Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Lucia Pomponi
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
25/03/2025
07:33
Questo governo è come il moto perpetuo: continua anche senza la fiducia dei suoi componenti e alleati. Pensavo di aver visto tutta la gamma dei virtuisismi per mantenere in piedi un esecutivo, abbiamo perso tutte le virtù ma non la creatività.
(1 commento)
25/03/2025
07:26
Un bell'esercizio di "ipocrisia". Perché non si parla apertamnte della restaurazione del regime fascista in Italia da parte degli alleati subito dopo l'emanazione di una Costituzione democratica e dichiarata mente antifascista? Siamo l'unico Paese "pagliaccio" ancora nelle mani dei "vincitori" dove vivono sudditi e non cittadini.
(1 commento)
25/03/2025
07:17
Quando si è a corto di argomentri seri, quest è la "zuppa" che passa il convento.
(1 commento)
23/03/2025
04:50
Wojtyla ha seguito coerentamente la politica del Vaticano, ha perseguito interessi specifici che nulla hanno a che vedere con l'elemento spirituale. Il cattolicesimo ha tradito il messaggio evangelico e i suoi valori. Definire Romero un marxista è tipico di chi vuole screditare colui che praticava concretamente la carità, la compassione, la difesa dei deboli e dei poveri mettendo in imbarazzo un…
(2 commenti)
06/03/2025
11:03
Gli americani hanno scelto Trump perché gli ha assicurato sicurezza e stabilità economica: in due mesi ha messo in mezzo ad una strada un mare di lavoratori, ha tagliato i viveri agli operatori umanitari indipendenti, ha intenzione di chiudere in accordo con Putin il conflitto con l'Ucraina e lascia l'Europa in crisi economica e un programmato aumento delle spese militari. Ormai è diventato…
(1 commento)
06/03/2025
09:20
Questa Europa sa di stantio, riflette ancora le logiche dei vincitori. Sussistono divisioni interne, forme di razzismo, opera con una logica opportunistica che favorisce il gruppo dei Paesi del nord che determinano le scelte politiche ed economiche dell'intera area. Troppe culture diverse e diversi obettivi che i Paesi forti soddisfano a danno dei più deboili. Aprire le porte ai Paesi dell'ex…
(1 commento)
03/03/2025
08:05
La mentalità adatta per risolvere i problemi è quella di Pratesi che si è rimboccato le maniche e si è dato da fare, peccato che quello che ha creato poi è stato trasformato in un ente inutile.
(1 commento)
03/03/2025
08:00
Il vero volto della politica estera americana è questo. Le guerre sono "investimenti" per garantire al popolo d'oltre oceano il loro stile di vita e il mantenimento della leadership mondiale economica e militare. L'Europa è un concorrente temibile per gli USA perché sopravvive alimentata da una economia sorretta dalle "idee" visto che siamo poveri di materie prime.Comunque il…
(1 commento)
02/03/2025
04:00
La nostra "disgrazia" è la nostra posizione strategica nel Mediterraneo, siamo una enorme centro per lo smistamento dei principali traffici tra America, Europa e Medio Oriente per le armi ed altro e un paese cuscinetto per un eventuale attacco atomico da parte della Russia (che non ci ha mai pensato) contro gli Stati Uniti.
(4 commenti)
01/03/2025
11:33
In occidente l'impero più longevo è costituiito dalla religione cattolica, Tutti i Paesi dell'Europa occidentale non posso pardonarci prima l'impero romano con le sue regole crudeli e violente, poi il cattolicesimo che domina da più di duemila anni. Re o imperatori se non si inginocchiavano davanti al papa e questi non gli metteva la corona in testa il trono se lo potevano scordare (vedi Canossa)…
(3 commenti)
01/03/2025
11:02
Preferisco usare un termine che vale per "tutte le stagioni" : forze antidemocratiche. La storia è ripetitiva, cambiano i nomi ma non la sostanza: le forze antidemocratiche si sono presentate con vari termini: nobiltà, fascismo, nazismo, imperialismo, persino comunismo ma sono sempre espressioni che si riferiscono alle caste che occupano il potere e lo usano arbitrariamente.
(4 commenti)
01/03/2025
10:25
In questo Paese sembra che la verità sia andata permanentemente in "vacanza". Vi è un detto: "La giustizia non è di questo mondo" io dico che bisogna lottare per la verità e la giustizia altrimenti la vita diverrà un incubo..
(1 commento)
01/03/2025
10:07
Papa Francesco è stata una ventata di aria fresca che ha portato un rinnovamento nelle buie stanze del potere del Vaticano. Ha il merito di aver combattuto la "buona battaglia" per reitegrare i valori cristiani che erano scomparsi ma ormai il tempo della religione cattolica è giunto al termine. Le religioni, come tutte le cose umane, hanno un inizio e una fine. Cio che rimane e rimarrà è…
(1 commento)
01/03/2025
09:55
Fin quando non si tocca l'evasione fiscale e le attività in nero si andrà sempre più a fondo e chi ci rimetterà saranno i lavoratori. Ogni anno si impiegano enormi risorse pubbliche per sostenere la catena alimentare degli enti inutili e fondazioni no-profit che servono come serbatoi di voti sicuri. Non si tutela la salute pubblica, i medici di base non fanno prevenzione, l'ambiente viene…
(2 commenti)
01/03/2025
09:38
Sempre di più emerge il ruolo subalterno che riveste l'Europa nelle dinamiche della politica estera americana. Le amministrazioni statunitensi vengono elette con i capitali dell'imprenditoria nazionale che considerano l'Europa, la Russia e la Cina dei concorrenti che minano il "tenore di vita del popolo americano". Zelensky pensava che gli aiuti militari sarebbero stati forniti…
(4 commenti)
1
(current)
2
3
4
5
6
7
8
9
10
»
07:33