Social card disoccupati, ecco come fare per ottenerla. di Luigi Falché

Social card disoccupati, ecco come fare per ottenerla. di Luigi Falché

 La nuova Social card 2017 SIA Ddl povertà:

La nuova social card 2017, garantirà e sosterrà le famiglie con figli minorenni sotto la soglia di povertà, difficoltà economica che dovrà essere certifcata attraverso l'ISEE i cui membri in età lavorativa siano privi di occupazione o di un reddito pari o superiore a 3000 euro.

La Social card per disoccupati, è una nuova carta acquisti sulla quale ogni mese viene accreditato un importo variabile che parte da un minimo di 231 euro ad un massimo di 404 euro al mese, in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Tale beneficio, è comunque erogato solo agli aventi diritto in possesso dei requisiti, che presentano specifica domanda con relativo e apposito modulo compilato presso gli sportelli di Poste Italiane.

La nuova carta acquisiti 2017, sarà possibile richiederla, a patto di possedere tutti i requisiti richiesti dalla legge, mediante la presentazione della domanda, il modulo infatti, sarà reso disponibile presso gli uffici postali, e allegando la documentazione tra cui l'ISEE 2016.

 Social card per disoccupati importi:

La nuova carta acquisiti disoccupati con almeno 1 figlio minore a carico, è un progetto sociale attivato dallo Stato italiano per sostenere economicamente le famiglie beneficiarie e per favorire l'inclusione sociale attiva: lavorativa per gli adulti, scolastica per i bambini, sociale e sanitaria per tutta la famiglia. 

Gii importi social card per disoccupati variano da un minimo di 160 euro a un massimo di 480 euro. 

Per sapere se sei in possesso dei requisiti e come fare per richiedere la social card disoccupati,  Al Tuo Posto sarà lieto di forniti tutte le informazioni che desideri e l'assistenza necessaria se richiesta. 

Al Tuo Posto
Un mondo di servizi al tuo servizio. 

www.altuoposto.wixsite.com/altuoposto
altuoposto@outlook.com

antosal
nella categoria Economia
Attendere...