Sabato 25 marzo, dalle 20.30 alle 21:30, torna “Earth Hour - l'Ora della Terra” l'evento globale del WWF che va avanti dal 2007, tramite il quale le persone in tutto il mondo, sono invitate a spegnere le luci per un'ora con l'obiettivo di mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l'impatto di un'azione condivisa per salvare il Pianeta.  

L'Ora della Terra non è solo un appuntamento internazionale, ma la richiesta di unire le forze per agire e avere “meno CO2 e più Natura” nelle nostre vite.

È proprio l'equazione “-CO2 +Natura = Futuro” il messaggio scelto dal WWF Italia per invitare cittadini, comunità e aziende a spegnere le luci e regalarsi un'ora per la Terra, dedicando 60 minuti ad un'azione positiva per il futuro del nostro fragile Pianeta. 

L'evento principale in Italia si svolgerà a Roma, al Colosseo, e nel momento dello spegnimento sarà presente un ospite speciale, che verrà svelato proprio in quella occasione. 

“Foreste ed Acqua che abbiamo celebrato in questa settimana – dichiara Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana - sono risorse fondamentali per la nostra sopravvivenza e quella dell'intero Pianeta. Alluvioni, dissesto idrogeologico, siccità sono fenomeni con i quali siamo chiamati a fare i conti sempre più frequentemente e il cambiamento climatico in atto ne è un acceleratore. Politica, aziende e singoli cittadini devono coltivare la consapevolezza della stretta relazione esistente tra tutela della Natura e la garanzia di futuro che desiderano. Earth Hour torna ad offrire l'occasione di farne un concreto impegno, di estendere la rete di quanti intendono farsi parte attiva per vincere la sfida climatica.” 



Crediti immagine: WWF Italia