"Da oggi, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano.

Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Sono le prescrizioni contenute nell'ordinanza adottata congiuntamente dai ministri della Salute Roberto Speranza e dell'Interno Luciana Lamorgese che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, sarà efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto legge 23 febbraio 2020, n.6."

Questo è quanto è stato pubblicato nel pomeriggio di domenica sui siti del ministero dell'Interno e della Salute, a dimostrazione del fatto che ormai le istituzioni hanno completamente perso la testa e non sono più in grado di capire quello che stanno facendo.

Un esempio? Se Mario Rossi abita ad 1 chilometro dal supermercato dove abitualmente va a fare la spesa ma che è situato in un comune adiacente ma diverso da quello dove risiede, allora dovrà farne 10 o 15 per andare a fare la spesa in un altro supermercato... purché esista!

E questo è solo un semplice esempio...