Classifica dei Paesi più longevi al mondo

Classifica dei Paesi più longevi al mondo
21/03/2017 - 20:08 - Classifica dei Paesi più longevi al mondo. I dati ufficiali più recenti sono quelli, forniti dal World Factbook pubblicato dalla Cia, e (la classifica è riportata qui sotto nella pagina). Ai primissimi posti troviamo i paesi del Monaco e del Macao, seguiti da Giappone, Singapore, San Marino, Andorra, Guernsey, Hong Kong e Andorra. L'Italia si trova invece ufficialmente al... Leggi l'articolo

Lodi. Rapina ad anziano: dall’auto lo trascinano per diversi metri

21/03/2017 - 19:49 - Il 17 marzo la polizia ha fermato A.M., 32enne iraniano, e denunciato a piede libero la compagna A.D., 19enne, per rapina aggravata in concorso commessa alle ore 12.00 della stessa giornata a Lodi, quando con una scusa avevano fatto avvicinare alla loro autovettura un anziano per poi strappargli l’orologio d’oro che aveva al polso, trascinandolo quindi per diversi […] …
Lodi. Rapina ad anziano: dall’auto lo trascinano per diversi metri

PICCHIA LA MOGLIE INCINTA, AQUILANO ARRESTATO A GIULIANOVA

21/03/2017 - 18:49 - GIULIANOVA - Nel primo pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Giulianova (Teramo) in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato un uomo di 39 anni, originario dell'Aquila, residente a Giulianova. I carabinieri sono stati allertati dai figli minori della coppia che vista la violenta lite in atto hanno chiesto aiuto. I militari sono giunti…

Colpo grosso a Ponte Milvio, furto in casa di Paola Quattrini

21/03/2017 - 16:34 - Nella notte fra sabato 18 e domenica 19 marzo gioielli per un valore di 50mila euro sono stati rubati nell’abitazione dell’attrice Paola Quattrini, al primo piano di una palazzina di un comprensorio all’inizio di via Cassia. Nonostante che la zona il sabato notte sia frequentatissima nessuno si è accorto dell’accaduto. L’appartamento era momentaneamente disabitato in …

Perche gli autobus vanno a fuoco?

21/03/2017 - 19:11 - Ormai sempre più incendi colpiscono il parco mezzi di Atac. Anche se, da un paio di anni a questa parte, andavano flambè solo le vetture che avevano accumulato un bel pò di anni di servizio, in questi ultimi mesi gli incendi stanno rendendo inutilizzabili. Cerchiamo di capirne i motiviDi TplRomaOrmai sempre più incendi colpiscono il parco mezzi di Atac. Anche se, da un paio di anni a questa parte,…

Per Cosenza scocca ancora “Hearth Hour”, l’evento simbolo della lotta al cambiamento climatico. Il...

21/03/2017 - 17:42 - COSENZA – Anche quest’anno la città di Cosenza aderisce all’iniziativa “Earth Hour”, l’Ora della Terra, il più grande evento globale sui cambiamenti climatici promosso dal WWF Internazionale e in programma sabato 25 marzo. Dalle 20.30 alle 21.30, dal Pacifico alle coste atlantiche, si spegneranno le luci; a Cosenza il luogo simbolo che si spegnerà per […]

Tra gli ultimi utenti attivi

vraie55 infogicar aliosha vivagoedel monterosso insiemeperlaterra italianiafiji misterloto eppursimuove_pink ritamini realdamico1 heriberto romoletto mp37vi elkenow avvmarcocarra marsultor tanogabo viaggiatorinelmondo alec226 piazzaxx

A Milano ha avuto luogo la prima udienza della causa civile tra Mediaset e Vivendi

A Milano ha avuto luogo la prima udienza della causa civile tra Mediaset e Vivendi
21/03/2017 - 17:57 - Si è tenuta presso il tribunale di Milano la prima udienza della causa civile che vede contrapposte Mediaset e Fininvest da una parte ed i francesi di Vivendi dall'altra in relazione al mancato acquisto di Mediaset Premium, per il quale il gruppo del Biscione si sente danneggiato, chiedendo il rispetto dei patti e 1,5 miliardi di euro per danni. Vivendi si era effettivamente impegnata ad…

Concorso per il logo del GAL Valle del Belìce. 500€ in palio

121
21/03/2017 - 17:24 - Il GAL Valle del Belìce intende dotarsi di una identità grafica che ne valorizzi e distingua le attività. Per questo motivo è stato infatti indetto un concorso di idee per la realizzazione di un logotipo per tutte le iniziative di comunicazione. Gli elaborati dovranno essere recapitati o consegnati, entro e non oltre le ore 12,00 del 20 Aprile 2017 …
Concorso per il logo del GAL Valle del Belìce. 500€ in palio

Vendita Animali: E' boom illegale sul web...

21/03/2017 - 18:30 - Il DECRETO LEGISLATIVO 30 dicembre 1992, obbliga la vendita degli animali secondo alcune caratteristiche, diritti e doveri dei venditori e degli animali stessi, che devono necessariamente godere di tutte le cure e le assistenze pre e post vendita.

Aereo precipita nell’agrigentino, morto il pilota

127
21/03/2017 - 17:24 - Un aereo ultraleggero è precipitato nei pressi della strada che collega Agrigento a Favara. Nell’incidente è morto il pilota, Salvatore Cannella, di 55 anni. Sul posto sono appena giunti i soccorritori e le forze dell’ordine. L’aereo, modello Tecnam ultra 2000Rg, utilizzato in passato dalla Guardia Costiera ausiliaria, era stato acquistato dall’uomo. Secondo il racconto di un testimone…

L'AQUILA: CONSIGLIERE STRANIERO, ''INTEGRAZIONE E' RICCHEZZA PER TUTTI''

21/03/2017 - 18:49 - L'AQUILA - "Dal prossimo aprile non sarò più consigliere aggiunto. Come da accordo con le associazioni straniere in città nel 2012 ho dato la mia disponibilità coprire il ruolo di consigliere aggiunto in seno al Consiglio comunale per una sola legislatura cercando di coniugare la necessità dell’integrazione e dell'accoglienza con il sentimento di appartenenza dell’Aquila e degli aquilani: un…

Primo career day di AlmaLaurea e degli atenei siciliani

116
21/03/2017 - 17:06 - Il primo career day di AlmaLaurea e degli atenei siciliani – Università degli Studi di Catania, l’Università Kore di Enna, l’Università degli Studi di Messina e l’Università degli Studi di Palermo – si terrà domani 22 marzo presso l’Ateneo palermitano. Il taglio del nastro alla presenza dei Rettori degli Atenei e dei rappresentanti delle Istituzioni […]

RADICI DEL SUD 2017: L'APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE CON L'AUTOCTONO

124
21/03/2017 - 15:46 - Torna al Castello Normanno Svevo di Sannicandro dal 30 maggio al 5 giugno Radici del Sud, il salone dei vini del sud Italia dedicato ai prodotti da vitigno autoctono e da quest'anno anche agli oli extravergini del mezzogiorno d'Italia. Sette giorni in cui i produttori di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia presenteranno i loro vini agli importatori, alla stampa e al consumatore finale…

Fallimento Trony, tre arresti per bancarotta fraudolenta

21/03/2017 - 16:34 - Questa mattina, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, La Guardi di Finanza, il particolare il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, hanno condotto in carcere l’imprenditore romano F.A. di 51 anni e il commercialista D.F. di 50 oltre ad aver messo agli arresti domiciliari la diretta collaboratrice di quest’ultimo. Nell’ambito …

Elena Ferraro: “Castelvetrano contaminata dal sistema mafioso ma c’è tanta gente onesta”

Elena Ferraro: “Castelvetrano contaminata dal sistema mafioso ma c’è tanta gente onesta”
118
21/03/2017 - 17:24 - “L’insediamento della Commissione prefettizia al comune di Castelvetranno rappresenta, a mio avviso, una grande opportunità per i cittadini, perché verrà passato al vaglio l’operato di questa amministrazione e, qualunque sarà l’esito, di certo sarà foriero di numerose risposte”. Lo ha detto all’Adnkronos Elena Ferraro, l’imprenditrice minacciata dalla mafia di Castelvetrano commentando la…

Calascibetta: Torneo “Road to Foro”

124
21/03/2017 - 17:06 - Calascibetta: Spettacolo per le finali del torneo Road to Foro. Vince Salvatore Bellomo, tra le donne la più forte è stata Marta Lo Bartolo. Presenti i vertici regionali del tennis Con le finali, che hanno entusiasmato il pubblico presente, si è concluso il Torneo “Road to Foro”- direttore Pietro Stivale- riservato ai tennisti impegnati a […]
Calascibetta: Torneo “Road to Foro”

Controlli a tappeto presso il complesso popolare di San Pietro Lametino

21/03/2017 - 20:21 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Una serie di controlli a tappeto sono stati effettuati dalle prime ore di ieri mattina dai militari del Comando Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, impiegati in un massiccio dispositivo teso al controllo del territorio ed in particolare alla prevenzione ed al contrasto dei reati contro il patrimonio nella zona di San [&hellip

TERREMOTO: CAMPOTOSTO RIMASTA SENZA CHIESE, APPELLO DELLA PRO LOCO

21/03/2017 - 18:49 - CAMPOTOSTO - "A Campotosto non c’è più neanche un luogo per pregare". Il grido di aiuto arriva dalla presidente della Pro Loco di Campotosto (L'Aquila) Valeria Vertolli, che, in un momento emotivamente molto duro per la popolazione, pone l’accento sulla "totale assenza, in paese, di edifici di preghiera e conforto religioso accessibili".  Gli eventi sismici dello scorso 18 gennaio - oltre a…

L’Aquila, Confindustria e Ance: nuove opportunità di investimento in Polonia per le imprese

21/03/2017 - 18:35 - Si aprono nuovi mercati in Polonia per le imprese della provincia dell’Aquila. Le opportunità di investimento, particolarmente vantaggiose in virtù degli incentivi e delle agevolazioni di cui gode la città di Zielona Gora, gemellata con L’Aquila e inserita in una Zona Economica Speciale (Zes), sono state illustrate ieri, alle aziende locali in un incontro promosso […] …

Lo Stato Maggiore della Difesa presente a “Orienta Calabria 2017”

21/03/2017 - 20:21 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Da oggi e fino a giovedì 23 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 nell’area espositiva “Paradiso” in contrada Rotoli di Lamezia Terme, lo Stato Maggiore della Difesa presente con personale dell’Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri, illustra le proposte accademiche e professionali riservate ai giovani in visita a “Orienta Calabria 2017”. [&hellip

I Rom chiedono di partecipare al Consiglio straordinario del XV

21/03/2017 - 16:34 - In attesa che in XV Municipio venga indetta la seduta straordinaria di Consiglio chiesta dalle opposizioni per discutere dello sblocco del bando per la creazione di un nuovo campo rom a Roma Nord che, sulla carta, dovrebbe sostituire il campo River di via Tenuta Piccirilli sulla Tiberina – la cui chiusura sembra prevista per fine …

Amendolara, protesta dei migranti del centro di accoglienza

21/03/2017 - 17:42 - AMENDOLARA (COSENZA), 21 MAR – I migranti ospitati nel Centro di accoglienza straordinaria di Amendolara stanno attuando una protesta sulla statale 106, che sta provocando rallentamenti al traffico. La protesta, secondo quanto hanno riferito gli stessi migranti, é motivata dal fatto che i migranti non hanno ancora ricevuto i documenti che attendono da otto mesi. […]