L'Anm risponde a chi ha (ri)parlato di giustizia ad orologeria in relazione all'arresto dei genitori di Matteo Renzi

20/02/2019 - 17:54 - La Giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati che lo scorso 9 febbraio ha "festeggiato" i 110 anni, ha replicato a chi, in relazione agli arresti domiciliari dei genitori di Matteo Renzi, ha parlato di "interventi orientati, mediaticamente pilotati o aventi finalità politiche". "Riteniamo sia inammissibile parlare di giustizia ad orologeria. L'azione della magistratura non si arresta mai e non…

La Giunta delle immunità invita il Senato a non far processare Salvini, con il voto compatto dei 5 Stelle

19/02/2019 - 21:36 - Questo pomeriggio la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari si è riunita per dibattere sulla "domanda di autorizzazione a procedere in giudizio - ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione - nei confronti del senatore Matteo Salvini nella sua qualità di Ministro dell'interno pro tempore, per i reati di cui all'articolo 605, commi primo, secondo, numero 2, e terzo, del codice penale…

Fa scappare Fiat

80
13/12/2018 - 17:10 - Di Maio, con il suo «decreto dignità», ha già ammazzato l'occupazione; oggi rischia di uccidere anche la produzione della prima azienda metalmeccanica. Più che un ministro dello Sviluppo pare un becchino. Come il suo capo Beppe Grillo, che dopo aver ucciso personalmente tre persone (è condannato in via definitiva per omicidio plurimo), ieri si è augurato la morte fisica di Silvio Berlusconi.…

I due concordati con la Chiesa e gli ebrei

72
11/02/2019 - 20:33 - Compie novant’anni  la Conciliazione tra Stato e Chiesa . Ma a proposito di concordati, anche il primo riconoscimento giuridico degli ebrei in Italia, dopo secoli di semiclandestinità, avvenne con lo Stato fascista, sulla scia del Concordato con la Chiesa cattolica. Ma andiamo con ordine. Quando andavo a scuola, e non era sotto il regime fascista ma molto dopo,  l’11 febbraio  era festa a scuola.…

Il Colle, le Foibe, Napolitano e l'ipocrisia rossa

65
11/02/2019 - 17:51 - Ottimo il discorso del presidente Sergio Mattarella che ha finalmente urlato al mondo che quella gente non fu ammazzata perché fascista, ma soltanto perché era italiana. E orgogliosamente italiana. Meno buono che dovendo ringraziare un suo predecessore, non abbia scelto Carlo Azeglio Ciampi che diede grande impulso al riconoscimento di quell'orrore o Silvio Berlusconi sotto il cui governo quella…

Tra gli ultimi utenti attivi

Uso e abuso del decreto-legge

18/02/2019 - 09:05 - Tutti i Governi, da Berlusconi a Conte, hanno utilizzato in maniera eccessiva i decreti-legge. L’analisi in questione, possibile grazie ai dati forniti da Openpolis e basata sul numero di decreti-legge realizzati al mese, vede in vetta il Governo Letta (valore di 2,78), seguìto dal Governo Monti (2,41). Di séguito, il Governo Conte (2,14), gli esecutivi Berlusconi IV (1,90), Renzi (1,70) e…

Borghi dice che l'Italia potrebbe uscire dall'Ue in base al risultato delle europee, lo spread sale e Salvini lo smentisce

15/02/2019 - 19:27 - Claudio Borghi Aquilini, eletto lo scorso marzo alla Camera tra le fila della Lega, consigliere comunale a Como e, soprattutto, responsabile economico del partito di Salvini, partecipando ad un dibattito organizzato dal sindacato Cisl, ha dichiarato: «Penso che questa opportunità sia l'ultima. Se a seguito di queste elezioni ci saranno i soliti "mandarini" guidati dalla Germania a guidare le…

Reddito minimo va agli stranieri

81
01/01/2019 - 09:23 - "Si è realizzato il capolavoro del reddito di cittadinanza a centinaia di migliaia di  stranieri residenti in Italia da almeno cinque anni - spiega Gasparri - Avevano negato che ciò sarebbe avvenuto e invece i primi dati delle relazioni tecniche confermano questo evento assolutamente scontato. La platea degli aventi diritto al reddito di cittadinanza non sarà di sei milioni, ma avevamo subito…

Di Maio è ricomparso dopo la batosta in Abruzzo, spiegando che cosa ha fatto negli ultimi giorni...

13/02/2019 - 16:43 - Anche Di Maio lo ha confermato: da due giorni era scomparso, ma non perché pensasse di fuggire. Dopo le regionali in Abruzzo, quello che lui definisce un "risultato inferiore a quello delle politiche", si è fermato per "riflettere". Il neo Confucio a 5 Stelle ha capito che il suo movimento ha problemi con le elezioni locali... lo dicono i numeri: "Alle elezioni comunali di giugno 2017 abbiamo…

Sanremo: Dj Aniceto contro Achille Lauro. E scrive a Salvini

07/02/2019 - 15:09 - Dj Aniceto, uno dei dj italiani più impegnati nel sociale, già membro della Consulta Nazionale degli operatori ed esperti per il Dipartimento per le politiche antidroga a Palazzo Chigi e guru dei sani valori nei programmi tv di Piero Chiambretti, si scaglia contro il cantante Achille Lauro. Secondo il dj la canzone intitolata 'Rolls Royce' presentata a Sanremo è un vero e proprio inno alla droga.…

Tifo marcio

88
28/12/2018 - 19:47 - Quello di cercare nessi tra la situazione politica e le guerriglie dentro e fuori gli stadi è un gioco vecchio quanto il football, non ha alcun fondamento e serve solo ad alimentare nuovo odio. Il primo morto di morte violenta legato a una partita di calcio e registrato ufficialmente come tale risale al 1920. Dal 1950 ad oggi ben 24 tifosi sono caduti sul campo, che doveva essere di gioco e si…

Manovra 2019, Parlamento esautorato: accuse a Lega e M5S, ma sono stati PD e Forza Italia a uccidere il Parlamento

24/12/2018 - 14:00 - da: https://www.linkiesta.it/it/ Oggi piangono, ma sono Pd e Forza Italia che hanno ucciso il Parlamento, non Lega e Cinque Stelle Negli ultimi vent’anni il voto di fiducia è servito ad approvare manovre, a salvare governi, a cambiare la legge elettorale: ma tutti piangono per il maxi emendamento del governo Conte. Che avrà tante colpe, ma non è certo il killer di Camera e Senato di Alberto…

I finti tutori della democrazia

77
22/12/2018 - 18:35 - Dopo esserci sorbiti per mesi l’ex ministro  Elsa Fornero , che dava del fascista a  Matteo Salvini perché stava lavorando per stralciare la sua riforma delle pensioni,  nelle ultime ore è tornato in campo l’ex premier  Mario Monti . Se ne è uscito con  un’intervista al  Foglio  in cui diceva che “nessuna manovra ha mai subito una dettatura del genere da Bruxelles” come quella partorita dai…