Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Lucia Pomponi
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
19/03/2023
06:09
Quando i due governi a guida Conte hanno rivoluzionato e messo in crisi il "sistema" i sindacati sono stati zitti, avrebbero dovuto manifestare solidarietà e difendere quello che era stato realizzato invece hanno lasciato che tutto andasse "a remengo": a tutt'oggi "tollerano" un ex premier che si è battuto coraggiosamente per tutti i cittadini e Landini & C…
(1 commento)
19/03/2023
05:42
Se Berlusconi era un politico americano, a quest'ora era rinchiuso da più di vent'anni nelle confortevoli e private carceri per colletti bianchi e avrebbero buttato via le chiavi. Ha umiliato tutti i cittadini onesti facendo eleggere le sue escort al parlamento e in tutte le amministrazioni pubbliche possibili e immaginabili inoltre..... beh meglio che non continui.
(1 commento)
19/03/2023
05:29
La Costituzione e l'ordinamento giuridico hanno lo scopo di tutelare principalmente i diritti dei cittadini "comuni" e le "fasce deboli" di una collettività per questo tutte le leggi devono conformarsi ai principi costituzionali. Di fatto i benestanti e i potenti non ne hanno alcun bisogno della Costituzione e delle leggi anzi gli sono d'intralcio. Costoro si pongo sora questo…
(5 commenti)
18/03/2023
06:49
Siamo fatti così.... male! Siamo stati in pace ma nel frattempo abbiamo portato la guerra in casa altrui e ci siamo girati dall'altra parte disinteressandoci dei vari conflitti nati non certo per difendere dei principi. Prevedo che la "polveriera" Israele salterà in aria molto presto visto che gli americani si stanno ritirando dal Medio Oriente perché i loro interessi veleggiano verso…
(1 commento)
18/03/2023
06:35
Qualcuno dica a questo signore che nello stretto si scontrano le due placche continentali - africana ed europea - che il progetto fu bocciato dalla UEche gli negò i finanziamenti perché ritenuto non essenziale (inutile) aggiungo pericoloso, i progetti esecutivi sono pronti da anni conservati nei cassetti e sono costati alcuni miliardi di denaro pubblico, che un inutile scempio è uno schiaffo alla…
(3 commenti)
15/03/2023
05:48
Per me arrivare all'Università è stata un'impresa titanica, quando dissi a mio padre che mi ero iscritta alla facoltà di Giurisprudenza mi rispose che si vergognava di me e mi ha osteggiato insieme a suoi due figli fino a farmi lasciare un'ottima carriera scolastica. A Bracciano non vi era una biblioteca dove trovare libri utili per ampliare la mente, era un deserto a 30 km da Roma. Quando non vi…
(7 commenti)
14/03/2023
09:50
Volendo semplificare i termini del problema: questa è l'eterna lotta tra ricchi (pochi) e poveri miliardi). Bisogna scegliere da che parte stare! Se si vogliono difendere i deboli, i poveri, gli ignoranti occorrono interventi concreti non parole! L'Occidente ha elaborato una forma di governo che unisce due principi in antitesi tra loro: la democrazia capitalista! Sotto questa bandiera si sono…
(7 commenti)
08/03/2023
06:16
Non bisogna avere paura di usare i termini appropriati per indicare certe realtà. Aggiungo che gli americani hanno la "coda di paglia" lunga parecchi chilometri quando, come Assange & C., raccolgono un po' di panni sporchi (per essere generosi) e li lavano in pubblico. Altro che attentato alla loro sicurezza nazionale, questi stanno attentando alla sicurezza dei Paesi deboli e…
(4 commenti)
08/03/2023
06:01
Ho avuto sempre l'abitudine di leggere pubblicazioni di giornalisti d'inchiesta americani per sapere cosa stesse succedendo veramente in Italia. Se mi permette le consiglierei di legge tre pubblicazioni molto interessanti, glieli indico e glieli raccomando vivamente: John Perkins (è un insider del sistema americano per destabilizzare le economie dei Paesi emergenti) "Confessioni di un sicario…
(4 commenti)
03/03/2023
09:18
Ho seguito l'intervento della Schlein, quella è opposizione! Meno male che Scarpinato non è solo a "cannoneggiare" questi signori prestati alla "politica".
(2 commenti)
27/02/2023
06:11
La ringrazio ma non ho bisogno della sua "approvazione".
(17 commenti)
26/02/2023
13:11
Mi farebbe piacere conoscere la sua opinione, questi spazi sono lasciati disponibili per questo. Non penso di essere anticattolica perché il cattolicesimo mi ha permesso di fare a meno del bisogno di riferirmi ad una religione e trovare la via dell'autoconoscenza e dell'agire secondo coscienza.
(17 commenti)
26/02/2023
09:58
Buongiorno, dipende dai punti di vista.
(17 commenti)
23/02/2023
16:45
Difendere il proprio Paese è sacrosanto, non è questo il problema, quello che mi sconcerta è il fatto ormai che si ripete sistematicamente: quando si parla di pace o parte Stoltemberg, o piomba in Ucraina Biden e le trattative di pace vanno a farsi benedire. L'Italia è il primo bersaglio di un eventuale attacco nucleare perché gli americani ci hanno piazzato i loro missili in casa e io, in casa…
(8 commenti)
23/02/2023
10:25
Io non la vedo dalla prospettiva del potere e degli interessi dell'élite economica che usa i politici per i propri interessi ma valuto la situazione degli esseri umani che vengono sacrificati per interessi a cui sono estranei. Il diritto internazionale viene tirato in ballo da chi e quando gli fa comodo. Un volta nell'arena del Colosseo ci finivano gli schiavi a combattere per dare spettacolo al…
(8 commenti)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(current)
10
»
06:09