Da Berlusconi 5 milioni, via Antigua, a Ruby e Luca Risso

04/12/2018 - 18:40 - Anche se non è chiaro il motivo, l'avvocato Egidio Verzini ha deciso di rinunciare al segreto professionale a cui in passato si era appellato rifiutandosi di rispondere a specifiche domande che riguardavano il caso Ruby, di cui fino a luglio 2011 era stato l'avvocato difensore. Martedì, Egidio Verzini ha dichiarato all'Ansa che nel 2011 Silvio Berlusconi ha versato su un conto presso una banca in…

Bảng chuyển đổi các đơn vị áp suất

24/11/2018 - 04:13 - Vì sao phải chuyển đổi các đơn vị áp suất? Đó là bởi vì các loại cảm biến áp suất và đồng hồ áp suất thường có các đơn vị áp suất là bar,mbar, kg/cm², psi, kPa, MPa,… Mỗi khu vực thì sử dụng một đơn vị đo áp suất, ví dụ như Mỹ thường dùng: Psi, Ksi, châu Âu dùng đơn vị là bar, mbar. Châu Á và Nhật thì lại dùng kPa, MPa, pa. Tất cả các đơn vị này đều có thể chuyển đổi đơn vị áp suất tương đương…

J'Accuse del 10 ottobre Deboli e forti Eterna lotta. Colosseo eterno simbolo.

83
10/10/2018 - 18:32 - Una lotta tra i deboli e i forti in ogni tempo e in ogni dove. oggigiorno il palcoscenico è la realtà di tutti i giorni con tutte le lotte che essa c'insegna. Chi si rassegna, si arrende ad un modo spietato dove gli spietati che dirigono i giochi sono i poteri forti, le multinazionali, i grandi capitali e gli speculatori e cercatori di profitto. A costoro conta solo il denaro, il dio Euro o…

Spending review

64
11/10/2018 - 15:39 - Nelle ultime settimane in tanti si sono interrogati a quanto ammonti il costo delle presenza in studio di Cottarelli. Molto attivo su questo fronte il senatore di Forza Italia,  Maurizio Gasparri   e Fratelli d'Italia che hanno presentato una interrogazione a Viale Mazzini. E la Rai ha risposto affermando che di fatto l'intervento di Cottarelli costa 6500 euro. I soldi di fatto andrebbero…

Tra gli ultimi utenti attivi

Il Governo non attua nessun cambiamento... neppure nella scuola. Bussetti: Il crocifisso in aula è giusto

23/11/2018 - 20:36 - Voi parlate dell'insegnamento religioso. Sapete qual è il vero insegnamento religioso, quello davanti al quale si deve prosternarsi? Quello che non si deve tradire? È la suora di carità al capezzale del morente. È il fratello della misericordia che riscatta lo schiavo. È Vincenzo de' Paoli che raccoglie il bambino abbandonato. È il vescovo di Marsiglia tra i malati di peste. È l'arcivescovo di…

I 5 Stelle in guerra contro l'informazione, dimenticandosi del loro segreto di Pulcinella: la Rai

13/11/2018 - 16:15 - E per fortuna che sono "strateghi" della comunicazione. I 5 Stelle adesso sono in guerra contro l'informazione . Dopo l'assoluzione in primo grado della sindaca Raggi, i grillini hanno dato il via ad una campagna contro i giornalisti, colpevoli, a loro dire, di non fare informazione, ma di servire gli interessi esclusivi dei loro editori . Prendendo ad esempio alcuni episodi in cui i…

Strasburgo, la Corte non decide

76
27/11/2018 - 11:45 - “La Corte decide di cancellare la causa dal ruolo”. Diciassette giudici, diciannove avvocati, un apparato enorme e costoso di cancellieri, interpreti e addetti stampa, e soprattutto cinque anni di attesa. Tutto inutile. Il tentativo di Silvio Berlusconi di avere a Strasburgo la giustizia che non ritiene di avere avuto in Italia si infrange contro i ritmi biblici della Corte europea dei diritti…

J’Accuse del

72
14/11/2018 - 16:16 - J’Accuse del 13/11/2018 sulla Conferenza di Palermo: la pace impossibile in Libia. Un amico che conosceva bene la Libia mi disse scherzosamente” Morto Gheddafi, santo Gheddafi!”. Egli si riferiva bene al caos succedutogli dopo la fine del suo lungo regno. Egli si faceva chiamare il “Re dei re”, temuto e amato come un principe machiavellico. Ai libici serviva proprio un dittatore! Ripeteva loro.…

La corte di giustizia dell'Unione Europe ha messo fine al condono perpetuo nei confronti della chiesa: ecco la ricostruzione.

11/11/2018 - 17:42 - La Corte di Giustizia dell'Unione Europea obbliga lo stato italiano  a recuperare i soldi dell'ICI, non pagati dalla chiesa, entrando in contrasto con la decisione della commissione europea del 2012 e la sentenza del tribunale europeo del 2016, che avevano riconosciuto l'impossibilità di quantificare la somma che la chiesa avrebbe dovuto restituire. La corte di giustizia in questi giorni ha quindi…

La forzista Gelmini è (già) stufa

10/11/2018 - 17:58 - Oggi, in tutti i telegiornali, è apparsa la signora Maria Stella Gelmini e ha dichiarato il proprio punto di vista sulla recente politica italiana. Con la sua consueta aria da seriosa prof di matematica di gentiliana memoria - insomma, senza tanti preamboli, l'aria che ha sempre mostrato è quella di una secchiona dell'era/guerra Punica - e ha detto che "Siamo stanchi di questo governo... etc.…

I decibel e la percezione dei suoni

08/11/2018 - 15:00 - Per gli addetti ai lavori si tratta di informazioni di routine; per tutti gli altri, di dati importanti per tutelare la propria salute uditiva. Avere una chiara idea di cosa sono i decibel e di come l’orecchio umano percepisce i suoni esterni non è utile solo agli operatori del settore, come per esempio Starkey Hearing Technologies , azienda specializzata nella produzione di protesi uditive di…

Toti fa l'ospite quando serve un padrone di casa

71
29/10/2018 - 16:15 - Lo fa girando l'Italia quasi sempre ospite di eventi politici organizzati da Fratelli d'Italia, partito custode della destra storica oggi stimato fra il tre e il quattro per cento. Da delfino di Berlusconi a ospite fisso di Giorgia Meloni è un salto onestamente incomprensibile, che fra l'altro non rende onore alle indubbie qualità dell'uomo. Ma soprattutto non se ne capisce il senso politico. Il…