Corea del Sud: Il presidente Moon Jae-In avverte di alta possibilità di scontri armati con la Corea

Corea del Sud: Il presidente Moon Jae-In avverte di alta possibilità di scontri armati con la Corea
18/05/2017 - 21:07 - Il presidente sud coreano Moon Jae-In ha avvertito mercoledi che ci sono alte possibilità di scontri armati lungo il confine con la Corea del Nord mentre le tensioni aumentano a causa delle ambizioni armate di Pyongyang. Moon, che ha giurato la scorsa settimana, ha avvertito che i programmi nucleari e del lancio di razzi del Nord stanno “avanzando rapidamente”, giorni dopo che Pyongyang ha…

Italiani all’estero: correzione delle cifre 2016

19/05/2017 - 00:53 - ROMA\ aise\ – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 6 maggio scorso un decreto di Viminale e Farnesina (Pubblicazione del numero dei cittadini italiani residenti nelle ripartizioni della circoscrizione Estero, alla data del 31 dicembre 2016) che corregge . . . → Leggi

Una notizia contro Assad data per certa, anche se invece certa non era

19/05/2017 - 04:20 - Piccole Note   Tre giorni fa la notizia bomba rimbalza su tutti i media del mondo: Assad usa i forni crematori. A recare la ferale nuova è Stuart Jones, l’incaricato per il Medio Oriente per il Dipartimento di Stato americano.   Tra le tante accuse piovute sul capo del presidente siriano in questi anni di conflitto questa è forse la più infamante, perché riecheggia oscuri orrori del passato.   Una…

Palestina. Un morto e giornalista ferito in manifestazione per prigionieri politici in sciopero...

18/05/2017 - 22:53 - Huwara, Nablus, Palestina Occupata. Una marcia pacifica in sostegno dei prigionieri politici palestinesi nelle carceri israeliane attraversa la strada principale del villaggio, strada condivisa da palestinesi e coloni, illegalmente presenti in Cisgiordania secondo il diritto internazionale. Uno di essi, esce dalla sua macchina e spara proiettili veri. Finisce così la vita di  Mutaz Hussien Hilal…

Tra gli ultimi utenti attivi

giorno_e_notte_news mattwonderproduction ubuntulandnireblog emiliostagni mondoduepuntozero torpedine_marina uppercut heriberto raffaelebrilli piero_rizzo calciodangolo ritamini mp37vi monicamaggio riverinflood videopazzeschitv tanogabo elkenow italianiafiji eclipsemagazine gioegio

La reazione dei social alla grave provocazione della ministra israeliana a Cannes

19/05/2017 - 04:20 - Mercoledì il ministro israeliano della Cultura e dello Sport, Miri Regev ha partecipato all'inaugurazione del festival di Cannes con un abito disegnato apposta per lei da Aviad Arik Herman. Il vestito presenta un corpetto color oro ed una gonna bianca con la vista di Gerusalemme. Visibili e riconoscibili il Muro occidentale, la Torre di Davide, la Cupola della Roccia ed il centro moderno della…

Oggi a Zilina vernissage con Emilio Isgrò

19/05/2017 - 00:53 - Con l’inaugurazione, oggi alle 17 a Zilina, della mostra di Emilio Isgrò, artista concettuale, poeta, scrittore, regista che proprio quest’anno compie 80 anni, si apre il “mese italiano” in Slovacchia, quello caratterizzato da un decennio dal festival Dolce Vitaj. . . . → Leggi

Brasile: Temer ha comprato il silenzio di Cunha. A rischio il presidente golpista

18/05/2017 - 22:53 - di Fabrizio Verde   A rischio la posizione del golpista Michel Temer, dopo che il quotidiano O Globo ha rivelato che il presidente non eletto ha autorizzato un pagamento di 2 milioni di reales (circa 630 mila dollari) all’ex presidente della Camera dei Deputati Eduardo Cunha, attualmente detenuto per corruzione e riciclaggio, affinché questi non rivelassi dettagli per lui molto deleteri sulla…

'Gli Stati Uniti armano l'esercito del Bahrein, i cui ex soldati si uniscono all'ISIS'

18/05/2017 - 17:27 - In un articolo pubblicato, ieri sul 'The New York Times', l'attivista Nabil Rajab, incarcerato con l'accusa di aver insultato il regime al potere, ha ricordato che il Bahrain e l'Arabia Saudita sono due paesi con i peggiori record in termini di diritti umani.   L'articolo è stato pubblicato poco prima della visita ufficiale di tre giorni, che ha fatto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump,…

Ultime 48 ore in Venezuela: i 7 atti di terrorismo che vi hanno accuratamente censurato

18/05/2017 - 22:53 - Sette avvenimenti intercorsi in Venezuela nelle ultime 48 ore che i media mainstream vi hanno volutamente censurato: 1) Attraverso il suo account twitter, il ministro degli esteri del Venezuela Delcy Rodríguez ha comunicato come due fascisti venezuelani siano stati arrestati dalla polizia australiana. Avevano programmato di assalire il vice ministro Víctor Cano nel paese per partecipare al Forum…

Russia disposta a contribuire alla pace in Venezuela su richiesta di Caracas

Russia disposta a contribuire alla pace in Venezuela su richiesta di Caracas
19/05/2017 - 04:20 - Il ministero degli affari esteri della Russia ha ribadito che parteciperà alla soluzione politica in Venezuela solo se a chiederlo sarà esplicitamente il Governo di Nicolas Maduro.   Il portavoce della Cancelleria russa, Maria Zajárova, ha dichiarato questo giovedì che il suo paese aiuterà la normalizzazione della situazione in Venezuela, solo nel caso di una richiesta formale da parte di…

BOSNIA: Il mito dei bogomili

18/05/2017 - 19:19 - A fine 2016 è venuto a mancare Dubravko Lovrenović, professore di storia dell'università di Sarajevo. Lo ricordiamo con la traduzione di un suo saggio sulla questione dei bogomili, presunti eretici medievali divenuti a fino ottocento parte del mito fondativo della Bosnia moderna. …

L'Iran ha annunciato un'azione reciproca alle nuove sanzioni degli Stati Uniti

18/05/2017 - 17:27 - "In ritorsione per le sanzioni illegali degli Stati Uniti, la Repubblica Islamica imporrà restrizioni su base di reciprocità contro 9 gli individui e le organizzazioni degli Stati Uniti che hanno svolto un ruolo importante nella violazione dei diritti umani e che hanno collaborato con il regime israeliano nel perpetrare crimini in Palestina,  e sostenuto i gruppi terroristici regionali e agito…

Il Sudan congela i conti delle persone collegate con il terrorismo

19/05/2017 - 03:55 - L'Autorità Nazionale Contro il Terrorismo (NCA) del Sudan ha dichiarato di aver congelato i conti bancari delle persone legate alle attività terroristiche e li ha inclusi nell'elenco delle sanzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.L'Unione Europea (UE) ha tenuto un workshop di due giorni a Khartoum sotto il titolo "Combattere il terrorismo ed il riciclaggio di denaro" dal 17 al 18…

Europarlamento: chiesto avvio sanzioni all’Ungheria

18/05/2017 - 19:27 - Approvata a larga maggioranza ieri una risoluzione che chiede l’attivazione della procedura prevista dall’articolo 7. Ha votato contro quasi tutto il Ppe, il partito di Orban Bruxelles – Il Parlamento europeo chiede che l’Ue avvii una procedura . . . → Leggi

"Basta ipocrisie sul Venezuela. Maduro come Allende: o con lui o con le destre violente".

18/05/2017 - 17:27 - Nell'importante e partecipato momento di solidarietà al Venezuela bolivariano ieri pomeriggio a Roma a Piazza delle Cinque Lune, significativa è stata l'adesione di Eurostop. Abbiamo chiesto a Giorgio Cremaschi di spiegarci le motivazioni che hanno spinto una piattaforma che unisce diverse e importanti sigle politiche e sindacali a prendere questa decisione. "Il sostegno al Venezuela di Maduro…