In un clima di tensione ed emergenza sanitaria, noi della redazione di Salerno notizie continuiamo a seguire come sempre gli sviluppi delle nostre menti sul territorio.

Si tratta del dott. Mario Fontana sempre impegnato nell’ambito della ricerca in campo nutrizionale.

Fontana anche se lontano dai riflettori, si dedica da anni alle sperimentazioni in ambito dietetico, noto è il suo metodo pH Zone già pubblicato nel 2014 e che porta avanti ancora oggi con un enorme successo in ambito internazionale. Trova spazio infatti su riviste scientifiche del settore medico sanitario.

Da circa un anno sta conducendo una nuova ricerca di tipo sperimentale su un campione statistico con campione di controllo per la comparazione dei risultati ottenuti con il metodo pH zone e la classica Dieta mediterranea.

Ad oggi Fontana afferma che il metodo funziona ed è dimostrato con dati alla mano che saranno pubblicati a breve su una importante rivista scientifica internazionale.

Il Team della Redazione, con enorme stima e supporto alla ricerca scientifica da sempre, segue gli studiosi del territorio nelle loro scoperte e con affetto dedica un pensiero alle brillanti menti del territorio.

Concludiamo con un pensiero ippocratico: "Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza".

Redazione Salerno
F.to Emilio Apicella