CASERTA – (Ernesto Genoni) - Si è conclusa ieri la prima edizione del concorso “Acquaviva in Fiore”, una gara di composizioni floreali, che parte dalla vivace parrocchia di don Antonello Giannotti, “Nostra Signora di Lourdes”.

Numerose le famiglie casertane del rione Acquaviva, durante tutto il mese di Maggio, impegnate ad addobbare i loro spazi esterni e balconi con fiori e composizioni floreali artistiche. Ieri, dopo la Santa Messa delle 19, sono stati premiati i vincitori dello speciale concorso, che lancia un messaggio dei bellezza e comunque di vita comunitaria gaia.

Al primo classificato in premio una splendida bici elettrica. Un grazie di cuore, da parte di don Antonello, alle famiglie che hanno aderito all’iniziativa, a Vito Amendolara della Coldiretti Caserta che ha organizzato l’evento e al Comune di Caserta che ha patrocinato l’iniziativa con l’assessore alla Cultura, Enzo Battarra.

L’appuntamento è per il prossimo anno con una nuova edizione di “Acquaviva in Fiore”.

E intanto procedono sollecitamente i lavori di realizzazione della “piccola Lourdes”, probabilmente pronta per l’inaugurazione tra 3 settimane circa, una struttura ad imitazione dei blocchi di pietra della grotta di Massabielle,  nel noto comune francese, che sorgerà, sul lato nord-ovest, del giardino della parrocchia.