Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Lucia Pomponi
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
20/11/2024
02:18
La destra ha sempre adottato la logica del profitto per aumentare i vantaggi delle classi più abbienti. L'Italia economicmente è ormai un organismo privo di linfa vitale. Gli stranieri che vengono ad investire nel nostro Paese lo fanno per chiudere gli stabilimenti e sottrarre fette di mercato a proprio vantaggio vedi l'ex ILVA, BNL, Wirpool e via dicendo. Politicamente non abbiamo mai contato…
(1 commento)
20/11/2024
01:59
Quello che mi sta preoccupando è il fatto che i fascisti stanno rispolverando il "vecchio spauracchio del comunismo" per attaccare un'opposizione lontana dai problemi della gente. In Italia l'unica autentica forza di opposizione - di sinistra - è finita in soffitta da decenni con la morte di Berlinguer. Quello che viene indicato come centro-destra e centro-sinistra sono in realtà due…
(1 commento)
20/11/2024
01:45
Questo accade perché non c'è qualche persona in gamba che controlla questi vandali. L'Italia con i suoi "progetti" è una calamità a livello mondiale. L'ENI di Mattei non esiste più, ha fatto la fine dell'Olivetti di Adriano Olivetti basta guardare quello che ha combinato De Benedetti in Venezuela con la famosa cooperazione vendendo macchinari da demolire per buoni. Ogni giorno che passa…
(1 commento)
16/11/2024
02:00
Scontrarsi con la polizia darà il pretesto di effettuare interventi repressivi, la protesta deve essere massiccia, pacifica e silenziosa. Quello che è successo nel passato non è servito a nulla. Nessuno puà toccare che sfila in silenzio. Non vorrei che fosse rispolverato il terrorismo nero travestito. La democrazia va praticata tutti i giorni non qualche volta partecipando a un corteo che finisce…
(1 commento)
14/11/2024
12:47
Al di la delle proprie convinzioni, vedo come la gente ha ancora terrore di mettersi contro un prete e questo dimostra l'assenza dei valori cristiani che dovrebbero essere alla base della loro presenza nella società.
(2 commenti)
12/11/2024
10:08
Quando il governo Conte organizzò un incontro con tutte le parti sociali per discutere sull'impiego dei fondi europei che aveva ottenuto, ci fu un'alzata di scudi generale capitanata da Confindustria. Dopo di lui il nulla. Cosa si poteva aspettare Landini da un governo filo-confindustriale che sta disintagrando la Costituzione?
(1 commento)
12/11/2024
09:26
Ai guardiaparco gli pesano le mani, invece di lavorare se ne vanno a spasso a contare i cervi per farli abbattere. Gli incidenti stradali si evitano recintando dove si può, mettendo cartelli stradali e marciando a bassa velocità nei punti ritenuti critici. Il problema non sono gli animali ma gli esseri umani: quanti incidenti stradali mortali e non accadono ogni giorno per le strade? E quanti di…
(1 commento)
12/11/2024
09:10
Negli anni '80 la Comunità Europea respinse la richiesta di finanziamento presentata dal governo Berlusconi perché considerata un'opera non strategica. Nel 2012 la società che vinse l'appalto fu messa in liquidazione dal governo Monti. Oggi viene resuscitato uno zombie per sprecare del denaro pubblico in un'opera che ha succhiato agli italiani un fiume di miliardi di euro per saziare gli appetiti…
(1 commento)
12/11/2024
08:51
Dalla caduta del muro l'Italia ha intrattenuto rapporti ambigui e malati non solo con l'Albania ma anche con la Polonia e attualmente con la Romania. Si sta ripetendo la storia dei campi di concentramento nazisti realizzati nei paesi limitrofi occupati, nel caso specifico "amici". Quando ho visto le prime foto dei due "centri di raccolta" confesso di essere rimasta impietrita…
(2 commenti)
12/11/2024
08:40
Questa situazione non si è creata dall'oggi al domani, con i loro voti la maggioranza dei cittadini hanno scelto di lasciare che simili individui occupassero le istituzione. Chi si è opposto realmente e ha lottato lealmente contro la cultura della decadenza è stato barbaramente linciato. Lo Stato non è in crisi ormai è entrato nella fase di bestializzazione.
(1 commento)
24/05/2024
09:49
Vorrei sapere chi sta investendo in queste mirabolati innovazioni. Utilizzare le acque industriali per lavare i treni? Sicuramente non prenderò più un treno. Il potenziamento dei servizi dipenda da un tessuto economico altamente produttivo, ma se in Italia gli stranieri vengono ad investire per acquistarne le imprese di punta allo scopo di chiuderle per togliersi la concorrenza dai piedi, come si…
(1 commento)
24/05/2024
09:22
I soldi del PNRR sono tutti passati per i soliti canali: come può dire che l'Italia è un paese avanzato con un aumento della povertà come sta avvenendo? Quando sento parlare questi personaggi di riforme mi viene la pelle d'oca.Quella italiana non è una classe politica ed economica che segue obiettivi generali e comuni a favore della collettività, tra qualche mese si comincerà a parlare delle…
(1 commento)
24/05/2024
09:04
Il reddittometro si ma una seria lotta contro i grandi evasori no! I super profitti non sono stati toccati e l'utilizzo del PNRR è stato all'impronta del clientelismo e a favore delle fasce reddituali alte ma chi dovrà pagare l'aumentod del debito pubblico saranno sempre chi non ha avuto alcun beneficio.
(1 commento)
24/05/2024
08:55
Perché l'Italia, patria del diritto, é un paese che vive e prospera sull'illegalità. E' il paese del "chiagni e fotti".
(1 commento)
13/05/2024
06:54
Ma va! Ho solo riletto recentemente il libro scritto e pubblicato nel 2010 dal giudice Priore, dopo 14 anni mi ha fatto riflettere e ha confermato alcune mie "sensazioni", è importante "ascoltare" le ragioni di chi si è trovato dentro le vicende e non è riuscito a fare giustizia. Per entrare nell'anima della storia occorre osservarla da più prospettive e soprattutto senza…
(3 commenti)
1
2
3
4
(current)
5
6
7
8
9
10
»
02:18