Trapani: Alberto Bologni e Carlo Palese in concerto nella Chiesa di Sant’Alberto

Trapani: Alberto Bologni e Carlo Palese in concerto nella Chiesa di Sant’Alberto
23/03/2017 - 17:34 - Trapani. Venerdì 24 marzo, nella Chiesa di Sant’Alberto, alle ore 18.30, si esibiranno due artisti di fama internazionale: Alberto Bologni, al violino, e Carlo Palese, al pianoforte. Bologni e Palese eseguiranno musiche di M. Ravel, K. Szymanowski e G. Gershwin, tre artisti che hanno contribuito a rinnovare il linguaggio della Musica nel secolo scorso, ognuno […]

Palermo: L’Ussi premia i Ct Ventura e De Biasi

23/03/2017 - 17:34 - Palermo. I commissari tecnici di Italia e Albania Gian Piero Ventura e Gianni De Biasi saranno premiati dall’Ussi a margine delle rispettive conferenze stampa prepartita di Italia-Albania che inizieranno rispettivamente alle 18 e alle 18,45. I due allenatori riceveranno una targa per i loro trascorsi sui campi siciliani. Da allenatore e giocatore il primo e […]
Palermo: L’Ussi premia i Ct Ventura e De Biasi

A #Buccinasco noi premiamo il talento delle donne

76
23/03/2017 - 14:10 - L’assessorato alle Pari opportunità anche quest’anno promuove le Benemerenze di genere, un riconoscimento alle cittadine di Buccinasco che si siano distinte con il proprio operato in diversi campi Buccinasco (22 marzo 2017) – Artiste, sportive, studiose, attive nel volontariato e nel terzo settore, cittadine di talento nel proprio ambito lavorativo. Buccinasco è una città ricca di donne che si…

A Catanzaro Lido la XXI riunione scientifica annuale Airtum

23/03/2017 - 15:58 - CATANZARO– Dal 5 al 7 aprile Catanzaro Lido ospiterà la “XXI Riunione scientifica annuale Airtum”, l’Associazione italiana dei registri tumori, che per la prima volta si terrà in Calabria. L’evento, presentato nel corso di una conferenza stampa, si è reso possibile grazie alla presenza del registro tumori dell’Asp di Catanzaro che è stato accreditato dall’AIRTUM [&hellip

LICEO COTUGNO: PRIMO SI' AL TAR, ''SCUOLA INSICURA'' MA NON CHIUDE; CHANCE OPTIMES

23/03/2017 - 14:30 - L'AQUILA - Il Tribunale amministrativo regionale accoglie il ricorso dei genitori del liceo “Cotugno” dell’Aquila contro la riapertura di una scuola che ritengono sismicamente insicura, ma l’istituto resterà aperto almeno fino al prossimo 5 aprile, quando il collegio dei giudici dovrà confermare il provvedimento cautelare urgente di oggi del presidente, il magistrato Antonio Amicuzzi. Solo a quel…

ATTENTATO LONDRA, LA TESTIMONIANZA DI UN AQUILANO ''TANTA PAURA, SI LAVORA PER MANTENERE ...

23/03/2017 - 14:30 - LONDRA - "La situazione sembra sotto controllo, ho amici che lavorano nei ministeri e che sono stati allontanati per sicurezza, così come sono stati evacuati tutti i luoghi simbolo di Londra”. Così ad AbruzzoWeb Riccardo Tordera - figlio del manager della Asl 1 di Avezzano-Sulmona-L'Aquila Rinaldo - che vive e lavora a Londra da due anni e mezzo e che oggi ha 'respirato' le terribili ore per…

Putignano - Consiglio Comunale su Tari, Tasi, Irpef comunale e Imu

23/03/2017 - 18:13 - Il Consiglio Comunale di Putignano è convocato in seduta pubblica presso la Sede Municipale, per il giorno 28 marzo 2017 alle ore 15:30  Putignano Ba - La massima assise comunale delibererà in merito alle imposte comunali per l'anno in corso, confermando le stesse aliquote del 2016 per Tasi, Irpef e Imu. Sarà inoltre approvata la variante urbanistica e apposizione del vincolo preordinato…

SHABBY CHIC: ALL'AQUILA CORSO DI DECORAZIONE E RIUSO DI MOBILI

23/03/2017 - 19:20 - L'AQUILA - Torna all’Aquila il corso di decorazione shabby chic, la tecnica di decorazione e riuso di mobili in stile invecchiato. Il corso Shabby chic Life ci sarà sabato 8 aprile nei locali del ristorante Villa Giulia. Il corso è approdato per la prima volta nel capoluogo l'anno scorso a Calascio riscuotendo un grande successo e torna quest'anno nelle versioni "base" e "avanzato".  La tecnica…

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

Roma:lo scandalo dei Carabinieri vincitori di concorso nel 2010 e ancora in attesa di entrare in servizio

Roma:lo scandalo dei Carabinieri vincitori di concorso nel 2010 e ancora in attesa di entrare in servizio
62
23/03/2017 - 18:07 - Un gruppo di ragazzi nel 2010 affronta il concorso per arruolarsi nell'Arma,  superano le prove e sono idonei. Sono Carabinieri a tutti gli effetti, eppure ad oggi sono ancora in attesa di entrare in servizio. E siamo nel 2017. La loro storia ha davvero dell'incredibile, è l'ennesima storia di uno scandalo tutto italiano, di una gravissima ingiustizia e anche di una  mancanza di rispetto nei…

ILG cerca in Sicilia: venditori, consulenti e networker

74
23/03/2017 - 17:53 - Per l’ampliamento del team di lavoro, l’azienda ILG di Bergamo, leader nel settore salute e benessere, presente anche in Sicilia da 30 anni, cerca persone serie e volenterose per le seguenti posizioni: venditore, consulente, networker. Un’opportunità unica per chi vuole far diventare prodotti ILG, la propria opportunità di lavoro. Previsti due pomeriggi di corso informativo gratuito con il…
ILG cerca in Sicilia: venditori, consulenti e networker

SANTO STEFANO DI SESSANIO: RIAPRE IL CANTINONE, IL 1^ APRILE EVENTO INAUGURALE

23/03/2017 - 14:30 - SANTO STEFANO DI SESSANIO - Il Cantinone si prepara a una primavera promettente, con un programma denso di eventi enogastronomici, musicali, tutti rigorosamente legati al territorio e alla tradizione rurale di inizio secolo, in piena sintonia con la filosofia di Sextantio. A dare l’annuncio i gestori della celebre locanda, Franco Cagnoli e Serena Ciccone, fermi da tre mesi dopo che l’albergo…

Come si fa a seguire 10 lattanti contemporaneamente?

23/03/2017 - 17:08 - Cronaca cittadina. I primi a protestare sono stati i lavoratori. Al nido Gabelli di Andria c'è poco personale. L'amministrazione pubblica ha aumentato le retta (quasi il doppio in un anno) ma pur avendo avuto meno iscritti, rispetto all'anno precedente, al nido continuano ad esserci poche educatrici. Quante? Presto detto, lo scrivono i sindacati in una lettera indirizzata all'amministrazione lo…

60esimo anniversario dei Trattati di Roma - Il Trasporto Pubblico a Roma

23/03/2017 - 19:41 - Sabato a Roma ci sarà uno schieramento di sicurezza di tremila uomini per evitare che accada il peggio in occasione della celebrazione del 60esimo anniversario della firma dei Trattati di Roma e di tutti gli eventi connessi - ci sono in agenda ben quattro cortei e due sit-in (autorizzati) - Atac annuncia che dalla notte di venerdì 24 marzo e sino a cessate esigenze del 25 marzo il Trasporto…

Rassegna stampa del 23 Marzo 2017

23/03/2017 - 14:19 - IL TEMPO,prima. ALFREDO MANTOVANO. Big Bang. Auto sulla folla e sparatoria. Quattro morti e 20 feriti a Westminster. L’attentatore e’ un lupo solitario (e conosciuto) in Inghilterra IL TEMPO,p4. “Uccideteli con auto e coltelli”. Fatto. L’appello del defunto portavoce dell’Isis al Adnani agli jihadisti in Occidente. Da Nizza a Berlino e’ stato gia’ raccolto piu’ […] …

Torna il Rimun al Liceo Farnesina

23/03/2017 - 17:10 - Un’ondata di internazionalità, cooperazione e confronto sta per invadere il Liceo Farnesina in via dei Giochi Istmici a Vigna Clara. Infatti dal 24 al 28 Marzo l’istituto ospiterà la undicesima edizione del RIMUN, una delle più grandi simulazioni ONU italiana, che coinvolge oltre 600 studenti da tutto il mondo. Ogni liceale rappresenterà una nazione all’interno …

Operaio muore investito mentre lavorava in galleria su Jonio-Tirreno

23/03/2017 - 15:58 - MAMMOLA (REGGIO CALABRIA) – Un operaio Angelo Raso, di 61 anni, è morto la notte scorsa dopo essere stato investito, per cause in corso di accertamento, da un’auto sulla strada di grande comunicazione Jonio Tirreno. Alla guida dell’auto investitrice c’era un carabiniere, libero dal servizio, effettivo alla stazione di Gioiosa Jonica che è indagato per [&hellip

Messina: Fiaccolata serale per la rinascita della Badiazza

Messina: Fiaccolata serale per la rinascita della Badiazza
23/03/2017 - 17:34 - Messina. Per non spegnere la luce della rinascita fiaccolata serale per “accendere” l’attenzione sul problema Badiazza, consistente nella non illuminazione della strada realizzata recentemente lungo l’alveo del torrente San Michele,  con lo spirito di collaborazione alla soluzione del problema, anche in relazione ai tanti eventi culturali che si organizzano per la Rinascita della Valle e […]

Vigna Clara, mai dire mai in via del Podismo

23/03/2017 - 17:10 - Non bisogna mai dire mai perchè tutto può sempre accedere: anche l’impossibile. Così recita il proverbio. E l’impossibile accaduto in via del Podismo, quello in cui nessuno avrebbe creduto, è che la riqualificazione dell’ormai famosa “casetta” tramite la concessione all’Associazione So.r.t.e che sembrava fosse lì lì per prendere inizio è stata rinviata sine die. Accade …
Vigna Clara, mai dire mai in via del Podismo

#Buccinasco: Perché abbattiamo gli alberi?

59
23/03/2017 - 19:00 - Il Comune sta provvedendo all’abbattimento di alberi malati in alcune aree verdi della città. L’assessore Rino Pruiti: “Interventi necessari e non rinviabili per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini. Purtroppo oggi l’azienda incaricata, mentre lavorava, ha subito il furto di tutta l’attrezzattura” Buccinasco (23 marzo 2017) – Proseguono i lavori di potatura e abbattimento di piante e alberi…

A Noci, la nona edizione del 'Manichino d'Oro'

23/03/2017 - 18:13 - Dedicato alle giovani promesse della sartoria su misura. Domenica 26 marzo nel Chiostro di San Domenico a partire dalle ore 9.00 Noci Ba - Al concorso regionale, organizzato da Accademia Nazionale dei Sartori Puglia, in collaborazione con Confartigianato Noci e Pro Loco, sono stati ammessi 12 giovani aspiranti sarti, che dovranno  disegnare in poco più di 3 ore, dei cartamodelli che serviranno per…

Labaro, “Insieme si può” donare anche il sangue

23/03/2017 - 17:10 - Domenica 26 marzo, dalle 7.30 alle 11, il gruppo Avis “Filippo di Rocco”  ha organizzato presso la sede dell’Associazione “Insieme si può”  in via Inverigo 28, a Labaro, una raccolta di sangue per contribuire all’endemica carenza di emoderivati nella nostra regione. Gli organizzatori ricordano che prima di donare il sangue si possono assumere thè, caffè, spremute, …

La sicurezza secondo Atac

23/03/2017 - 14:51 - This is ATAC's idea of Health & Safety: The yellow 'safety strip' on the platform at EUR-Magliana. Neither yellow nor safe anymore. If I wanted to trip over onto the tracks in front of the train, this would be the best way to do it.    Ricevo e pubblico Questa è l'idea che ha ATAC della Salute e della Sicurezza (degli utenti): Questa è la 'Striscia gialla di sicurezza' sulla banchina…