Attentato di Londra: attenzione o finirà così

Attentato di Londra: attenzione o finirà così
110
23/03/2017 - 15:23 - L'attentato di Londra non arriva come un fulmine a ciel sereno ma è l'effetto di uno scontro che si sta consumando sottotraccia. C'è la seria possibilità che in mancanza di comportamenti propositivi e risolutivi la situazione precipiti. Un video mostra come potrebbe finire.

Reliquie di Santa Bernadette Soubirous a Monte Grisa

23/03/2017 - 11:51 - L’accoglienza delle reliquie di Santa Bernadette Soubirous a Monte Grisa DIOCESI DI TRIESTE – RELIQUIE DI SANTA BERNADETTE + Giampaolo Crepaldi Santuario di Monte Grisa, 20 marzo 2017 Carissimi fratelli e sorelle! 1. Siamo tutti particolarmente lieti di accogliere quest’oggi, nel Santuario di Monte Grisa, le reliquie di Santa Bernadette Soubirous. L’11 febbraio 1858, Santa ...
Reliquie di Santa Bernadette Soubirous a Monte Grisa

Attacco a Londra. Per Scotland Yard si tratta di un atto di terrorismo

22/03/2017 - 23:10 - Oggi pomeriggio c’è stato un attacco vicino al Palazzo di Westminster, sede del Parlamento di Londra. I testimoni hanno riferito di un'auto che ha investito alcune persone su Westminster Bridge, schiantandosi poi contro un cancello del palazzo del Parlamento. Dall'auto è sceso un uomo armato con un coltello che ha ferito un poliziotto.** L'assalitore con il coltello è stato colpito dalla…

BIELORUSSIA: Lukashenko sospende la tassa sui parassiti, ma le proteste proseguono

23/03/2017 - 15:24 - La sospensione fino al 2018 della cosiddetta 'tassa sul parassitismo' non è bastata a calmare la ribellione dei bielorussi. Nei giorni scorsi, importanti manifestazioni si sono svolte in diverse città del paese. L'iniziale tolleranza di Lukashenko ha lasciato il posto ad una serie di arresti preventivi e condanne fino a 15 giorni di carcere per attivisti e giornalisti. Qual è la natura delle…

Virginia Raggi e le Fosse Ardeatine

23/03/2017 - 13:57 - Nel momento stesso in cui a Roma si celebrava l'anniversario delle Fosse Ardeatine - esattamente 73 anni fa l'eccidio nazifascista con il massacro di 335 romani - il sindaco Virginia Raggi, assente dalle commemorazioni, ha scelto di utilizzare, in contemporanea e con una scelta dei tempi davvero pessima, i social per dare pubblicità ad un evento organizzato al Quadraro di "Roma semplice" (foto…

Tra gli ultimi utenti attivi

sergbat italianiafiji marsultor eclipsemagazine ugo_longhi theeditorial elkenow giordanovini ritamini domino75 cfs2016 candetrieste juventusnews24 silenzioinsala tuttoperifigli castronanni misterloto mp37vi vraie55 housemag avvmarcocarra

Attentato di Londra. I primi arresti

Attentato di Londra. I primi arresti
123
23/03/2017 - 11:50 - Nelle indagini seguite all'attentato terroristico di ieri a Londra che ha causato 5 vittime - tra cui l'attentatore - e circa 40 feriti di cui 29 ricoverati in ospedale, la polizia inglese ha arrestato sette persone, secondo quanto ha dichiarato il capo dell'antiterrorismo Mark Rowley. Tra i feriti sette sono coloro che destano maggiori preoccupazioni e le cui condizioni sono state definite…

#Lourdes Panorama depuis le gave

22/03/2017 - 21:08 - Panorama depuis le gave, il y a quasiment un an.Le paysage a évolué depuis, les brûloirs sont passés de l’autre côté de la rive et tres bientot les fontaines seront dévoilées dans leur nouvel emplacement. www.lourdes.photo – Vincent
#Lourdes Panorama depuis le gave

James Fallows e il fallimento della "lotta al terrorismo occidentale"

23/03/2017 - 13:57 - PICCOLE NOTE «La logica stessa del terrorismo è tutta incentrata sulla reazione che un attacco terroristico, come quello di ieri a Westminster, può provocare, più che sul danno che inizialmente e direttamente deriva. L’esempio estremo, ovviamente, è l’attentato di Sarajevo del 1914.» **   «L’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando e di sua moglie. Il danno iniziale, certo, è stato serio: ma…

La doppia morale di media e politici europei ed americani

22/03/2017 - 23:10 - di Federico Pieraccini Media e politici Europei ed Americani quando un uomo investe intenzionalmente dei civili in una capitale Europea con la propria macchina: "terrorista uccide innocenti a Londra". Media e politici Europei ed Americani quando un uomo guida la propria vettura imbottita di tritolo contro una postazione dell'Esercito Arabo Siriano a Damasco (causando decine di vittime): "offensiva…

Visita diplomatica degli USA in Sudan: migliorare le relazioni

22/03/2017 - 22:01 - L'Incaricato d'Affari degli Stati Uniti, Steven Koutsis, è in visita nella zona est del Sudan per discutere la relazione Stati Uniti-Sudan con i leader locali, i rappresentanti delle imprese, del mondo accademico e della società civile.Una volta il Sudan era uno stretto alleato degli Stati Uniti nella Regione, ma i rapporti tra la Nazione dell'Africa orientale e gli Stati Uniti sono stati segnati…

"L'attentatore era un cittadino Britannico, noto ai servizi segreti inglesi". Ergo...

L'attentatore era un cittadino Britannico, noto ai servizi segreti inglesi. Ergo...
23/03/2017 - 13:57 - Theresa May: "L'attentatore era un cittadino Britannico, noto ai servizi segreti inglesi". Tradotto, significa che l'attentatore era un 'ribelle moderato' sostenuto dai governi occidentali nelle sue azioni terroristiche in Siria ed in Iraq. Implicitamente, per media e politici, il problema non è che costui abbia ammazzato degli innocenti, piuttosto che abbia deciso di farlo in Europa invece che in…

Londra. Torna la calma dopo l'attentato, l'allerta rimane

108
23/03/2017 - 15:55 - LONDRA  - Solo nella mattina e' tornata una relativa calma nel centro di Londra, dopo l'attentato al Parlamento. Tutti i quartieri della capitale sono presidiati dalle forze dell'ordine e le misure di sicurezza si estendono alle altre citta' del Regno Unito. La popolazione resta comunque sotto shock, nonostante le parole rassicuranti di Scotland Yard e della premier Theresa May che al momento…