Max Verstappen (Red Bull), ha convertito la pole di venerdì in vittoria nella gara Sprint del Gran Premio d'Austria, che si è disputata sabato mattina, prevalendo di oltre 4 secondi sulle due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, piazzatisi nell'ordine secondo e terzo, che hanno battagliato tra loro soprattutto nella prima parte di gara.

Verstappen ha mantenuto il comando della gara fin dall'inizio, con Norris che non ha mollato e gli si è rapidamente avvicinato, riuscendo anche a sorpassarlo, ma solo temporaneamente, con il pilota olandese che ha prontamente riconquistato la posizione, con una manovra che ha permesso a Piastri di avere spazio e di sorpassare il suo compagno di squadra. Le posizioni non sono più cambiate nel resto della gara.

Subito dietro, alternati tra loro, i piloti Mercedes e Ferrari - Russell, Sainz, Hamilton e Leclerc -. Tra questi solo Russell e Sainz hanno battagliato tra lorosorpassandosi a vicenda una volta ciascuno. L'ultimo andato a punti oggi è Sergio Perez (Red Bull), ottavo.

Verstappen, adesso, nel mondiale è arrivato a quota 227, seguito da Norris e Lecler, rispettivamente con 156 e 150 punti.

Alle 16 si disputeranno le qualifiche.