Erdogan e l'inflazione spingono sul baratro la Lira turca

23/05/2018 - 13:22 - Sono giorni difficilissimi per la Lira turca. Il presidente Erodgan continua a esercitare una forte pressione sulla Banca Centrale turca che, di fronte ad un'inflazione eccessiva, non è pertanto in grado di agire in piena autonomia con una politica valutaria adeguata. Il mercato reagisce punendo la Lira che, solo nell'ultima settimana, ha perso il 10% contro il dollaro. Erdogan è contrario ad…

Pompeo elenca le nuove condizioni all'Iran, una provocazione per arrivare allo scontro militare

22/05/2018 - 12:53 - Mike Pompeo, da quando è diventato Segretario di Stato, ha pronunciato il suo discorso più importante all'inizio di questa settimana, rendendo note le condizioni cui l'Iran dovrebbe sottostare per evitare nuove sanzioni da parte degli Stati Uniti. Il Segretario di Stato americano ha chiesto all'Iran non solo una maggiore collaborazione nel rendere noti i suoi piani di sviluppo sul nucleare, ma…

L’Onu celebra la libertà di stampa censurandosi

68
09/05/2018 - 01:26 - Pochi giorni fa, Erdogan ha tuonato contro la “islamofobia” dei paesi occidentali, incaricando il suo Parlamento di indagare su come i media occidentali trattano i musulmani. Due giorni fa, a Parigi, l’intellettuale e giornalista francese Éric Zemmour è stato condannato dalla Corte d’appello di Parigi a cinquemila euro di multa per “incitamento all’odio religioso per le osservazioni anti-musulmane…

Tra gli ultimi utenti attivi

A Napoli scoperto carico di gratta e vinci falsi in arrivo dalla Turchia

19/05/2018 - 10:46 - Oltre 60000 gratta e vinci fasulli sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Napoli . I biglietti falsi, provenienti dalla Turchia, erano destinati al mercato della provincia partenopea. Quasi impossibile riconoscere i biglietti falsi da quelli veri. L’unica cosa che si può fare per evitare la truffa, in questo come in tutti i casi, è comprare solo ed esclusivamente nelle rivendite…

LUCA BASH: “NU SHU” è il nuovo singolo estratto dall’album “OLTRE LE QUINTE”

10/05/2018 - 17:18 - «Essere liberi cos’è se non difendere parole che non cercano altra via oltre l'esser poesia di libertà»   Nu Shu , che letteralmente significa “scrittura delle donne”, è un brano che ridefinisce il concetto di libertà prendendo spunto dalle donne cinesi dell’Hunan, le quali, seppur sessualmente segregate e obbligatoriamente analfabete, agiscono da esseri liberi sviluppando ciò che nessuno potrà…

Star Inn Hotel Salzburg Gablerbräu è il miglior Quality Hotel

11/05/2018 - 11:37 - Alla convention internazionale di Las Vegas, Choice Hotels ha conferito il prestigioso premio “Hotel of the Year”. Nel 2018, il Quality Hotel, Star Inn Premium Salzburg Gablerbräu ha vinto il premio in questa categoria come "Best International Quality Hotel". Anche lo scorso anno, la struttura del portfolio in co-branding di Choice Hotels e Star Inn Hotels ha vinto il premio European Quality Hotel…

Reporters Sans Frontières denuncia Israele alla Corte Penale Internazionale per crimini di guerra

15/05/2018 - 18:39 - Inutile attendersi che le Nazioni Unite tramite il Segretario Generale o il Consiglio di Sicurezza possano prendere decisioni concrete per contrastare fattivamente i massacri perpetrati da Israele nei territori occupati, senza dimenticare la politica di apartheid messa in atto nei confronti degli arabi israeliani e del popolo palestinese. Per questo, è più interessante citare l'iniziativa messa in…

Turchia: 1 soldato ucciso in attacco del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) a Sırnak » Guerr

13/05/2018 - 22:35 - Un soldato è stato ucciso e un altro ferito durante una operazione contro il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nel sud est della Turchia, ha detto una fonte della sicurezza l’11 Maggio. La fonte, che ha chiesto di non essere nominata a causa delle restrizioni nel parlare con i media, ha detto che le forze di sicurezza hanno eseguito operazioni di contro-terrorismo nella regione…

I tagliagole sdoganati da Saviano & c.

57
12/05/2018 - 01:36 - L'esempio più recente è la puntata di «Che Tempo che fa» dedicata alla Siria andata in onda il 25 marzo su Rai Uno. In quella puntata un affranto Roberto Saviano, assecondato da quel campione del pensiero banale chiamato Fabio Fazio, propina agli italiani la favoletta di una Ghouta «terra dei bambini» massacrati dalle bombe di russi e regime siriano. Ovviamente si guarda bene dal dire che i…