I primi tag: HEAD e alcuni attributi, vediamo come usarli!

I primi tag: HEAD e alcuni attributi, vediamo come usarli!
29/04/2017 - 17:02 - I primi tag incontrati nell'HTML: HEAD, l'intestazione, dove possiamo inserire le informazioni del sito. Attributi TITLE e META (TAG): cosa sono e come usarli. Spieghiamo, senza dilungarci più di troppo, come usare questi tag e quando servono! Potete anche aiutarvi con la video guida pubblicata sul nostro canale Youtube "Codificando", di cui vi lascio il link qui sotto: Link video:…

ENTEN HITTI: Laboratorio di ricerca sulle arti performative, presenta “ARCANA” – Concerto per...

29/04/2017 - 16:49 - Venerdì 5 maggio 2017 – ore 20.30 ATHMOS CAFÉ Via Caposile, 2 – Milano “ARCANA – concerto per melodie minime, suoni arcani e sound painting” è un dialogo per musiche e colore. Suoni naturali, strumenti tratti da rituali di passaggio, elettronica, violino, oboe, voci si rincorrono in un canovaccio quasi completamente improvvisato. Il colore risponde, impregna la carta, rispecchia e […] …
ENTEN HITTI: Laboratorio di ricerca sulle arti performative, presenta “ARCANA” – Concerto per...

Estesa la garanzia di Apple Watch a 3 anni

29/04/2017 - 17:06 - Italiamac Italiamac - Notizie Apple e forum utenti Mac Apple ha oggi informato gli impiegati dei suoi retail store e centri Apple autorizzati dell’estensione del periodo di garanzia per l’Apple Watch di prima generazione con problemi legati alla batteria. Pare che adesso il problema sia coperto nei tre anni dall’acquisto.Gli utenti con batteria gonfia saranno autorizzati alla sostituzione della…

Anna Tatangelo irriconoscibile a I Migliori Anni - Spettegolando

29/04/2017 - 16:53 - Cosa ha combinato la cantante Anna Tatangelo? Questa è la domanda che si stanno ponendo migliaia di spettatori ed utenti sui social network, dopo aver visto la prima puntata della trasmissione I Migliori Anni, andata in onda Venerdì 28 Aprile 2017. Per il secondo anno consecutivo Anna Tatangelo, compagna del cantante Gigi D’Alessio, è ritornata …

Azzardo, Monopolio di Stato e case di proprietà: ecco come lo Stato uccide i cittadini

29/04/2017 - 16:59 - Probabilmente non ci si pensa, ma molte delle cose che fanno parte dell'esistenza dei cittadini comuni, sono parte di una vera strategia economica, di cui però i cittadini non usufruiscono, essendone anzi vittime inconsapevoli. Di seguito, traccerò un piccolo percorso, per far comprendere meglio come lo Stato sfrutti sempre a proprio vantaggio ogni cosa che realizza, dichiarando però che lo fa…

Vittoria, i Carabinieri arrestano un altro rumeno per l’omicidio del tunisino Farhat Abdessalem

29/04/2017 - 16:45 - Altro arresto compiuto dai Carabinieri di Ragusa per l’omicidio del cittadino tunisino FARATH Abdessalem, trovato cadavere, nella serata del 14.04.2014, con la testa fracassata, nei pressi della discarica di c.d Pozzo Bollente di Vittoria, ove il corpo era stato abbandonato. Per tale omicidio, pochi giorni dopo i fatti, i Carabinieri avevano arrestato il cittadino rumeno …

Steven Forti: Oltre il municipalismo

29/04/2017 - 16:38 - Oltre il municipalismo La sfida all’Europa dell’alcaldessa Ada Colau di Steven Forti Figlio del movimento degli Indignados in Spagna si sta affermando il neomunicipalismo, ovvero l’idea di ripartire dalla città, tramite processi popolari e di confluencia, per rompere lo storico bipartitismo Pp-Psoe. Barcellona è l’esempio più grande. Ma l’obiettivo è spingersi oltre per affrontare le grandi sfide…

Tra gli ultimi utenti attivi

terradomanifvg eyescat insiemeperlaterra torpedine_marina lanotiziasportiva heriberto 10righedailibri maryanne009 misterloto mp37vi riverinflood giggino consequenze braveheart68 gliscomunicati88 marziobimbi angelico ritamini dietadonna eppursimuove_pink ubuntulandnireblog

Intervista con PAOLO GIANOLIO: in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Euritmia”

29/04/2017 - 16:49 - Euritmia di Paolo Gianolio, è un progetto musicale che cerca di orientarsi verso i ritmi della natura traendone ispirazione. La vena compositiva dell’autore, a differenza dei due precedenti lavori, lo porta a scoprire e sperimentare due nuovi strumenti: la voce e le parole.  “Euritmia” contiene nove brani di cui cinque cantati con parole che evidenziano la sua personalità e fantasia, oltre a […] …
Intervista con PAOLO GIANOLIO: in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Euritmia”

La magia delle Dolomiti nel nuovo video di Firstlight & Simson

66
29/04/2017 - 16:59 - Si intitola "Last Night" il nuovo singolo pop dance del duo Firstlight & Simson pubblicato a fine aprile dalla label Keep! di Dino Brown & Tobix. Il duo è reduce da ottimi risultati discografici, anche grazie ai precedenti singoli "2morrow" e "Dancefloor", prodotti con collaborazione con Zeroone e pubblicati dalla stessa Keep! e successivamente licenziati in Spagna dalla più importante etichetta…

Formula 1, Vettel:”Possiamo migliorare”

46
29/04/2017 - 16:56 - Formula 1, Vettel pensa che possano migliorare. Il pilota della Ferrari nelle prime libere del Gp di Russia a Sochi pensa che possono migliorare. Vettel intervistato dai giornalisti è contento dei risultati delle libere, tuttavia pensa che la Mercedes nasconda qualcosa. Il pilota ferrarista comunque pensa che la pista in Russia è favorevole alla Mercedes. Loro in teoria, dovrebbero essere più…

Sandro Moiso: Una selvaggia e incontenibile voglia di libertà

29/04/2017 - 16:38 - Una selvaggia e incontenibile voglia di libertà di Sandro Moiso Silvio Borione – Giaka, Una fame instancabile. Partigiani a Torino, Red Star Press 2017, pp. 204, € 14,00 Nonostante la straordinaria lezione di Gianni Bosio e Danilo Montaldi e l’opera di Cesare Bermani, si può dire che la storia orale non ha mai avuto molto successo nella storiografia italiana. Né in quella passata né in quella…

Vasco Rossi è diventato nonno: nata Lavinia - Spettegolando

29/04/2017 - 17:12 - Il cantautore Vasco Rossi, 65 anni compiuti lo scorso 7 Febbraio 2017, sui social network ha fatto un’annuncio importantissimo: è venuta alla luce la sua nipotina Lavinia. Il cantautore Vasco Rossi è seguitissimo da fans di tutte l’età e proprio grazie a loro ha aperto le porte al mondo social.  Oggi proprio sui social ha condiviso …

Kogeek Smart Socket: Trasforma la lampadina in un accessorio compatibile con HomeKit

29/04/2017 - 17:06 - Italiamac Italiamac - Notizie Apple e forum utenti Mac Dopo svariate settimane di prove con i prodotti Elgato, oggi vogliamo presentarvi uno dei prodotti targati HomeKit realizzato da Koogeek, un azienda Cinese. Il prodotto di cui vogliamo parlarvi oggi è la Smart Socket, ovvero un portalampada con attacco E27 che trasformerà la vostra lampadina del lampadario di casa o della vostra abat-jour in…

“Sincronia neuronale” e semantica politica

“Sincronia neuronale” e semantica politica
29/04/2017 - 16:44 - Uno studio delle Università di New York e di Utrect lo ha dimostrato: due persone che dialogano o una classe che ascolta entrano in una sintonia che non è solo metaforica ma reale. Lo riporta oggi un articolo di Elena Dusi su “La Repubblica” alla pagina 21. ‹‹Le loro onde registrate con l’elettroencefalogramma –spiega- iniziano a oscillare in sincronia quando le spiegazioni sono davvero…

Ultimo fango a Parigi e la dieta Macron-Biotica: la settimana in pillole (amare)

29/04/2017 - 16:44 - Le pillole della settimana in chiave ironica, che vi faranno strappare una risata amara, anzi: in agrodolce. La dieta Macron-biotica di Renzi e l'ultimo fango a Parigi di Adinolfi. Ma anche Alessandra Moretti (Lady Fake) e il muro (di cartapesta?) di Trump d'oeil: tutto il meglio del peggio della settimana, proveniente dal Palazzo, dalla stampa italiana e da quella estera, dalle vicende…
Ultimo fango a Parigi e la dieta Macron-Biotica: la settimana in pillole (amare)

Napoli: 27 pugnalate all’amante della moglie. Due arresti

54
29/04/2017 - 16:54 - NAPOLI - Due persone, di 38 e 40 anni, sono state arrestate dai Carabinieri di Nola (Napoli) nell'ambito delle indagini sul tentato omicidio di M.L., 26enne ucraino accoltellato e lasciato agonizzante in una stradina di campagna il 25 luglio 2016. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nola nella quale si ipotizzano, nei confronti…

Alitalia: Rampelli, per Pd fallimento e' colpa dei lavoratori

57
29/04/2017 - 16:54 - ROMA - "Il governo targato Pd ha finalmente trovato, dopo anni di ricerche, i responsabili del fallimento di Alitalia, sono i lavoratori. Il prevalere del No al referendum lo ha confermato, una lesa maesta' verso i decisori marxisti-liberisti. Non c'entrano nulla le dismissioni dei voli a lungo raggio, quelli piu' remunerativi per Alitalia, la cessione di voli internazionali ad altre compagnie, la…

Ballando con le stelle: assente Selvaggia Lucarelli

60
29/04/2017 - 16:56 - Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli sarà assente dalla finale. Come annunciato ieri sera, Davide Maggio, la blogger non parteciperà alla fine del programma serale di Milly Carlucci. A molti è sembrato strano che Selvaggia Lucarelli non partecipi alla finale di Ballando. Molti sospettano che il possibile forfait della Lucarelli possa essere dovuto allo scontro contro Alba Parietti.…

Turchia, riprende massiccia purga post-golpe: altri 1.000 arresti

62
29/04/2017 - 16:54 - ISTANBUL - Dopo nove mesi di stato d'emergenza e la recente approvazione di una proroga fino a luglio, prosegue la repressione del governo turco contro coloro che sono sospettati di essere vicini all'organizzazione dell'ex imam Fetullah Gulen, ritenuto responsabile del fallito golpe del 15 luglio. Oggi le autorità turche hanno confermato l'arresto di oltre 1.000 persone, ma nella lista dei mandati…

MotoGp: Pedrosa e Marquez per Bebe Vio

56
29/04/2017 - 16:56 - MotoGp, Marc Marquez e Pedrosa sostengono l’organizzazione di Bebe Vio. E’ notizia delle ultime ore che i due piloti Honda parteciperanno a un’asta di beneficenza. I proventi andranno all’organizzazione non profit Art4Sport della schermitrice italiana Bebe Vio. Coloro che si aggiudicheranno l’asta potranno avere Due pass per il paddock al Gran Premio di Catalunya 2017 e incontrare Marc Marquez e…

Enea Boria e Thomas Fazi: Contro il falso antifascismo delle élites

29/04/2017 - 16:38 - Contro il falso antifascismo delle élites Perché sostenere Macron “da sinistra” sarebbe un errore madornale di Enea Boria e Thomas Fazi Il primo atto delle elezioni presidenziali francesi si è ormai consumato e abbiamo sotto gli occhi l’esito da incubo di questa partita politica: il secondo turno che si celebrerà a breve sarà una contesa tra l’opzione capofila delle montanti destre radicali…