Ménage à trois

18/09/2018 - 09:05 - “Nun c’è bisogno ‘a zingar p’andivinà” è il verso di una celebre canzone napoletana composta da Salvatore Gambardella. Una melodia che Luigi Di Maio, campano verace, deve aver ascoltato decine di volte, a sufficienza per sapere che non avrebbe dovuto ricorrere né a cartomanti né ad indovini per comprendere quelli che sarebbero stati gli scogli sul suo percorso politico. La verità è che per…

Il mercato delle vacche tra Salvini e Berlusconi in vista della prossima legge di bilancio

17/09/2018 - 12:28 - Sui loro profili social, da alcuni molto utilizzati per promuoversi nei confronti dei loro elettori, i politici parlano di tutto, anche di quello che mangiano a pranzo o a cena, ma non parlano mai del mercato delle vacche cui partecipano attivamente per portare avanti i loro progetti dentro e fuori del Parlamento. Per carità, non c'è niente di illegittimo o di sbagliato in tutto ciò. Solamente, è…

Mediaset: la redistribuzione pubblicitaria di Crimi (M5S) non piace all’azienda di Silvio

17/09/2018 - 17:19 - Vito Crimi del M5S è il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’editoria. Incarico che non è certo piaciuto a Silvio Berlusconi al momento della creazione del governo Lega-M5S e che ancor più gli va di traverso da quando, nei giorni scorsi, Crimi ha pronunciato le parole: tetto pubblicitario. Si tratta della redistribuzione delle entrate pubblicitarie tra carta stampata ed…

La renzurrezione

57
20/09/2018 - 16:23 - Renzi  io lo conosco da quando era bambino. Lui era quello che portava il pallone e anche se non sapeva giocare, era un po’ goffo e cicciottello, pretendeva non solo di fare il centravanti ma anche di decidere chi far giocare e chi no. E durante la partita non stava mai zitto, sapeva tutto lui, pretendeva che tutti gli passassero la palla, faceva la punta, il trainer e anche il telecronista, e…

Tra gli ultimi utenti attivi

La Voce del Padrone

12/09/2018 - 11:41 - Fino ai primi anni ’70 operava a Milano una importante casa discografica che per decenni aveva diffusa in Italia la musica in ogni sua espressione. Mi riferisco alla “Voce del Padrone” emanazione. sin dal 1904, della inglese “His Master’s Voice”. Mi ha sempre divertito e fatto sorridere la immagine-marchio, riprodotta sulle etichette di ogni disco, che raffigurava il cagnolino Nipper intento, con…

Paola Pitagora a Salsomaggiore per ritirare il Premio Mangiacinema - Creatrice di Sogni

10/09/2018 - 14:25 - Paola Pitagora, mercoledì 26 settembre, sarà protagonista della giornata di apertura della 5.a edizione di Mangiacinema – Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso - che si svolgerà a Salsomaggiore fino al 3 ottobre - con il suo nuovo film, Pane dal cielo, insieme al regista Giovanni Bedeschi, alla protagonista Donatella Bartoli e al cantautore Claudio Sanfilippo. A Paola Pitagora sarà assegnato…

L'ira biblica dell'epico Salvini contro il sequestro dei soldi della Lega

07/09/2018 - 15:59 - L'indifferente Matteo Salvini, che diceva di non interessarsi a ciò che i giudici dicono o fanno, grazie agli amici che lo sostengono, ha poi "sbottato" con le seguenti dichiarazioni il cui senso è riassumibile nell'arcinota deriva giudiziaria di cui si straparla soprattutto da quando Berlusconi è entrato in politica: "Qualcuno non si rassegna al fatto che Salvini sia al governo!" E per Salvini…

UNHCR: nel 2018 i "viaggi" dei rifugiati sono sempre più "disperati" e pericolosi

03/09/2018 - 16:52 - L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha pubblicato un nuovo rapporto, titolato Viaggi Disperati , a tre anni dalla pubblicazione delle immagini del corpo senza vita di Alan Kurdi , il bambino siriano ritrovato su una spiaggia turca, con i dati sulla situazione migranti aggiornati al 2018 . Durante quest'anno, a fronte di un calo nel numero totale di persone che arrivano…

Cose da pazzi: il governo degl'incapaci funziona

63
20/09/2018 - 16:20 - Matteo Salvini è riuscito a porre all’attenzione dell’Europa la questione dei ‘migranti’ che riguarda il nostro Paese più di altri. Lo ha fatto con modalità discutibili, sia nel caso dell’Acquarius (la Ong poteva essere preavvertita prima che la sua nave si presentasse davanti alle coste italiane) sia, e ancor più, con la Diciotti per cui è indagato per sequestro di persona. Ma qui acquista più…

GIUSTIZIA? L'ITALIA E' IN OSTAGGIO. DOPO CRAXI E BERLUSCONI, ORA SALVINI E ..... TANTI ALTRI. Da leggere assolutamente. Il libro di Piero Tony

28/08/2018 - 03:25 - Veti segreti, riforme non fatte, correnti che diventano partiti, processo mediatico, protagonismo politico. Piero Tony, ex capo procuratore di Prato ed ex procuratore generale di Firenze, da sempre iscritto alla corrente più di sinistra della magistratura, elogiato durante il processo Pacciani da Indro Montanelli sulla prima pagina del “Corriere della Sera”, ha scelto di rinunciare al suo ruolo…

Sequestrata la Lega

77
07/09/2018 - 17:40 - Come ha intuito Foer osservando l'Italia dall'altra parte dell'oceano, da noi «i meccanismi non sono mai chiari». E tra i tanti, quelli della magistratura sono particolarmente oscuri. Successe con Mani Pulite all'inizio degli anni Novanta, quando un meccanismo perverso azzerò tutti i partiti meno che il Pci. È successo lungo tutti gli anni Duemila con un accanimento giudiziario senza precedenti…

Salvini indagato. Berlusconi: “Ancora interferenze dell’autorià giudiziaria in politica”

27/08/2018 - 11:00 - Non trapela preoccupazione sul volto del Ministro Salvini dopo l’avvio dell’indagine a suo carico, anzi. In un’intervista al Messaggero ringrazia i Pm di Agrigento perchè “l’inchiesta -dice- sarà un boomerang”. Per il titolare del Viminale si ipotizzano i reati di sequestro di persona, di arresto illegale e di abuso d’ufficio per il caso della nave Diciotti. Entro mercoledì il fascicolo della…

J'Accuse del 24/08/2018 sulla nazionalizzazione delle autostrade

84
24/08/2018 - 11:29 - Difatti chi si opporrà a questa nazionalizzazione. Noi? O loro? O la stessa Europa? Non credo che i plebei  si opporrebbero a tale scelta. Si opporranno i poteri forti, il Pd di Renzi e i partiti di destra e in primo luogo Berlusconi e il suo diretto referente nel governo Salvini. Lasciamo perdere le commedie dell'arte tra i due ex alleati! A proposto di Salvini. Lui rappresenta una parte di quel…