Formula 1, Hamilton il più veloce a Le Castellet partirà dalla pole del GP di Francia

Formula 1, Hamilton il più veloce a Le Castellet partirà dalla pole del GP di Francia

A Le Castellet, sul circuito Paul Ricard, anche per le qualifiche del Gran Premio di Francia si ripete quello che oramai sembra un leitmotiv... a giocarsi la pole sono sempre i soliti tre team: Ferrari, Mercedes e Red Bull.

Con il nuovo motore che la Mercedes ha portato in Francia, la scuderia tedesca è riuscita a prevalere piazzando nelle prime due caselle della griglia entrambi i piloti, che si sono contesi la prima posizione fino all'ultimo giro. Ha prevalso Hamilton con il tempo di 1:30.029, con Bottas in ritardo di un decimo.

Secondo, prima che il Q3 venisse sospeso per liberare la pista dalla Haas di Grosjean finita contro le barriere di protezione senza comunque alcun problema per il pilota, Vettel alla ripresa delle qualifiche non è riuscito a migliorarsi, finendo terzo a quasi 4 decimi da Hamilton.

Al via vrà a fianco la Red Bull di Verstappen, più lento di 3 decimi, mentre dietro in quinta e sesta fila seguono Ricciardo e Raikkonen.

Hamilton ha già vinto? Durante le qualifiche, in configurazione gara, la Ferrari di Vettel ha fatto registrare la migliore prestazione, rimanendo costantemente un tempo che solo la Mercedes è riuscita a malapena ad avvicinare.

Quindi, domenica, la gara si annuncia apertissima. Il via è alle 16:10.

Categoria Sport
Attendere...