Arrestato a Crotone un richiedente asilo per incitamento al terrorismo

Arrestato a Crotone un richiedente asilo per incitamento al terrorismo
19/06/2017 - 11:33 - È stato arrestato lunedì un richiedente asilo di 29 anni di origini irachene per aver fatto propaganda a sostegno dello Stato islamico, affermando, tra l'altro, che a coloro che non credono nell'Islam "dovrebbe esser tagliata la gola". Ne è stato ordinato l'arresto, sia per terrorismo internazionale, sia per aver cercato di convincere altri richiedenti asilo residenti nella sua stessa struttura…

Mafia, il Tribunale Palermo dispone confisca beni per oltre 30 mln a Vincenzo Graziano

160
18/06/2017 - 22:40 - I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, su disposizione del Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione, hanno dato seguito ad un provvedimento di confisca di primo grado di beni, per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro, a carico di Vincenzo Graziano, 66 anni, soprannominato “Viciuzzu”, ritenuto elemento di spicco della …

E’ morta la professoressa Albertina Barilaro Scarpino, fondatrice della Gascal

19/06/2017 - 12:22 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Lo scorso 15 giugno è venuta a mancare la Prof.ssa Albertina Barilaro Scarpino, Insegnante nella Scuola Pubblica con oltre 42 anni di carriera, Fondatrice e Presidente dell’A.P.D. Gascal, che grazie ad una grande passione, considerando lo sport come una delle più alte forme di espressione umana, in oltre cinquanta anni di [&hellip

PER LE VIE DI ALFEDENA I COLORI DELL'INFIORATA DI CORPUS DOMINI

19/06/2017 - 10:11 - ALFEDENA - Ore di lavoro, tra fiori colorati, ha portato a riempire le piccole vie di Alfedena (L’Aquila), antico borgo sannita nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, di opere d'arte realizzate con dei petali, che hanno animato la tradizionale festa religiosa del Corpus domini, domenica 18 giugno. Da un’idea del coro parrocchiale della chiesa, e sotto la direzione artistica di Gabriella Melone,…

Rino Pruiti : casa e lavoro per #Buccinasco

156
19/06/2017 - 09:41 - Alcuni argomenti non hanno trovato spazio in questa campagna elettorale, troppo incentrata su altri temi, un vero peccato perché le problematiche legate alla casa e al lavoro sono – per me – fondamentali. Nel nostro programma elettorale ci sono delle risposte concrete, che pur devono tenere conto dei limiti e delle competenze che ha il comune. Per quanto riguarda la “casa”, [...]

Libri, la storia di Papo vista dalle lettere di un papà che lo ha perso per sempre

154
19/06/2017 - 12:01 - Si può sopravvivere alla morte di un figlio. E ad un certo punto il dolore crea anche la forza di fare qualcosa che permetta di riempire un vuoto incommensurabile, innaturale, quale è quello di vedere da parte di un genitore […] L'articolo Libri, la storia di Papo vista dalle lettere di un papà che lo ha perso per sempre pubblicato su Telestense.

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Il NUE 112 al via in Sicilia da Catania

Il NUE 112 al via in Sicilia da Catania
169
19/06/2017 - 03:51 - Catania. Non soltanto un numero di telefono, ma un servizio complesso e avanzato che assicura una risposta coordinata ed efficiente nelle situazioni di emergenza: è il NUE 112, attivo in varie regioni italiane e dal prossimo 20 giugno anche in Sicilia. Sul funzionamento del Numero Unico Emergenza europeo, sul percorso che ha portato alla sua […]

Il 21 giugno, veglia per Gaspare, il “Gigante Buono”

164
18/06/2017 - 23:37 - Su iniziativa dei genitori è stata organizzata per mercoledì 21 giugno una veglia per Gaspare La Cascia, a distanza di due anni dalla sua scomparsa. Gaspare da tutti conosciuto come il “Gigante Buono” è venuto a mancare il 20 giugno del 2015 a causa di un incidente domestico mentre stava effettuando dei lavori presso la sua abitazione. Mercoledì 21 giugno […] …
Il 21 giugno, veglia per Gaspare, il “Gigante Buono”

Scioglimento Castelvetrano: evasione e settore urbanistico

161
19/06/2017 - 08:56 - L’attività volta al recupero dell’evasione? «È praticamente inesistente, mentre figurano posizioni debitorie da parte di 63 dipendenti, 15 consiglieri comunali e 6 assessori». Svela anche questo retroscena la relazione del prefetto di Trapani, Giuseppe Priolo, inviata al Ministero dell’Interno Marco Minniti e che ha deciso lo scioglimento per mafia del Comune. …

Terremoto, Berlusconi: “Differenza tra quanto fatto da noi e la sinistra”

19/06/2017 - 09:52 - “Per quanto riguarda le popolazioni dell‘Abruzzo colpite dal terremoto noi sospendemmo, dal 6 aprile 2009, per un anno e mezzo, ogni prelievo fiscale e contributivo. Tale sospensione si e’ poi trasformata nella cancellazione definitiva del 60% del prelievo, e questo grazie a una norma inserita nella nostra ultima legge finanziaria, pochi giorni prima che un […] …

FANNO SALTARE BANCOMAT, LADRI A MANI VUOTE NEL TERAMANO

19/06/2017 - 00:52 - CONTROGUERRA - Malviventi in azione a Controguerra (Teramo). Nella notte hanno fatto saltare lo sportello Atm della filiale della Banca Popolare di Bari con il cosiddetto metodo della "marmotta". I banditi sono però rimasti a mani vuote, poiché la cassaforte era stata lasciata vuota dalla direzione intenzionalmente. Indagini in corso da parte del Nucleo investigativo dei carabinieri di Teramo e…

BALLOTTAGGIO L'AQUILA: TINARI, ''DI BENEDETTO NON PUO' EVITARE CONFRONTI''

19/06/2017 - 05:34 - L'AQUILA - “Chi vorrebbe assumere il ruolo di sindaco della nostra amata città, per rispetto agli aquilani, non può permettersi di evitare alcun confronto pubblico". È quanto si legge in una nota a firma di Roberto Tinari, candidato consigliere comunale dell'Aquila di Forza Italia, secondo più votato alle ultime elezioni amministrative. "È inammissibile che chi si propone alla città come futuro…

Cardioproteggere i cittadini del territorio. La “DAE in città” dona un defibrillatore all’AVIS...

19/06/2017 - 05:15 - LATTARICO (COSENZA) – Nella settimana in cui si celebra la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”, l’associazione “DAE in città” di Rende consegnerà all’AVIS di Lattarico un defibrillatore Dae Semiautomatico – Heartsine Samaritan Pad 350P. Sarà Nunzia Bruni, presidente dell’associazione benefattrice e qualificata istruttrice BLSD, ad affidare nelle mani della presidente dell’AVIS di Lattarico,…

Rassegna stampa web del 17 Giugno 2017

19/06/2017 - 05:16 - Rassegna stampa web del 17 Giugno 2017 a cura di Monica Macchioni WWW.DAGOSPIA.COM Renzi sfodera l’asso farlocco ma viene sbugiardato da Bankitalia http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/strong-renzi-sfodera-39-asso-farlocco-viene-sbugiardato-150157.htm WWW.DAGOSPIA.COM Fedeli, moviola al Senato: arriva la prova tv per capire chi ha colpito la vicepresidente durante la protesta leghista contro…

Da Capo Peloro a Cannitello la traversata della solidarietà

Da Capo Peloro a Cannitello la traversata della solidarietà
149
18/06/2017 - 23:12 - Il mare unisce e il web aggrega, ecco questo è quanto è successo alle due Associazioni la statunitense Water World SWIM di San Francisco diretta da Pedro H. Ordenes e L’Aquilone di Messina diretta da Rosario Lo Faro, artefice dell’Unione il manager italoamericano Patrizio Tomada. Domenica si rinnova la sfida alle acque dello Stretto di […]

Di Natale (Filca- Cisl): “Tensiter licenzia dieci dipendenti”

19/06/2017 - 00:36 - “Nell’incontro che si è svolto ieri, nella sede di Confindustria, all’Aquila, la Tensiter ha annunciato, tramite l’amministratore delegato, Paolo Chiaves, l’apertura della procedura di licenziamento collettivo per dieci dei 24 dipendenti dello stabilimento aquilano”. E’ quanto dichiarato da Pietro Di Natale, segretario regionale Filca- Cisl. La Tensiter, azienda situata nel nucleo industriale di…
Di Natale (Filca- Cisl): “Tensiter licenzia dieci dipendenti”

Cittadini per forza

150
19/06/2017 - 10:27 - A me sta storia della cittadinanza per forza ai poveri bambini nati in Italia, ricorda quella altrettanto fasulla delle recite natalizie vietate negli asili o quella del diritto ad avere due papà o due mamme. In nome di una volontà presunta dei bambini, si soddisfano integralismi religiosi, egoismi genitoriali e sindromi da primi della classe. […]

Sequestrati oltre 300 chili di cocaina purissima al porto di Gioia Tauro, avrebbero fruttato circa...

19/06/2017 - 00:35 - GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – Gli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno individuato e sequestrato un altro ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Lo stupefacente […]

Groenlandia – Case distruttute e dispersi dopo Tsunami causato da una scossa M4.0

19/06/2017 - 08:32 - Lʼonda anomala ha colpito la costa occidentale del Paese devastando campi ed edifici La costa occidentale della Groenlandia è stata devastata dallo tsunami, probabilmente dopo un terremoto di magnitudo 4. Il primo bilancio del maremoto è di almeno quattro dispersi. Video Taunami Groenlandia  Moltissimi i danni agli edifici. In particolare, secondo quanto riferisce la Bbc… Continua Groenlandia –…

Riduzione idrica in città per calo delle sorgenti

19/06/2017 - 09:51 - COSENZA – Settanta litri d’acqua al secondo in meno rispetto allo stesso periodo del 2016. Questo è il dato, che tra l’altro è relativo ad un solo acquedotto, dal quale partire per comprendere la forte carenza idrica che sta riguardando tutto il territorio cittadino. La causa principale risiede nelle condizioni meteorologiche, cioè nell’assenza di piogge, […]

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

19/06/2017 - 01:44 - Recentemente l'assessore alla mobilità Linda Meleo in un post su Facebook ha ribadito che la giunta sta lavorando per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS per gli amici) e per una programmazione di medio-lungo periodo del trasporto romano del futuro. Vediamone i dettagli e cerchiamo di capire di che si trattaDi TreninoBluQualche giorno fa l'assessore alla mobilità Linda Meleo in un…

#AutobusDiRoma - Autodromo Alè: gli agili minibus!

19/06/2017 - 06:25 - #AutobusDiRoma - Terza puntata: oggi parliamo di alcuni minibus che effettuano il servizio sulle linee che attraversano strade molto strette; gli Autodromo Alè!Gli Autodromo Alè, costruiti dalla Autodromo di Modena, risalgono agli anni 2002/2003. Inizialmente erano due diverse serie; la prima a 2 porte (1721-1799) e la seconda a 3 porte (7401-7426).Alcuni mezzi facenti parte della prima serie sono…