Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Commenti
Visualizzati per
Utente
Notizia
Data
La terza guerra mondiale?
(2 commenti)
Palmieri Francesco Maria
- 07/04/2022
17:23
Come ho scritto in un altro post, la risposta nucleare francamente non la vedo. Una bomba atomica non si sgancia per colpire un battaglione e neanche una brigata ha effetto solo su un centro abitato importante come dimensioni e come simbolo. E dove la sgancerebbe Putin e con quali risultati ? Si azzarderebbe magari a colpire una città al di fuori dell' Ucraina ? A quel punto la ritorsione nucleare…
Alberto Valli
- 07/04/2022
15:08
La Russia, invadendo l'Ucraina, ha dato un'ottima dimostrazione d'impotenza del proprio esercito. Se la Nato si mobilitasse direttamente, la guerra in Ucraina finirebbe in pochi giorni. Ma i missili ipersonici balistici li ha la Russia, credo la Cina mentre gli Usa sono un po' indietro. Una risposta "nucleare" ad un confronto diretto sul suolo ucraino non si sa come verrebbe interpretato…
Anche il Papa denuncia l'impotenza delle Nazioni Unite
(2 commenti)
Palmieri Francesco Maria
- 06/04/2022
13:48
Vladimir Putin ? Non pervenuto. Kirill (KGB)? Un caro amico. La colpa è dell' ONU !!! Evvai !! Zanotti, una cortesia non si nega a nessuno, ci sono alcuni miei post in giro, ti dispiacerebbe "smentirmi" così, tanto per farmi un favore ? Ti ringrazio !
Palmieri Francesco Maria
- 06/04/2022
17:42
Wladimir Putin si sta rendendo responsabile di tutti gli orrori che vediamo e che qualcuno fa finta di non vedere. Poi c' è il papa che dovrebbe essere il più deciso nel mettere Vladimiro (tra l' altro pure cristiano) di fronte alle sue responsabilità INTIMANDOGLI di fermarsi. Ma il "Santo" padre non riesce che a belare ! Potrebbe lanciare una scomunica ? Non si può perché pare sia…
Pulizie di primavera
(17 commenti)
Lucia Pomponi
- 10/04/2022
08:47
C'è poco anzi nulla da concedere al complottismo, è un disegno egemonico di potere basato sul ricatto militare ed economico dal quale un paese come l'Italia ne è vittima. Ci è stato imposto il liberismo economico perché i paesi più forti possano diventare sempre più forti e i deboli sempre più deboli. L'Italia è stata asservita agli interessi della politica estera americana da una classe dirigente…
Lucia Pomponi
- 10/04/2022
20:10
Noi possiamo scegliere.
Paolo Maggioni Conte
- 10/04/2022
19:38
Sugli animali hai ragione, ho letto i testi fondamentali dell'etologia come "l'anello di Re Salomone. Di Konrad Lorenz e i testi di Goodall e Fossey. Qui c'è una cosa interessante: poiché lo scimpanzé condivide il 98 % del nostro DNA e la società scimpanzé è molto violente, tanto che la stessa Jane Goodall ha osservato in natura sbigottita, l'incursione punitiva di alcuni gruppii al puro…
Paolo Maggioni Conte
- 07/04/2022
20:35
Sì certo, anche questa è l'altra faccia della medaglia e ovviamente non sminuisco l'importanza manifatturiera delle PMI italiane.
Lucia Pomponi
- 10/04/2022
11:08
Dalle ragioni che portano alla guerra si scade nell'elenco di chi le ha fatte più o meno gravi. Questo andazzo generale fa comodo ad un'élite economica che provoca danni e trascina nella rovina interi paesi ricchi di risorse e deboli politicamente: le guerre piccole o grandi sono un crimine in sé e rappresentano il problema morale che l'umanità rifuta di affrontare, scegliere di stare da una parte…
Paolo Maggioni Conte
- 10/04/2022
19:37
Sugli animali hai ragione, ho letto i testi fondamentali dell'etologia come "l'anello di Re Salomone. Di Lorenzo e i testi di Goodall e Fossey. Qui c'è una cosa interessante: poiché lo scimpanzé condivide il 98 % del nostro DNA e la società scimpanzé è molto violente, tanto che la stessa Jane Goodall ha osservato in natura sbigottita, l'incursione punitiva di alcuni gruppii al puro scopo di…
Lucia Pomponi
- 09/04/2022
05:15
Il "miracolo industriale italiano" è derivato dall'allentamento dell'ingerenza franco anglo americana nelle scelte poliche ed economiche dell'Italia negli anni '69, quel miracolo frutto del lavoro, dell'ingegno e degli investimenti di denaro pubblico lo dobbiamo a John Kennedy che aiutò Enrico Mattei a difendere gli interessi italiani soprattutto nell'approvvigionamento del petrolio…
Paolo Maggioni Conte
- 09/04/2022
17:29
Ma io non la seguo, lei passa da Cucchi a Mattei all'RCA con un nesso di causalità sconcertante, come si fa a rispondere a tutti i suoi quesiti se sono esposti in così abile apparente disordine?. Da come scrive, lei mi sembra una persona istruita e intelligente, perché allora mi scade così sulle teorie del minestrone cospirazionista. Non le pare che la realtà sia più complessa di questa…
Paolo Maggioni Conte
- 10/04/2022
21:11
Certo, sulla guerra si è sulla guerra no si, possiamo scegliere, ma questa è spesso solo la manifestazione estrema di un impulso innato alla distruzione, presente allo stato latente. Per esempio, gli studiosi di antropologia hanno constatato come nelle società premoderne, come gli aborigeni d'Australia, cultura che adoro, fosse stato adottatoo lo scontro rituale tra tribù per evitare perdite umane…
Paolo Maggioni Conte
- 09/04/2022
18:04
Quanto alla democrazia, qualcosa non funziona? Sì ma non per i motivi che adduce lei. Ma per un motivo molto meno complottistico e molto più banale. Poiché il sistema politico basato sulla democrazie contiene in sé anche il suo contraddittorio, coloro che l'hanno immaginata e costruita, ne hanno inserito, in totale buona fede, anche il suo germe dell'autodistruzione. Zelensky, se vogliamo vederla…
Amnesty International, la situazione dei diritti umani in Israele nel rapporto 2021-2022
(1 commento)
Giuseppe Ballerini
- 05/04/2022
21:41
Israele ha mantenuto un sistema di oppressione e dominazione sulla popolazione palestinese attraverso politiche e pratiche di frammentazione territoriale, segregazione e controllo, sottrazione di terreni e proprietà e diniego dei diritti economici e sociali, equivalente a una violazione dei diritti umani e, secondo il diritto internazionale, al crimine di apartheid. Gli atti illegali perpetrati da…
«
281
(current)
282
283
284
285
286
287
288
289
290
»
Palmieri Francesco Maria - 07/04/2022 17:23