Una giovane di 23 anni è stata vittima di un'aggressione e una rapina nella notte in una zona semi centrale di Trieste. Secondo le informazioni disponibili, l'episodio è avvenuto intorno alle 4 del mattino.

La giovane stava rincasando. Mentre percorreva una traversa di via D'Annunzio, è stata aggredita da due uomini con il volto coperto. Dopo averla bloccata, i due hanno cercato di abusarla.

La sua tenace opposizione avrebbe però consigliato ai due aggressori di desistere dal portare a termine la violenza e sono fuggiti, dopo però averla derubata del contenuto della borsetta. 

Nonostante l'esperienza traumatica, la giovane è riuscita a dare l'allarme e a denunciare subito l'accaduto. La polizia, che sta indagando per violenza sessuale e rapina, avrebbe già acquisito le immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Secondo i dati diffusi dalla Questura, nel 2023, fino al mese di novembre, a Trieste e provincia sono state denunciate 44 violenze sessuali, quasi tutte avvenute nell'ambito di relazioni in atto o terminate.