Ucraina: 1 soldato ucciso dai ribelli separatisti nell'est, il quarto in 2 giorni » Guerre nel Mondo

Ucraina: 1 soldato ucciso dai ribelli separatisti nell'est, il quarto in 2 giorni » Guerre nel Mondo
14/01/2018 - 02:26 - L’esercito dell’Ucraina ha detto il 12 Gennaio che uno dei suoi soldati è stato ucciso e quattro feriti negli scontri che hanno avuto luogo nella parte est del paese durante le precedenti 24 ore. Una dichiarazione del ministero della difesa ha affermato che i separatisti appoggiati dalla Russia hanno violato un cessate il fuoco frequentemente infranto per nove volte nelle schermaglie dove i…

Previsioni, aspettative e speranze per il 2018 nel Sondaggio Mondiale di Fine Anno di Gallup International e WIN

29/12/2017 - 19:48 - Per il Sondaggio Mondiale di Fine Anno di Gallup International e WIN (Worldwide Independent Network of Market Research and Opinion Polls) sulle previsioni, le aspettative e le speranze dei cittadini di 55 paesi di tutto il mondo per l'anno a venire, sono state effettuate 52.312 interviste ed in ogni paese è stato intervistato un campione nazionale di circa 1000 persone tra uomini e donne, de visu…
Previsioni, aspettative e speranze per il 2018 nel Sondaggio Mondiale di Fine Anno di Gallup International e WIN

Kim Jong-un ordina di normalizzare le relazioni con la Corea del Sud

11/01/2018 - 17:41 - PICCOLE NOTE Fiorisce la Pax Olimpica: dopo le aperture del presidente nordcoreano Kim jong-un nel discorso di fine anno e la pronta risposta della Corea del Sud, che ha subito accolto la mano tesa dall’antagonista, arriva anche il placet americano: Trump ha deciso di rinviare l’esercitazione militare che ogni anno l’Us Army effettua con le forze armate di Seul.   È appunto la Pax Olimpica. Negli…

Natale sotto le bombe in Donbass. Bombe censurate dall'Europa in Europa

29/12/2017 - 08:29 - di Fabrizio Poggi    In teoria è cominciato dalle ore 00:00 di sabato il “l'armistizio di fine anno” nel Donbass, su cui si sono accordate le parti al Gruppo di contatto per l'applicazione degli accordi di Minsk. Ma l'agenzia Novorossija, alle 7.30 di domenica ora italiana, dava notizia di violazioni da parte delle forze ucraine, con tiri di mortai e lanciagranate di vario tipo e calibro in…

In Ucraina nuovo anno... vecchie abitudini neo-naziste sotto l'effige di Stepan Bandera

08/01/2018 - 07:13 - di Fabrizio Poggi*   Mentre la polizia rinveniva lunedì scorso, in un torrente nei dintorni di Kiev, il cadavere dell'attivista per i diritti umani Irina Nozdrovskaja, scomparsa tre giorni prima, lo stesso 1 gennaio nella capitale ucraina si inneggiava a Stepan Bandera, nel 109° anniversario della nascita e il nazista Oleg Tjagnibok, leader di “Svoboda”, a Ivano-Frank proclamava che l'Ucraina deve…

Avviene in questo momento. Bombardamenti in Europa (Donbass), che l'Europa censura.

27/12/2017 - 23:44 -   di Fabrizio Poggi*   Alla maniera dei nazisti, che, messi alle strette e colpiti dalle formazioni partigiane, si rifacevano contro le popolazioni civili, anche i neonazisti ucraini, sbaragliati sul campo dalle milizie di DNR e LNR, non sanno fare altro che bombardare i quartieri civili delle città del Donbass. **   Tra il 19 e il 20 dicembre le forze ucraine, per ammissione dello stesso…

Tra gli ultimi utenti attivi

Rita Minini Discoteche Versilia razional-mente mrobusinesstoday angelinariu stattimes breezyatsky Jual Obat Perangsang casinista fireos guerrenelmondo virmobile [non indicato]ANTIFURTO UFO lorenzocostanza marquisphoenix76 Gaetano krikko89 mp37vi Insieme per la Terra Alberto Valli Giuseppe Ballerini

Perché essere forzanovisti

Perché essere forzanovisti
14/12/2017 - 12:38 - n questi ultimi sessant’anni il dibattito politico è stato articolato attorno a un monopolio ideologico che mai si era visto nella storia dei popoli e che mai aveva avuto dalla sua parte i mezzi di informazione, di condizionamento e di controllo agli stessi livelli dell’attuale élite oligarchica. Il monopolio si è imposto attraverso due fasi distinte: l’ordine di Yalta prima, il Mondialismo poi.…

A Nyon, i sorteggi per i 16esimi di Champions League e i 32esimi di Europa League

11/12/2017 - 16:37 - Si sono svolti a Nyon, nel Canton Vaud in Svizzera, i sorteggi per il prossimo turno delle coppe europee di calcio: i sedicesimi di Champions League e i 32esimi di Europa League. Cominciamo dalla Champions League . Per le italiane, visti gli altri accoppiamenti, si può dire che sia andata di lusso. Infatti, la Juventus se la dovrà vedere con gli inglesi del Tottenham, con l'andata che si disputerà…
A Nyon, i sorteggi per i 16esimi di Champions League e i 32esimi di Europa League

Totti: "We won't underestimate Shakhtar"

12/12/2017 - 18:24 - Roma director Francesco Totti acknowledged Roma had avoided the worst possible options as they were drawn against Shakhtar Donetsk in the Champions League on Monday. With reigning champions Real Madrid...

Ucraina, la porta si sta chiudendo, Di nuovo

18/12/2017 - 06:25 - È difficile credere che, quattro anni dopo il sanguinoso epilogo di Maidan, la situazione in Ucraina possa essere tornata più o meno al punto di partenza. No, non si tratta dell’imminenza di una nuova ‘rivoluzione’ – per quella . . . → Leggi

Scherzo telefonico a Parubij, il neo-nazista che firma memorandum con la Boldrini

01/01/2018 - 10:20 - di Fabrizio Poggi*   Nuova performance del duo Leksus & Vovan. A distanza di pochi giorni dalla telefonata alla rappresentante USA alle Nazioni Unite, Nikki Haley, nel giro di quarantotto ore i pranker russi Aleksej Stoljarov e Vladimir Kuznetsov hanno conversato dapprima con il presidente (italiano) dell'Assemblea parlamentare della NATO, Paolo Alli, impersonando lo speaker della Rada ucraina…

Gli infiniti tentativi di piazzare una banca dalle parti di Arezzo...

Gli infiniti tentativi di piazzare una banca dalle parti di Arezzo...
197
20/12/2017 - 19:43 - Dalle necropoli a Yalta: le volte in cui MEB tentò di piazzare la bancadi Alessandro RobecchiL’elenco delle persone importanti con cui Maria Elena Boschi ha parlato di Banca Etruria verrà pubblicato a dispense: sono centoottantasei volumi di quattrocento pagine l’uno, elegantemente rilegati, ma consiglio di tenere un po’ di posto nella libreria per quando usciranno gli aggiornamenti, come una…

Presentazione del libro “Terre d’Oriente”

14/12/2017 - 14:20 - "Con la crisi ucraina ha fatto irruzione sul palcoscenico della geopolitica un nuovo tipo di conflitto: la guerra ibrida." Domani sera, al Polski Kot di Torino, vi aspettiamo per la presentazione del libro "Terre d'Oriente. Viaggio nell’Europa di passaggio tra crisi e nuovi equilibri". Oltre all'autore Paolo Bergamaschi, interverrà Marco Magnano, giornalista di Radio Beckwith …

La fine del Turkish Stream e la geopolitica dei gasdotti

16/12/2017 - 03:02 - Dopo aver approvato le sanzioni che potrebbero colpire le aziende europee coinvolte nel progetto del North Stream 2 mettendosi direttamente in rotta di collisione con la Germania, il Dipartimento di Stato ha segnalato la sua preoccupazione per il progetto del Turkish Stream. ** Quello del gasdotto Turkish Stream è un progetto russo-turco concepito con l’obiettivo di sostituire il precedente South…

“Fortepiano”, l’indie pop dell’ucraina Krishtina Soloviy

30/12/2017 - 12:59 - “Fortepiano”, l’indie pop dell’ucraina Krishtina Soloviy Euromusica - Dove c'è Musica Andiamo alla scoperta di una giovane artista ucraina che sta scalando decisamente i gradini del consenso: Krishtyna Soloviy.  “Fortepiano” la propone in una veste indie e consente di scoprire questo genere di pop si possa far bene anche nella sua… Continue Reading → “Fortepiano”, l’indie pop dell’ucraina…

La denuncia del Partito Comunista ucraino. "Il nostro paese poligono per gli esperimenti di guerra...

02/01/2018 - 19:34 - Nota del Partito Comunista di Ucraina da kpu.ua Traduzione dal russo di Mauro Gemma Petro Simonenko: “Il capitale internazionale, i “sostenitori” del Dipartimento di Stato  e dell'UE hanno considerato e considerano l'Ucraina esclusivamente come una delle “caselle” della “scacchiera” geopolitica, in cui si svolge un sanguinoso dramma nella lotta per il dominio mondiale tra blocchi…
  • 1 (current)
  • 2