Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Gregorio Scribano
Amici
Commenti
Notizie
Profilo
Inviati
|
Ricevuti
10/03/2025
16:45
Vincenzo Petrosino
:
Non possiamo affidarci completamente alla protezione degli altri................... Non mi sembra però che siamo capaci di difenderci, abbiamo il caos migranti nelle città e non sappiamo fronteggiarlo. Chi mandiamo in guerra o nell'esercito......i giovani di oggi? I bamboccioni che abbiamo creato? I bulletti da 4 soldi ?
(1 commento)
06/03/2025
09:20
Lucia Pomponi
:
Questa Europa sa di stantio, riflette ancora le logiche dei vincitori. Sussistono divisioni interne, forme di razzismo, opera con una logica opportunistica che favorisce il gruppo dei Paesi del nord che determinano le scelte politiche ed economiche dell'intera area. Troppe culture diverse e diversi obettivi che i Paesi forti soddisfano a danno dei più deboili. Aprire le porte ai Paesi dell'ex…
(1 commento)
02/03/2025
19:00
Stefano Cobello
:
molte cose dette qui sono ineccepibili tranne una, dove prende ora i soldi lo stato italiano? Nuovi debiti con i cittadini, bot, cct, e tasse. Ma non bastano a generare e distribuire nuova ricchezza. Prodi lo sapeva molto bene, ed anche Draghi poi, che il problema sono l'euro e la BCE. Avendo ceduto al sovranità monetaria ad un ente che non può prestare i soldi ai suoi stati, si va dagli…
(1 commento)
01/03/2025
17:56
Vincenzo Petrosino
:
non vogliono portarci alla pensione, ma direttamente al cimitero!.........in realtà è proprio cosi', E poi tassare le stesse pensioni con quelle percentuali ?
(2 commenti)
01/03/2025
12:56
Vincenzo Petrosino
:
Il futuro dei rapporti tra Washington e Kiev appare dunque più incerto che mai. ......... io vedo comunque qualcosa di preoccupante per l'Europa intera. Siamo troppo deboli ... alla fine contiamo poco o nulla.
(1 commento)
01/03/2025
11:33
Lucia Pomponi
:
In occidente l'impero più longevo è costituiito dalla religione cattolica, Tutti i Paesi dell'Europa occidentale non posso pardonarci prima l'impero romano con le sue regole crudeli e violente, poi il cattolicesimo che domina da più di duemila anni. Re o imperatori se non si inginocchiavano davanti al papa e questi non gli metteva la corona in testa il trono se lo potevano scordare (vedi Canossa)…
(3 commenti)
01/03/2025
11:02
Lucia Pomponi
:
Preferisco usare un termine che vale per "tutte le stagioni" : forze antidemocratiche. La storia è ripetitiva, cambiano i nomi ma non la sostanza: le forze antidemocratiche si sono presentate con vari termini: nobiltà, fascismo, nazismo, imperialismo, persino comunismo ma sono sempre espressioni che si riferiscono alle caste che occupano il potere e lo usano arbitrariamente.
(4 commenti)
01/03/2025
09:55
Lucia Pomponi
:
Fin quando non si tocca l'evasione fiscale e le attività in nero si andrà sempre più a fondo e chi ci rimetterà saranno i lavoratori. Ogni anno si impiegano enormi risorse pubbliche per sostenere la catena alimentare degli enti inutili e fondazioni no-profit che servono come serbatoi di voti sicuri. Non si tutela la salute pubblica, i medici di base non fanno prevenzione, l'ambiente viene…
(2 commenti)
28/02/2025
18:34
navigator
:
diciamo che l'Europa non esiste, il presidente USA farà quello che facevano gli antichi Romani " Divide et impera" applicherà cioè dazi diversi alle varie nazioni per dividerle fra di loro e fare in modo che ogni nazione faccia i propri interessi; noi in Europa a differenza degli stati che compongono gli USA parliamo lingue diverse, abbiamo usi e consuetudini diverse, ci siamo fatti la…
(3 commenti)
28/02/2025
16:42
Lucia Pomponi
:
L'Italia si può proporre come ago della bilancia in una situazione critica come questa, non credo che Francia e Germania accettino tale proposta. Con tutte le "contraddizioni" di ogni tipo che albergano nel nostro Paese sarebbe il caso di lasciar perdere.
(3 commenti)
26/02/2025
16:54
Cristina Benelli
:
hai ragione in pieno- il termine "fascismo", per molti, è uscito dalla storia per entrare nella leggenda e qs ha portato a dimenticare il reale significato storico del termine
(4 commenti)
26/02/2025
16:40
Cristina Benelli
:
giustissima analisi! forse dobbiamo cominciare ad esigere il rispetto dei diritti fondamentali e non lasciarci distrarre
(1 commento)
26/02/2025
16:14
navigator
:
il termine fascismo è un termine vago, bisogna capire cosa si intende per fascismo; generalmente si identifica con un movimento di destra ma ci si dimentica di dire che Mussolini proveniva dalle file socialiste così come in Germania la parola nazismo nasconde la parola nazional SOCIALISMO diciamo allora che il fascismo è un modo violento di fare politica a chiunque usa la violenza per fare…
(4 commenti)
26/02/2025
13:23
Lucia Pomponi
:
Il fascismo in Italia non è mai tramontato, è stato usato dagli "alleati" per combattere il comuinismo e attualmente per continuare a fare i propri comodi in casa altrui (vedi Moby Prience, Ustica, terrorismo nero/bianco/rosso/verde). Per fare simili affermazioni bisogna essere debolucci in "Storia" quella vera!
(4 commenti)
22/02/2025
20:25
navigator
:
sapete cos'è una catena di san'antonio chiamata anche schema Ponzi? si pagano quelli che escono con i soldi di quelli che entrano e il sistema regge fino a quando quelli che entrano sono più di quelli che escono , altrimenti crolla tutto e i sistemi pensionistici di mezza Europa e quindi non solo dell'Italia sono grandi catene di sant'antonio se in una nazione Europea venti lavoratori pagano la…
(1 commento)
1
(current)
2
16:45