Fame esaudita - L'equazione della vita -Frammenti di Utopia

Fame esaudita - L'equazione della vita -Frammenti di Utopia
149
21/05/2017 - 19:47 - Sistema economico e rete alimentare. SOS malnutrizione e l'aiuto della tecnologia.Fame esaudita.Articolo pubblicato nel blog Frammenti di Utopia (frammentidiutopia.wordpress.com). Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza attiva per tutti gli articoli e i contenuti pubblicati.…

Chi è l’originale e chi l’imitazione. È un gioco perverso, non caschiamoci!

21/05/2017 - 18:51 - Chi mai sceglierebbe un’imitazione, avendo a disposizione l’originale? Non gli italiani, a meno che la scelta non riguardi scarpe, borse, jeans, robe così. Le Hogan in bancarella a venti euro di certo non se le lasciano scappare, soprattutto se sono identiche a quelle che nel negozio ne costano trecentocinquanta. Se per caso sono originali, avranno fatto un affare, e se non lo sono, ma ci…
Chi è l’originale e chi l’imitazione. È un gioco perverso, non caschiamoci!

La sinistra marcia e Milano marcisce

108
20/05/2017 - 19:49 - Quella di oggi è una ritorsione, una prova di forza incomprensibile da parte di un uomo, Beppe Sala, che fino ad ora aveva dato prova di grande equilibrio, tanto che qualcuno cominciava a vedere in lui un'alternativa a Matteo Renzi. Quella che sfila oggi non è Milano, e neppure il Senato della Repubblica, che Grasso indegnamente rappresenta. Quando le forze dell'ordine vengono attaccate e ferite…

LA SOPPRESSIONE DELLA REGOLAMENTAZIONE NON CONDUCE ALL'ANARCHIA

21/05/2017 - 19:27 - di PASCAL SALIN La deregolamentazione (deregulation, ndr) non significa la scomparsa delle regole ma il passaggio da un ordine costruito ad un ordine spontaneo che implica, eventualmente, la creazione di regole nuove ed evolutive. Essa, evidentemente, non implica la deregolazione dei sistemi ma il passaggio da una deregolazione imperfetta (centralizzata) ad una regolazione più complessa e più…

"È razzismo contro gli italiani"

102
20/05/2017 - 19:41 - Sala e la sinistra non hanno voluto sentire ragioni. "L'integrazione è un valore e una risorsa per tutti", insiste il piddì Khalid Chaouki. E Massimo D'Alema invita tutti i presenti a firmare per abrogare la legge Bossi-Fini che regola i flussi migratori. A porta Venezia si sono ritrovati indiani e boliviani con il vestito tipico delle feste, africani con trombe e tamburi, esponenti dei centri…

CIVILTÀ NON È VIETARE LE CULTURE MA FAR RISPETTARE LE LEGGI

19/05/2017 - 20:00 - La sentenza della Corte di Cassazione che obbliga lo straniero che vive in Italia a conformarsi ai nostri valori (e implicitamente a quelli occidentali) è aberrante, inquietante, pericolosa e oserei dire paranoica. Lo straniero che vive in Italia ha il solo obbligo, come tutti, di rispettare le leggi dello Stato italiano. Punto. Il sikh che girava con un coltello kirpan, sacro nella sua cultura,…

Argomenti vari 2017/21

139
21/05/2017 - 08:35 - Argomenti da 14 maggio 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  OttoPerMille - Mestieri.- Ulteriori informazioni Indigeni e allogeni . RILETTURE .-Ulteriori informazioni Argomenti vari 2017/20 .- Altri dettagli Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  "Qui le donne non sono accettate".- Altri dettagli "Noi derisi e umiliati: non…

Tra gli ultimi utenti attivi

braveheart68 giorno_e_notte_news giggino protheus insiemeperlaterra rssnaturalnews heriberto laviadellafelicitabs emiliostagni torpedine_marina piazzaxx allonit italianiafiji ritamini ginettaccio notiziamo mp37vi elkenow panopticon riverinflood antaresued

Integrazione? Una bufala della sinistra

Integrazione? Una bufala della sinistra
20/05/2017 - 20:53 - "La risposta migliore all’odio e alla xenofobia - spiega Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani - è proseguire la battaglia culturale e politica per cambiare il racconto dell’immigrazione nel nostro Paese, dimostrando che promuovere buona accoglienza e inclusione vuol dire affermare coesione sociale, diritti e sicurezza, per tutti i cittadini". Questo è uno dei tanti annunci, che trasudano…

Fuxia People Forte dei Marmi 2017

20/05/2017 - 17:59 - Si è tenuto venerdì 19 maggio presso il caffè Morin di Anna Esposito il primo Fuxia Hours, un evento organizzato per il lancio della campagna elettorale della lista civica Fuxia People che alle elezioni amministrative dell'11 giugno presente come candidato per la poltrona di sindaco Maria Teresa Baldini. Alle 18 il caffè morin era un'esplosione di color Fuxia con palloncini e materiale…
Fuxia People Forte dei Marmi 2017

"Qui le donne non sono accettate"

106
20/05/2017 - 12:23 - Cécile Beaulieu, giornalista de Le Parisien, racconta cosa è diventata la Parigi radical chic dopo anni di accoglienza. In alcuni quartieri della capitale francese sorgono vere e proprie enclave in cui sono gli uomini, per lo più arabi e africani, a dettare legge e a imporre alle donne il coprifuoco. "Gli è proibito entrare nei caffè, nei bar e nei ristoranti - scrive la giornalista - e non…

È l’intelligenza che crea la ricchezza

20/05/2017 - 14:53 - Pubblichiamo l’intervento che il Prof. Marco Vitale, Economista d’Impresa e Presidente Onorario di SERVIRE L’ITALIA, ha svolto oggi al Teatro Parenti di Milano nell’ambito dell’incontro pubblico organizzato dall’Associazione “ARCIPELAGO MILANO” per convincere i soci di riferimento di AREXPO (Mef, Comune di Milano e Regione Lombardia) a rifare il bando in corso per il “masterplan” delle …

Roma “sudicia”: cosa ne pensano i turisti

100
20/05/2017 - 20:03 - Adagiato sull’omonimo colle, questo parco contiene alcune delle bellezze archeologiche più ambite dai visitatori. Una su tutte: la Domus Aurea di Nerone. Tristemente chiusa, nel 2010, a causa di un crollo ed ancora in attesa d’esser definitivamente riconsegnata al pubblico. Il giardino era già finito nel “mirino” della stampa estera, nel 2016, quando aveva fatto da proscenio allo stupro di una…

L'ULTIMA DEGLI STATALISTI: DIAMO LA DROGA AI MONOPOLI DI STATO

21/05/2017 - 19:28 - di MATTEO CORSINI Di tanto in tanto torna a fare cronaca l’idea di rivedere la disciplina in materia di sostanze stupefacenti. Generalmente si crea confusione tra legalizzazione e liberalizzazione. La prima sarebbe probabilmente destinata a non migliorare le cose, e forse le peggiorerebbe. Meglio sarebbe la seconda, se fosse realmente tale, ossia se lo Stato rimuovesse proibizioni alla produzione…

Il pericolo

145
21/05/2017 - 07:54 - L'unico, vero pericolo sociale è il governo.  L'unico, vero pericolo sociale è il governo.  L'unico, vero pericolo sociale è il governo.  L'unico, vero pericolo sociale è il governo L'unico, vero pericolo sociale è il governo.  L'unico, vero pericolo sociale è il governo.  L'unico, vero pericolo sociale è il governo.  L'unico, vero pericolo sociale è il governo L'unico, vero pericolo sociale è il…

E… SE LA SCUOLA PUBBLICA VENISSE ABOLITA?

19/05/2017 - 23:12 - DI LEW ROCKWELL Nella cultura americana, le scuole pubbliche vengono lodate in pubblico e criticate in privato, che è grosso modo l’opposto di come tendiamo a trattare le  grandi imprese come Wal-Mart. In pubblico, tutti dicono che Walmart è terribile, piena di scadenti prodotti stranieri e di lavoratori sfruttati. Ma in privato, compriamo a buon prezzo prodotti di qualità, e ci sono spesso lunghe…

Dopo la vicenda Boschi, un altro problema per il governo con la sottosegretaria Vicari indagata per corruzione

Dopo la vicenda Boschi, un altro problema per il governo con la sottosegretaria Vicari indagata per corruzione
20/05/2017 - 16:42 - In Sicilia, l'armatore Ettore Morace, per consolidare e migliorare i propri affari, si sarebbe "dato da fare" sia con l'amministrazione della regione Sicilia, sia con quella dello Stato. Naturalmente, l'uso del condizionale è d'obbligo, perché trattandosi di un'inchiesta in corso i fatti devono comunque essere appurati e non è possibile, per il momento, esprimere giudizi ed arrivare a conclusioni…

L'innettezza urbana dei 5stelle a Roma, la Casta Away in Parlamento e altre storie: la settimana in pillole amare

121
20/05/2017 - 14:10 - Le pillole della settimana in chiave ironica, che vi faranno strappare una risata amara. Anzi: in agrodolce. L'innettezza urbana dei 5stelle a Roma, la Casta Away in Parlamento, Gentiloni e Putin Sochi in Affari. E ancora: Veronica Lario che prende i soldi e stappa, la guerra promessa della Corea del Nord agli Usa e Papa Francesco, una Pope Star. Tutto il meglio del peggio della settimana,…
L'innettezza urbana dei 5stelle a Roma, la Casta Away in Parlamento e altre storie: la settimana in pillole amare

"Noi derisi e umiliati: non possiamo difenderci"

83
19/05/2017 - 23:25 - Per fare un esempio, ieri sera i due agenti della Polfer non avevano sotto la camicia alcuna protezione. Il coltello di Ismail Hosni ha sfiorato il torace di uno dei due, andandosi poi a conficcare nel braccio. Pochi centimetri e avremmo raccontato un'altra storia. La fortuna, appunto. "I giubbotti non sono in dotazione, se non a poche squadre - spiega Pirola - Un guanto anti-taglio costa 3 euro…

Accoglienza -

117
20/05/2017 - 12:31 - minipensieri Ricchi e garantiti possono generosamente proclamare e manifestare per l'accoglienza. "Poveri del mondo venite, venite in tanti, venite tutti: dove vivono i poveri,  nelle case dei poveri c'è sempre posto per altri poveri". Dove vivono i ricchi, nelle casa dei ricchi c'è sempre solo  posto per altri ricchi.

Gioacchino Toni: A/traverso (a suo modo) una pratica dell’obiettivo

20/05/2017 - 23:04 - A/traverso (a suo modo) una pratica dell’obiettivo di Gioacchino Toni Luca Chiurchiù, La rivoluzione è finita abbiamo vinto. Storia della rivista “A/traverso”, Derive Approdi, Roma, 2017, pp. 208, € 18,00 «Le categorie vecchio-socialiste dei gruppi, come le categorie democratico-partecipative del revisionismo e della borghesia, cercano di dare un volto a questo soggetto indefinibile: i giovani,…

Enrico Cerasi: Giorgio Agamben - “Che cos’è la filosofia?”

20/05/2017 - 23:04 - Giorgio Agamben - “Che cos’è la filosofia?”* di Enrico Cerasi Giorgio Agamben, Che cos’è la filosofia?, Quodlibet, Macerata, 2016 Non so se nelle domande che si pone sia possibile scorgere il profilo di un’epoca. Eppure saltano agli occhi alcune insistenze, alcune fissazioni - dal περί Φύσεως che assillava i primi sapienti greci alle indagini concerning human understanding dei filosofi del…

Davide Gallo Lassere: Estremismo di centro e lotte sociali in Francia

20/05/2017 - 23:04 - Estremismo di centro e lotte sociali in Francia Dalla Loi Travail alle elezioni presidenziali di Davide Gallo Lassere Contro la Loi Travail e il suo mondo Per render conto della primavera francese del 2016, si può trarre ispirazione dallo slogan che ha caratterizzato la mobilitazione: “Contre la Loi travail et son monde”[1]. Le lotte francesi del 2016 sono infatti iniziate con la contestazione…