“Allarme Uomo a Terra” – “Man down”

“Allarme Uomo a Terra” – “Man down”

Dispositivo di Sicurezza per Lavoratori Isolati

Per la salvaguardia e tutela dei lavoratori isolati, l’azienda deve dotare i propri dipendenti di un sistema “uomo a terra”.

Richiesto dalla Legge

Fornire i lavoratori isolati di un sistema uomo a terra, rientra tra gli adempimenti del datore di lavoro in quanto l’articolo 45 del TU 81 del 2008 richiama l’importanza di garantire una tempestiva comunicazione agli organi di soccorso in caso di incidente sul luogo di lavoro.

Le aziende che autorizzano i propri dipendenti ad effettuare lavori isolati o notturni, hanno l’obbligo di dotarli di un dispositivo di sicurezza che, in caso di evento negativo, malore o infortunio, permettano di allertare i soccorsi necessari. Grazie ai dispositivi di sicurezza “uomo a terra” si è in grado di identificare il punto esatto dove si trova il lavoratore isolato, evitando il ritardo nell’invio dei soccorsi, cosa che alcune volte può risultare fatale.

Strumenti avanzati per le comunicazioni – Linea OpenStage M3 DECT

Funzionalità OpenStage M3

Comunicazioni mission-critical in ubicazioni difficili da raggiungere, ambienti industriali difficili dal punto di vista ambientale oppure mobilità on-campus: le informazioni devono fluire, non è possibile rischiare rallentamenti e, a volte, a essere in gioco è ben più della semplice attività lavorativa.

I dispositivi OpenStage wireless consentono ai lavoratori mobili on-campus di collaborare ovunque, senza problematiche legate alle chiamate e senza costose tariffe di telefonia mobile.

Comunicazioni mobili per ambienti industriali o medicali, che offrono connettività robusta, sicurezza più elevata e produttività degli utenti.

I dispositivi OpenStage M3 rispettano le norme di sicurezza specificate nell’articolo 45 del TU 81 del 2008. Il dispositivo “uomo a terra”, in situazioni di emergenza per lavoratori isolati è in grado di inviare allarmi con e senza l’intervento del personale stesso.
In particolare, oltre alle funzioni di chiamate base, sono previsti una serie funzioni avanzate per l’invio di allarmi:

La famiglia Uomo a Terra Openstage M3 completa comprende:

OpenStage M3 – servizio uomo a terra con funzioni di chiamata di emergenza base.

OpenStage M3 Plus – servizio uomo a terra con funzioni di chiamata di emergenza avanzati.

OpenStage M3 EX – con funzioni di chiamata di emergenza base, adatti per ambienti potenzialmente esplosivi ed industriali.

OpenStage M3 Ex Plus –  con funzioni di chiamata di emergenza avanzati, adatti per ambienti potenzialmente esplosivi ed industriali.

Questi dispositivi monitorano la postura e i comportamenti del lavoratore. Dopo un tempo prefissato, quando ne rilevano una variazione di posizione, attivano automaticamente un allarme uomo a terra.

La linea di dispositivi OpenStage M3 è compatibile con OpenScape Business, il sistema all-in-one per le comunicazioni unificate.

Per ulteriori dettagli
atr_telematica
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...