Lunedì scorso, gli avvocati di Musk avevano avvertito Twitter che il loro assistito avrebbe potuto decidere di abbandonare l'acquisizione se la società non avesse fornito i dati sulla percentuale di bot spam presenti sulla piattaforma. 

Mercoledì Vijaya Gadde, avvocato a capo del team legale di Twitter, ha detto ai propri dipendenti che prevede che gli azionisti voteranno entro l'inizio di agosto sulla vendita da 44 miliardi di dollari a Elon Musk, mentre l'azienda sta continuando a lavorare "in modo costruttivo" per completare l'accordo.

Che cosa unisce le due notizie? Il fatto che, al di là delle dichiarazioni fornite da Musk, Twitter sta continuando a condividere con il futuro proprietario i dati necessari a soddisfare le sue richieste che possiamo riassumere in un insieme che comprende tutti i tweet della piattaforma analizzati da diversi parametri, come i dispositivi degli utenti o i profili degli account che pubblicano i tweet. Dai dati sono escluse le informazioni riservate relative agli account.

Nessun commento da parte di Musk sul fatto che adesso la trattativa per l'acquisto di Twitter stia procedendo senza intoppi. Il prezzo delle azioni di Twitter, oggi, è risalito sopra i 40 dollari.