Il coraggio di Francesco, un esempio per tutti

19/06/2018 - 07:34 - Non c'è nulla di più triste della morte di un bambino. Ma quanto è accaduto a Messina, nella tragedia, ha un valore profondo che mi ha davvero colpito, come immagino abbia colpito ogni italiano. Il coraggioso gesto del piccolo Francesco Filippo che ha perso la vita nel tentativo di salvare da un incendio il fratellino Raniero, un atto che sarebbe ammirevole in un adulto, è addirittura emozionante…

Siamo il Movimento Idea Sociale di Raffaele Bruno

17/06/2018 - 11:41 - A tutti i Cittadini e Politici che vantano la loro aderenza al Socialismo, come trascico storico di un Movimento Sociale Italiano , Partito creato da GIORGIO ALMIRANTE   e che ha avuto il seguito con PINO RAUTI   e di seguito RAFFAELE BRUNO , informiamo che dopo il tradimento di FINI a FIUGGI con la sua alleanza con BERLUSCONI e lo scindimento del partito in gran parte come  ALLEANZA NAZIONALE  e…

Il centrodestra è morto, viva il centrodestra

53
17/05/2018 - 11:21 - Ho vissuto tutte le stagioni del centrodestra inventato da Berlusconi e rivendico il suo buon governo, che ha collezionato successi importanti, dalla lotta alla mafia al contrasto all’immigrazione clandestina, dalla legge Sirchia contro il fumo alla legge Biagi che ha modernizzato il nostro inefficiente mercato del lavoro. Capisco l’attrazione fatale di un futuro che chiama leader giovani a…

Da Renzusconi a DeMaiusconi: Di Maio, il traditore “responsabile”

12/05/2018 - 10:13 - Oltre due mesi dalle elezioni. Oltre due mesi a tener sospesa un’intera nazione e tutto l’elettorato che ora è talmente stremato e stufo di accordi, riunioni, passi avanti, indietro e di lato, che accetterebbe persino un governo presieduto dallo  squartatore di Amburgo . E’ questo ciò che accade, se tieni la gente così tanto a lungo in bilico e senza guida. I politici, tutti i politici, sapevano…

Tra gli ultimi utenti attivi

I leghisti? Fuori dalle... chiese

15/06/2018 - 12:50 - Don Giorgio De Capitani ha guidato la parrocchia di Sant'Ambrogio in Monte fino all'estate 2013, quando l'allora arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, in seguito alle ripetute lamentele a causa dell'avversione espressa dal sacerdote contro Silvio Berlusconi tramite il suo sito Internet dongiorgio.it , decise di rimuoverlo dall'incarico. Da allora Don Giorgio risiede a La Valletta…

ESET scopre InvisiMole, lo spyware che trasforma il computer in una videocamera

328
14/06/2018 - 09:57 - I ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, hanno identificato InvisiMole, un potente spyware in grado di trasformare il PC infetto in una videocamera, consentendo ai cyber criminali di vedere e ascoltare ciò che accade nell'ufficio della vittima o dovunque si trovi il dispositivo infetto. InvisiMole ha un'architettura modulare e…

Suscettibilità - Stranamente - Panna

61
03/06/2018 - 02:23 - minipensieri Suscettibilità  - Non mi è molto chiaro perché la sensibilità e la suscettibilità di sodomiti e lesbiche abbia da prevalere sulla sensibilità e suscettibilità di quelli che tali non sono. Stranamente  - Sarà perché convinti d'averlo  fatto fuori per via giudiziaria devono conseguentemente prendere atto che non può governare. Sarà perchè hanno meno voti e più problemi interni ma…

E Silvio disse: benevolenza per M5S e Lega

18/05/2018 - 01:11 - Con un sì a Cinque Stelle e Lega, Berlusconi sdoganò la parola benevolenza in politica... E tornano in mente vecchie robe, da Machiavelli a Confucio e Rosmini, passando per la ricerca di tre etologi americani che nel '68 stroncarono la teoria della benevolenza politica infantile. Buona lettura!

Matteo Salvini: vuole governare con il M5S o tornare a votare?

26/05/2018 - 18:03 - L’ultimo che pensava che al primo giro elettorale avrebbe stravinto le elezioni si chiamava Matteo Renzi. Convinzione che sempre più si rafforzava tanto che, il PD propose una riforma elettorale con l’obiettivo di tornare a governare con paparino : Silvio Berlusconi. E’ andata male a Renzi è andata male a Silvio che, però, nel frattempo è stato riabilitato. Che non significa che le condanne siano…

Salvini e lo sparring partner

12/06/2018 - 11:53 - Nei programmi di allenamento di alcune discipline sportive, specialmente individuali come il pugilato ed il tennis, nei periodi che precedono competizioni di grande interesse, di solito i coach ricorrono ai cosiddetti sparring partner. Lo sparring partner è un atleta al quale, per le sue caratteristiche, è affidato il compito di potenziare e valorizzare gesti e condizioni del campione che sarà…

Professor Conte le scrivo…

04/06/2018 - 10:05 - Professor Giuseppe Conte, sono uno dei tanti italiani, almeno così spero, che hanno tirato un sospiro di sollievo venerdì nel momento in cui lei ed i suoi ministri giuravate nelle mani del presidente Mattarella per dar vita al cosiddetto governo gialloverde. Mi sono rallegrato nel credere che il buon senso avesse avuto il sopravvento sui meschini impicci di bottega, inducendo i politicanti a…

Le procure riprendono la caccia all'uomo

65
16/05/2018 - 17:28 - Ormai non fa più notizia una richiesta di rinvio a giudizio per Berlusconi, è diventata quasi una prassi, il che non significa che non sia un fenomeno impressionante e preoccupante. Berlusconi saprà difendersi da sé, in fondo ha affrontato decine di procedimenti ed è stato condannato in uno solo, peraltro con una sentenza assai controversa. Resta l’impressione che le ragioni di questa epidemia di…

Ministri - Asilo

81
29/05/2018 - 11:07 - minipensieri Savona deve stare molto antipatico a Mattarella. Non lo voleva e non l'ha voluto. Anche se davvero Savona vuole portare l'Italia fuori dall'euro non lo può certo fare dall'oggi al domani. Se lo fa lo fa per legge e se la legge è contraria alla Costituzione il Capo dello Stato può sempre rifiutarsi di firmarla e rimandarla in parlamento. Se poi il Parlamento la conferma si rassegni: è…

Berlusconi riabilitato, Repubblica inconsolabile

72
15/05/2018 - 19:01 - La giornalista si esercita anche in rete, e sul suo blog verga un articolo dal titolo “ Il ‘colore’ delle toghe ”, disamina acuminata del profilo delle due giudici, ree di aver apposto la firma in calce alla “striminzita e burocratica ordinanza di quattro pagine”. La presidente del collegio si chiama  Giovanna di Rosa , esponente di Unicost, corrente centrista, per quattro anni membro del Csm…