Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Paolo Maggioni Conte
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
03/03/2022
18:38
Scusate tentativo di restaurazione dell'URSS nel 2022.
(8 commenti)
03/03/2022
18:36
É spaventosa la conferenza stampa di Putin con i toni nostalgici e paternalistici tipici dell'età imperiale sovietica. Ok è pura propaganda, ma adesso ha scoperto finalmente le carte. Vuole tutta l'Ucraina, perché che debba tornare nel grembo di madre Russia, anzi ormai è chiaro, madre U.R.S.S. Questo per chi come me è cresciuto in piena guerra fredda è a dir poco agghiacciante. L'unico aspetto…
(8 commenti)
01/03/2022
14:35
Sì, hai ragione, è vero. Sarò ingenuo ma spero in un Von Stauffenberg della situazione, e con esito meno tragico, evidentemente. Tutto sta evolvendo così in fretta. Mi rendo conto che il mio articolo era solo fuffa e chiedo scusa per questo. A volta è meglio tacere che scrivere senza un'analisi più approfondita di una tale complessità.
(3 commenti)
28/02/2022
21:51
Poiché le nostre parole vengono continuamente superate dagli eventi, condivido l'analisi di Limes secondo la quale i negoziati, trascinati senza vere soluzioni, siano una strategia precisa di Putin, per prendere tempo. Ma non c'è nessun ripensamento, anzi; mentre si svolgevano i negoziati, sembra sia stata segnalata la presenza in Ucraina di alcuni elementi del gruppo Wagner, allo scopo di…
(3 commenti)
28/02/2022
19:19
Tra l"altro, secondo fonti umanitarie, credo UNHCR, sarebbero 3 milioni i bambini a rischio di fame.
(1 commento)
27/02/2022
19:41
Meno male che tu, imperturbabile, ci ricordi che il Covid non è finito anche se sparito dai dibattiti. C'è un macabro avvicendamento mediatico tra i virologi, divenuti in 24 ore reperti di paleo infettivologia, e gli strateghi 24 ore al giorno. 210 morti sono ancora tanti. La sovrapposizioni tra pandemia e il rischio di allargamento bellico appare semplicemente spaventosa, degno della più fosca…
(1 commento)
26/02/2022
18:53
Ti correggo, anticipando la tua previsione. E' già realtà. Compaiono già centinaia di pseudonimi che urlano al complotto internazionale. E fin qui niente di nuovo sotto il sole. Gli hacker russi staranno aprendo migliaia di account. Quello che sconcerto, è che da noi una certa "stampa" metta in prima pagina dei titoli vergognosi. Giornali come "La verità" , a guerra già…
(4 commenti)
26/02/2022
11:48
Noto che comincia a serpeggiare, in una certa ala dell'opinione pubblica e nelle sue emanazioni editoriali, l'ipotesi che in fondo la Russia, spaventata dall'accerchiamento atlantico, abbia reagito per legittima difesa dei propri confini cuscinetto. Basta leggere i social per capirlo. Ipotesi ridicola, perché non supportata, nella realtà, dalle strategie geopolitiche di Putin, che richiedono una…
(2 commenti)
25/02/2022
07:42
Un'altra cosa surreale è stato l'invito della Cina, a bombardamenti avvenuti, a moderare i termini. Avendoci vissuto so di cosa sono capaci i vertici del partito (distinguo sempre tra la gente e chi li governa). Quella dichiarazione è il tipico disco pre registrato dei regimi autoritari propagandistici. La realtà, è che la Cina strumentalizza l'attacco russo in Ucraina per scandagliare nel…
(1 commento)
24/02/2022
09:06
Dispiace solo che L'Europa , malgrado alcuni tentativi diplomatici (come quello di Macron) sia ancora una volta stretta tra le"eterogeneità di politica estera, il senso di colpa storico e gli interessi economici, abbia perso l'occasione di giocare un ruolo decisivo in Eurasia. È tardi per la diplomazia ma non dobbiamo cadere nella trappola bellica di Putin. È la nostra vocazione umanitaria…
(3 commenti)
24/02/2022
08:22
Con questa mattina parrebbe confermato l'attacco a tenaglia sull'intero territorio ucraino, con Odessa a sud dal mare e Kiev a nord dalla Bielorussia. Avevano ragione gli americani, che da giorni avvertivano di un progressivo accerchiamento dell'Ucraina. Gli europei nel frattempo, hanno reagito in maniera incredula, perché ormai vittime della cultura complottista che inquina ormai i dibattiti dal…
(3 commenti)
18/02/2022
22:45
Ah a proposito. Guarda che la tua ultima "epistola"al veleno è una tecnica della retorica stagionata quanto infantile. Dove l'hai imparata? Alla maturità qualche mese fa? Questo dimostra che credi gli altri fessi. Tu hai l'abitudine di infiltrare i tuoi depistaggiii nelle idee degli altri e ,alla fine, per redimerti sbatti un'epistola da quattro soldi e il gioco è fatto. Non è la prima…
(16 commenti)
18/02/2022
21:13
Bene pivellino, dopo aver raccontato un sacco di bugie antisemite sul mio post, accomodati fuori dal mio articolo. THE END!
(16 commenti)
18/02/2022
09:33
"Boia dé! Hai scritto tutto 'sto po' po' di roba... per cosa? Lo hai capito adesso che cosa è OGGI l'antisionismo?" E questo è perché la direzione di questa rivista sappia come è iniziato tutto! Queste sono state le tue esclamazioni solo perché ho risposto ad un tuo commento (per giunta fuori tema) su un mio post, esprimendo un'opinione diversa dalla tua. Ti sembra il modo di rivolgersi…
(16 commenti)
18/02/2022
08:16
E visto che non risponderai più, grazie al cielo la scrittura torna a servire l'utilità, metto il sigillo al mio post dimostrando quanto tu sia impostore. Primo.Dici che io faccio giro e non rispondo in merito e tu inserisci un anatema sui territori occupati in un articolo sulla Cina? Complimenti per la maldestra capriola dialettico. Sei pietoso. E accusi con una manipolazione retorica di essere…
(16 commenti)
1
2
3
4
5
6
7
(current)
8
9
10
18:38