Franck Dubosc transforme Pontoise en #Lourdes

Franck Dubosc transforme Pontoise en #Lourdes
17/06/2017 - 07:23 - Franck Dubosc réalise son premier film, «Tout le monde debout», dans le Val-d’Oise. Dans la rue de l’Hôtel de ville à Pontoise (Val-d’Oise), impossible de faire son shopping ce lundi. De très hauts panneaux bloquent l’accès et des barrières de sécurité empêchent les piétons de passer. De l’autre côté du bandeau rouge et blanc, Franck ...

Venezuela: Papa Francesco esorta a riprendere il dialogo

17/06/2017 - 04:15 - Papa Francesco torna a far sentire la sua voce sul Venezuela. Il Pontefice, in una lettera, afferma che solo attraverso il dialogo si può superare lo stallo e porre fine alle sofferenze del popolo venezuelano.   «La Santa Sede continua a sostenere che un negoziato serio e sincero tra le parti, basata su condizioni chiare, cominciando dalla celebrazione delle elezioni costituzionalmente previste,…

Alberto Negri - Alcune piccolissime omissioni di chi parla di "Fine della pax americana"

17/06/2017 - 08:57 - In un articolo tradotto su Repubblica, Ian Buruma parla di fine della pax americana postbellica: non menziona la guerra in Vietnam e Cuba; ignora l’Afghanistan, che dal 1979 in poi, è stata una guerra dove gli Usa hanno utilizzato i jihadisti contro l’Urss con i soldi sauditi e l’ospitalità Pakistan; dopo il conflitto in Afghanistan del 2001, che dura ancora oggi, non si è accorto neppure…

Bratislava tra le città più convenienti per dormire

16/06/2017 - 20:52 - Bratislava è una delle città più convenienti al mondo in termini di alloggio. Secondo l’indice Accomodation Price Index 2017, che ha messo in fila oltre 200 diverse località, dalla più costosa alla più economica, Bratislava risulta 140esima. I costi . . . → Leggi

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia torpedine_marina monterosso calciodangolo tanogabo prometheo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon mp37vi italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Il giro di vite di Donald Trump su Cuba. Torna l'embargo

Il giro di vite di Donald Trump su Cuba. Torna l'embargo
16/06/2017 - 21:38 - L'amministrazione Obama ha rispettato solo in parte le promesse fatte durante la prima campagna elettorale ed al momento del suo primo insediamento. Del "non molto" che aveva fatto, da ricordare vi erano le decisioni pro ambinte e la partecipazione all'accordo di Parigi sul clima, un primo passo per un sistema sanitario pubblico e la fine dell'embargo nei confronti di Cuba. Donald Trump, in pochi…

Afghanistan, gli Alpini della Taurinense al comando del Train Advise Assist Command West

204
16/06/2017 - 18:53 - Gli Alpini della Taurinense hanno iniziato ufficialmente la loro missione in Afghanistan. Si è svolta infatti stamattina presso l'aeroporto di Herat, la cerimonia di avvicendamento alla guida del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), il Comando NATO multinazionale e interforze a guida italiana, operativo nella regione Ovest dell'Afghanistan, nell'ambito della missione "Resolute Support".  …
Afghanistan, gli Alpini della Taurinense al comando del Train Advise Assist Command West

Addio roaming in tutta Europa

16/06/2017 - 22:00 - Potremo usare i nostri cellulari a #Lourdes come a casa 🙂 I consumatori europei da oggi hanno un vantaggio in più: l’abolizione dei costi del roaming è finalmente diventata realtà. Coloro che viaggiano all’interno dell’Unione europea potranno chiamare, inviare messaggi e connettersi a internet allo stesso prezzo che pagano nel loro Paese. Una rivoluzione che ...

Gli USA hanno portato missili a lungo raggio dalla Giordania alla Siria

16/06/2017 - 14:13 - L'Esercito degli Stati Uniti ha spostato le rampe di lancio di missili a lungo raggio per la prima volta dalla Giordania alla base di Al Tanf, nel sud della Siria, secondo quanto ha rivelato l'agenzia di stampa britannica Reuters citando fonti dei servizi segreti.   Due fonti hanno informato l'agenzia che gli HIMARS, sistemi missilistici multipli leggeri, già si trovano nel deserto, dove è stato…

Gli Stati Uniti elimineranno le sanzioni sul Sudan

16/06/2017 - 14:11 - I funzionari degli Stati Uniti sono favorevoli alla revoca definitiva delle sanzioni economiche sul Sudan, secondo Bloomberg, un'agenzia di stampa di affari e di mercato, in una relazione rilasciata giovedì.In linea con quanto comunicato, il Segretario di Stato USA, Rex Tillerson, deve effettuare entro il 12 luglio una raccomandazione formale a Trump sull'embargo economico al Sudan.Una settimana…

#Lourdes – Cronaca di un mistero

17/06/2017 - 02:39 - Lourdes: Cronaca di un mistero di Renè Laurentin (Autore), Rino Cammilleri (Traduttore) Lourdes, Pirenei, 11 febbraio 1858: Bernadette Soubirous, esile ragazzina di quattordici anni, racconta di aver incontrato nella grotta di Massabielle una figura radiosa e gentile, la «Signora dagli occhi azzurri». Da quel giorno, fino al 16 luglio, Bernadette rivive la stessa scena per ...

Venezuela, video censurato: giovane incappucciato spara con arma artigianale

16/06/2017 - 18:55 - di Fabrizio Verde   «La folla ondeggia lungo l'autostrada. Hanno già capito che la Guardia Nazionale sta per attaccare lanciando lacrimogeni. Come sempre, ormai da più di un mese, gli agenti impediscono il passo al corteo che vuole raggiungere la sede del Consiglio elettorale per chiedere elezioni al più presto e la liberazione dei prigionieri politici. I lacrimogeni scoppiano e il corteo…

TORNANO I LICENZIAMENTI POLITICI E RIPARTONO DALLE MULTINAZIONALI

16/06/2017 - 23:33 - di Giorgio Cremaschi  Negli anni 50 del secolo scorso un'ondata di licenziamenti politici si abbatté sulle fabbriche italiane. Essi colpirono i rappresentanti sindacali della Cgil, comunisti e socialisti, colpiti proprio per quello che erano e quello che rappresentavano. Come sappiamo, tutto il peggior passato del lavoro sta tornando e oggi questa forma di fascismo aziendale, così allora venne…