Nel nord della Siria si combatte nonostante la tregua, mentre aumentano le prove dell'uso del fosforo da parte dei turchi

19/10/2019 - 20:39 - Nonostante il cessate il fuoco che avrebbe dovuto entrare in vigore già da più di 24 ore, la Turchia questo sabato prosegue nella propria azione militare con attacchi anche sulla città di Ras Al-Ain, una delle due (l'altra èTel Abjad) che segna la linea di confine di 150 km lungo la quale avrebbe dovuto scattare la tregua concordata tra Erdogan e Pence. Ras Al-Ain, una specie di nuova Kobane, è…

Brexit, sabato nessun voto sull'accordo di Boris Johnson che adesso deve chiedere all'Ue una nuova data di scadenza

19/10/2019 - 19:12 - Tradizionalmente, il sabato  la Camera dei Comuni rimane chiusa. L'ultima seduta risaliva a 37 anni fa, in occasione della guerra per le Falkland. Questo sabato, invece, i parlamentari britannici erano al lavoro, argomento trattato: la Brexit. Nella prima sfida che governo e opposizioni hanno affrontato sul tema, il premier Johnson è stato sconfitto. Il parlamentare indipendente Sir Oliver Letwin…

L'evoluzione della crisi siriana

17/10/2019 - 11:26 - L’evoluzione della crisi dei territori curdi in Siria, causata dalla Turchia, mette in rilievo, come è stato previsto, la crescita del ruolo della Russia nell’area. La nuova alleanza tra curdi e siriani ha portato le truppe di Assad sul terreno, pericolosamente vicino ai soldati turchi; formalmente le forze armate di Damasco stanno operando sul proprio territorio, mentre l’esercito di Ankara ha…

19/10 Dinner on Hills @ Tenuta Celinate - Scanzorosciate (BG): si cena, ci si rilassa... e poi si balla!

15/10/2019 - 15:27 - Dinner on Hills, alla Tenuta Celinate di Scanzorosciate (BG) è un appuntamento perfetto per chi ha voglia di rilassarsi e mangiare a due passi immerso nelle vigne del Moscato di Scanzo. Dopo il successo dell'estate 2019, DV Connection torna a proporre questo appuntamento sabato 19 ottobre: non più Sunset on Hills, ma Dinner on Hills, visto che ci si gode una rilassante cena in agriturismo che…

Tra gli ultimi utenti attivi

Il Movimento Sociale FT impegna i comuni ad una condanna dell'aggressione turca

19/10/2019 - 17:36 - Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore, in merito ai fatti bellici nel vicino medioriente, impegna i Consigli comunali italiani ad una ferma condanna della feroce aggressione turca alla Siria ed al popolo curdo. Di seguito la lettera inviata ai presidenti dei consigli comunali, da Mario Settineri responsabile delle Politiche Mediterranee del Movimento Sociale Fiamma Tricolore Oggetto: Dichiarazione…

Nuovo salvataggio della Ocean Viking, proseguono gli sbarchi a Lampedusa e si registrano

18/10/2019 - 15:39 - In queste ore la Ocean Viking ha comunicato di aver salvato 104 persone da un gommone a 50 miglia nautiche dalle coste libiche. Il gommone è stato direttamente avvistato dall'equipaggio dal ponte della nave. Tra le persone soccorse vi sono anche 10 donne, di cui due con bambini, mentre in totale sono 40 i minori. Dalla scorsa notte, vi sono stati anche tre sbarchi autonomi a Lampedusa quasi…

La grande ipocrisia

85
13/10/2019 - 17:16 - Il problema però è che tutto questo coro di voci nei confronti del Sultano rivela la falsità di certi commenti: specie in Italia. Anzi, se Erdogan ha un merito è proprio quello di aver rivelato i sepolcri imbiancati che si nascondono nelle fredde cancellerie europee e nei corridoi di  Palazzo Chigi  dove adesso hanno tutti idea di avere un nemico dall’altra parte del Bosforo.

J’Accuse del venerdì 18 ottobre 2019 sulle nuove guerre etnico-religiose che lacerano il mondo islamico da oriente ad occidente

44
18/10/2019 - 13:32 - dell’aggressore, in questo caso la Turchia di Erdogan, e le ragioni, nonché i diritti dell’aggredito, ma questa volta è una volta per tutte, vorrei mettere l’accento sul rimbarbarimento e la decadenza in cui è calato il mondo islamico. Vorrei richiamare le C oscienze vive di questo mondo a porsi una volta per tutte una domanda: siamo noi quella nazione che ama la pace, predica l’amore, il perdono…

La tregua nel nord della Siria? I turchi continuano ad attaccare il Rojava anche venerdì 18 ottobre

18/10/2019 - 12:47 - Tregua nel nord della Siria? L'accordo unilaterale tra Turchia e USA è, in realtà, una legittimazione di fatto dell'occupazione del nord della Siria da parte di Ankara e delle milizie che sostengono la sua invasione. Infatti, in tale accordo si concede unicamente alle FDS di ritirarsi al di sotto della fascia di sicurezza che i turchi hanno deciso di occupare come zona di intermediazione tra il…

Pence va in Turchia ed Erdogan offre ai curdi un cessate il fuoco di 5 giorni per ritirarsi dal Rojava

17/10/2019 - 21:23 - Anche l'ospedale della città di Ras al-Ain, nelle scorse ore, è stato ripetutamente bombardato dall'esercito di invasione turco nell'azione militare che lo ha visto impegnato nella conquista della città. La Mezzaluna Rossa Curda ha chiesto l’attivazione di un corridoio umanitario per l'evacuazione dei feriti e dei numerosi civili presenti nella zona. Da un altro ospedale, il Lêgêrîn di Til Temir,…

Argomenti vari 2019/42

18
20/10/2019 - 00:45 - Argomenti da 13 ottobre 2019 (per leggerli cliccare  sul link)     .-.-.-.-.-.-.- Onesti.- Ulteriori informazioni  Evasori.- Ulteriori informazioni  Napoli.- Ulteriori informazioni  Semina odio.- Per maggiori approfondimenti Nazismo.- Altre informazioni Primati .- Altre informazioni Democrazia.- Altre informazioni  Noblesse.- Altre informazioni  Argomenti vari 2019/41.- Altre informazioni  Tutte…

In moschea si prega per l'esercito turco

64
18/10/2019 - 11:15 - L'attuale presidente del Caim, il coordinamento delle moschee milanesi, è un appartenente a Milli Gorus, e il precedente leader, Davide Piccardo, non perde occasione per schierasi dalla parte di Erdogan. Sono stati loro gli interlocutori della sinistra milanese, quella che oggi piange per curdi. Ma oggi il nodo di questa contraddizione viene al pettine. «Non c'è peggior cieco di chi non vuole…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5