Per il Como una vittoria preziosa: 3 punti di grande peso in ottica promozione. Una vittoria arrivata dopo una partita che nel finale è diventata accesissima. E che ha avuto momenti di tensione nei minuti di recupero. Al 92esimo infatti il Torino aveva trovato il pareggio, ma l’arbitro ha annullato.
La decisione è arrivata su segnalazione del var che ha visto un doppio tocco di Biraghi nel battere il calcio di rigore.
A questo punto la squadra di Fabregas sale a 36 punti, a ben 12 punti dall’Empoli, terzultimo in classifica, e che domani dovrà vedersela in casa del Napoli
Per il Torino una sconfitta che pesa, ma che – grazie ai 40 punti conquistati fino ad ora – non mette a rischio i granata.
La sfida è stata a ritmi intensi. Con un Torino partito molto deciso, ma che poi ha dovuto lasciare il gioco ai padroni di casa.
Il gol decisivo arriva nel primo tempo, al 38esimo minuto. Il Como costruisce dalla destra, Ikone controlla e favorisce Vojvoda che dalla fascia destra la mette in area con un cross morbido: Douvikas ci arriva di testa e la piazza alla destra del portiere del Torino.
Alla fine dei 90 minuti è il gol partita.