Come liberare L'Emilia Romagna (e l'Italia) da Salvini

14/11/2019 - 21:00 - Giovedì sera al PalaDozza di Bologna l'evento "Bologna-BASTA PD!", la solita commedia messa in scena da Salvini, stavolta per "liberare" (dice lui) l'Emilia Romagna dalla morsa del Partito Democratico, con l'elezione alle prossime regionali della candidata della Lega Lucia Borgonzoni. Rispondere alla provocazioni di Salvini da parte di chi pensa ancora che democrazia e costituzione in questo Paese…

Lara Comi arrestata dalla GdF per corruzione, finanziamento illecito, truffa

14/11/2019 - 18:43 - La GdF di Milano in collaborazione con quella di Busto Arsizio, su ordine del gip Raffaella Mascarino che ha dato seguito alle richieste dei pm Silvia Bonardi, Luigi Furno e Adriano Scudieri, questa mattina ha arrestato, l'ex eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, l'amministratore delegato dei supermercati Tigros, Paolo Orrigoni, (entrambi ai domiciliari) e il direttore generale di Afol…

Finalmente riuniti

21/10/2019 - 00:26 - Un giro lungo un anno e mezzo per tornare al punto di partenza, a quel 4 marzo 2018, quando il centrodestra unito vinse le elezioni politiche per poi dividersi nella sciagurata esperienza del governo Lega-Cinque Stelle. Non sono stati mesi facili per la coalizione, arrivata a un passo dallo sciogliersi per sempre e in maniera irreversibile. Inutile oggi attribuire colpe o ricordare errori. Questo…

OMNIA HOTELS: DA UNA STORIA DI FAMIGLIA NASCE IL NUOVO GRUPPO ALBERGHIERO ITALIANO

07/10/2019 - 09:24 - Tradizione familiare, innovazione imprenditoriale, ospitalità come passione: questi gli elementi da cui nasce OMNIA Hotels, il gruppo alberghiero italiano, con sede a Roma, che si presenta nella nuova veste dal 9 ottobre, in occasione del TTG Travel Experience di Rimini.      Una realtà con 35 anni di attività che si sviluppa aprendo le porte alle nuove generazioni: OMNIA Hotels nasce, infatti,…

Tra gli ultimi utenti attivi

French supply chain company Heppner opens office in Senegal

14/11/2019 - 08:10 - Heppner, a French supply chain specialist has established its presence in Dakar, Senegal providing links to neighbouring countries. The branch became fully operational in June and has a diverse portfolio of accounts in the retail, FMCG and pharmaceutical sectors. Heppner stated that West Africa is becoming more attractive due to natural resource projects and the growing middle classes demanding…

Lecce: medaglia d'oro al Caporal Maggiore Scelto Pascali della Brigata " Pinerolo"

381
06/11/2019 - 18:13 - Si trovava in missione in Afghanistan nel distretto di Shindand, centro della provincia occidentale di Herat, il Caporal Maggiore Scelto Paolo Pascali. Era l'aprile del 2013. Durante una ricognizione finalizzata a stabilire contatti con la popolazione locale all'improvviso un ordigno artigianale improvvisato esplose al passaggio della pattuglia di militari italiani colpendo il mezzo blindato…

Renzi: l’erede di Berlusconi esce dal Pd per fare “Italia del Sì” (dove l’ho già sentita sta roba..)

17/09/2019 - 15:15 - L’erede di Silvio Berlusconi, all’anagrafe Matteo Renzi, se ne va dal PD. Crea un nuovo partito (in Italia ne abbiamo bisogno, ce ne sono pochi..) che pare si chiamerà “L’Italia del Sì”. Orbene.. Chi è quello che da qualche mese ci sfrucuglia i cocomeri con “voglio una Italia del SI” e ha fatto cadere il governo con il M5S perché alcuni dei ministri di questo movimento (o partito?!) bloccavano ciò…

La banda degli onesti

18/09/2019 - 23:55 - Tutto bene quel che finisce bene? Macché, anche le carte di Renzi erano truccate, sia nella mano con Conte che in quella con Zingaretti. Incassato il governo (e la sua salvezza personale), Renzi infatti molla il Pd e avvisa Conte: amico, ora se vuoi vivere te la dovrai vedere con me (detto da uno che non sa stare sotto padrone suona come una preavviso di sfratto). Conte, quindi, passa da…

#FioramontiDimettiti

05/10/2019 - 18:34 - Lorenzo Fioramonti è il ministro dell' Istruzione, dell' università e della ricerca, dopo essere stato portaborse di Antonio Di Pietro. E che ministro, un vero esempio per i nostri giovani oltre che per i professori. Basta leggere cosa scriveva solo pochi anni fa quando era un oscuro professore di Economia politica: «Silvio Berlusconi? Un nano porta iella».

Il becchino pentastellato

28/10/2019 - 18:00 - Da mesi si aggira sulla scena politica con un sorriso un po’ ebete ed un po’ citrullo, come quello di un bambino catapultato all’improvviso tra i mille incantesimi di Disneyland. Si affanna a portare il suo faccione gaudente in ogni salotto televisivo consapevole che prima o poi ritornerà nell’anonimato e più nessuno avrà interesse e voglia di intervistarlo. Eppure nessuno potrà mai disconoscere…

BALLIAMO SUL MONDO Il Musical. Milano Teatro Nazionale

25/10/2019 - 23:57 - Balliamo sul mondo, ultima “creatura“ di Chiara Noschese, ricca di sorprese in continuo rinnovarsi di contenuti è pronta per far risplendere arte, movimento e poesia in cui non basta solo un “click”. Volo pindarico per proiettarsi in un mondo irreale, creativo, dunque a sé stante? Forse. Ma cosa accadrà nel ripetersi invece di un rito, contenitore di progetti, speranze, amori, passioni ma anche…

Giuseppe stai sereno

17/09/2019 - 10:42 - Se la storia si ripete, se Renzi è coerente con la sua incoerenza, il benservito a Conte è stato dato. Ogni furbetto trova prima o poi uno più furbetto di lui.  Strano paese il nostro. Tutti i politici dicono di fare questo e quello solo per il bene del Paese, ma pare chiarissimo che la maggior parte del tempo la dedicano a fare il proprio interesse. Tutti dicono che per far bene il bene del Paese…