Modarte: grande successo tra moda e arte con l'officina delle idee Unire moda all’arte è stata la mission dell’affascinante format MODARTE 2017. Anche questa seconda edizione, è stata organizzata dall’Associazione Officina delle Idee, di Rosa Praticò.

La ragione sociale dell’evento è quello di recuperare le nostre entità archeologiche, che sono le pietre di spoglio, sostenute dall’Associazione “I Sedili di Napoli Onlus” per dare un supporto al nostro patrimonio artistico e culturale partenopeo, e veicolare economia e turismo. In passerella Gianni Molaro con una sfilata dedicata all’archeologia greca e agli dei dell’olimpo, a seguire Hany El Behairy, Danayse, De Nobili Gioielli.

L’evento nel suggestivo scenario del Museo Archeologico Nazionale, Mann è stato condotto con sobrietà ed eleganza da una bellissima Anna Falchi e da Diego Sanchez. Grande partecipazione all’evento tra amanti della moda e dell’arte, curiosi, addetti ai lavori, giornalisti e ospiti illustri ad applaudire le bellissime creazioni degli stilisti in passerella.

Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha onorato della sua presenza, tra tante eccellenze e ospiti vip, anche Alessia Macari, vincitrice del GF Vip, l’attrice Daniela Fazzolari, la cantante e attrice Anna Capasso e l’attore Nunzio Bellino, conosciuto come l’uomo elastico, Giuseppe Cossentino, sceneggiatore e regista, blogger italiano.

La vulcanica e intraprendente Rosa Praticò – aggiunge: ”Modarte, è una creatura consolidata, corollario di tante altre reti e tante collaborazioni, perché uniti si è più forti, la moda è a servizio dell’arte, motore della cultura e dell’economia per tutto il nostro territorio, sono i due cardini dai quali può e deve ripartire la nostra città, recuperando le proprie radici”.