Serie A, doppietta di Mertens a Genova ed il Napoli è di nuovo in vetta

Serie A, doppietta di Mertens a Genova ed il Napoli è di nuovo in vetta

È grazie ad una doppietta di Mertens, quasi tripletta se si considera l'autogol procurato, che il Napoli risale in testa alla classifica di Serie A con 28 punti, due di vantaggio sull'Inter, grazie alle nove vittorie e un pareggio a reti inviolate proprio contro la squadra allenata da Spalletti.

Pertanto, il Napoli è l'unica squadra ad essere ancora imbattuta in Italia. Una marcia inarrestabile quella degli azzurri di Sarri che, contro il Genoa sono andati in svantaggio al 4 minuto, ma senza disunirsi. Così hanno iniziato a dispensare lezioni di calcio per quasi 80 minuti, portando il risultato sul 3-1.

La rete di Izzo nel finale, dopo l'uscita di Callejon, ha dato fiducia al Genoa che nel finale ha pure avuto l'occasione di pareggiare con Lapadula.

Per la parte alta della classifica, hanno vinto anche la Juventus (poker casalingo alla Spal), la Lazio (successo in trasferta sul difficile campo del Bologna per 2-1) e la Roma (con un 1-0 di misura all'Olimpico sul Crotone grazie ad un rigore per un fallo su Kolarov).

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
Categoria Sport
Attendere...