Pedrosa in pole al Gran Premio di Malesia 2017 di MotoGP

Pedrosa in pole al Gran Premio di Malesia 2017 di MotoGP

"Per domani voglio fare un po’ meglio. Non ho avuto belle sensazioni e forse solo nell’ultimo giro nell’FP4 mi sentivo bene. Conseguenza di un sabato nel quale non abbiamo trovato il set up ideale ho fatto due giri disastrosi in qualifica. Per fortuna domani non partirò così arretrato, settimo non è male."

Chi ha rilasciato queste dichiarazioni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Malesia di MotoGp che domenica si corre sul circuito di Sepang? Incredibile a dirsi, ma è stato chi attualmente è in testa alla classifica piloti, Marc Marquez.

Lo spagnolo da alcuni gran premi, oltre ad arrivare primo in gara, è sempre primo anche in qualifica... e spesso con una facilità quasi irridente nei confronti degli avversari. Pertanto, vederlo partire dalla terza fila è sicuramente la notizia del giorno.

E lo diventa ancora di più se si considera che dalla prima posizione partirà invece il suo compagmo di squadra, Dani Pedrosa, che gli ha rifilato quasi mezzo secondo. A fianco avrà un rinato Zarco che ormai ha ritrovato la vitalità che lo aveva caratterizzato ad inizio stagione, mentre terzo sarà Andrea Dovizioso che scalpita per riaprire la corsa al titolo. Le due Yamaha ufficiali di Rossi e Vinales occupano la seconda fila che è completata dall'altro ducatista Jorge Lorenzo.

I distacchi dei primissimi sono nell'ordine di pochi millesimi, ma anche i tempi relativi ai piloti nelle posizioni di immediato rincalzo non possono non far prevedere una gara molto combattuta fino alla fine, specialmente pensando alla lotta tra Dovizioso e Marquez, con il primo che vorrà mantenere vive le possibilità di contendere il mondiale anche nell'ultima gara allo spagnolo che, invece, vorrà chiudere la partita già domenica - considerando i 33 punti di vantaggio - senza dover rimandare tutto all'ultima gara.

La gara prenderà il via alle 8:00 ora italiana e, in base alle previsioni meteo, si prospetta che quasi sicuramente si disputerà sotto la pioggia.

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
Categoria Sport
Attendere...