È ancora la Mercedes la vettura da battere anche sul circuito di Barcellona, dove domenica si disputerà il Gran Premio di Spagna, 4ª gara della stagione 2021 di Formula 1.
Nelle libere di venerdì, infatti, mentre nella sessione mattutina il più veloce è stato Bottas, Hamilton nel pomeriggio ha fatto registrare il miglior tempo con 1:18.170, 139 millesimi più veloce del più veloce del compagno di squadra, che a sua sua volta ha preceduto di un soffio il ferrarista Leclerc, terzo a 165 millesimi.
📢 Calling all female sim racers! 📢@MaximeMXM has shown us what she can do, now it's your turn! Record your best effort, and you could earn a spot in the F1 Esports Pro Exhibition 🤩
— Formula 1 (@F1) May 7, 2021
More on how to enter 👉 https://t.co/hxcnfNZfIb#F1Esports 🎮 #F1 pic.twitter.com/UZtWqkme22
Verstappen, nella seconda sessione di prove, ha commesso un errore durante la simulazione della qualifica con le gomme morbide e ha concluso pertanto con il nono tempo.
Quarto e quinto sono stati, nell'ordine, Esteban Ocon e Fernando Alonso, entrambi sull'Alpine Renault, davanti alle AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda che, a loro volta, hanno preceduto la seconda Ferrari di Carlos Sainz e le due Red Bull di Verstappen e Perez.
In ombra, soprattutto nella seconda sessione, le McLaren che oggi non hanno brillato con Lando Norris 12° e Daniel Ricciardo 15°.