La patetica dichiarazione di Di Maio che teme che Salvini lo possa mandare a casa

23/06/2019 - 14:19 - Se mi aveste dato il 50% dei voti più uno, adesso avrei fatto questo e quello... Se Bersani non avesse perso le elezioni e io avessi oltre il 50% delle preferenze governerei in maniera diversa... Per chi abbia un po' di memoria, queste erano le dichiarazioni di Berlusconi e Renzi quando qualcuno rimproverava loro certe scelte nel governo del Paese, non coerenti - in parte o del tutto - con le…

Crisi Forza Italia, Silvio Berlusconi si affida a Toti e Carfagna

20/06/2019 - 10:03 - Il sorpasso di Fratelli d'Italia su Forza Italia è stato l'ultimo campanello di allarme di un Partito ormai allo sbando più totale. Le voci su possibili manovre del Governatore della Liguria, Toti di dar vita ad una nuova formazione politica non hanno di certo fatto bene agli Azzurri e così Silvio Berlusconi è corso ai ripari. L'idea è semplice. Affidare il rilancio e la riorganizzazione del…

Processo ai magistrati

80
17/06/2019 - 01:14 - È terribile il discredito e l’autodiscredito che  la Magistratura  è riuscita a conseguire in questi anni ed è persino peggio dell’inaffidabilità dei politici perché questa riguarda i governi e i parlamenti e invece la caduta delle toghe investe lo Stato. I primi mutano, vengono eletti e possono essere bocciati, ma lo Stato no, è la spina dorsale di una società civile, la struttura che porta il…

Riletture: cronaca politica 2011

95
21/05/2019 - 09:17 - P4559 c27036            2010 GIOVEDÌ 3 FEBBRAIO 2011 Opposizione. Intanto ci opponiamo, poi magari riusciremo a trovare un perché. GIOVEDÌ 24 FEBBRAIO 2011 A tutti i politici << i Mi avete stufato! E escort e Berlusconi qua e Berlusconi là e Noi dell'Italia dei Valori e il rispetto della Costituzione e il conflitto d'interesse e la giustizia e le toghe rosse e le feste a Arcore e i nominati e la…

Nasce il partito europeo di Trump

96
12/05/2019 - 22:30 - La costituzione di un “partito europeo di  Donald Trump “, fino a questo momento, è stata solo una suggestione. È sempre esistita una dialettica tra il fronte sovranista del Vecchio continente e il presidente degli Stati Uniti d’America, ma i rapporti non sono mai stati strutturati per mezzo di un vero e proprio contenitore. Il fatto che  Vitkor Orban , una volta ricevuta la sospensione da parte…

Tra gli ultimi utenti attivi

Storico sorpasso di Fratelli d'Italia sull'alleato Berlusconi

18/06/2019 - 16:19 - Il consueto sondaggio settimanale TgLa7 e SWG ha certificato lo storico sorpasso del Partito di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, su Forza Italia, partito del suo (ex) alleato Silvio Berlusconi. Oramai Forza Italia è lo spettro del partito di un tempo e a causa di tensioni interne, rischio scissone e alla debole leadership di Berlusconi continua a calare nei consensi. I tre maggiori partiti…

Sondaggio. Fratelli d'Italia ad un passo dal sorpasso su Forza Italia

11/06/2019 - 07:17 - Il sondaggio settimanale Swg per il Tgla7 ha registrato il pareggio tra Forza Italia e Fratelli d'Italia.  Oramai il Partito di Silvio Berlusconi è da anni diventato l'ombra di se stesso e poco alla volta si èritrovato a percentuali sotto il 10%. Nel frattempo il Partito della Meloni continua ad aumentare i consensi e trasformandosi poco alla volta in un solido alleato per la Lega, nel caso di un…

Da Mediaset a Fiat-Chrysler: perché l’Olanda è il paradiso fiscale delle holding

09/06/2019 - 15:09 - Mediaset e Fiat-Chrysler, Rolling Stones e U2. Non importa se ti chiami Berlusconi o Agnelli-Elkann, Mick Jagger o Bono Vox, in Olanda sei comunque il benvenuto. Cantanti e imprenditori, banchieri e finanzieri si affollano numerosi in questi giorni sui canali di Amsterdam, divenuta il crocevia dei vip di due mondi oggi più che mai interconnessi: il business e lo spettacolo. Eccolo, dunque, l'Eden…

Salvini scende in piazza e i no global pure..

43
18/05/2019 - 10:06 - I toni della scritta sullo striscione appeso ieri mattina davanti alla facciata dell'Università Statale, in via Festa del Perdono, non lasciano dubbi: quella di stamane - con i leader sovranisti europei riuniti in piazza Duomo insieme al vicepremier leghista Matteo Salvini per la chiusura della campagna elettorale e il «contro corteo» degli Antagonisti in presidio in piazza del Cannone e poi in…

Il sovranismo non è un fenomeno passeggero

50
30/05/2019 - 20:46 - Vi siete ripresi dall’overdose di video e di commenti, di analisi, tabelle e dichiarazioni? Proviamo a cambiare prospettiva, dopo una piccola notazione preventiva. Sono vistosi i vincitori,  Salvini e Meloni , ma chi sono gli sconfitti, oltre i 5stelle? Direi soprattutto tre competitori extrapolitici: i magistrati in campagna elettorale, i media compatti contro Salvini e il bergoglismo da asporto.…

L’abito non fa il Papa

70
28/05/2019 - 22:33 - A Roma, alle spalle di casa mia, c’è un austero negozio che vende articoli religiosi, abiti talari, tiare e paramenti sacri. Ma da qualche tempo c’è un’inquietante vetrina con un completo da pontefice. Sapendo che di papi ce n’è solo uno alla volta, massimo due, mi chiedo chi siano gli acquirenti. Escludo l’ipotesi di un avvertimento mafioso al Papa. Assai improbabile mi pare pure un gesto…

La verità sui minibot

58
09/06/2019 - 16:59 - L'idea di stampare una moneta parallela all'euro ad uso esclusivamente domestico non è nuova né è tutta farina del sacco di Salvini, che la sta proponendo nella sua versione «mini-Bot», cioè titoli di Stato di piccola taglia spendibili sul territorio nazionale come se fossero moneta contante.   Negli anni scorsi Silvio Berlusconi la doppia moneta la lanciò e rilanciò più volte in aria, dove però…

Il viceministro dell'Economia Garavaglia sotto inchiesta per un danno erariale da quasi 20 milioni di euro

06/06/2019 - 17:52 - Per completare la sua trasformazione in Forza Italia, alla Lega mancava ancora qualcosa. Infatti dopo aver catturato i consensi di Berlusconi e dopo aver cambiato il colore delle proprie bandiere da verde a blu, per il partito di Salvini era necessario mettersi in pari anche in relazione alla questione giudiziaria. Così, mentre da una parte i giudici dovrebbero conformarsi ai desiderata della…

I Mostri di oggi, i Draghi di domani

59
28/05/2019 - 22:29 - In una domenica di maggio travestito da novembre arrivò finalmente il giudizio di Dio, l’ordalia elettorale che dovrà decidere i sommersi e i salvati, o se preferite, i salvini e i dannati. Giorno importante dal punto di vista simbolico, prima che politico. Ma come è stato raccontato questo 26 maggio dai media e dai poteri storti? Come il giorno dei mostri. Euromostri da abbattere, detti…

PERCHE’ TUTTO QUEL CHE DICONO E’ MENZOGNA E PROPAGANDA (il motivo è metafisico)

68
13/06/2019 - 22:17 - ( Questo articolo è inteso come continuazione di quello   sull’evoluzione genocida delle sinistre globali  contro  l’uomo bianco)     Mario Monti che parla di come ha salvato l’Italia dal precipizio, su richiesta: “Mi è stato chiesto di occuparmene”. Non avevo mai chiesto di governare: le politiche del governo  Berlusconi  ma soprattutto l’irresponsabilità della  Lega  in quel governo hanno…

Dall’”unto del Signore” alla corona del Rosario di Salvini

28/05/2019 - 17:15 - C’era una volta uno che si credeva l’”unto del Signore”. Tale Silvio Berlusoni. E’ durato politicamente vent’anni. Ma è rimasto il modello del berlusconismo. Non ce ne siamo liberati. Questo modello è la causa della crisi morale, civile di questo paese, prima ancora della crisi economica, a cui, per certi versi è collegato. Qualche giorno fa, in piazza del Duomo, davanti alla Madonnina di Milano ,…

Ecco l'analisi del voto: Travaso di voti da M5s a Lega.

11/06/2019 - 01:03 - I flussi analizzati  Boom del Carroccio tra i giovani e le donne. Gli operai con Salvini +29% in un anno.   il trionfo della Lega  alle Elezioni Europee,  si va confermando anche alla tornata di elezioni amministrative, analizziamo  l'elettorato  ( su un campione rappresentativo di 8mila elettori residenti in Italia) che ha decretato il successo di Matteo Salvini passato in un anno dal 17,4% delle…
  • 1 (current)
  • 2