Dal Gemelli dove sta recuperando dall'operazione cui si è sottoposto la scorsa settimana, l'86enne papa Francesco si è occupato anche della dipartita di Silvio Berlusconi, inviando un telegramma di condoglianze, con il tramite del segretario di Stato Parolin, alla figlia Maria Elvira, alias Marina.
Questo il testo:
Gent.ma signora
Maria Elvira Berlusconi
MilanoPapa Francesco, informato del decesso dell’amato padre, senatore Silvio Berlusconi, desidera porgere a lei e ai familiari la sua vicinanza, assicurando sentita partecipazione al lutto per la perdita di un protagonista della vita politica italiana, che ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica. Sua santità invoca dal signore la pace eterna per lui e la consolazione del cuore per quanti ne piangono la dipartita. Mi unisco al cordoglio con un fervido ricordo nella preghiera.Cardinale Pietro Parolin
Segretario di Stato di sua santità
E già che si parla di Chiesa, l'Arcidiocesi di Milano ha confermato che i funerali di Stato di Silvio Berlusconi si terranno in Duomo a Milano mercoledì 14 giugno e saranno presieduti dall'Arcivescovo, monsignor Mario Delpini.