Playoff Champions League, Milan-Feyenoord 1-1: Gimenez fa sperare il Milan, ma Theo si fa espellere: rossoneri eliminati.
Nel ritorno dei playoff di Champions League il Milan non va oltre l'1-1 col Feyenoord, non riesce pertanto a ribaltare l'1-0 dell'andata ed è eliminato.
A San Siro i rossoneri sbloccano la gara all'inizio con un gol di Gimenez, ma l'espulsione di Theo Hernandez al 51' per doppia ammonizione, a seguito di una simulazione, cambia completamente la partita. La squadra di Conceiçao, rimasta in 10, subisce il pareggio di Carranza al 73'.
Agli ottavi ci vanno gli olandesi, che incontreranno una tra Inter e Arsenal.
Le parole di Conceiçao a fine gara:
"La faccia della sconfitta, perché non essere passati è una sconfitta, è di Sergio Conceiçao, non di Theo. Negli anni precedenti ho fatto tanti di quegli errori che non potete immaginare e continuo a farli tutti i giorni. Theo intermittente nelle prestazioni? So che può fare di più, ma anche il suo allenatore può fare di più. Le decisioni sono mie perché sono pagato per questo. Ha avuto un problema la scorsa settimana, ha giocato anche rischiando di farsi male, per cui lo dovevo gestire. È una mia scelta, poi se non arrivano gli obiettivi mi mettono le valigie in mano e mi mandano via…”Da quando sono arrivato abbiamo già vinto un trofeo, siamo in semifinale di Coppa Italia e abbiamo fatto 14 punti in campionato, mentre il Napoli che è in testa 15. So che non è tutto perfetto, ma non paragonatemi ad allenatori che sono stati qui cinque anni: io sono qui da un mese e mezzo e ho avuto pochissimo tempo per lavorare. Conosco solo una maniera per cambiare l'ambiente: vincere. Ci proveremo a partire da Torino".
Crediti immagine: x.com/acmilan/status/1891923045587034255/photo/1