fai informazione è uno strumento per promuovere l'informazione digitale in modo democratico. L'utente che si registra a fainformazione.it può inserire, condividere e discutere notizie riguardanti qualsiasi argomento. Inoltre, votando una notizia, fa sì che questa venga giudicata di maggior interesse, aumentandone così la visibilità alla comunità degli utenti.

Quale tipo di notizie?

Su fai informazione è consentito l'inserimento di qualunque notizia... sia di carattere nazionale che di carattere locale. Sarà la comunità degli utenti, tramite il voto, a giudicarne l'importanza e la correttezza.
I contenuti inviati dagli utenti, per essere in linea con lo spirito del sito, non devono avere esclusivo carattere pubblicitario e non devono contenere espressioni ingiuriose o violente, materiale pornografico, materiale o collegamenti che possano violare le norme sul diritto d'autore.
Tali contenuti potranno essere cancellati in qualsiasi momento e senza preavviso, così come gli account degli utenti che li hanno suggeriti.

Chi può inserire una notizia?

Chiunque lo desideri. L'unica condizione richiesta è che l'utente deve essere registrato. La registrazione richiede solo l'inserimento di nome utente, email e password.

Esistono limitazioni nell'inserimento di notizie?

fai informazione non applica alcuna limitazione al numero di notizie inserite da un singolo utente. Ricordiamo che ogni singolo utente è responsabile dei contenuti inseriti e del linguaggio utilizzato.

Esistono limitazioni nell'inserimento di commenti?

Anche per quanto riguarda i commenti, fai informazione non applica alcuna limitazione. Ogni singolo utente è responsabile dei contenuti inseriti e del linguaggio utilizzato.
In relazione ad ogni commento inviato, fai informazione registra sul database indirizzo ip di provenienza, data ed ora di inserimento.