Moody's e Standard & Poor's aggravano la crisi economica della Turchia. La risposta di Erdogan

18/08/2018 - 16:56 - Venerdì, dopo la chiusura dei mercati, Moody's e Standard & Poor's hanno declassato il debito pubblico della Turchia classificandolo appena al di sopra del livello di spazzatura. Standard & Poor's, citando l'estrema volatilità della lira turca e prevedendo una recessione per l'anno a venire, ha abbassato il rating portandolo a B+ da BB, mantenendo però l'outlook della Turchia stabile. Moody's,…

Monete virtuali di nuovo sotto pressione

18/08/2018 - 14:38 - La lunga scia ribassista delle valute digitali sembrava essersi quasi esaurita, almeno finché non è arrivato agosto a sconvolgere i mercati e mettere in difficoltà anche il comparto delle valute virtuali. La capitalizzazione complessiva del settore è così scivolata sotto quota 200 miliardi di dollari. Adesso siamo lontani anni luce dalla quota di 835 miliardi che venne toccata a fine dello scorso…

Erdogan si rifugia in Allah

55
11/08/2018 - 10:38 - Erdogan ieri assediato e terrorizzato dall'abbandono degli investitori internazionali ha chiesto, inerme se non di paroloni, una risposta alla sua gente: «Se avete dollari, euro o oro sotto il cuscino, cambiateli in lire turche. È una battaglia nazionale». Se l'è presa non solo con Trump ma anche con la «lobby dei tassi di interesse». Una delle tante teorie della cospirazione di chi ha già messo…

Argomenti vari 2018/32

81
12/08/2018 - 08:58 - Argomenti da 5 agosto 2018 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Buoni - Aspettando - Camminando .- vedi Argomenti vari 2018/31.- Per saperne di più  Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.- Chi ha ucciso le parole?.- Altre informazioni Elogio della sberla.- Per saperne di più Fisco e burocrazia.- Per maggiori approf Migranti rifiutano di parlare con…

Accordo migranti, chi può ritenersi soddisfatto e cosa dice l’accordo UE

27/07/2018 - 11:02 - “ I 28 leader hanno trovato un'intesa sulle conclusioni del Consiglio europeo, inclusa l’immigrazione” , ha annunciato il 29 giugno su Twitter il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk al termine di una maratona notturna per la difficile trattativa. Nella stessa giornata aveva ribattuto il premier italiano Conte: “ Da questo Consiglio europeo esce un'Europa più responsabile e più solidale.…

Tra gli ultimi utenti attivi

Finanza, il destino dei mercati si sta giocando su tre tavoli

17/08/2018 - 21:26 - Abbiamo superato la metà di un agosto senza dubbio molto caldo, reso torrido anche da quel che succede in Turchia, la cui stabilità economica è stata messa ancora più a rischio con le ultime valutazioni negative di Moody's e Standard & Poor's sulla sostenibilità del suo debito pubblico. Tuttavia non è soltanto su questo fronte che si decide il futuro prossimo dei mercati finanziari. C'è ancora la…

Musita: “Libertà” è il singolo in radio dal 22 maggio che lancia l’ep del duo pop

16/08/2018 - 19:49 - Atmosfere elettro-pop avvolgono un leit-motiv incentrato sul divario fra vita apparente e vita reale.   Libertà è un brano che nasce dalla volontà di comunicare il desiderio di spezzare le catene degli obblighi che ci vengono imposti dalla società e che noi stessi spesso ci imponiamo. Ci si sofferma  sulla capacità di distinguere la vita reale da quella sognata ed apparente facendo quindi…

Le conseguenze possibili delle sanzioni USA contro la Russia

10/08/2018 - 12:18 - Ci sono due linee di pensiero ed anche di comportamento negli Stati Uniti nei confronti della Russia. Da una parte la tradizionale avversione, che risale ai tempi della guerra fredda, a causa dell’identificazione del paese russo ancora come rappresentante del comunismo, e, quindi, la negazione dei principi democratici americani, che ne fanno il principale antagonista degli USA. In questa fazione…

Le sette meraviglie del mondo antico

67
18/08/2018 - 08:42 - Si tratta di strutture architettoniche, sculture ed edifici che i Greci ed i Romani ritennero essere le più belle e straordinarie opere dell’intera umanità. Sono tutte situate in quello che allora era il mondo conosciuto: Egitto, Grecia, Turchia e Mesopotamia (nell’attuale Iraq). Tutte costruite più di 2000 anni fa, furono contemporaneamente visibili solo nel periodo fra il 250 a.C. ed il 226…

La crisi della Lira turca minaccia i mercati finanziari e non solo…

14/08/2018 - 17:44 - La crisi della Lira turca spaventa i mercati internazionali. Dopo il forte ribasso di venerdì, la divisa turca ha iniziato la settimana con un nuovo crollo. Ad inizio giornata ha segnato un cambio vicino a 8 contro Euro . Si teme un possibile effetto contagio nell’Eurozona, proprio nel periodo in cui i listini sono più vulnerabili a causa della ridotta operatività degli investitori istituzionali. …

Dopo l'impennata dello spread il governo del cambiamento (ri)prova a rassicurare i mercati

14/08/2018 - 10:54 - È stato "condiviso il lavoro in corso per la definizione dei dettagli del quadro programmatico che verrà presentato a settembre e già deciso nel precedente incontro nelle sue linee generali." Tale quadro "concilia il perseguimento degli obiettivi programmatici del governo con la stabilità delle finanze pubbliche ed in particolare la continuazione del percorso di riduzione del rapporto debito/Pil".…

27 luglio 2018 J-Ax fa ballare #Costez - Telgate (BG) con il suo #Showcase2K18

26/07/2018 - 16:54 - Venerdì 27 luglio 2018 al #Costez di Telgate (BG) arriva J-Ax. La sua esibizione, che fa parte del suo tour nei club #Showcase2k18, è perfetta per rivivere e cantare canzoni hanno segnato la storia della musica italiana e intere generazioni di giovani dagli anni '90 ad oggi. Il suo sito è J-ax.it, la sua pagina Facebook facebook.com/jaxofficial. Lo show di J-Ax è hosted by Space One, Grido e Fabio…

Paradiso per i turisti e inferno per i cristiani

74
04/08/2018 - 15:49 - Assieme alla  Corea del Nord , all’ Iraq , alla  Siria  e alla  Nigeria , la repubblica delle Maldive rientra nella famigerata lista dei Paesi dove l’oppressione dei cristiani ha raggiunto livelli tali da definirla una vera  e propria  persecuzione .   Secondo la lista redatta da  Open Doors , le Maldive si classificano al tredicesimo posto per livello di persecuzione dei cristiani davanti…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3