Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Commenti
Visualizzati per
Utente
Notizia
Data
Lucia Pomponi
- 21/11/2024
06:35 -
notizia con 1 commento
Ma le scuole di cui si parla sono cattoliche? Spendiamo per aumentare il livello qualitativo della scuola pubblica, evidando di selezionare il corpo docente con il solito criterio clientelare. Le scuole cattoliche ricevono finanziamenti ed esenzion i fiscali oltre a praticare rette alte per escludere i poveri: finora l'istruzione privata cattolica rimane uno strumento di potere perché da quel…
Lucia Pomponi
- 21/11/2024
06:18 -
notizia con 1 commento
Ho lavorato nella ricerca di mercato, giravo molto e ho incontrato tanta gente, di tutti i livelli: dalla casalinga al manager d'industria. Un giorno capitai in casa di un operatore sanitario di un grande ospedale di un capoluogo di provincia che mi informava di una scelta politica alla quale si doveva attenere tutto il personale: tutte le persone dai 50 anni in su che entravano al pronto soccorso…
Lucia Pomponi
- 20/11/2024
02:41 -
notizia con 1 commento
Ci sono in atto due conflitti per procura che potrebbero causare un vero e proprio disastro a livello mondiale. L'Ucraina è abbastanza controllabile mentre Israele potrebbe essere un innesco per un terzo conflitto mondiale con esiti imprevedibili.
Lucia Pomponi
- 20/11/2024
02:32 -
notizia con 2 commenti
Solo nel '900 l'astensione aveva senso, oggi è proprio l'astensionismo a permettere di vincere le elezioni con poco. E' gravissimo che i governi non rappresentino più la maggioranza del Paese ma gli interssi dei comitati d'affari che si alternano. C'è un detto popolare: "Per lasciar fare gli portarono via la moglie"nel caso specifico la moglie è sparita da un bel pezzo. Questa situazione…
Lucia Pomponi
- 20/11/2024
02:18 -
notizia con 1 commento
La destra ha sempre adottato la logica del profitto per aumentare i vantaggi delle classi più abbienti. L'Italia economicmente è ormai un organismo privo di linfa vitale. Gli stranieri che vengono ad investire nel nostro Paese lo fanno per chiudere gli stabilimenti e sottrarre fette di mercato a proprio vantaggio vedi l'ex ILVA, BNL, Wirpool e via dicendo. Politicamente non abbiamo mai contato…
Lucia Pomponi
- 20/11/2024
01:59 -
notizia con 1 commento
Quello che mi sta preoccupando è il fatto che i fascisti stanno rispolverando il "vecchio spauracchio del comunismo" per attaccare un'opposizione lontana dai problemi della gente. In Italia l'unica autentica forza di opposizione - di sinistra - è finita in soffitta da decenni con la morte di Berlinguer. Quello che viene indicato come centro-destra e centro-sinistra sono in realtà due…
Lucia Pomponi
- 20/11/2024
01:45 -
notizia con 1 commento
Questo accade perché non c'è qualche persona in gamba che controlla questi vandali. L'Italia con i suoi "progetti" è una calamità a livello mondiale. L'ENI di Mattei non esiste più, ha fatto la fine dell'Olivetti di Adriano Olivetti basta guardare quello che ha combinato De Benedetti in Venezuela con la famosa cooperazione vendendo macchinari da demolire per buoni. Ogni giorno che passa…
Stefano Cobello
- 19/11/2024
21:05 -
notizia con 2 commenti
Ottimo articolo, solo è pura illusione un riforma delle pensioni in tal senso. Fino a che il governo, con un piccolo trucco, preleva dai contributi versati all'inps per pagare il Naspi, ovvera l'assistenza, allora le pensioni andranno sempre più peggiorando. Pochi giornali hanno citato che la riforma già attuata dalla Meloni abbassa l'aliquota minima della pensione rispetto alle pensioni sociali…
Alex di Monterosso
- 18/11/2024
22:26 -
notizia con 1 commento
Un ministro, Valditara, così sprovveduto, mal informato e sconsiderato da sbrodolare il suo logoro bla bla contro gli immigrati proprio in un contesto in cui si ricordava una vittima, Giulia Cecchettin, brutalmente uccisa da un giovane uomo bianco che non risulta abbia neppure tra i suoi avi tracce di immigrati. Sarebbe troppo sperare che un individuo come Valditara abbia la decenza di scusarsi…
Vincenzo Petrosino
- 16/11/2024
22:46 -
notizia con 1 commento
Esistono altre più importanti priorità, questa al momento potrebbe essere davvero qualcosa da accantonare.
Lucia Pomponi
- 16/11/2024
02:00 -
notizia con 1 commento
Scontrarsi con la polizia darà il pretesto di effettuare interventi repressivi, la protesta deve essere massiccia, pacifica e silenziosa. Quello che è successo nel passato non è servito a nulla. Nessuno puà toccare che sfila in silenzio. Non vorrei che fosse rispolverato il terrorismo nero travestito. La democrazia va praticata tutti i giorni non qualche volta partecipando a un corteo che finisce…
Lucia Pomponi
- 14/11/2024
12:47 -
notizia con 2 commenti
Al di la delle proprie convinzioni, vedo come la gente ha ancora terrore di mettersi contro un prete e questo dimostra l'assenza dei valori cristiani che dovrebbero essere alla base della loro presenza nella società.
Giuseppe Ballerini
- 13/11/2024
13:05 -
notizia con 2 commenti
L'impero cattolico sta finendo? Sì, può essere. Il guaio è che viene sostituito da quello ebraico-fascista. Ti consiglio di indagare su B'nai B'rith e AIPac.
Carlo Airoldi
- 12/11/2024
21:22 -
notizia con 1 commento
Peccato però che il voto per la sua nomina sia stato rinviato a data da destinarsi... figuriamoci che cosa gli sarebbe accaduto se invece non avesse avuto così tanto successo!
Vincenzo Petrosino
- 12/11/2024
17:27 -
notizia con 1 commento
Pannelli solari e pale eoliche non garantiranno il futuro alla specie umana, se continueremo a produrre cibo avvelenando la terra, inquinandola di fertilizzanti che non arricchiscono nient'altro che chi li produce. ....... ABBIAMO PERSO MOLTO TEMPO .....da decenni stiamo raccontando ai vari governi che la terra non è più in grado di rimediare alle imbecillità umane…
1
2
3
4
5
(current)
6
7
8
9
10
»
Lucia Pomponi - 21/11/2024 06:35 - notizia con 1 commento