Fare prevenzione informando

Fare prevenzione informando

Questi semplici opuscoli permettono ad un ragazzo di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di educatori, genitori, adulti in generale verso i quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Loro trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

L’informazione è quindi lo strumento di prevenzione scelto. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna "La verità sulla droga" è una azione di prevenzione, basata sul fornire informazioni a chiunque e con un atteggiamento neutro, non impositivo nè allarmistico. Rispettiamo le decisioni che ognuno vorrà prendere, ma ci sentiamo in dovere di fornire, nella massima semplicità e chiarezza, tutti quei dati che spesso vengono dati per scontati.

La campagna è non confessionale e non a fine di lucro. E' stata istituita dalla Chiesa di Scientology, che la rende disponibile a chiunque la voglia utilizzare in modo del tutto laico.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Per saperne di più su questo argomento
mondoliberodrogabs
nella categoria Salute
Attendere...