OPEC in difficoltà, non riesce a tenere su la quotazione del petrolio

OPEC in difficoltà, non riesce a tenere su la quotazione del petrolio
113
22/06/2017 - 18:55 - Ci sta provando da tanto tempo l'OPEC a tenere su il mercato del petrolio. Ma i risultati finora non sono affatto quelli sperati. Gli ultimi dati sulle scorte USA confermano che risucire a risollevare le quotazioni dell'oro nero rimane un'impresa che sembra irrealizzabile. Le ultime quotazioni danno il brent sopra i 45 dollari, mentre il greggio viene scambiato attorno ai 42,70 dollari al barile,…

Dubbi e critiche sulla proposta di acquisto delle due banche venete da parte di Intesa Sanpaolo

22/06/2017 - 17:05 - In attesa di un comunicato ufficiale da parte del ministero dell'Economia sulla proposta di acquisto di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca da parte di Intesa Sanpaolo che faccia conoscere il parere di Padoan, sulla vicenda - una volta che ne sono stati appurati i contorni - cominciano ad affiorare dubbi e perplessità. Quel che è certo è che per Intesa Sanpaolo si tratterebbe di un affare che…
Dubbi e critiche sulla proposta di acquisto delle due banche venete da parte di Intesa Sanpaolo

Pietro Salini: Africa, infrastrutture e finanziamenti: binomio per la crescita

115
22/06/2017 - 14:39 - Pietro Salini, in occasione dell'evento “Improving entrepreneurship for industrialization in Africa” dichiara che: “Nel 2010 la popolazione dell’Africa subsahariana era di circa 1 miliardo di persone, prevista in crescita fino a 3 miliardi entro il 2050. Serve una risposta ad un continente in crescita demografica così rapida, e la sola risposta è la creazione di un futuro per l’Africa, un futuro…

Sei bigotto se non lo fai con l'amico gay

22/06/2017 - 16:10 - Questo articolo circola ormai da un bel pezzo, ma probabilmente non ne avete mai sentito parlare: se non lo fai con l'amico gay sei bigotto, parola di social justice warrior, probabilmente gay e in astinenza... Sei un bigotto! Il titolo di per sé di questa "opinione" fa già ridere di suo, ma è ancora meglio leggere il testo ma soprattutto la reazione alle colorite critiche mosse per quel testo

ESSELUNGA IN BORSA/ La strada per evitare un altro scippo cinese

116
22/06/2017 - 15:09 - Secondo rumour rilanciati da Reuters ieri mattina, tra due anni Esselunga potrebbe essere una società quotata in Borsa. Il commento di PAOLO ANNONI(Pubblicato il Thu, 22 Jun 2017 06:04:00 GMT)TELECOM/ E il "pasticcio" tutto italiano sulla banda larga, di ZaccheoESSELUNGA/ Quel no ai miliardi cinesi e il "quid" che è mancato a Bernardo Caprotti, di S. Luciano

Guidelines and Responsibilities for ISO 50001 System Implementation

132
22/06/2017 - 12:54 - The steps and methodology for defining Energy responsibilities, as the responsibilities are functions of so many parameters like organisation structure, culture and operations.  It is always possible to provide broad ISO 50001 guidelines and responsibilities of key personnel for energy management system.

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

[TRUFFA EURIBOR] IL GIUDICE ACCOGLIE LE TESI DELLO STUDIO GIANSALVO

[TRUFFA EURIBOR] IL GIUDICE ACCOGLIE LE TESI DELLO STUDIO GIANSALVO
22/06/2017 - 15:24 - Manipolazione Euribor, Padova 6 giugno 2017 A quanto pare anche questa volta lo Studio Giansalvo aveva ragione! Il Tribunale di Padova accoglie le tesi sostenute dallo Studio Giansalvo sulla manipolazione Euribor. Il Tribunale di Padova, nella formulazione dei quesiti al CTU, chiede il ricalcolo per gli anni 2005-2008 del mutuo a tasso 117 TUB rilevando la decisione della Commissione Europea del…

L'ARMONIZZAZIONE FISCALE È UNA IDIOZIA E FA SCAPPARE I CAPITALI

22/06/2017 - 16:36 - di NEURO LANDIA I governi vivono di tassazione. La tassazione sottrae risorse al mercato, e le consegna nelle mani delle burocrazie e dei cacciatori di rendite politiche. E’ chiaro, allora, che se tutti coloro che vivono nel sottobosco statale hanno un interesse ad aumentare l’efficienza della riscossione dei tributi, tutti gli altri (nella triplice veste di consumatori, produttori e contribuenti)…
L'ARMONIZZAZIONE FISCALE È UNA IDIOZIA E FA SCAPPARE I CAPITALI

Brand e reputazione: perché il “rumore” conta più della propria voce

132
22/06/2017 - 16:19 - Dollars drive opinions, si diceva una volta negli ambienti pubblicitari intendendo la necessità d'investire (e tanto!) in messaggi e contenuti pubblicitari per poter contare su una buona percezione dei propri prodotti. Ora sulla product image, così come sulla brand image, influisce soprattutto il "rumore": quello dei competitor, quello degli influencer, quello di chiunque parli spontaneamente…

Imu e Tasi, come calcolare i pagamenti in ritardo

22/06/2017 - 17:18 - Come ormai molti sapranno il termine ultimo entro cui pagare l’acconto di Imu e Tasi è scaduto lo scorso 16 giugno. Coloro che hanno dimenticato la scadenza o che per qualsiasi motivo non siano stati nelle condizioni di rispettarla, potranno comunque provvedere a mettere in regola la propria situazione con il fisco, pagando però delle …

VENETO BANCA/ E Pop Vicenza: risparmiatori e contribuenti pagano per la gioia dell'eurocrazia

22/06/2017 - 19:51 - Sembra che si sia trovata una soluzione per Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, che però richiede l'esborso di soldi pubblici e le perdite per i risparmiatori. SERGIO LUCIANO(Pubblicato il Thu, 22 Jun 2017 07:53:00 GMT)FINANZA E POLITICA/ La Cina punta a Esselunga: perché non chiamarla sulle Popolari venete?, di G. CreditMANOVRA E POLITICA/ Quello che il Governo non dice sulla prossima…

LE TASSE SONO UN FURTO, SEPARARSI È SOLO LEGITTIMA DIFESA

22/06/2017 - 16:33 - di ARTURO DOILO Altro che "le tasse sono una cosa bellissima", semmai sono "armi di distruzioni di massa" e di famiglie, almeno ufficialmente. Vediamo di capirci bene. Il mattone, in Italia, s'è trasformato da risparmio in incubo. Col passare degli anni, le tasse sono aumentate di ben oltre il 100% e l'ennesima "patrimoniale" è sempre una ipotesi che aleggia. Quindi? … Leggi tutto.

Esselunga Prenotazione Libri col 15% di Sconto

124
22/06/2017 - 11:49 - I Possessori di carta Fìdaty Esselunga anche per il 2017 potranno prenotare i libri di testo online, ottenendo uno sconto del 15% sul prezzo di copertina, per poi ritirarli comodamente al supermercato del marchio più vicino alla propria zona di residenza. La promnozione riguarda sia testi per le scuole medie inferiori che per le superiori. Inoltre anche per il 2017 continua l‘iniziativa Amici di…

Markets.com tools strumenti utili per il trading

Markets.com tools strumenti utili per il trading
22/06/2017 - 11:34 - Markets lancia 3 tools strumenti utili è si dimostra ancora una volta uno dei broker più apprezzati in virtù della capacità di rispondere positivamente alle esigenze dei clienti. Ne è dimostrazione la continua proposizione di nuovi strumenti, l’aggiornamento costante e marcatamente orientato alla soddisfazione dei trader. Di recente, per esempio, Markets.com ha implementato l’offerta per i ... …

Roaming, niente più costi extra per chi viaggia

22/06/2017 - 12:38 - Il roaming ormai è solo un brutto ricordo. A partire dallo scorso 15 giugno è infatti ormai entrata in vigore la normativa che abolisce il roaming all’interno degli Stati facenti parte dell’Unione Europea. Si tratta sicuramente di una gradita notizia per coloro che sono soliti viaggiare in Europa dal momento che non potranno più trovare …
Roaming, niente più costi extra per chi viaggia

MAI DIMENTICARE: LE NOSTRE AUTO VANNO A TASSE!!!

22/06/2017 - 16:34 - DI REDAZIONE Le imposte d’altri tempi: Fanno ormai parte dell’aneddotica nazionale, ma è vero che sulla benzina gravano imposte e accise che hanno del ridicolo. Ad esempio: lo 0,001 del prezzo è dato da una tassa imposta per finanziare la guerra d’Etiopia di Mussolini nel 1936.

Andare in bicicletta sicuri.

22/06/2017 - 17:50 - Andare in bicicletta ha un sacco di vantaggi: è divertente, ci aiuta a mantenere la forma, giova alla nostra salute, all’ambiente e anche al portafoglio. E fin qui tutto bene. Ma pedalare sulle strade non è un gioco: basti pensare che, in Italia, circa 40 incidenti al giorno vedono il coinvolgimento dei ciclisti; infatti è …