A Bergamo nel match di avvio dell'11.a giornata di Serie A, Atalanta e Lazio sono state protagoniste di un incontro equilibrato ed incerto, finito in parità 2-2.
Nei primi 45 minuti, è l'Atalanta a fare la partita, ma la Lazio si difende con ordine e prova a colpire in contropiede... più che di sarrismo si deve parlare di trapattonismo o ancor meglio di valcareggismo.
Ad andare in vantaggio è l'undici biancoceleste al 18' con Pedro che spinge i rete una corta respinta di Musso su un tiro dalla destra di Immobile.
Solo nel recupero, scaduto il tempo regolamentare, la dea trova il pari con Zapata, andando così negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nella ripresa, stesso copione, con Immobile che al 74' riporta la Lazio in vantaggio 2-1, grazie all'ennesimo contropiede stavolta favorito da una giocata di Pedro. Il pareggio dell'Atalanta arriva al 94', poco prima del fischio finale, grazie ad un tiro di controbalzo, da posizione leggermente defilata di De Roon.
Poco prima del 2-2, Reina è stato colpito da una monetina (e sfiorato da altri oggetti). Nonostante ciò, il portiere della Lazio, sportivamente, ha continuato a giocare senza problemi.
Con questo risultato, in classifica l'Atalanta si porta a 19 punti e raggiunge al quarto posto la Roma che giocherà domani sera all'Olimpico col Milan, mentre la Lazio è subito dietro a 18 punti.
Crediti immagine: twitter.com/OfficialSSLazio/status/1454461911584710665