Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Paolo Maggioni Conte
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
14/04/2022
17:18
Questa mossa, per ora solo d'intenti, di Finlandia e Svezia è dettata dal clima di perenne minaccia in cui ha vissuto, in particolare la Finlandia sa molti decenni. Stalin invase la Finlandia nel 1939, con il pretesto della difesa di Leningrado. Ma i finlandesi non sapevano che Stalin avesse firmato un patto con Hitler, il patto Ribbentrop-Molotov, che prevedeva la spartizione della Polonia e la…
(1 commento)
11/04/2022
13:36
Allora tu inizi citando "da più parti", però cita una parte sola, quella che fa capo a Russia, Cina e aggiungo India. Cioè stai citando il dubbio dei più grandi esperti mondiali di propaganda ai fini di insabbiamento che abbiano abitato la terra negli ultimi 30 anni. Citi la Cina? Ho vissuto lì e ti posso garantire che non una parola di vero esce da quel regime. Come lo so? Un solo…
(1 commento)
10/04/2022
21:11
Certo, sulla guerra si è sulla guerra no si, possiamo scegliere, ma questa è spesso solo la manifestazione estrema di un impulso innato alla distruzione, presente allo stato latente. Per esempio, gli studiosi di antropologia hanno constatato come nelle società premoderne, come gli aborigeni d'Australia, cultura che adoro, fosse stato adottatoo lo scontro rituale tra tribù per evitare perdite umane…
(17 commenti)
10/04/2022
19:38
Sugli animali hai ragione, ho letto i testi fondamentali dell'etologia come "l'anello di Re Salomone. Di Konrad Lorenz e i testi di Goodall e Fossey. Qui c'è una cosa interessante: poiché lo scimpanzé condivide il 98 % del nostro DNA e la società scimpanzé è molto violente, tanto che la stessa Jane Goodall ha osservato in natura sbigottita, l'incursione punitiva di alcuni gruppii al puro…
(17 commenti)
10/04/2022
19:37
Sugli animali hai ragione, ho letto i testi fondamentali dell'etologia come "l'anello di Re Salomone. Di Lorenzo e i testi di Goodall e Fossey. Qui c'è una cosa interessante: poiché lo scimpanzé condivide il 98 % del nostro DNA e la società scimpanzé è molto violente, tanto che la stessa Jane Goodall ha osservato in natura sbigottita, l'incursione punitiva di alcuni gruppii al puro scopo di…
(17 commenti)
09/04/2022
20:55
La cosa di cui in Italia si è parlato poco, ma che ho sentito a una trasmissione francese di geopolitica, è l'annosa situazione dei coscritti russi (i soldati di leva). Poiché il Cremlino ha definisce "operazione speciale" il suo intervento in Ucraina, e non guerra, è costretto a un continuo avvicendamento delle forze in campo. Solo se dichiarasse lo stato di guerra potrebbe trattenere i…
(1 commento)
09/04/2022
18:04
Quanto alla democrazia, qualcosa non funziona? Sì ma non per i motivi che adduce lei. Ma per un motivo molto meno complottistico e molto più banale. Poiché il sistema politico basato sulla democrazie contiene in sé anche il suo contraddittorio, coloro che l'hanno immaginata e costruita, ne hanno inserito, in totale buona fede, anche il suo germe dell'autodistruzione. Zelensky, se vogliamo vederla…
(17 commenti)
09/04/2022
17:29
Ma io non la seguo, lei passa da Cucchi a Mattei all'RCA con un nesso di causalità sconcertante, come si fa a rispondere a tutti i suoi quesiti se sono esposti in così abile apparente disordine?. Da come scrive, lei mi sembra una persona istruita e intelligente, perché allora mi scade così sulle teorie del minestrone cospirazionista. Non le pare che la realtà sia più complessa di questa…
(17 commenti)
07/04/2022
20:35
Sì certo, anche questa è l'altra faccia della medaglia e ovviamente non sminuisco l'importanza manifatturiera delle PMI italiane.
(17 commenti)
07/04/2022
19:44
So che il Cremlino se ne sbatte, ma a livello simbolico è un atto di principio di estrema importanza.
(1 commento)
07/04/2022
18:02
hanno un' industria manifatturiera rappresentata in larga parte dall' indotto di imprese tedesche, CORREGGO ERRORI di battitura.
(17 commenti)
07/04/2022
17:52
E le faccio presenta che si trattò in gran parte di un indebitamento interno, lo dimostra il fatto che ci un rallentamento decennale dell'economia tedesca, ma nessuno, tra quelli che piangono perennemente lacrime leghiste e per giunta false, seppe trarre profitto da questo rallentamento. Gli Italiani in particolare, hanno un industria manifatturiera rappresentata in larga parte da un indotto di…
(17 commenti)
07/04/2022
17:40
Sinceramente non capisco perché le teorie della cospirazione in Italia abbiamo sempre così tanto spazio in Italia. Dai no vax ai no Nato, ci risiamo. Le faccio presente che il costo della riunificazione tedesca gravò quasi interamente sulla Germania, come e uno dei più grandi debiti di conversione interna mai sostenuto da una nazione. L'Italia contribuì, assieme ad altri agli con investimenti…
(17 commenti)
29/03/2022
19:32
Le notizie vengono continuamente superate dagli eventi. E' di questi minuti la notizia, secondo cui, Putin in una telefonata con l'inossidabile Macron, avrebbe detto che nessun cessate il fuoco è possibile, finché l'armata di Azov non deponga le armi capitolando a Mariupol. Ora dico, poiché mentre diceva queste parole a Macron, o avrebbe detto ma poco importa, nei negoziati, i russi avrebbero…
(1 commento)
23/03/2022
20:44
Già, lui era della Marina Regia, non partigiano, ma in quell'epoca di capitolazione dei tedeschi e delle loro innumerevoli atrocità compiute lungo la linea gotica, gli italiani seppero dimostrare di poter stare dalla stessa parte (a parte la pagliacciata della Repubblica di Salò) quando si trattava di salvare il paese dalla distruzione nazifascista.
(5 commenti)
1
2
3
(current)
4
5
6
7
8
9
10
17:18