Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Paolo Maggioni Conte
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
03/07/2022
09:59
Sai cosa mi convince sempre di più del tuo terrapiattismo ideologico di stampo sovietico? 1.Hai citato l'Irak perché ci sono gli americani e non citi la Siria dove i russi hanno compiuto le stesse tattica del tabula rasa che stanno compiendo in Ucraina. Così come ti sei ben guardato di citare la Cecenia. 2.Tu "dibatti" secondo la tecnica del copy and paste da altre fonti, per giunta…
(13 commenti)
26/06/2022
20:47
La tua è solo una fotografia del passato ma non da soluzioni sul presente anzi la suggerisce antiamericanismo, antioccidentalismo e cospirazionismo di matrice non vax e no green pass. E qui mi fermo ho dovuto insultarli per due anni e sono, siamo esausti. L'evidenza dei fatti, ora , qui, adesso è che due dittature di cui una semplicemente cleptocrazia minacciano di mettere a ferro (e una lo sta…
(13 commenti)
25/06/2022
19:08
Pensala come vuoi, intanto in questo fuggi fuggi generale, tutti chiedono di entrare sotto il cappello Nato o in Europa. Chiediti perché Moldova, Ucraina e mezzo territorio balcanico chiedono di entrare o in Europa o nella Nato. Chiediti perché tutti i dissidenti del mondo e gli oppositori poilitici e minoranze etniche perseguitate chidono rifugio in Europa e non in India, Brasile, Russia o Cina…
(13 commenti)
24/06/2022
19:29
Inoltre, leggiti le cronache estere delle dissidenti afgane costrette al silenzio e ad essere murate vive in casa, mentre quando c'rano gli occidentali a kabul un squadra di cicliste di sole donne era libera di allenarsi.. Si chiedono ancora perché l'occidente le abbia abbandonate ai talebani, facendo tornare indietro il paese di mille anni! E con quest'ultimo disgraziato terremoto da chi arrivano…
(13 commenti)
24/06/2022
19:19
Oh sì che mi concedo il beneficio di dare patenti, per il semplice fatto che ho vissuto in una dittatura abbastanza a lungo da capire quanto siano abili a compiere eccidi, schiavizzazioni e asservimenti di intere minoranze e con una mano nasconderle all'opinione pubblica mondiale (Cina) e con l'altra mano puntare il dito contro l'occidente agendo proprio sul senso di colpa di cui pari essere…
(13 commenti)
24/06/2022
00:00
E quello che la Russia non sa. È che la Cina se la mangerà pezzo per pezzo trasformando i suoi abitanti in sudditi, cosa che sono sempre stati, ma stavolta sotto una bandiera straniera e vi assicuro che non è una bella bandiera, più criminale di quella che andranno a sostituire. I cinesi sostituiranno i russi e le loro terre con mezzo miliardo di Han, come hanno fatto con tibetani e uiguri. Quanto…
(13 commenti)
23/06/2022
23:31
Chiunque abbia studiato scienze politiche sa che l'alleanza tra paesi autoritari ( o comunque con decise virate ultranazionaliste come l'India) è un ossimoro che può essere sorretto solo da una mascherata propagandistica. I paesi ultra nazionalisti e autoritari con velleità imperialiste non contemplano vere alleanze perché contrarie all'essenza stessa del loro sistema basato sul primato nazionale…
(13 commenti)
17/06/2022
18:34
Un summit trasformato in un messaggio di pura propaganda, con gli ospiti ripresi sapientemente mentre mentre annuivano, ovvero i pochi che lo facevano,, al delirante anatema pseudo-economico. L'ossessione psichedelica con cui Putin (in un monologo surreale in quella che dovrebbe essere una conferenza) pronuncia la parola sanzioni dimostra solo quanto le stesse rodano a questa cleptocrazia infame…
(2 commenti)
22/05/2022
13:17
Hai ragione, hai pubblicato un'analisi, ho sbagliato io a dire che avevi preso posizione nell'articolo, per altro riportato fedelmente rispetto al discorso di Draghi.
(11 commenti)
22/05/2022
11:16
Si guarda, come no, come si può essere non allineati alla sfericità della terra. Sento uno strano ronzio che mi ricorda tanto il vittimismo bellicoso dei no vax. Allora hanno ragione, c'è stato praticamente un travaso diretto. Il problema è che voi date a noi dei guerrafondai, poi a me?leggiti le mie poesie se riesci a capirle, che ho iniziato a scrivere da Sarajevo in poi, mentre tu probabilmente…
(11 commenti)
20/05/2022
20:09
A proposito di filosofi, non capisco perché viene raramente intervistato il vero unico grande filosofo vivente, Umberto Galimberti, che sostiene il sacrosanto diritto dell'Ucraina a difendersi e il dovere dei paesi democratici a sostenerli con ogni mezzo. Invece si continuano a monopolizzare gli studi televisivi con gente come Donatella di Cesare che ieri ha dimostrato di non aver studiato…
(11 commenti)
20/05/2022
07:57
La cosa veramente drammatica e che il blocco navale del grano si aggiunge ad uno stato di carestia endemico in molte zone del mondo per via del riscaldamento globale e il relativo esaurimento di risorse idriche. Nel Sahel ad esempio, per siccità e alte temperature non è nemmeno più possibile praticare la tradizionale pastorizia estensiva, gli animali muoiono di fame e sete. Ecco perché il Cremlino…
(1 commento)
20/05/2022
07:12
Ciao Romolo Dettori, essendo bilingue italiano/francese mi sono chiesto se ci fosse il corrispettivo italiano del sostantivo femminile butineuse (francese) che mi piaceva per la cadenza secca di tre sillabe. Anche in italiano esiste e mi è piaciuto anche se è più pesante rispetto al francese. A volte usiamo sostantivi come Bottino senza sapere che etimologicamente sono imparentati con termini…
(4 commenti)
19/05/2022
17:39
Grazie signora Cristina, anch'io come tutti sono schierato, ma proprio per questo ho capito che per mitigare questo innato meccanismo è saggio affidarsi anche alla poesia. Per me ha un ruolo terapeutico. Nei periodi di crisi leggevo Carducci, Holderlin e Shelley e scrivo cercando di imparare da loro come scandagliare il mare nero del cuore e liberarlo dagli scogli del pregiudizio. Non mi reputo…
(4 commenti)
27/04/2022
08:08
Vero, Gloria Ucraina, ma il mio poema è dedicato anche ai giovani russi di leva(come il Pavel Levurda della Russia di Putin) ingannati dal regime e mandati al macello a migliaia pensando di andare a liberare oppressi ed essere accolti con petali e baci. Ovviamente nessuna giustificazione per i soldati reduci da Siria, perfettamente consapevoli dello scopo della guerra, per gli aguzzini Iacuti (ben…
(2 commenti)
1
2
(current)
3
4
5
6
7
8
9
10
09:59