Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Commenti
Visualizzati per
Utente
Notizia
Data
I tradizionalisti: “Il Papa vuole cambiare le regole del conclave”. L’ipotesi dell’apertura a laici…
(6 commenti)
Paolo Scafati
- 09/11/2023
18:10
Buongiorno, come lei saprà, il celibato "rappresenta un impegno totale e radicale al servizio di Dio e della Chiesa" (Paolo VI); la spiritualità c'entra eccome, almeno come causa ed origine, tutto il resto sono mistificazioni sproporzionate della realtà da parte dei cristiani "lungimiranti" che vorrebbero una Chiesa cattolica sottomessa alle esigenze della società progressista…
Informazione Libera
- 12/11/2023
11:36
Gent.mo Paolo Scafati nessuna forzatura... I preti sposati sono membri effettivi della Chiesa Cattolica avendo un sacerdozio validamente ricevuto con l'Ordinazione "indelebile". Il problema è solo di leggi ecclesiastiche. Recentemente il Vaticano ha invitato tutti i Vescovi del mondo a collaborare con i preti sposati nel ministero.
Angelo Zanotti
- 07/11/2023
14:13
A dire il vero la forzatura l'hanno introdotta quelli che hanno vietato ai preti di sposarsi. Il motivo pratico, vado a memoria, era legato all'integrità dei beni delle parrocchie e a eventuali conflitti ereditari che avrebbero potuto spogliare le parrocchie dei terreni da cui traevano sostentamento. Come vedi, la "spiritualità" non c'entra nulla. Anche la confessione è un'invenzione…
Paolo Scafati
- 12/11/2023
17:39
Buongiorno, se parliamo di preti sposati e poi ordinati sacerdoti con rito orientale credo non esistano problemi nelle loro specifiche Chiese; nella Chiesa cattolica, invece, come Lei ben saprà, non è ammesso il matrimonio, e chi riceve la vocazione lo sa prima di effettuare la scelta. Esistino altresì diverse confessioni cristiane (non cattoliche) che consentono il matrimonio: altri riti, altra…
Informazione Libera
- 14/11/2023
14:00
Gent.mo Paolo Scafati, la questione dell'abolizione del celibato e la questione della riammissione al ministero dei preti sposati sono questioni separate. La riammissione al ministero dei preti sposati non è una forzatura. Nella Chiesa cattolica esistono i sacerdoti sposati e recentemente il Sinodo della Chiesa Cattolica ha votato a maggioranza una proposta di riammissione al ministero (non pieno)…
Paolo Scafati
- 06/11/2023
17:59
Buongiorno, scusi se mi permetto, ma ci sono altre confessioni "cristiane" che ammettono il matrimonio dei sacerdoti, perché quindi si dovrebbe attuare questa "forzatura" nel cristianesimo "cattolico"? Chi decide di diventare sacerdote cattolico sa in principio quali saranno le regole; ciò non toglie che chiunque può, nel frattempo, trovare altre…
HEAL THE WORLD, rendilo un posto migliore…
(1 commento)
corvorosso
- 06/11/2023
23:46
Basterebbe liberarlo dai nazionalisti e gran parte dei problemi svanirebbero nel nulla. Poi bisognerebbe liberarlo da quelli che una volta si chiamavano imperialisti e colonialisti. Quindi, dalle multinazionali e dalle loro lobby finanziarie, insieme alle banche d'affari... che supportano e tirano le fila di tutti quelli elencati in precedenza. Ci sarebbero anche le pulci dell'infomazione…
Gaza, l'IDF conferma di aver bombardato un convoglio di ambulanze con la scusa che fosse utilizzato…
(1 commento)
Giuseppe Ballerini
- 03/11/2023
21:24
E poi si stupiscono se cresce l'antisemitismo... pardon, l'antisionismo.
Lo scherzo telefonico di cui Meloni è stata vittima? Colpa di Talò
(1 commento)
Paolo Scafati
- 03/11/2023
19:46
Ciao, hai scritto addirittura 2 articoli sulla vicenda... Ma nel merito della politica (economica, estera, sociale...) niente? Se avete legittime posizioni diverse, perché non parlate di "contenuti" invece di imitare il GF? Così è troppo facile: gossip, curiosità e insulti. Deduco che la sinistra, o presunta tale, sia rimasta senza argomenti. A presto.
Le nuove armi di distrazione di massa di Meloni: Premierato e Piano Mattei
(1 commento)
Paolo Scafati
- 03/11/2023
19:36
Buongiorno, cito dal suo componimento: "salvo che non se ne conoscono ancora nel dettaglio i contenuti e, soprattutto, i Paesi africani che ne dovrebbero far parte...": ergo (latino=dunque), di cosa schiamazza? Il fatto che qualcuno abbia studiato a Colle Oppio (non credo solo la Meloni...) lo rende inferiore a qualcun'altro? Il fatto che eventualmente non abbia POTUTO fare studi più…
Non è intelligente spendere 15 miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto invece che su politiche…
(1 commento)
Vincenzo Petrosino
- 05/11/2023
01:07
Infatti non è intelligente e neppure opportuno. La nostra terra non è più in grado di riparare le imbecillità umane.
NOS O GOLA? Scegliamo Gola Gente Onesta Libera Attiva
(1 commento)
Ma Io Cosa Faccio?
- 02/11/2023
19:37
La Forza del Giusto. I Promotori e i Professionisti degli Ideali chiamateci cosi. Questa è l'Italia che vogliamo in cui ci riconosciamo e ci prodighiamo. Si Siamo GOLA. Gente Onesta Libera Attiva
E Meloni ha detto la sua anche sull'Intelligenza Artificiale... aiuto!
(1 commento)
Paolo Scafati
- 03/11/2023
08:07
Buongiorno, fossi in Lei mi informerei bene sull'argomento del Summit, perché l'I.A. potrebbe rappresentare una svolta: meglio artificiale che niente... Buon proseguimento.
In diretta dall'inferno: alcune testimonianze dal genocidio compiuto a Gaza da Israele, Stati Uniti…
(1 commento)
Monica Maggiolini
- 01/11/2023
21:38
E poi qualcuno si meraviglia se gli ebrei iniziano a stare un po' sui .... E questi animali umani (uso termini sdoganati da un ebreo e pertanto legittimati secondo il nonsenso odierno), riferito agli ebrei sionisti, dovrebbero avere una qualche giustificazione nel fare ciò che i nazisti facevano ai loro avi?
Giorgia Meloni ha rivelato al telefono a due comici russi che la controffensiva dell'Ucraina non sta…
(2 commenti)
Paolo Scafati
- 02/11/2023
08:08
Ciao, purtroppo l'unico ad avere ragione è Calenda, e tu lo sai bene; gli altri, forse come te, utilizzano il fatto in modo strumentale, ma ci sta, è rientra nella logica della politica italiana per cui ci si attacca a qualunque cosa per "screditare" l'avversario; e per par condicio aggiungo che sarebbe potuto succedere anche a parti invertite. Comunque non è un bello spettacolo e non è…
«
71
72
73
74
75
76
77
(current)
78
79
80
»
Paolo Scafati - 09/11/2023 18:10