Inasprimento delle pene per i vigliacchi e criminali che infliggono maltrattamenti e violenze, lotta contro il randagismo, le zoomafie e tutti i vili reati che causano sofferenza ai nostri compagni di vita a quattro zampe. C’è ancora tanto da fare e anche questa è un’emergenza.
Così ieri Matteo Salvini su Facebook, accompagnando le sue parole, con la foto pubblicata in alto, per promuovere le proposte della Lega contro randagismo, zoomafie e crimini contro i nostri amici e compagni di vita a quattro zampe.
È lo stesso Matteo Salvini che sostiene l'Associazione Cacciatori, le lobby che producono e commercializzano le armi da fuoco ed il cui partito, la Lega con migliaia di emendamenti sta ritardando l'approvazione in parlamento di leggi riguardanti animali e ambiente.
Infatti, dopo i 5mila emendamenti al ProteggiAnimali, il disegno di legge che introduce pene più severe per chi maltratta o uccide gli animali, ha presentato ben 250mila emendamenti alla proposta del Movimento 5 Stelle di tutela dell'ambiente, degli animali e della biodiversità in Costituzione.
Nonostante ciò Salvini dice di proteggere gli animali... evviva la coerenza!