Appendino minaccia di ricorrere alle vie legali per ottenere 61 milioni di euro dovuti dal Governo

Appendino minaccia di ricorrere alle vie legali per ottenere 61 milioni di euro dovuti dal Governo
26/03/2017 - 17:56 - Stamattina Chiara Appendino ha rilasciato una lunga intervista a Sky TG24 a Maria Latella su molti temi relativi all'esperienza dei suoi primi mesi alla guida del Comune di Torino. Tra le domande che le sono state rivolte, anche quella riguardo alla possibilità che Torino ricorra alle vie legali contro il governo Gentiloni per ottenere i soldi previsti dal fondo perequativo Imu-Ici spettanti alla…

La triste celebrazione di un'Europa che ha perso qualsiasi contatto con la gente

26/03/2017 - 12:25 - Una forzatura paragonare una visita pastorale a Milano, seppure fatta da un Papa, ad una riunione di capi di Stato, seppure dedicata alla celebrazione di un progetto - quello dell'unione dell'Europa - non certo di poco conto. Però non poteva non suscitare stupore l'interesse che questi due eventi hanno avuto nell'opinione pubblica. Il Papa ha mobilitato 1 milione di persone. I 27 capi di Stato e…
La triste celebrazione di un'Europa che ha perso qualsiasi contatto con la gente

LEGA, BANCHETTO A CANTÙ PER DIFENDERE NAPOLI. HANNO LA FACCIA COME...

26/03/2017 - 17:09 - di LEONARDO FACCO Lasciatemelo dire senza tanti giri di parole: i leghisti hanno davvero la faccia come il culo. Anzi, peggio! Il padre lebbroso di Robert the Bruce, che tradì William Wallace in Scozia, aveva più dignità di questo ammasso di pusillanimi. Leggete qua: “In conseguenza alle esternazioni di Bizzozero su Napoli, definita da lui una fogna, la Lega Nord Cantù decide di … Leggi tutto.

UE, PRODI: IERI PASSO AVANTI, "SE SONO ROSE FIORIRANNO”

128
26/03/2017 - 11:31 - ‘Se sono rose fioriranno; anche se, probabilmente, non fioriranno contemporaneamente nei giardini di tutti i Paesi europei” Roma, 26 mar. (askanews) – “Dagli incontri celebrativi non si possono aspettare grandi decisioni. Roma splendente di sole e di bellezza ha però aiutato a creare un clima di cooperazione che non si era notato nelle ultime riunioni di Bruxelles. Non ci si poteva attendere…

Individualismo VS socialismo

129
26/03/2017 - 12:51 - Nel Regno animale esistono dei predatori formidabili che sono in cima alla catena alimentare e dominano gli ambienti in cui si trovano a vivere. Negli oceani lo scettro spetta alla orche e agli squali, sulla terra ferma ai lupi e…

VALLE DI SUESSOLA, TRE SINDACI CONTRO IL CONSIGLIERE REGIONALE PISCITELLI: “NON HA FATTO NULLA PER I...

114
25/03/2017 - 20:04 - Caserta, 25 mar. - Nella tarda mattinata di oggi, in una atmosfera di grande collaborazione, si è svolta nella sala giunta del Comune di Santa Maria a Vico la preannunciata Conferenza Stampa congiunta dei Sindaci di Arienzo Davide Guida, Cervino Giovanni De Lucia, già consigliere provinciale, e Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, per fare chiarezza sulla vicenda del mancato invito al convegno…

Argomenti vari 2017/13

130
26/03/2017 - 09:05 - Argomenti da 19 marzo 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-  Vantaggi - Inshallah.- Ulteriori dettagli Fuggitivi - Lavoro.- Altri dettagli Leggi .- Ulteriori informazioni Arrivi .- Maggiori informazioni La pensione delle donne.- RILETTURE.- Altre informazioni Promesse.- Altre informazioni  Argomenti vari 2017/12.-Per saperne di più Tutte le notizie inserite -------- da altri ------  …

Il panino a scuola: adesso il ministero dice sì ma non sarà per tutti

125
26/03/2017 - 18:12 - Con una sentenza è stato così riconosciuto il diritto dei bambini di mangiare a scuola il panino o una pietanza preparata a casa. Adesso il ministero dell'Istruzione, come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, accetta il pasto fatto in casa ma promette che saranno emanate delle linee guida sulla mensa per fare chiarezza. Ora però si rischia il caos perché in una mensa si dovrebbero evutare…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

Papa Francesco verifica il suo appeal: gli italiani vogliono gli IMMIGRATI

Papa Francesco verifica il suo appeal: gli italiani vogliono gli IMMIGRATI
124
26/03/2017 - 08:48 - Papafrancesco prosegue nel proprio lavoro: il Papa degli ultimi, soprattutto di alcuni fra gli ultimi che non si oppone alla disgregazione della società, anzi la accelera (attraverso l'immigrazione) e raccoglie larghi consensi. Lui è pronto per un NWO a guida Neocon... ci sarà? Intanto a Vercelli il Cardinal Bertone e numerosi altri prelati replicano su scala "locale"  la giornata del buonismo…

Risultati del congresso di Circolo

26/03/2017 - 01:16 - Si è svolto questa mattina Sabato 25 marzo il congresso del nostro Circolo, dove sono state presentate le linee politiche dei candidati a Segretario nazionale, e dove al termine dell’assemblea, gli iscritti hanno potuto dare la loro preferenza al candidato […] …
Risultati del congresso di Circolo

Eurostop: Quattro “campi” per l’identità di Eurostop

25/03/2017 - 21:46 - Quattro “campi” per l’identità di Eurostop di Eurostop Domenica 26 marzo a Roma ci sarà una assemblea nazionale di Eurostop (ore 10.00 via Galilei 53) per discutere intorno al percorso costituente e al programma di azione. Qui di seguito uno dei documenti per la discussione nell'assemblea del 26 marzo Oggi ad inizio 2017 siamo di fronte ad una ripresa dell’intervento di Eurostop, impostato…

Vendite di armi, poi aiuti miliardari. Le contraddizioni dei Paesi ricchi

97
26/03/2017 - 01:02 - I trasferimenti multimiliardari di armi all’Arabia Saudita da parte di Usa e Regno Unito non solo alimentano le gravi violazioni dei diritti umani che stanno procurando una sofferenza devastante alla popolazione civile dello Yemen, ma superano di gran lunga in valore il loro contributo alle operazioni umanitarie nel paese sconvolto da due anni di conflitto. Dal marzo 2015, Usa e Regno Unito hanno…

Sparare a chi entra in casa tua per rubare deve essere un diritto

130
26/03/2017 - 18:22 - Se apro gli occhi quando la luna è piena in cielo e sento un rumore al piano inferiore sono legittimato, dalla natura, dalla tradizione, dallo spirito di autoconservazione, dall’onore, dal destino e da me stesso ad impugnare un’arma per fare fuoco contro chi sta violando la mia proprietà. Attenti al padrone.

Risorse - Chissà

122
26/03/2017 - 16:27 - minipensieri Risorse - Per la Presidenta della Camera e per i tanti che si beccano i nostri soldi  Africani & C. sono un'utile risorsa. Anche auto e camion sono utilissimi,  ma quando sono troppi diventano un pericolo o intasano le strade. Chissà - «...lo Stato ha perso completamente e totalmente il controllo del territorio, nel quale a qualunque latitudine scorrazzano impunemente delinquenti di…

ll rigore è sospetto se è a corrente alternata

130
26/03/2017 - 15:56 - Caro direttore, «...lo Stato ha perso completamente e totalmente il controllo del territorio, nel quale a qualunque latitudine scorrazzano impunemente delinquenti di tutti i colori nonostante gli sforzi eroici di poliziotti anziani e malpagati». A dirlo, con altre amare considerazioni è stato il gip Angelo Mascolo del tribunale di Treviso. Un'esternazione che ha suscitato scalpore e diviso, tra…

Il Lato Cattivo: Col cadavere in bocca. Sul quarantennale del '77

26/03/2017 - 18:02 - Col cadavere in bocca. Sul quarantennale del '77 di Il Lato Cattivo «Ultimo mohicano / sampietrino in manosolo qui nella via / e la barricatadove l'han portata? / Non c'è proprio più.»(Gianfranco Manfredi) In questo inizio d'anno punteggiato di commemorazioni molto interessate e poco interessanti (vedi «C17» et similia) tocca sorbirsi anche il quarantennale del movimento del '77. E così sia.…

Marco Carra: Lombardia, via libera al piano prevenzione sanità

Marco Carra: Lombardia, via libera al piano prevenzione sanità
25/03/2017 - 22:56 - È stato approvato in settimana in Commissione sanità il piano regionale della prevenzione in Lombardia. Diversi gli emendamenti Pd migliorativi che sono stati recepiti all'interno del progetto. Escluso, per la solita propaganda leghista, l'emendamento che specificava una maggiore attenzione per il target stranieri e migranti in materia di screening, proprio in funzione di promozione della salute…

Articolo Uno fra memoria e futuro

83
26/03/2017 - 01:02 - Un Tempio di Adriano listato virtualmente a lutto, uno Speranza umanissimo che si domanda se sia stato giusto convocare una riunione così importante in un momento in cui il cuore di tutti è pervaso dalla scomparsa di un padre nobile della sinistra come Alfredo Reichlin, un senso di spaesamento collettivo e il desiderio, la necessità, il disperato bisogno, tuttavia, di guardare avanti: questa è…
Articolo Uno fra memoria e futuro

Mimmo Porcaro: Dal diario di un impaziente

26/03/2017 - 18:02 - Dal diario di un impaziente Note sparse su sinistra, Europa, sovranità di Mimmo Porcaro Schivare il concreto E’ da quando ho compreso il nesso tra Unione europea, dominio di classe e crisi irredimibile della sinistra, è da quel difficile passaggio (dovuto alla dura esperienza del secondo governo Prodi, da me vissuta direttamente anche a livello comunitario, ad una rilettura dei classici e poi ai…

Il meglio del peggio della settimana politica

106
25/03/2017 - 21:04 - Raggi di Sole, Fuori di Testi, Alla fiera dell'Est: il meglio del peggio delle notizie della settimana dalla politica nazionale e internazionale, l'attualità e lo sport raccontate in chiave ironica e divertente capace di strappare un sorriso amaro. Anzi... in salsa agrodolce. Nulla è lasciato al caso: tutto, seguendo un filo logico e allo stesso tempo ironico, vi farà ripercorrere la settimana…

CONFRONTO DEL PD CAMPANIA, IL MINISTRO DE VINCENTI CHIUDE LA DUE GIORNI

137
26/03/2017 - 11:30 - Napoli, 26 mar. - Il ministro Claudio De Vincenti ha chiuso a Napoli la manifestazione organizzata dal Partito democratico della Campania per rilanciare l'azione del partito sul territorio. Due giorni di confronto sui temi d'attualità dal titolo la Campania si fa forza che ha visto esponenti di primo piano dem confrontarsi su alcuni importanti temi. De Vincenti ha commentato anche l'assegnazione…

Alessandro Visalli: Wolfgang Streeck, “Come sarà la nostra società nei prossimi anni?”

26/03/2017 - 18:02 - Wolfgang Streeck, “Come sarà la nostra società nei prossimi anni?” di Alessandro Visalli In questo articolo, pubblicato da Sinistrainrete, e tradotto da Franco Senia, Wolfgang Streeck torna sul tema della previsione, compiendo uno dei più organici e radicali esercizi di pessimismo che si possano leggere sulla letteratura internazionale. Già in “Come finirà il capitalismo ”, del 2014 (su New Left…

Altre grane per Raphael Rossi,nell'affermare funzionalità e onestà a Messina

102
25/03/2017 - 22:11 - CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANOSono dell'idea che se lei avesse la possibilità di tornare indietro nella sua vita,sicuramente la sua professione andrebbe a esercitarla in un altro paese.Seguo le sue traversie dal caso di Torino,ora un'altra grana per affermare funzionalità e onestà.Che paese difficile è questo,vero? Lei è la verifica certificata tra le più importantiI.S.iserentha@yahoo.it

PRIMA ASSEMBLEA DI MDP CASERTA: COSTITUITO IL COMITATO PROMOTORE

128
26/03/2017 - 11:31 - Caserta, 26 mar. - Il 24 marzo si è svolta prima Assembla provinciale di «Articolo Uno. Movimento Democratico e Progressista di Terra di Lavoro» e i suoi lavori sono stati conclusi dall'on. Giorgio Piccolo. La riunione, molto partecipata, ha deciso all'unanimità di dare avvio alla costituzione di un comitato promotore provinciale, eletto in parte dall'Assemblea stessa, in parte dalle riunioni dei…