomba fa Primavera è il nome dell’evento che giovedì 6 aprile, dalle ore 18, andrà in scena alla Città del Gusto di Roma del Gambero Rosso. Una degustazione delle migliori colombe artigianali realizzate da forni e pasticcerie della capitale e del Centro Italia per avvicinarsi all’arrivo della Pasqua. Fino alle 22 nel cortile all’aperto della struttura in via Ottavio Gasparri, a due passi da…

Letta angosciato e accosciato, ma è sempre in agguato

18/03/2017 - 17:14 - Enrico Letta, immalinconito e preoccupato: "Il Pd mi mette angoscia. Non riesco a prendermela con Bersani, cui voglio bene. E Prodi, un altro a cui voglio bene, come non stare attenti ai suoi moniti, che se fosse andato lui al posto di Mattarella, avrebbe superato in quantità i moniti di Napolitano. Anche lui, degno del mio affetto. E Brunetta, anche se vi sembrerà strano, tanto piccolo ma quanta…